Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 13 mag 2025, 21:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 13:48 
Non connesso

Sono riuscito a mettere le mani su questo volume uscito anni fa con la storia dei loghi della Mediaset. Nel DVD ci sono spezzoni di video sigle di vari programmi Mediaset; segnalo la presenza della sigla iniziale e finale (con tanro di titoli di coda) dell'ultima edizione di Bim Bum Bam. La sigla finale, non ricordo di averla mai vista in TV. C'è anche la video sigla di Cart uno.

Ultima modifica di FDiv88 il mer 4 set 2013, 22:30, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Videologo (Libro+DVD)
MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 13:54 
Non connesso

non sapevo esistesse un libro di questo genere.
immagino sia introvabile!
l'hai trovato in una biblioteca?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 15:13 
Non connesso

Ricordo quando il libro fu segnalato sul forum :P

Le sigle di cui parli (bim bum bam e cart1) sono altrimenti inedite? :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 17:08 
Non connesso

L'ho trovato su ibs.it ma non so se c'è ancora disponibilità. Facendo delle ricerche "articolate" (es: "con dvd"; "con vhs"; "con cassetta"; "con videocassetta" o altro slegato a questo contesto) nel suo motore di ricerca, sono riuscito a trovare delle chicche anche degli anni 80 ancora disponibili nei magazzini dei loro fornitori ma dopo il mio ordine, il prodotto, non risultava più disponibile; segno che la copia presa da me, dove a essere l'ultima.

Prima dell'acquisto avevo cercato varie info e trovai il post qui su sigletv ma l'ho ricercato oggi per aggiungere questa segnalazione e non l'ho trovato. Non risultano altre pubblicazioni con le videosigle su citate. Mi aspettavo un po' di più dal prodotto. Si c'è questa chicca di Bim Bum Bam e questo che forse lo rende di maggiore rilevanza rispetto la vecchia discussione su questo forum ma pensavo di trovare più materiale e almeno una cosina della D'Avena oltre a sigle degli anni 80 e quslcosa in piu degli anni 90. Nel libro ci sono i loghi di varie trasmissioni TV tra cui quello di Bim Bum Bam degli anni 80; Sabato al Circo (compresa l'edizione su Rete4 con titolo diverso); Bim Bum Bam Video; Game Boat.

Nelle prime pagine del libro, c'è anche una foto, sempre di Bim Bum Bam, con Paolo Bonolis, Uan e Licia Colò..

Tra i vari loghi, ce n'è uno relativo a Bim Bum Bam che io non ricordo:
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 17:28 
Non connesso

"Un giallo nel blu" era una delle tante parodie andate in onda all'interno di "Bim Bum Bam" e scritta da Daniele Demma.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 17:32 
Non connesso

Anch'io ce l'ho quel libro, è bellissimo, e possiedo anche VideoIdentity che racconta la storia della grafica delle tre reti Mediaset.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 17:35 
Non connesso

Ecco qualche screenshot della sigla finale di Bim Bum Bam, su menzionata.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

PS: Grazie Uanathan

Im Videoindentity, c'è qualcosa di pertinenete con la Tv dei ragazzi?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 18:02 
Non connesso

Il gatto che si vede nella videosigla di "Bim Bum Bam" non è Giuliano di "Kiss me Licia", ma è il gatto Samurai, perchè quell'ultimissima edizione di "Bim Bum Bam" che sarebbe dovuta andare in onda su Italia 1 nella stagione televisiva 2000/2001 (e che sarebbe stata condotta da Uan e Ambrogio ma in compagnia di un ragazzo, una ragazza e un bambino che avrebbero rimpiazzato Carlotta Brambilla, Marco Bellavia, Debora Magnaghi e Carlo Sacchetti) in realtà non è mai andata in onda.

Ultima modifica di Uanathan il mer 4 set 2013, 13:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 21:20 
Non connesso

Ma a livello di videosigle di cartoni animati c'è qualcosa?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 set 2013, 21:21 
Non connesso

No :(

Le uniche cose pertinenti ai cartoni animati, in quanto ne erano contenitori, sono quelle indicate sopra...

Peccato per questo "ringiovanimento" di Bim Bum Bam, non andato in porto :(

PS: A scanso di equivoci, ovviamente questa sigla di Bim Bum Bam non risulta edita in altre pubblicazioni (oltre a questo DVD) a livello di videosigla, mentre il brano musicale è stato pubblicato su CD (mi sembra nella collana "Cartuno" dei primi anni 2000). La sigla del contenitore Cart uno, un sigletta da pochi secondi, oltre che in altre pubblicazioni video non mi risulta essere pubblicata neanche su CD. Quest'ultimo, mi sembra che fosse un contenitore andato in onda nel preserale di Italia1 sul finire degli anni 90, mi sembra quando venne chiuso Game Boat su Rete4, senza conduttori e con i soli cartoni dei Looney Tunes...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 set 2013, 1:19 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
No :(

Le uniche cose pertinenti ai cartoni animati, in quanto ne erano contenitori, sono quelle indicate sopra...

Peccato per questo "ringiovanimento" di Bim Bum Bam, non andato in porto :(

PS: A scanso di equivoci, ovviamente questa sigla di Bim Bum Bam non risulta edita in altre pubblicazioni (oltre a questo DVD) a livello di videosigla, mentre il brano musicale è stato pubblicato su CD (mi sembra nella collana "Cartuno" dei primi anni 2000). La sigla del contenitore Cart uno, un sigletta da pochi secondi, oltre che in altre pubblicazioni video non mi risulta essere pubblicata neanche su CD. Quest'ultimo, mi sembra che fosse un contenitore andato in onda nel preserale di Italia1 sul finire degli anni 90, mi sembra quando venne chiuso Game Boat su Rete4, senza conduttori e con i soli cartoni dei Looney Tunes...

Ehi Fabio, perdonami, ti dispiacerebbe caricare entrambi le videosigle da qualche parte o farmele avere non so..muoio davvero dalla voglia di vederle :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora