Non è facile, forse l'esclusiva che la lega per sempre a Mediaset oggi non è più così un vantaggio, il fatto di dover sempre passare per RTI non è molto favorevole per una società come la DeAgostini che dovrebbe quindi investire su Cristina ma lasciare come editore un altro soggetto (per molti aspetti praticamente un concorrente).
Può funzionare per poche sporadiche eccezioni come il Karaoke super show e il cd della Cozzo, ma non per progetti di album completi che tornino ad uscire con regolarità.
@FDiv88: in Karaoke Super Show RTI non era il produttore ma l'editore.
I Lova e Cristina hanno già tentato una collaborazione musicale con le fiabe di fata cri, progetto che non sembra avere avuto molto seguito, ma il punto è che Cristina è la cantante delle sigle dei cartoon.
Senza cartoni non ci sono sigle.
Per uscire dalla situazione ci vorrebbe che lo staff di Cristina si organizzasse per importare autonomamente qualche cartone (non è impossibile e non è più un'esclusiva delle tv riuscire in questo tipo di operazioni) e con almeno un project studio per lavorare con calma su nuove canzoni ed arrangiamenti e poi eventualmente passare in esterno solo il mix e la post.
Ci sono tanti validissimi cartoni praticamente sconosciuti qui che ho avuto modo di visionare che andrebbero più che bene per tornare a far fare a Cristina delle canzoni come si deve.
Se non il suo staff una società di nuova costituzione che acquisisca licenze di cartoni a questi fini, che rinegozi il contratto di Cristina con RTI. Le società esistenti purtroppo hanno altre politiche pro otaku come ha detto green (otaku che dicono di amare gli anime, che le censure sono un torto e poi scaricano pirata, vabbè).
Ci sono titoli che i produttori giapponesi e non solo sarebbero ben felici di vendere per l'Italia, che le tv non acquisteranno mai. Ma che possono tornare a fare la differenza per Cristina. Lunedì vedremo cosa avrà fatto la DeAgostini su Conan. Sinceramente non ho molte aspettative in termini di sigle italiane né di Cristina nè di Vanni. Comprare un cartone senza cambio sigla è come prendere un'auto senza optional, alla fine funziona lo stesso, ti porta dove devi andare e costa anche meno
