Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 23 giu 2025, 21:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 254, 255, 256, 257, 258, 259, 260 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 18:49 
Non connesso

Renzo ha scritto:
Infatti, sono state talmente accurate le ricerche che in TUTTI GLI INTERVENTI DI OGONBAT IN QUESTO FORUM, ANCHE PRIMA DEL PROGRAMMA RADIO, quando ha scritto il nome George Simms ha sempre usato le doppie.

Ovviamente non può essere il Simms con 2 "m", visto che lavora in altri ambienti musicali, di grandi stars mondiali. E' evidente il lapsus di Ogonbat, dato che il Sims è un artista meno conosciuto.

Renzo ha scritto:
Allo stato, quella della radio è una proposta di un nome che ha una voce vagamente somigliante a quella del cantante di Lamù e che sicuramente come formazione e stile avrebbe potuto creare la sigla, ma niente di più.

Certo che dev'essere somigliante, ...non può essere un baritono! Per di più la voce dev'essere somigliante a quella di Doug!

Renzo ha scritto:
Tant'è che quando OGONBAT fece il nome di Simms qui nel topic, nessuno lo prese in considerazione più di tanto.

Sinceramente ti dirò che non l'avevo visto quel Topic, nell'altra sezione, solo ieri mi sono accorto, ma se l'avessi letto prima avrei fatto la stessa ricostruzione.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 19:19 
Non connesso

Renzo ha scritto:
Sto inviando una mail a chi potrebbe metterci in contatto con George Sims direttamente e senza intermediari, perché anche io voglio chiudere questo post una volta per tutte.

L'ho già inviata io, ieri, quella e-mail; finora nulla, attendiamo.

Dal Topic viewtopic.php?f=2&t=20563&start=25

Renzo ha scritto:
Infatti, non hanno rivelato proprio un bel niente. Miserrimo tentativo di cercarsi un po' di visibilità per un programma (programma? piuttosto un concentrato di pubblicità) inconsistente.

Se non erro, era l’ultima puntata…che senso avrebbe avuto la visibilità del programma in fase di chiusura?

Renzo ha scritto:
Un miscuglio mal riuscito di canzoni e informazioni raccattate qua e là in rete.
Era talmente numerosa la pubblicità che alcune sigle (unica cosa positiva e non certo merito di chi ha creato il
programma) le hanno dovute sfumare per stare nei tempi.

Nei programmi non si può star lì a spiegare per filo e per segno come fosse un processo; su tutti i media è così! i tempi sono strettissimi nelle emittenti tv, nelle radio e nei giornali, c’è più pubblicità, che altro…

Renzo ha scritto:
Il sedicente esperto di sigle e cartoni, quello che poi avrebbe "rivelato" il nome del cantante di Lamù è convinto che Mimì sia la cugina di Mila e non sa neppure come finisce Candy...

Su Mimì e Mila ha detto che era un gioco; Candy, nessuno sa come finisce: nella versione italiana c’è la festa, ma nelle VHS c'è il bacio con Terence (di fattura tutta italiana!) ; anche all'estero ci sono finali diversi. Recentemente poi è uscito quel che doveva essere il romanzo finale dell’autrice, ma da quanto ho letto in rete, sembra che pure lei abbia fatto un pò di errori cronologici ed abbia lasciato il finale ancora aperto.

Renzo ha scritto:
Gemme grossi è l'anagramma di George Simms, nome fatto da Ogonbat nel topic principale del mistero di Lamù tempo fa, ma privo di riscontri oggettivi. L'esperto che ha dichiarato pubblicamente di aver scoperto il nome del cantante di Lamù dopo aver effettuato una ricerca (peraltro non chiarendone termini e modalità) e che si è assunto pubblicamente e in diretta la responsabilità di quanto detto è tale Tommaso Buccianti. Stando alle sue parole, in base alle sue ricerche, Georg Simms sarebbe il cantante di Lamù. Per tutti quelli che non hanno seguito (e hanno fatto bene) questa roba, è bene chiarire che NESSUN INDIZIO, PROVA, ARGOMENTO, è stato portato a sostegno della veridicità del nome fatto.

NesrednA ha scritto:
Ripeto, tutto scontato.

Tutto scontato? Il nome non è stato fatto a caso e sarebbe stato più facile citare i soliti noti! Invece è stato indicato un artista bravissimo musicalmente e fuori dal coro, mai nominato qua dentro, mai considerato...eppure c'era nella storia! ha quella strana cadenza italo-inglese, ha cantato solo una sigla ("Goal") e poi è sparito, chi sa dov'è? ...in Italia? all'estero? è per questo che nessuno sa nulla? Tutto ciò non dà forse il profilo di colui che cerchiamo? Se penso a tutti quelli che abbiamo nominato ed inseguito... chi altri potrebbe essere? non ne rimangono altri con degli indizi e una storia musicale che si incastra così, visto che il musicista ha lavorato con Doug & Co.
Qui c'è un insospettabile finora, verso il quale è logico esprimere grande stupore ed incredulità, ma a volte la verità è quella più banale e scontata, solo che l'avevamo tralasciata e/o non ce ne eravamo accorti!

Ultima modifica di Mister_k il dom 5 mag 2013, 21:24, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 19:30 
Non connesso

@Mister_k: evidentemente non abbiamo scritto alla stessa persona perché ho già ricevuto una risposta.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 19:51 
Non connesso

Renzo ha scritto:
@Mister_k: evidentemente non abbiamo scritto alla stessa persona perché ho già ricevuto una risposta.

Ripeto, io dò per buono che sia lui all'80%, perché ci sono cose che sembrano talmente ovvie, logiche, scontate... quindi vere.

Potrei sbagliarmi, ma allora non saprei su chi puntare; le rivelazioni della doppiatrice, sempre che riusciamo a trovarla, sarebbero la mia unica speranza di poter scoprire qualcosa.

Ultima modifica di Mister_k il dom 5 mag 2013, 20:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 19:57 
Non connesso

Dai, non c'è un solo elemento oggettivo che indichi che possa essere 'sto Sims. Poi magari è lui, case closed e tutti contenti. Ma non è che si possa caldeggiare una pista a caso solo perché in una radio qualcuno ha sparato un nome senza fornire uno straccio di prova... e poi il cantante di Lamù è italianissimo, non ho dubbi al riguardo, mentre Sims dovrebbe essere anglosassone (o è un nome d'arte?)... Se qualcuno ha un suo cantato in italiano lo posti... per me questa è una bufala, pura e semplice (se mi sbaglio, prontissimo a riconoscerlo... ma magari!) ;)

Ciao!

Ultima modifica di NesrednA il dom 5 mag 2013, 20:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 20:06 
Non connesso

La persona che ho contattato mi ha detto che purtroppo George Sims non usa Facebook, ma che gli girerà il mio messaggio quando lo incontrerà a metà maggio a Roma.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 20:11 
Non connesso

Renzo ha scritto:
La persona che ho contattato mi ha detto che purtroppo George Sims non usa Facebook, ma che gli girerà il mio messaggio quando lo incontrerà a metà maggio a Roma.

E' già qualcosa, un grande passo! mancano solo 10 giorni al 15/05!
Per curiosità, hai scritto a quello del sito del beat?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 20:27 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
Renzo ha scritto:

E' già qualcosa, un grande passo! mancano solo 10 giorni al 15/05!
Per curiosità, hai scritto a quello del sito del beat?

Sì ho scritto a lui. Peccato che è un passo che avrebbe dovuto fare chi ha proposto questo nome, e se lo ha fatto, non barricarsi dietro ad anagrammi e giochetti.
Nel frattempo se qualcuno riesce a recuperarla, questa sigla dovrebbe essere cantata in italiano da Sims:
...
la sigla della trasmissione televisiva La Vela " Sono un tipo demodè " che viene pubblicata con retro " Tranquillo " sul 45 giri EMI 3C006-18343...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 20:42 
Non connesso

Strano che a me non abbia risposto, io ho scritto ancora ieri sera ai 3 indirizzi indicati (solo di uno mi è tornato indietro il messaggio di errore).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 21:00 
Non connesso

Forse dipende da ciò che abbiamo scritto.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 21:15 
Non connesso

E' un pò una lettera standard che ho inviato anche ad altri interpellati in passato: ho parlato in generale, riassumendo le nostre ricerche e chiedendo se è lui il misterioso cantante.

Rimango fiducioso, sono convinto che stavolta ci siamo!

Intanto ascoltatelo qua:
http://www.youtube.com/watch?v=8EiwrP8sais

Così si spiegherebbe l'indicazione dell'utente BoniniA, che vede la soluzione in Roma:

http://www.crossroadsliveclub.com/opening2010.htm

Sono sempre loro, capite? con varii generi, dal beat iniziale al rock blues britannico, alle sigle tv, al progressive, ma sono sempre loro.

Ultima modifica di Mister_k il dom 5 mag 2013, 22:02, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 21:56 
Non connesso

Io invece non ho fatto cenno della questione di Lamù nel mio primo messaggio, al quale è seguito il suo immediato riscontro.
Solo dopo avermi accordato la disponibilità a far pervenire il mio messaggio a Sims, gli ho spiegato la situazione.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 5 mag 2013, 22:39 
Non connesso

Mister_k ha scritto:

La voce che si sente in "Goal" e in quel live mi pare diversa da quella del cantante misterioso. Certo servirebbe fare confronti su altri pezzi, cantati in italiano... ma dubito fortemente che un inglese possa raggiungere una dizione in italiano tanto pulita. L'accento particolare che il cantante misterioso sembra avere nel ritornello di "Lamù" ("com'è difficile stare...) dipende dalla nasalizzazione dell'emissione e, semmai, da una pronuncia volutamente anglofona della "r"; non indica affatto, a mio modesto avviso, che il cantante sia inglese/americano;

Mister_k ha scritto:
Così si spiegherebbe l'indicazione dell'utente BoniniA, che vede la soluzione in Roma

Guarda che Boninia, nel suo latino maccheronico, intendeva semmai (più probabilmente, e banalmente) ribadire che la soluzione si trovi a BOLOGNA (Bononia, da lui storpiato in "Boninia"...), non a Roma...

Ciao!

Ultima modifica di NesrednA il lun 6 mag 2013, 0:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 0:32 
Non connesso

NesrednA ha scritto:
Mister_k ha scritto:

La voce che si sente in "Goal" e in quel live mi pare diversa da quella del cantante misterioso.

Ma siamo sicuri che la voce solista dei Mad Dogs sia George Sims? Nella descrizione il primo nome, voce e chitarra, è Dave Sumner, poi, batterista a parte, sembra cantino tutti (probabilmente nei cori).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 0:39 
Non connesso

Starsky ha scritto:
NesrednA ha scritto:
Mister_k ha scritto:

La voce che si sente in "Goal" e in quel live mi pare diversa da quella del cantante misterioso.

Ma siamo sicuri che la voce solista dei Mad Dogs sia George Sims? Nella descrizione il primo nome, voce e chitarra, è Dave Sumner, poi, batterista a parte, sembra cantino tutti (probabilmente nei cori).

Ho visto un paio di sue foto su internet e sembrerebbe lui... ma anche ascoltandolo in "Goal", resto molto dubbioso... ovviamente non basta un singolo ascolto, e poi vorrei sentirlo cantare in italiano, ma per me non torna. Neanche un po'.
Trovo invece ben più congrua la pista-Fabrizio (sto preparando un post sul confronto vocale)...

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 1:07 
Non connesso

NesrednA ha scritto:
Starsky ha scritto:

Ho visto un paio di sue foto su internet e sembrerebbe lui... ma anche ascoltandolo in "Goal", resto molto dubbioso... ovviamente non basta un singolo ascolto, e poi vorrei sentirlo cantare in italiano, ma per me non torna. Neanche un po'.
Trovo invece ben più congrua la pista-Fabrizio (sto preparando un post sul confronto vocale)...

Ciao!

Ciao a te!
Su Maurizio Fabrizio in particolare, come avrai letto pagine addietro e come ho senz'altro ribadito di recente, si erano concetrati anni fa i sospetti di esperti impegnati in progetti sigleschi che bazzicano anche questo forum. E' una pista sensata, vista anche la biografia professionale relativa a quel periodo del grande cantante/compositore/musicista, che potrebbe coinvolgere il fratello e, perché no, Vincenzo Spampinato (vedi sempre quelle due vecchie pagine). George Sims: riascoltandolo in "Goal", potrebbe essere, e sottolineo a ripetizione il condizionale, visto pure che l'ambiente è quello, sia urbano (Roma) sia lavorativo (le tante sigle prodotte a Roma da Meakin e compagni sotto le varie denominazioni del caso, la Ricmon ed evidentemente la Econ per la prima edizione italiana di Lamù) senza trascurare l'ispirazione anni '60 (vedi i trascorsi nel beat).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 6:27 
Non connesso

Starsky ha scritto:

Si va per esclusione: Brill suona il basso ed è dietro, ne rimangono 2: l'unico biondo con la chitarra non può essere altro che lui.

NesrednA ha scritto:

Invece io è proprio ascoltando "Goal" che ho mi sono convinto subito, istantaneamente.

Poi, rileggendo il commento alla sigla: http://www.tanadelletigri.info/articoli/sr/goal.htm , con il cambio tra Doug e Sims e quest'ultimo che, stranamente e per la prima ed unica volta canta una sigla, ma dalla voce incredibilmente simile a Doug, e Doug che ha la voce simile al cantante di Lamù, tanto che io pensavo sempre fosse Doug a cantare Lamù... Inoltre il fatto che "Goal" è il rifacimento di "Going Down Mexico" dei Cyan Three, il primo gruppo di Sims...

...e poi la storia del beat http://www.beatsessanta.it/Sommario.htm , con i vari gruppi che si sono succeduti, ho trovato conferma, perché i nomi che girano, che cambiano band, che si scambiano qua e là sono quelli, quindi capito subito che il personaggio è lui, ...ma chi altri cerchiamo?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 7:27 
Non connesso

Manco un paio di giorni e guarda che tutto succede!
Giusto una precisazione sulla questione Sims,Ogonbat propose Sims non su questo topic ma qui nell' OT del mio riassunto:
viewtopic.php?f=1&t=20470
Vedo dunque che la trasmissione di Ogonbat(che non ho ascoltato per mancanza di tempo) ha suscitato delusione in alcuni utenti e viva speranza in altri.Vediamo un pò,lascio la questione a voi:ho pochissimo tempo in questo periodo,però sto continuando a fare pressione per accedere all' archivio,primo o poi cedranno.Da Fb invece tutto tace.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 8:18 
Non connesso

Sono in contatto con Sarah, figlia di Gordon Faggetter, che fa da tramite al padre non molto avezzo all'uso dei computer...

... e sto ancora cercando, per vie traverse visto che su fb non risponde, di contattare Popi Fabrizio...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 13:09 
Non connesso

ti sbagli micknuragos, Ogonbat ha scritto lo stesso messaggio a distanza di pochi minuti anche qui in questo topic.
rispetto ad allora l'unica cosa diversa ora è l'averlo detto e non detto in radio.
a livello di prove non ha aggiunto nulla.
comunque è una pista verificabilissima, se c'è qualcuno di Roma ho i riferimenti anche della prossima data live di Sims di metà maggio: così ci togliamo il pensiero, ci facciamo dire se è lui e come finisce il testo e la storia della sigla e chiudiamo questo topic per davvero.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 13:10 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
...ma chi altri cerchiamo?

...Il vero cantante di Lamù! ;)

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 13:11 
Non connesso

Ryuji ha scritto:
Sono in contatto con Sarah, figlia di Gordon Faggetter, che fa da tramite al padre non molto avezzo all'uso dei computer...

... e sto ancora cercando, per vie traverse visto che su fb non risponde, di contattare Popi Fabrizio...

Bravissimo!

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 13:43 
Non connesso

Ryuji ha scritto:

Popi lascia perdere, è già stato interpellato, si può escludere, dopo accurate ricerche, si dice qua: http://teleblu.sigletv.net/index.php/Le ... _Lam%C3%B9 .

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 14:36 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
Popi lascia perdere, è già stato interpellato, si può escludere, dopo accurate ricerche, si dice qua: http://teleblu.sigletv.net/index.php/Le ... _Lam%C3%B9 .

Popi Fabrizio non si può assolutamente lasciar perdere, dato che la segnalazione non dà conto di chi, come e quando avrebbe effettuato la verifica. In ogni caso, rimarrebbe apertissima la pista-Maurizio... Piuttosto, sarebbero da lasciar perdere piste tipo Sims... a meno di non voler fare solo confusione...

Ciao!

Ultima modifica di NesrednA il lun 6 mag 2013, 14:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 6 mag 2013, 14:40 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
Poi, rileggendo il commento alla sigla: http://www.tanadelletigri.info/articoli/sr/goal.htm , con il cambio tra Doug e Sims e quest'ultimo che, stranamente e per la prima ed unica volta canta una sigla, ma dalla voce incredibilmente simile a Doug, e Doug che ha la voce simile al cantante di Lamù

Guarda che la voce di Meakin non c'entra niente con quella del cantante di Lamù...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 254, 255, 256, 257, 258, 259, 260 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora