Non leggo il forum per qualche giorno e le pagine si moltiplicano!
Non credevo che un "cuori" al posto di "fuori" potesse scatenare tale moltiplicazione di pagine! Mi riporto in pari cercando di rispondere a tutti.
micknuragos ha scritto:
mi hanno detto in maniera esplicita che devono dare priorità agli eventi organizzati
come facciamo a realizzare anche noi un "evento organizzato" e a farci dare una priorità dalla Cineteca?
Mister_k ha scritto:
@Renzo: news sul Font, dopo la risposta del disegnatore?
Non ancora. Sto cercando di recuperare informazioni su chi abbia creato il font e a cosa si sia ispirato (ci sono molte somiglianze con il carattere di Lamù, alcune lettere più di altre)
NesrednA ha scritto:
Convinto che qualche particolare importante potesse essermi sfuggito, spulciando daccapo gli interventi postati dai vari utenti nel corso degli anni
Ottimo lavoro! Ho sempre pensato che leggersi tutto il topic e comprendere il lavoro già svolto sia il modo migliore per procedere nella ricerca!
Avevo sottovalutato l'intervento isolato di questo utente. Consideriamo anche che all'epoca non avevamo ancora scoperto il ruolo della Corona nella vicenda Lamù.
Brancucci/Ermavilo è un nome molto interessante, assolutamente da sentire.
Come hai detto farebbe tornare molte cose.
Fa.Gian. ha scritto:
Tra l'altro, chi è in contatto con Silvio Pozzoli (interprete della versione italiana di "farò di te un uomo" che Ermavilo ha adattato per Mulan della Disney), non potrebbe chiedergli di metterci in contatto con il soggetto?
anche Daniele Viri, il cantante di Simba adulto nel Re Leone, da qualcuno erroneamente considerato egli stesso Ermavilo, potrebbe agevolare un contatto con il Maestro Brancucci. Viri fu già interpellato per Lamù come scritto da qualche parte in questo topic, essendo egli anche il cantante di Vultus 5, cartone doppiato alla Ricmon Sound, ecc... ecc...

michael_shayne ha scritto:
Clinica dell'Amore
albadream ha scritto:
Solo a scopo informativo, Il nome di Giombini era stato già tirato fuori all'epoca, legato infatti al film di Cadueri, e in quel tempo avevo scritto al figlio Pierluigi, tramite l'e-mail sul suo sito internet, ma non ho mai ricevuto una risposta. Speriamo di essere più fortunati in quest' altro tentativo ...
Sempre in quel periodo avevo contattato via e-mail le persone che conoscevano e avevano curato il sito del padre (che è ancora online) ma anche da parte loro silenzio di tomba.
All'epoca dell'intervento di immergobollicine avevo segnalato anche io la collaborazione con Renato Cadueri.
Magari la risposta è nascosta nel film, se fosse possibile recuperarlo ed analizzarlo.
NesrednA ha scritto:
sia da tempo acquartierato in questi studi qua...
http://www.trafalgarstudios.com/index.php (studi che esistono dalla fine degli anni '70...)
Anche se credo che Lamù sia stata confezionata internamente alla Corona, da qui la difficoltà nel trovare info, si potrebbero sentire anche quelli del Trafalgar.
Facendo eventualmente sentire il pezzo e chiedendo informazioni sulle produzioni dei primi anni '80.
Uno studio molto famoso tra gli addetti ai lavori, sicuramente dotato oggi come allora di tutte le tecnologie per ottenere una canzone come quella di Lamù.
NesrednA ha scritto:
3) Per tale motivo, chiedo a chiunque ne abbia voglia/tempo d'intervenire per una piccola verifica delle canzoni che ha postato su soundcloud (le nuove);
Le canzoni sono tratte da questi video che si trovano su Youtube.
"Sotterranea" - 1973
http://www.youtube.com/watch?v=3TLLlQh9cCE"Rotocalco"
http://www.youtube.com/watch?v=sfxJmxAw-0wSi tratta di due video della Corona Cinematografica.
I crediti della seconda (copiati esattamente dal video) sono:
la canzone "Uomo stanco"
di Piperno - Ricci
è cantata dagli autori
In attesa di risposte di micknuragos da Bologna, come ho già scritto, ho cercato contatti con discendenti della Corona, e persone che vi avessero lavorato.
Non avendo risposte dalla diretta discendente ho provato a contattare il responsabile di edizione e a volte musicale di alcune produzioni animate Corona (fra cui anche queste, che però sono praticamente di un decennio prima) che oggi è un produttore cinematografico romano per avere maggiori info.
Molto cortese, non ha però saputo darmi info dirimenti per Lamù (avendo lavorato per la Corona solo fino al '74) e su questi brani, non ricordava chi fosse la voce del primo, e niente degli autori della seconda.
Mi disse di Cadueri "RENATO CADUERI ERA UN FONICO CON MOLTA ESPERIENZA. AL MOMENTO CHE IL PROF. EZIO GAGLIARDO DELLA CORONA DECISE, CAMBIANDO SEDE DA VIA ALPI IN VIA CESALPINO DI APRIRE ANCHE UNO STABILIMENTO DI DOPPIAGGIO, PRESE CONTATTO CON RENATO CADUERI A CUI AFFIDO' LA GESTIONE DELLA ECON.
NON SO RISPONDERLE SE CADUERI SI OCCUPO' IN QUALCHE MODO DELLA SIGLA LAMU'."
Questo è quanto, non so più che pensare, se non ancora di più che urge un'approfondita ed accurata analisi del Fondo Corona.