Draghi non ha rifatto solo basi sue ma anche alcune basi delle canzoni dell'anime "Kiss me Licia". Secondo me, la versione di Freeway che tempo fa circolava sul sito ufficiale (che non mi sembra la versione pubblicata l'anno scorso in uno dei due album con le basi, meno fedele all'originale), era molto "vicina" all'originale. Poi non so se ha lavorato sugli appunti/spartiti giapponesi per ricrearla o ha ricreato tutto in altre modalità.
Secondo me può esserci un musicista molto bravo, in grado di ricreare quasi fedelmente gli effetti sonori delle versioni originali... Uno può avere una conoscenza tale e/o esperienza, da consentirgli di sapere dove andare a "pescare" ogni singolo suono/effetto, basandosi su un ascolto/studio della versione originale. Talmente bravo e competente anche da ricreare uno spartito, ad esempio, senza accedere agli spartiti originali. So di gente che è in grado di ricreare uno spartito, semplicemente ascoltando un brano già esistente.
Questo è un discorso sulla base ma anche sugli effetti vocali, ci si può "lavorare su", provando a ricreare degli effetti vocali il più vicini possibile all'originale. Forse l'unico modo per saperlo, è una realizzazione in concreto e spero che "chi di dovere", finalmente, si muova
Sono quasi convinto del fatto che tanti non appassionati a cui piace Creamy e che sarebbero disposti a comprare un CD, se si facesse un lavoro il più possibile vicino alle versioni originali (seppur non totalmente identiche e con qualche "discostamento"), non baderebbero più di tanto alle differenze (purchè non abnormi)... Mentre tra gli appassionati, c'è chi lo comprerebbe lo stesso, come oggetto da collezione ufficiale (o semi-ufficiale, essendo comunque coinvolta la D'Avena).