Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 23 giu 2025, 15:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 248, 249, 250, 251, 252, 253, 254 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 20 apr 2013, 6:22 
Non connesso

NesrednA ha scritto:
@mister K: per caso hai già riprovato? Te ne occupi tu?

Non sono in Facebook.

@Boninia: continuo a non sentiere la somiglianza, né vocale, né musicale. Senza tante citazioni latine e allusioni (peraltro criptate), perché ci non pieghi quel che sai? (se qualcosa sai)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 apr 2013, 8:52 
Non connesso

Teo ha scritto:
Finita questa storia chiederemo agli eredi Corona di farci un film? Per me avrebbe un discreto successo! XD

Pensavo lo stesso! :D
E comunque non posso lasciarvi soli una sera e guarda quanto scrivete...bravi!
Allora,provo io in Fb e vediamo se risponde:se ho capito bene tramite il social network non ci ha provato nessuno,giusto?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 apr 2013, 9:01 
Non connesso

micknuragos ha scritto:
Allora,provo io in Fb e vediamo se risponde:se ho capito bene tramite il social network non ci ha provato nessuno,giusto?

Giusto, puoi procedere :mrgreen:
Anche a te sembra che quello che c'è su FB, con la foto seduto al pianoforte, sia lui???

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 apr 2013, 13:09 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
@Boninia: continuo a non sentiere la somiglianza, né vocale, né musicale. Senza tante citazioni latine e allusioni (peraltro criptate), perché ci non pieghi quel che sai? (se qualcosa sai)

Perché vuole divertirsi un po'... vi rendete conto? Non scriveva sul forum da quasi un anno... però evidentemente segue costantemente la discussione, perché non appena abbiamo risolto il suo "indovinello" (quello relativo a immergobollicina=marcellogiombini; postata ieri la soluzione), lui rientra sul forum con un altro nick e posta un secondo "gioco", con tanto di nuova frase in latino e "chi cerca trova 2"... sempre che poi si tratti dello stesso "immergobollicina" (che il suggerimento lo diede, e interessante), e non un "imitatore" burlone che abbia solo intenzione di depistare...
:o
1) Questa storia degli anagrammi non mi piace tanto, potrebbe rivelarsi analoga al fake "polacco" in cui Di Pompei=Ippidemo... ricordate?
2) Tuttavia, qualora Boninia sia immergobollicina, il suo ritorno dopo lunga assenza coinciderebbe con la "soluzione del primo indovinello", cosa che potrebbe voler dire che non voglia scherzarci tout court; va considerata perfino l'ipotesi che sappia davvero cosa si nasconda dietro Lamù, ma che non voglia rivelarlo facilmente;
3) Per tale motivo, chiedo a chiunque ne abbia voglia/tempo d'intervenire per una piccola verifica delle canzoni che ha postato su soundcloud (le nuove);
4) Andiamo avanti in parallelo con la cineteca di Bologna (la Corona c'entra) e con la pista Ermavilo/Giombini

@ micknuragos: bene occupatene tu e facci sapere se PG ti risponde;
@ misterK: nessuna novità da Lorena Brancucci?

Ciao!

Ultima modifica di NesrednA il sab 20 apr 2013, 13:36, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 apr 2013, 13:29 
Non connesso

NesrednA ha scritto:
vuole divertirsi un po'... vi rendete conto?

Si, questo è chiaro ma ogni gioco è bello se dura poco.

NesrednA ha scritto:
nessuna novità da Lorena Brancucci?

No, nessuna risposta, neanche la conferma di lettura messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 apr 2013, 13:32 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
NesrednA ha scritto:
vuole divertirsi un po'... vi rendete conto?

Si, questo è chiaro ma ogni gioco è bello se dura poco.

NesrednA ha scritto:
nessuna novità da Lorena Brancucci?

No, nessuna risposta, neanche la conferma di lettura messaggio.

Bravissimo, hai richiesto la conferma... beh, vediamo un po' che succede...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 apr 2013, 14:24 
Non connesso

BONINIA ha scritto:
Non è che l'utente Immergobollicina, pur se indiziante, ci stia portando fuori strada?

IN URBE LATET VERITATIS

https://soundcloud.com/boninia2013/sets/chi-cerca-trova-2

Boninia assomiglia molto a Bononia i.e. Bologna in latino.
forse voleva solo dirci che la verità sta a Bologna. Anche se l'urbe per eccellenza è Roma.

NesrednA ha scritto:
1) Questa storia degli anagrammi non mi piace tanto

Frase singolare per essere scritta da uno il cui nick è Andersen al contrario XD

Comunque tra enigmi da risolvere, anagrammi e nomi al contrario questo topic assomiglia a una di quelle avventure grafico/testuali che si giocavano su Amiga o Commodore.
Anzi questo topic è il mio videogame preferito ormai... ;)

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326

Ultima modifica di michael_shayne il dom 21 apr 2013, 9:34, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 apr 2013, 14:47 
Non connesso

michael_shayne ha scritto:
Comunque tra enigmi da risolvere, anagrammi e nomi al contrario questo topic assomiglia a una di quelle avventure grafiche che si giocavano su Amiga o Commodore.

Intendi le avventure grafiche come Maniac Mansion, Zac McKracken & the Alien Mindbenders, Monkey Island, che avevano lo SCUMM?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 apr 2013, 14:54 
Non connesso

NesrednA ha scritto:
1) Questa storia degli anagrammi non mi piace tanto

Frase singolare per essere scritta da uno il cui nick è Andersen al contrario XD

Eheh intendevo che non mi piaccia tanto... in questo contesto (temendo la "fregatura")...
Non possiamo essere neppur sicuri che "boninia" sia "immergobollicina"... certo tutto si può dire ma non che dietro "Lamù" non ci sia un autentico velo di mistero...

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 apr 2013, 15:45 
Non connesso

Non leggo il forum per qualche giorno e le pagine si moltiplicano!
Non credevo che un "cuori" al posto di "fuori" potesse scatenare tale moltiplicazione di pagine! Mi riporto in pari cercando di rispondere a tutti.

micknuragos ha scritto:
mi hanno detto in maniera esplicita che devono dare priorità agli eventi organizzati

come facciamo a realizzare anche noi un "evento organizzato" e a farci dare una priorità dalla Cineteca?

Mister_k ha scritto:
@Renzo: news sul Font, dopo la risposta del disegnatore?

Non ancora. Sto cercando di recuperare informazioni su chi abbia creato il font e a cosa si sia ispirato (ci sono molte somiglianze con il carattere di Lamù, alcune lettere più di altre)

NesrednA ha scritto:
Convinto che qualche particolare importante potesse essermi sfuggito, spulciando daccapo gli interventi postati dai vari utenti nel corso degli anni

Ottimo lavoro! Ho sempre pensato che leggersi tutto il topic e comprendere il lavoro già svolto sia il modo migliore per procedere nella ricerca!
Avevo sottovalutato l'intervento isolato di questo utente. Consideriamo anche che all'epoca non avevamo ancora scoperto il ruolo della Corona nella vicenda Lamù.
Brancucci/Ermavilo è un nome molto interessante, assolutamente da sentire.
Come hai detto farebbe tornare molte cose.

Fa.Gian. ha scritto:
Tra l'altro, chi è in contatto con Silvio Pozzoli (interprete della versione italiana di "farò di te un uomo" che Ermavilo ha adattato per Mulan della Disney), non potrebbe chiedergli di metterci in contatto con il soggetto?

anche Daniele Viri, il cantante di Simba adulto nel Re Leone, da qualcuno erroneamente considerato egli stesso Ermavilo, potrebbe agevolare un contatto con il Maestro Brancucci. Viri fu già interpellato per Lamù come scritto da qualche parte in questo topic, essendo egli anche il cantante di Vultus 5, cartone doppiato alla Ricmon Sound, ecc... ecc... ;)

Clinica dell'Amore

albadream ha scritto:
Solo a scopo informativo, Il nome di Giombini era stato già tirato fuori all'epoca, legato infatti al film di Cadueri, e in quel tempo avevo scritto al figlio Pierluigi, tramite l'e-mail sul suo sito internet, ma non ho mai ricevuto una risposta. Speriamo di essere più fortunati in quest' altro tentativo ...
Sempre in quel periodo avevo contattato via e-mail le persone che conoscevano e avevano curato il sito del padre (che è ancora online) ma anche da parte loro silenzio di tomba.

All'epoca dell'intervento di immergobollicine avevo segnalato anche io la collaborazione con Renato Cadueri.
Magari la risposta è nascosta nel film, se fosse possibile recuperarlo ed analizzarlo.

NesrednA ha scritto:
sia da tempo acquartierato in questi studi qua... http://www.trafalgarstudios.com/index.php (studi che esistono dalla fine degli anni '70...)

Anche se credo che Lamù sia stata confezionata internamente alla Corona, da qui la difficoltà nel trovare info, si potrebbero sentire anche quelli del Trafalgar.
Facendo eventualmente sentire il pezzo e chiedendo informazioni sulle produzioni dei primi anni '80.
Uno studio molto famoso tra gli addetti ai lavori, sicuramente dotato oggi come allora di tutte le tecnologie per ottenere una canzone come quella di Lamù.

NesrednA ha scritto:
3) Per tale motivo, chiedo a chiunque ne abbia voglia/tempo d'intervenire per una piccola verifica delle canzoni che ha postato su soundcloud (le nuove);

Le canzoni sono tratte da questi video che si trovano su Youtube.

"Sotterranea" - 1973
http://www.youtube.com/watch?v=3TLLlQh9cCE

"Rotocalco"
http://www.youtube.com/watch?v=sfxJmxAw-0w

Si tratta di due video della Corona Cinematografica.
I crediti della seconda (copiati esattamente dal video) sono:

la canzone "Uomo stanco"
di Piperno - Ricci
è cantata dagli autori

In attesa di risposte di micknuragos da Bologna, come ho già scritto, ho cercato contatti con discendenti della Corona, e persone che vi avessero lavorato.
Non avendo risposte dalla diretta discendente ho provato a contattare il responsabile di edizione e a volte musicale di alcune produzioni animate Corona (fra cui anche queste, che però sono praticamente di un decennio prima) che oggi è un produttore cinematografico romano per avere maggiori info.
Molto cortese, non ha però saputo darmi info dirimenti per Lamù (avendo lavorato per la Corona solo fino al '74) e su questi brani, non ricordava chi fosse la voce del primo, e niente degli autori della seconda.
Mi disse di Cadueri "RENATO CADUERI ERA UN FONICO CON MOLTA ESPERIENZA. AL MOMENTO CHE IL PROF. EZIO GAGLIARDO DELLA CORONA DECISE, CAMBIANDO SEDE DA VIA ALPI IN VIA CESALPINO DI APRIRE ANCHE UNO STABILIMENTO DI DOPPIAGGIO, PRESE CONTATTO CON RENATO CADUERI A CUI AFFIDO' LA GESTIONE DELLA ECON.
NON SO RISPONDERLE SE CADUERI SI OCCUPO' IN QUALCHE MODO DELLA SIGLA LAMU'."
Questo è quanto, non so più che pensare, se non ancora di più che urge un'approfondita ed accurata analisi del Fondo Corona.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 apr 2013, 16:09 
Non connesso

Renzo ha scritto:
All'epoca dell'intervento di immergobollicine avevo segnalato anche io la collaborazione con Renato Cadueri.
Magari la risposta è nascosta nel film, se fosse possibile recuperarlo ed analizzarlo.

Infatti, bisognerebbe reperire "La Clinica dell'Amore". Anche scaricandolo da Internet pare molto difficile (lo so che è illegale, perdonatemi), ho trovato un solo file per scaricarlo con BitTorrent che però non ha molti fonti e quindi non si scarica.

Visto è pur sempre un film erotico, quindi non è stato visto da tutti, magari la canzone di Lamù si nasconde nella colonna sonora di quel film.

EDIT: Guardate, pare che il film sia andato in onda su Happy Channel (canale satellitare Mediaset ormai dismesso)
Immagine

Ri-Edit: Esistono edizioni Home Video del film in VHS a cura della Avo Film.
http://www.videociak.net/customer/produ ... re_pages=5

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 apr 2013, 17:06 
Non connesso

Renzo ha scritto:
NesrednA ha scritto:
Convinto che qualche particolare importante potesse essermi sfuggito, spulciando daccapo gli interventi postati dai vari utenti nel corso degli anni

Ottimo lavoro! Ho sempre pensato che leggersi tutto il topic e comprendere il lavoro già svolto sia il modo migliore per procedere nella ricerca!
Avevo sottovalutato l'intervento isolato di questo utente. Consideriamo anche che all'epoca non avevamo ancora scoperto il ruolo della Corona nella vicenda Lamù.
Brancucci/Ermavilo è un nome molto interessante, assolutamente da sentire.
Come hai detto farebbe tornare molte cose.

Ti ringrazio (e ricambio più avanti). Ermavilo mi sta facendo sperare... speriamo che ci risponda (gli ho mandato una mail via FB ma dal suo account, probabilmente "inattivo", nessuna risposta; mister K ha inviato un'email alla figlia Lorena) ;)

Renzo ha scritto:
NesrednA ha scritto:
sia da tempo acquartierato in questi studi qua... http://www.trafalgarstudios.com/index.php (studi che esistono dalla fine degli anni '70...)

Anche se credo che Lamù sia stata confezionata internamente alla Corona, da qui la difficoltà nel trovare info, si potrebbero sentire anche quelli del Trafalgar.
Facendo eventualmente sentire il pezzo e chiedendo informazioni sulle produzioni dei primi anni '80.
Uno studio molto famoso tra gli addetti ai lavori, sicuramente dotato oggi come allora di tutte le tecnologie per ottenere una canzone come quella di Lamù.

Esatto... uno studio "storico", se ci dessero udienza potrebbe comunque essere utile...

Renzo ha scritto:
NesrednA ha scritto:

Le canzoni sono tratte da questi video che si trovano su Youtube.

"Sotterranea" - 1973
http://www.youtube.com/watch?v=3TLLlQh9cCE

"Rotocalco"
http://www.youtube.com/watch?v=sfxJmxAw-0w

Si tratta di due video della Corona Cinematografica.
I crediti della seconda (copiati esattamente dal video) sono:

la canzone "Uomo stanco"
di Piperno - Ricci
è cantata dagli autori

Ottimo! complimenti per aver scoperto tutto in poco tempo...
Quindi Boninia ci manda un chiaro riferimento alla Corona... prima il m. Marcello Giombini, poi la Corona...

@Renzo... sono curioso di sapere che ne pensi di questa storia di "immergobollicina-boninia" (posto che "Bonina" sia "immergobollicina" con un secondo nick, e non un "imitatore" in vena di burle...)
Ovvio che andiamo avanti per la nostra strada (e abbiamo un bel po' di verifiche da portare a termine... a parte la cineteca: Ermavilo, Giombini ecc.)... ma... hai visto il giochino degli anagrammi e il nuovo messaggio?

@tutti: posto che non sono sicuro che non si tratti di una specie di scherzo... se "Immergobollicine/Boninia" avesse seguito le stesse "regole" della volta scorsa dovremmo desumere che il suo nick contenga un nuovo anagramma... "Boninia" è corto, quindi in teoria facilmente risolvibile... potrebbe non essere neppure un vero anagramma, magari "a Bonini" (alludendo a Nando Bonini, ex chitarrista di Vasco Rossi e autore -come Giombini - di musica sacra)?

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 apr 2013, 18:52 
Non connesso

NesrednA ha scritto:
Quindi Boninia ci manda un chiaro riferimento alla Corona... prima il m. Marcello Giombini, poi la Corona...

...Ma alla Corona ci eravamo! ad un possibile collegamento coi film sexy, pure! allora che aiuto ci ha dato l'Immerso?

NesrednA ha scritto:
se "Immergobollicine/Boninia" avesse seguito le stesse "regole" della volta scorsa dovremmo desumere che il suo nick contenga un nuovo anagramma... "Boninia" è corto, quindi in teoria facilmente risolvibile... potrebbe non essere neppure un vero anagramma, magari "a Bonini" (alludendo a Nando Bonini, ex chitarrista di Vasco Rossi e autore -come Giombini - di musica sacra)?

Il chitarrista di Vasco non credo che c'entri, ha avuto grandi maestri "rock" che l'hanno ispirato; la sigla invece ha musica elettronica.

Ci potrebbe essere un Bonini A.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 apr 2013, 19:06 
Non connesso

Mister_k ha scritto:

...Ma alla Corona ci eravamo! ad un possibile collegamento coi film sexy, pure! allora che aiuto ci ha dato l'Immerso?

Pensa che stavo giusto per intervenire io con una considerazione simile...
Come notato da Michael_Shayne, alla fine, ripensandoci, con "Boninia", l'utente in questione dovrebbe aver inteso suggerire proprio "Bononia"/Bologna (quindi non si tratta neppure di un anagramma), mentre quei link contengono un chiaro riferimento alla Coronacinematografica...
= "La verità si nasconde a Bologna, presso l'archivio Corona della cineteca"...
= l'utente "Boninia" è quasi certamente un fake, che nulla ha a che fare con il vecchio "immergobollicina".
Infatti, con il suo post dello scorso giugno, Immergobollicina fece una vera rivelazione (ancora tutta da verificare, certo, ma comunque una novità assoluta rispetto ai nomi circolati in precedenza), mentre questo "Boninia" non rivela proprio un bel nulla, ma si limita a fornire un "indizio" (ormai) banalissimo... parliamo della Corona da mesi e mesi, quindi dovrebbe trattarsi di un maldestro tentativo di fare un po' di confusione data la piccola, possibile "accelerazione" degli ultimi giorni...
Personalmente non darò più credito al suo post (mentre continuerò a tenere nel debito conto le "rivelazioni" di immergobollicina)...

Mister_k ha scritto:

Il chitarrista di Vasco non credo che c'entri, ha avuto grandi maestri "rock" che l'hanno ispirato; la sigla invece ha musica elettronica.

Ci potrebbe essere un Bonini A.

Infatti, l'unico "legame" del Bonini di Vasco con le ultime "scoperte" potrebbe consistere nel fatto che anche lui (come il m. Giombini) scriva musica sacra (negli ambienti è anche piuttosto nota la sua conversione religiosa), ma in realtà, come detto, credo che l'utente "Boninia", con quel nick, intendesse semplicemente riferirsi a "Bononia"/Bologna... ripeto, per me è probabile che abbia solo cercato d'inserirsi imitando lo stile di immergobollicina.
Ciò detto, ovv., adesso sotto a cercare un possibile A. Bonini cantante (magari romano) attivo negli anni '80 e magari connesso al mondo delle sigle... :P

Ciao!!

Ultima modifica di NesrednA il sab 20 apr 2013, 19:36, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 apr 2013, 19:11 
Non connesso

NesrednA ha scritto:
Ciò detto, ovv., adesso sotto a cercare un possibile A. Bonini cantante (magari romano) attivo negli anni '80 e magari connesso al mondo delle sigle... :P

Se credi maggiormente ad Immergo, è più utile indagare sui nomi in quei due video che egli ha indicato: c'è una certa F.B. (di Roma) presente in entrambi.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 apr 2013, 21:13 
Non connesso

NesrednA ha scritto:
@Renzo... sono curioso di sapere che ne pensi di questa storia di "immergobollicina-boninia" (posto che "Bonina" sia "immergobollicina" con un secondo nick, e non un "imitatore" in vena di burle...)
Ovvio che andiamo avanti per la nostra strada (e abbiamo un bel po' di verifiche da portare a termine... a parte la cineteca: Ermavilo, Giombini ecc.)... ma... hai visto il giochino degli anagrammi e il nuovo messaggio?

@tutti: posto che non sono sicuro che non si tratti di una specie di scherzo... se "Immergobollicine/Boninia" avesse seguito le stesse "regole" della volta scorsa dovremmo desumere che il suo nick contenga un nuovo anagramma... "Boninia" è corto, quindi in teoria facilmente risolvibile... potrebbe non essere neppure un vero anagramma, magari "a Bonini" (alludendo a Nando Bonini, ex chitarrista di Vasco Rossi e autore -come Giombini - di musica sacra)?

Su Ermavilo, non l'hai scritto NesrednA ma penserai anche tu come me che uno che si nasconde dietro uno pseudonimo, e che lavora per la Disney, avrebbe avuto (anzi purtroppo per noi ha :( ), non buoni ma ottimi motivi per non voler essere attribuito ad un cartone in cui la protagonista è in costume tutto il tempo (e rimane pure senza nella prima puntata!). A quei tempi l'animazione giapponese poi era considerata di bassa categoria rispetto a quella Disney. E la Corona era pure nel suo periodo "erotico". Quindi sì, se si scoprisse che è Ermavilo a cantare Lamù, avrebbe decisamente senso.
Cosa penso di immergobollicina/boninia in definitiva?
Forse immergo bollicina ha a che fare con l'acqua in questo senso.
Forse si tratta di uno dei misteriosi componenti degli AQUARIUM SOUNDS il fantomatico gruppo romano composto da ignoti musicisti di Roma, che ha composto basi strumentali per sonorizzazioni e di sigle per la tv.
In particolare la canzone Elena, sigla strumentale di Così per gioco (1979), che indovinate un po' inizia proprio con il suono di un armonica a bocca.
In una versione alternativa "Elena Tip" la sigla è cantata da Ilona Staller.
I dischi degli Aquarium Sounds, RCA, non furono mai distribuiti nei negozi, perché recavano la scritta "vietata la vendita al pubblico", perché destinati forse ad esclusivo uso interno della RAI.
Nemmeno il produttore del patchwork della sigla animata dello sceneggiato ha saputo dirmi chi fossero questi musicisti. Un nome solo viene abbinato agli AQUARIUM SOUNDS, quello del M° Filippo Trecca.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 apr 2013, 11:57 
Non connesso

Segnalo che ho contattato Giombini tramite messaggio privato su FB:suggerirei di continuare a cercare altri contatti,perchè 9 volte su 10,coi messaggi privati di Fb va male.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 apr 2013, 19:44 
Non connesso

Renzo ha scritto:
Su Ermavilo, non l'hai scritto NesrednA ma penserai anche tu come me che uno che si nasconde dietro uno pseudonimo, e che lavora per la Disney, avrebbe avuto (anzi purtroppo per noi ha :( ), non buoni ma ottimi motivi per non voler essere attribuito ad un cartone in cui la protagonista è in costume tutto il tempo (e rimane pure senza nella prima puntata!). A quei tempi l'animazione giapponese poi era considerata di bassa categoria rispetto a quella Disney. E la Corona era pure nel suo periodo "erotico". Quindi sì, se si scoprisse che è Ermavilo a cantare Lamù, avrebbe decisamente senso

Sottoscrivo in toto. Pensa che a pag. 250 (non riporto il quote per brevità), sottolineavo anch'io le difficoltà di ottenere un'ammissione da parte dell'interprete (e/o autore), tanto più trattandosi di un artista con un certo "background"... Beh, prevedibile, in fondo...

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 apr 2013, 23:27 
Non connesso

Sto rileggendo ora con maggiore calma tutti gli ultimi interventi,ci sono due domande per me,me ne accorgo ora..
@Renzo:per l' evento organizzato a breve vediamo...
@Ryuji:mah,leggendo un pò la sua pagina facebook credo proprio che sia P.Giombini,speriamo di non aver mandato un messaggio ad un omonimo!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 0:24 
Non connesso

Scusate ma la pista relativa a Monica e al suo neo indirizzo che fine ha fatto???

Cerco smetto indago torno chi lo sa~♫

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 9:55 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
Comunque tra enigmi da risolvere, anagrammi e nomi al contrario questo topic assomiglia a una di quelle avventure grafiche che si giocavano su Amiga o Commodore.

Intendi le avventure grafiche come Maniac Mansion, Zac McKracken & the Alien Mindbenders, Monkey Island, che avevano lo SCUMM?

SSSST.... non parliamo troppo di videogiochi qui, che ci cazziano ;) (Pensavo più a quelle grafico testuali tipo It Came from the desert I e II [e altre più vecchie di cui non ricordo il titolo]o ad Elvira Princess of the night )
Renzo ha scritto:
Mi disse di Cadueri "RENATO CADUERI ERA UN FONICO CON MOLTA ESPERIENZA. AL MOMENTO CHE IL PROF. EZIO GAGLIARDO DELLA CORONA DECISE, CAMBIANDO SEDE DA VIA ALPI IN VIA CESALPINO DI APRIRE ANCHE UNO STABILIMENTO DI DOPPIAGGIO, PRESE CONTATTO CON RENATO CADUERI A CUI AFFIDO' LA GESTIONE DELLA ECON.
NON SO RISPONDERLE SE CADUERI SI OCCUPO' IN QUALCHE MODO DELLA SIGLA LAMU'."
Questo è quanto, non so più che pensare, se non ancora di più che urge un'approfondita ed accurata analisi del Fondo Corona.

Beh direi che questo mette finalmente in buca il filotto Ricmon sound-Cadueri-Econ-Corona.
Ricordo a tutti che oltre ai documenti sulla collaborazione con Telecapri (che sono nella sezione documentari, anche se potrebbe essere un erronea archiviazione), esistono a Bologna oltre ai contratti "Cadueri-Studio Econ", anche i registri coi turni di utilizzo dello Studio Econ. Se fossimo fortunati e nel biennio 82-84 saltasse fuori in uno dei turni uno dei tanti nomi citati secondo me saremmo sulla buona strada.
greenyellowcable ha scritto:

Infatti, bisognerebbe reperire "La Clinica dell'Amore". Anche scaricandolo da Internet pare molto difficile (lo so che è illegale, perdonatemi), ho trovato un solo file per scaricarlo con BitTorrent che però non ha molti fonti e quindi non si scarica.

rettifico quanto ho detto precedentemente... L'ho trovato ma ci vorranno alcuni giorni.
Prova a fartelo dare a dorso di mulo e in qualche giorno ce l'hai. Il mulo è un mezzo di trasporto molto più affidabile per roba fuori commercio e introvabile di sfrüss... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 10:01 
Non connesso

Teo ha scritto:
Scusate ma la pista relativa a Monica e al suo neo indirizzo che fine ha fatto???

Stiamo lasciando a chi se ne occupa il tempo di seguirla...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 11:06 
Non connesso

Teo ha scritto:

Tutti qui c'hanno un lavoro e altri impegni.
Quando c'avremo una bella giornata libera io e gerry andremo al nuovo indirizzo di monica ma per adesso non abbiamo deciso quando.
Se qualcun'altro vuole andarci prima di noi è libero di farlo!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 12:15 
Non connesso

Michaelshayne ho provato sul mulo e non l'ho trovato. Spera che non sia un omonimo anime hentai.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 15:40 
Non connesso

greenyellowcable ha scritto:
Michaelshayne ho provato sul mulo e non l'ho trovato. Spera che non sia un omonimo anime hentai.

Si c'è anke quello...
prova ad aggiungere oltre al titolo "1976".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 248, 249, 250, 251, 252, 253, 254 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora