Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 14 mag 2025, 7:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 11:18 
Non connesso

Domanda: Visto che la versione strumentale è stata utilizzata se non ricordo male anche in "Cornetti alla crema" (film), non sarebbe plausibile che ci siano stati 2 mixaggi differenti?

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 15:09 
Non connesso

Una cosa che non ricordo è se viene prima la versione in cornetti oppure la sigla? Ovvero, se quindi Ganga è un riciclo della musica utilizzata come base per la sigla (come per Gattiger, ad esempio)?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 16:30 
Non connesso

Direi che viene prima la sigla (1980) e che la base sia stata riutilizzata da Mariano Detto per il film, un po' come la sigla di "gundam" che si sente in "ho fatto Splash".

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326

Profilo  

MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 3:00 
Non connesso

michael_shayne ha scritto:
Direi che viene prima la sigla (1980) e che la base sia stata riutilizzata da Mariano Detto per il film, un po' come la sigla di "gundam" che si sente in "ho fatto Splash".

Beh, lì però non era nella colonna sonora, era proprio la sigla di Gundam, con tanto di immagini...

Tra l'altro, magari un giorno mi ricorderò il titolo del soft-core in cui decenni fa sentii il retro di Gundam :-/

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 mag 2013, 17:40 
Non connesso

L'anno scorso con il Maestro Detto abbiamo fatto un nuovo mix & mastering di Astroganga.
Adesso anche la versione cantata si sente come la base (abbiamo aggiunto le piste vocali alla base).
Il nuovo master è stato utilizzato per la ristampa 45 giri di Astroganga (sul cui lato B è presente per la prima volta in assoluto la base musicale senza cori).

Spero che prima o poi ci sia occasione per pubblicare questo "nuovo" materiale anche su cd. Se le scorte dei 45 giri Meeting andranno esaurite, sicuramente valuteremo una compilation su cd con tutti i nuovi master che stiamo utilizzando per le ristampe colorate. Stay tuned!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 mag 2013, 18:03 
Non connesso

ivan ha scritto:
Spero che prima o poi ci sia occasione per pubblicare questo "nuovo" materiale anche su cd. Se le scorte dei 45 giri Meeting andranno esaurite, sicuramente valuteremo una compilation su cd con tutti i nuovi master che stiamo utilizzando per le ristampe colorate. Stay tuned!

sarebbe bello, spero per allora di aver trovato un lavoro (cosa che al mometo non ho), altrimenti mi mangio i gomiti...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora