NesrednA ha scritto:
@Renzo: aspetto con ansia la tua nuova pista!
greenyellowcable ha scritto:
@Renzo: La tua nuova pista riguarderebbe il canale 7 Gold, visto che Lamù è stata trasmessa anche su questa rete? Comunque secondo me è meglio che ce la spieghi subito, altrimenti può essere dimenticata.
Si tratta di una constatazione, come ora vi spiego meglio e che penso non sia mai stata approfondita prima da nessuno.
Trattasi di un supplemento di indagine che andrebbe posto in essere su Roma quanto prima.
Per questo volevo aspettare che fossero evase le altre verifiche già in essere, visto che c'è poca gente del forum di Roma.
Spero che ciò che scrivo non venga dimenticato come dice greenyellowcable.
In ogni caso questo è quanto.
Stavo guardando Striscia, solito servizio in cui Crudeli si infervora per il Milan. In studio vengono inquadrati i due ospiti della puntata, due ragazzi giapponesi sorpresi dalla reazione esagerata del giornalista.
Sul ledwall alle loro spalle era visibile uno strano logo che però non mi sembrava di aver già visto da qualche parte.
Questo:

Questo simbolo si chiama medama ed è il logo del gruppo "FUJISANKEI COMMUNICATIONS GROUP".
Mi sono ricordato di averlo visto quando ho iniziato a cercare contatti con i fornitori giapponesi di diritti di cartoni per importare qualche titolo.
Oggi, infatti, a questo gruppo appartengono sia la Fuji Creative Corporation, sia la Fuji Tv Network Inc.
La prima è la società che per conto del gruppo negozia nel mondo i diritti dei cartoni trasmessi su Fuji Tv.
F.C.C. ha fornito negli anni e fornisce ai buyer anche italiani molti titoli di cartoni animati. Eccone qualcuno tratto dal loro catalogo:
Baby and I
Chiko and the secret of Phantom Thief
Daigunder
Dragon legendz
Emma
Fiocchi di cotone per Jeanie
Flame of recca
Forza Campioni
Fushijgi Yugi
Galaxy 999 Railways
Il cuore di Cosette
I segreti dell'isola misteriosa
Kamichama Karib
Key the metal idol
La coppa dei dragoni
Lets go taffy
Pandora hearts
Plusters
Robotics
Viaggiando nel tempo
Yuyu hakusho
tuttel e serie di Jewelpet
e anche
Psycho-Pass recentemente acquistato dalla Dynit che andrà in onda in autunno nell'anime night di Rai4.
Nel loro catalogo attuale Lamù non c'è, ma sappiamo che nella copyright notice di Lamù c'è anche Fuji Tv.
La cosa interessante che ho trovato andando a riguardarmi le info sul gruppo è che la Fuji Television Network Inc. ha una sede di rappresentanza, proprio in Italia, proprio a Roma, in Via Corsica 4 proprio vicino a dove avevano sede la Corona e lo Studio Econ.
Se non fosse stata la Kitty Films ma direttamente la Fuji Tv a negoziare i diritti di Lamù su Roma attraverso la sua sede di rappresentanza, si spiegherebbe perché non ho trovato traccia di Lamù nei cataloghi MIFED a Milano.
La sede romana della Fuji Tv è senza dubbio una "istituzione" con cui prendere contatto e su cui fare pressing per far presente la questione Lamù, potrebbero sapere cose che non sappiamo e aiutarci a risolvere il mistero.