Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 14 mag 2025, 10:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 18 mag 2013, 14:29 
Non connesso

Qualcuno sa dove è possibile trovare i testi delle sentenze (nel caso siano più di una), sulla lite giudiziaria tra le autrici di Candy Candy, possibilmente in Inglese? Sia in Francia che in Italia, mi pare di aver capito esserci stato un caso giudiziario, sui film riassuntivi di Goldrake, di cui si parlò nei vari forum di animazione, qualche anno fa. Dove si possono trovare i testi, delle eventuali sentenze? Grazie in anticipo :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 mag 2013, 15:58 
Non connesso

I testi delle sentenze riguardanti la proprietà intellettuale di Candy Candy le trovi qui:
http://www.courts.go.jp/

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 mag 2013, 16:27 
Non connesso

Thank you so much XD Poco fa, dopo varie peripezie (un link in un manualone, trovato su books.google, concernente la disciplina del diritto d'autore nel mondo e vari casi giurisprudenzali), sono riuscito a trovare la sentenza della Supreme court. Darò un'occhiata al link che mi hai dato, provando a cercare quella della Tokyo discrict court del Febbraio 1999 e quella di seconda grado del 2000 :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 mag 2013, 20:04 
Non connesso

Se può aiutarti qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Kyoko_Mizuki Trovi qualche info sulla causa e relativo finale.
Mi ricordo ai tempi della gestione del mio sito "La casa di Pony" dedicato a Candy di aver raccolto un bel pò di materiale inerente a questa vicenda e in generale alla storia di Candy. Chissà se ho ancora qualcosa in giro su qualche CD. Mi piacerebbe resuscitare il vecchio sito, anche se il tempo non c'è più! :mrgreen:
Ricordo di aver avuto anche un'intervista con la mitica Cinzia De Carolis grazie ad una mia amica di Roma! c:love

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 mag 2013, 20:16 
Non connesso

Ringrazio anche a te :)

Più che altro, è che sto avendo difficoltà a trovare i testi della sentenza di primo e secondo grado, anche tramite il link di sopra. L'unica cosa che ho trovato è che si fa cenno di queste due, in qualle della Corte suprema (a sua volta citata e riassunta, anche, in qualche libro giuridico)...

PS: Mi ricordo del sito "La casa di Pony", ci bazzicavo qualche volta :) :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora