Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 5 mag 2025, 21:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 22:00 
Non connesso

miliancaruso ha scritto:
perno per il momento non posso mettere il video su youtube...fra qualcke mesetto sara pronto

urca, così tanto?
lo sai che provocherai diversi malanni qui sul forum? :) la gente è impaziente (lo vedi anche da solo)

comunque, ogni cosa in più che vorrai spiegare è in qualche modo preziosa, quindi quando ti viene in mente qualcosa e ti va di dirla, questo è il posto giusto!

per esempio, nel comporre quella canzoncina, quanta è stata la tua parte e quanta quella del maestro?
onestamente, e senza falsa modestia ;)

Ultima modifica di Perno il ven 27 set 2013, 22:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 22:00 
Non connesso

Di Giacobbe ovviamente sapevo che quella canzone era del 1982 e così ho provato a vedere se abboccavi confermandola come tua fonte di ispirazione (impossibile, per le ragioni sopra esposte). ...Ma ci sei cascato e ti ho sgamato.

Per il video che metterai, ricordati di modificare la data della cam e di mettere la modalità bianco e nero.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 22:01 
Non connesso

Parliamoci chiaro: potrebbe anche esistere un video di trent'anni fa con un bambino che canta una versione diversa della sigla, dato che oggi come ieri, e soprattutto ieri, non è/era strano che tv locali riprendano/riprendessero saggi scolastici (e, come ha scritto il nostro amico, ai preti non saranno certo mancati i soldi per una telecamera, senza contare i più economici super otto); ma trattandosi di un saggio, è altrettanto possibile che il maestro di musica conoscesse o fosse venuto a conoscenza della sigla e pensò quindi di parodiarla per l'occasione, cosa tutt'altro che strana e anzi comune nel contesto di un saggio scolastico.
Poi per carità, aspettiamo e vediamo, ma mi sembra sia già stata notata qualche incongruenza :wink: anche se a dire il vero non è detto che la canzone di Giacobbe cui si riferisce il sig. Milian Caruso sia "Sarà la nostalgia"...
E poi sì, _k, calma, vediamo il sig. Caruso cosa "ci porterà" in seguito e valuteremo, mica siamo la Squadra dei Sortilegi :mrgreen:

Ultima modifica di Starsky il ven 27 set 2013, 22:09, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 22:02 
Non connesso

mister k ..lo capisco vorrebbe tutto è subito..dopo 33 anni .non è facile ...è come ricordare un omicidio...lui ha ragione in parte ..ma deve darmi il tempo di provare quello che sto scrivendo

Profilo  

Non connesso

Allora Mister, prima di tutto, modera i termini, (e se esiste un moderatore, dovrebbe bannare piu' te che l'utente miliancaruso, poi da vicino vediamo se hai il coraggio di spaccarmi l'LP in testa) seconda cosa se Milian presenterà il video e si avrà prova di quest'autenticità dimostrata...allora FORSE potrai assumere tale atteggiamento.
Detto questo buonanotte al forum

Profilo  

Non connesso

...mi viene in mente: ma tu quando è uscito il cartone di Lamù, solo in quel momento hai realizzato che era fatto con la vostra canzoncina del saggio? Oppure lo sapevate prima? oppure, ancora, non avevi mai neanche fatto caso al cartone o la sua sigla?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 22:04 
Non connesso

Starsky ha scritto:
anche se a dire il vero non è detto che la canzone di Giacobbe cui si riferisce il sig. Milian Caruso sia "Sarà la nostalgia"...

Guarda che l'ha confermata lui prima, rileggi, prego!

In un processo avrebbe clamorosamente fallato e quindi perso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 22:06 
Non connesso

la canzoncina è uscita prima della sigla di lamu? ..per il resto non so il maestro cosa ha combinato

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 22:07 
Non connesso

Qualcuno può fermare quell'esaltato di Mister_K?
Caruso è stato fin troppo calmo ed educato, l'atteggiamento di Mister_K meriterebbe che il nuovo utente smettesse di scrivere non postando più nulla...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 22:08 
Non connesso

Già ho segnalato, si può tornare on topic ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 22:10 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
Starsky ha scritto:
anche se a dire il vero non è detto che la canzone di Giacobbe cui si riferisce il sig. Milian Caruso sia "Sarà la nostalgia"...

Guarda che l'ha confermata lui prima, rileggi, prego!

In un processo avrebbe clamorosamente fallato e quindi perso.

Mister_k per favore smettila. Decide lui quando pubblicare le prove, e tu non sei nessuno per costringere una persona a pubblicare cose di cui non se la sente al momento di pubblicare. Come dice Lord Diapolon stai facendo tu la figura del troll e non Milian, quindi smettila se non vuoi beccarti un bel ban da parte di KBL.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 22:11 
Non connesso

ragazzi misterk ci tengo che rimane in questa discussione...perché lo reputo una persona affamata di notizie..si lascia andare.. ma non fa niente..i suoi attacchi ..non sono cosi cattivi si lascia andare sull'onda delle emozioni il bambino che ognuno ha dentro :D viene fuori

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 22:13 
Non connesso

In SIAE, tra gli autori che hanno collaborato sovente con Giuseppe De Honestis, leggo nomi come "Pietro Casanova" e "Giuseppe Marinetti". Le canzoni scritte assieme sono molte, ma non si trova alcuna informazione a riguardo purtroppo. Sig. Caruso, le ricordano qualcosa questi nomi?

Tra i brani di De Honestis leggo anche un pezzo chiamato "Musica", se il titolo che ricorda il Sig. Caruso è "E' la musica che mi fa volare", allora il brano potrebbe essere questo qui...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 22:17 
Non connesso

Comunque sia, in SIAE risultano 154 brani composti da Giuseppe De Honestis (che, essendo morto, non compare più tra gli utenti amministrati). Credo che la cosa più saggia, a questo punto, sia che gli utenti di questo forum che hanno accesso al database controllino i testi che hanno un titolo pertinente... e ce ne sono diversi!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 22:19 
Non connesso

Pollen ha scritto:
Comunque sia, in SIAE risultano 154 brani composti da Giuseppe De Honestis (che, essendo morto, non compare più tra gli utenti amministrati). Credo che la cosa più saggia, a questo punto, sia che gli utenti di questo forum che hanno accesso al database controllino i testi che hanno un titolo pertinente... e ce ne sono diversi!

Non si può controllare i testi dal sito della SIAE, neppure per un iscritto. Pensa che se vai alla sede della SIAE a chiedere un testo ti dicono che non è possibile.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 22:20 
Non connesso

Io questo lo so molto bene, probabilmente invece tu non sai che in questo forum (come ho già specificato) ci sono utenti che hanno accesso al database CARTACEO dei testi. Pertanto mi riferisco a loro...

Ultima modifica di Pollen il ven 27 set 2013, 22:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 22:23 
Non connesso

Pollen ha scritto:
Io questo lo so molto bene, probabilmente invece tu non sai che in questo forum (come ho già specificato) ci sono utenti che hanno accesso al database dei testi. Pertanto mi riferisco a loro...

Se ci fossero utenti che avessero accesso al database SIAE a quest'ora avremmo saputo il testo di "Ora è difficile amare" di Vittorio Marino, che è una canzone mai incisa che si pensava che fosse la sigla di Lamù. Poi chi ti ha detto che ci sono utenti che hanno accesso al database dei testi?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 22:23 
Non connesso

Come al solito, l'educazione e i modi cordiali sono sempre le prime vittime a rimanere sul terreno... occhio che prima o poi qualcuno si stanca! A distanza di mesi mi tocca intervenire perchè per l'ennesima volta vedo qualcuno che sale sul palco del giudice!

Poi se ci mettiamo che talvolta esistono quelli che hanno una pagina in più del libro e ricordano sempre agli altri quanto siano sciocchi... si conclude come il mondo sia un brutto posto.

Ve lo ripeto! Non è una gara... non c'è il premio e la bambolina di pezza è degli anni '70, ammuffita e piena di acari! Comportiamoci in modo coerente alla nostra età... ma al tempo stesso non dimentichiamoci del nostro cuore negli anni '80, la comprensione e il perdono!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 22:24 
Non connesso

greenyellowcable ha scritto:
Pollen ha scritto:
Io questo lo so molto bene, probabilmente invece tu non sai che in questo forum (come ho già specificato) ci sono utenti che hanno accesso al database dei testi. Pertanto mi riferisco a loro...

Se ci fossero utenti che avessero accesso al database SIAE a quest'ora avremmo saputo il testo di "Ora è difficile amare" di Vittorio Marino, che è una canzone mai incisa che si pensava che fosse la sigla di Lamù. Poi chi ti ha detto che ci sono utenti che hanno accesso al database dei testi?

Dio mio, ma questi nuovi utenti sono tutti uno peggio dell'altro? Hai mai letto questo topic?

Benvenuto sul forum...

E che Cristo!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 22:25 
Non connesso

Ma soprattutto a cosa interessano i testi alla Siae?

Se per questo, sicuramente il db sarebbe accessibile ad una query sul corpo del testo... se ci fosse chi avesse accesso, sarebbe già finito il giochino!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 22:27 
Non connesso

Neron ha scritto:
Ma soprattutto a cosa interessano i testi alla Siae?

Forse controllando i testi dei brani del M° De Honestis si può scoprire se qualcuno corrisponde? Che ne dici?

Neron ha scritto:
se ci fosse chi avesse accesso, sarebbe già finito il giochino!

Vedo che avete seguito molto il forum e i topic... complimenti... !

Visto che bisogna essere più espliciti, confido che i signori Kira & Kira Boy abbiano modo di fare qualche ricerca tra questi pezzi.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 22:28 
Non connesso

Pollen, ti invito... a non rivolgerti a me senza esserti prima presentato e a non trarre conclusioni, da quello che credi di poter sapere.

Ergo... addio! Grazie della comprensione...

E visto che è sempre gentilezza far notare in cosa si è sbagliato... inviterei qualcuno a controllare da quanto certi nostri amici forumisti non entrino nel server...

Ultima modifica di Neron il ven 27 set 2013, 22:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 22:29 
Non connesso

Sig. Caruso, ribadisc lamia disponibilità nell 'aiutarla con il VHS originale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 22:31 
Non connesso

Neron ha scritto:
Pollen, ti invito... a non rivolgerti a me senza esserti prima presentato e a non trarre conclusioni, da quello che credi di poter sapere.

Ergo... addio! Grazie della comprensione...

Sì... cerchiamo di tornare in topic per favore. Come già scritto, confido in un'indagine di Kira...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 set 2013, 22:35 
Non connesso

Dai in 35 minuti sul forum non posso pretendere che se ne imparino le dinamiche...

Ecco qui...

memberlist.php?mode=viewprofile&u=289

cerca di contattare la carissima Kira, chiedendogli questo favore.

Grazie, poi prossimamente ci presentiamo... :D :D :D :D :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 283, 284, 285, 286, 287, 288, 289 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora