Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 9:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 18:06 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Questa passione per la musica sacra mi ricorda un paio di utenti che sono stati gli autori del video fake polacco. Fate un po' voi...

Se è per questo, lì come autore veniva citato un certo "Di Pompei"... e il Sig. Caruso è proprio di Pompei. :P
Quindi o gli autori del video polacco sapevano già tutto e hanno voluto lasciare un indizio o si tratta di un'enorme coincidenza...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 18:13 
Non connesso

Pollen, trova l'età!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 18:15 
Non connesso

Io? Gohan può scoprire vita, morte e miracoli...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 18:23 
Non connesso

Pollen ha scritto:
freinkie ha scritto:
Questa passione per la musica sacra mi ricorda un paio di utenti che sono stati gli autori del video fake polacco. Fate un po' voi...

Se è per questo, lì come autore veniva citato un certo "Di Pompei"... e il Sig. Caruso è proprio di Pompei. :P
Quindi o gli autori del video polacco sapevano già tutto e hanno voluto lasciare un indizio o si tratta di un'enorme coincidenza...

Anche se in quel caso "Di Pompei" stava forse per "Ippidemo" (anagramma)... quindi "coincidenza doppia"...

Ciao!

Ultima modifica di NesrednA il sab 28 set 2013, 18:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 18:25 
Non connesso

Pollen ha scritto:
freinkie ha scritto:

Una coincidenza ancora più eclatante è che "Di Pompei" è l'anagramma di Ippidemo, il cognome che si sente se si riproduce la canzone al contrario.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 18:29 
Non connesso

Comunque, senza troppe dietrologie, in quel caso l'intento era scopertamente beffardo e certificato proprio dalla "firma" "Di Pompei-Ippidemo"... non credo abbia nulla a che fare con Milian Caruso, un musicista professionista della cui serietà, sino a prova contraria, non è lecito dubitare. Aspettiamo, vediamo...

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 18:31 
Non connesso

Il nome è parte di un nome.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 18:54 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
@tutti: perché non concentrate le ricerche sull'eta?

Mister_k ha scritto:
Il racconto della scuola e del maestro può essere vero, il saggio può benissimo essersi realmente svolto, il protagonista può veramente aver vissuto quell'esperienza, ma in epoca successiva al cartone e quindi aver egli stesso, assieme al maestro, adattato la canzone (già esistente) al suo contesto, alla sua vita di collegiale. Quindi sarebbe la sua la cover della sigla e non viceversa.

Il Video non dimostrerà nulla: e se la videocamera fosse stata erroneamente impostata con data precedente? (ad esempio, il video è stato girato nel 1986, ma la cam, per sbaglio o dimenticanza o altro, era ancora impostata ad una data precedente. Ciò capita a volte con gli orologi, con i cellulari, con molti apparecchi nel quali ci si scorda di re-impostare data e giorno). E’ per questo che innanzitutto accertare la sua età è importante.

Comunque, tutte le incongruenze e le contraddizioni che ho rilevato ve le ho elencate sopra.

Io non interverrò più sulla storia di Milian, solo in seguito per scusarmi, se vedrò degli elementi che ne confermano la verità.

Ho la tentazione di fare il classico scambio di ruolo accusa-imputato, mi sto trattenendo con tutta la mia forza.

Ok allora, vogliamo risolvere il problema dell'età una volta per tutto? E allora risolviamolo.

Anzitutto...è così importante quanti anni ha? Se ne avesse 42, 30, 99, che cambierebbe? Avrebbe così importanza nelle ricerche? La risposta è no, la gente è concentrata a scoprire il mistero della sigla, non il mistero di un dato anagrafico degno di privacy.

Ha già risposto di avere 42 anni, benissimo, diamolo per buono perché non abbiamo prove concrete. Ma a te sembra così strano che uno in giro metta dei dati falsi sulla propria identità? E' tanta la gente che tiene alla privacy, io la data la metto, ma altri dati no, e per privacy non mi sono neanche voluto iscrivere a Facebook, nonostante ciò, ho anche io dichiarato dati falsi per non invadere troppo la mia privacy, in un occasione ho usato la data di nascita di mio padre, in un altra (per la precisione YouTube, se ricordo) ho aggiunto un anno in più per poter avere accesso ai video riservati ai maggiorenni (tra l'altro mi mancavano solo un paio di mesi...), conosco tanta gente che si rifiuta di mettere dati sensibili in un database visibile a molti e non, quindi la sua teoria è più che possibile, ma soprattutto non rilevante, specie se le prove che vuole fornirci di sua spontanea iniziativa sono ben altre e, si spera, più concrete.

Ma vuoi veramente scoprire quanti anni ha? Bene, c'è un solo modo per farlo. Cercarlo per tutta Pompei e prendergli la carta d'identità, solo così si potrà avere la certezza, a costo di far sembrare questo posto un campo di concentramento, il cui scopo è cercare l'autore di una stupida sigla.
Vuoi veramente scoprire la sua età? La ricerca fattela da sola, senza fare il solito insistente. Fai un favore e mantieni la parola data e già dimenticata.

Ora se possibile, chiudiamo questa indecente parentesi e torniamo ad occuparci della sigla.
Comincio a sentire anche io un forte odore di troll, e non mi riferisco a Milian...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 18:57 
Non connesso

Età confermata :wink:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:03 
Non connesso

Sempre tratto dal gruppo "Ex-alunni elementari Istituto Bartolo Longo di Pompei" (quindi oltre all'età, confermata la scuola)

Immagine

Ultima modifica di Cuorforte il sab 28 set 2013, 19:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:04 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
NesrednA ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
Interessante tutto ciò

Bene, avvisatemi quando ci saranno prove inoppugnabili e magari il 45 giri pronto, con la versione integrale.

Puoi scommetterci! Un utente storico come te meriterebbe la prima fila ;)

Ciao!

L'unico merito che ho, ad essere "utente storico" è che ne ho viste di tutti i colori, soprattutto sulla ricerca di Lamù, e non credo più a Babbo Natale ;)

Se davvero l'autore si è fatto vivo, a lui l'onere della prova.
Se sarà una prova credibile e soddisfacente, lo porterò in palma di mano ai concerti, alle interviste ecc. ..

Viceversa, grazie della visita, non si diturbi a tornare, saluti e baci.

Attenzione però: il sigr. Caruso NON HA MAI DETTO DI ESSERE RESPONSABILE DELLA SIGLA DI LAMU'.

Ha detto di essere trta gli autori di un pezzo "embrionale", scritto in occasione di un recital, dalla cui successiva rielaborazione è nata, TEMPO DOPO, la sigla che cerchiamo. Non è lui il cantante misterioso, quella voce non è la sua anche se dicesse la verità.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:06 
Non connesso

Scusa Cuorforte, da dove hai preso lo scan che hai postato?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:07 
Non connesso

Facebook, gruppo "Ex-alunni elementari Istituto Bartolo Longo di Pompei".

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:09 
Non connesso

Renzo ha scritto:
Scusa Cuorforte, da dove hai preso lo scan che hai postato?

Dal gruppo che ha citato.
Come vedete, tutto corrisponde... e mi sembra quanto meno assurdo che un signore venga qui a mettere in mezzo la sua vita privata, la sua infanzia, i suoi ricordi (tra l'altro non piacevoli) per prenderci in giro.
Quindi direi di dare fiducia al sig. Caruso, che (ripeto) non è tenuto per nessun motivo a fare tutto quello che sta facendo. Un altro autore non l'avrebbe fatto e avrebbe già mandato a quel paese tutti...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:12 
Non connesso

Sir Jack ha scritto:
Caruso non posterà più, ha aperto una pagina facebook e vuole che ci spostiamo lì.

Io ero rimasto a questo:

miliancaruso ha scritto:
P 14 ..ho creato una pagina su facebook nuova di zecca
https://www.facebook.com/pages/LAMU/225563134276706
le notizie saranno messe prima qui .
e poi sul vostro forum ..

Quindi dovrebbe postare, in subordine, anche qui... Ha cambiato idea? Spero di no! :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:13 
Non connesso

La storia e la vita dell'amico è vera, ma l'età significa tutto!

Può provare che il video non è stato girato nel 1981, alla sua età di 11 anni, ma anni dopo, pur con la telecamera impostata in data precedente.

Inoltre, su Facebook (per chi non lo sa) c'è un modo per inserire le foto retroattivamente rispetto al diario, quindi la prova qui sopra non fa testo.

C'è da guardare altrove. Quando ci arriverete, mi darete ragione.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:17 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
Inoltre, su Facebook (per chi non lo sa) c'è un modo per inserire le foto retroattivamente rispetto al diario, quindi la prova qui sopra non fa testo.

Su questo punto devo contraddirti: le foto sono inserite in un gruppo pubblico e non nel profilo personale, io le ho ritagliate ma ci sono tanti commenti di altre persone, anche questi datati, pertanto sono indubbiamente originali scuola e età.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:27 
Non connesso

Esci da Facebook e guarda in rete, per piacere!

Il nome è parte di un nome, neanche qui ci siete arrivati? nessuno si chiama così!

Purtroppo io non posso linkare (vedere P2 a pag. 287).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:28 
Non connesso

I commenti degli altri non si possono retrodatare, quindi scuola e età sono confermati. Per il resto della storia è da vedere.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:31 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
Esci da Facebook e guarda in rete, per piacere!

Il nome è parte di un nome, neanche qui ci siete arrivati? nessuno si chiama così!

Purtroppo io non posso linkare (vedere P2 a pag. 287).

:?
Il nome è parte di un nome?? E che vuol dire? Si chiama Massimo Caruso, detto Milian Caruso (suppongo nome d'arte).
Anche nel suo sito web si fa chiamare Milian Max Caruso http://maxcarus.wix.com/miliancarus

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:32 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Il nome è parte di un nome?? E che vuol dire?

Ma lascialo stare... per il modo in cui si pone con gli altri (sembra che questo Mister_K sia venuto qui a dare ordini) non merita risposta...
Piuttosto mi dispiace tutta questa irruenza nella vita privata di Milian, è un'invasione della privacy bella e buona alla fine dei conti.

Ultima modifica di Pollen il sab 28 set 2013, 19:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:34 
Non connesso

@Pollen: guarda che Mister_k ha aiutato sempre molto nelle ricerche a differenza di te.
Chi sei? L'ultimo utente che si è iscritto durante un attacco troll come te è stato rimosso.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:36 
Non connesso

Il nome è parte di un nome significa che nessuno si chiama così, in realtà. Unisci i 2 nomi trovati.

(tra l'altro esiste un suo omonimo, che è veramente del '71, ma sta a Milano)

Renzo, ti prego aiutooooo!

(Umilmente riconosco che potrei sbagliare in questa mia negazione; tuttavia qui si sta ancora cercando e, se permettete, il topic è/risulta ancora aperto).

Ultima modifica di Mister_k il sab 28 set 2013, 19:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:37 
Non connesso

@Pollen: il forum è pubblico, nel momento in cui l'utente ha deciso di mettersi in gioco pubblicamente, le informazioni funzionali alla ricerca devono essere condivise. Altrimenti se è lui poteva stare in silenzio come ha fatto finora.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:39 
Non connesso

Renzo ha scritto:
@Pollen: guarda che Mister_k ha aiutato sempre molto nelle ricerche a differenza di te.

Sì, infatti si vede l'aiuto che ha portato: per poco non ha fatto scappare il sig. Caruso con i suoi atteggiamenti da cafone maleducato. E' meglio che si dia una calmata, come diversi utenti gli hanno già fatto notare.

Per quanto riguarda te, se vuoi stare qui a farti dare ordini maleducati da un utente del genere fai pure, chi te lo vieta?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 286, 287, 288, 289, 290, 291, 292 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora