Mister_k ha scritto:
@tutti: perché non concentrate le ricerche sull'eta?
Mister_k ha scritto:
Il racconto della scuola e del maestro può essere vero, il saggio può benissimo essersi realmente svolto, il protagonista può veramente aver vissuto quell'esperienza, ma in epoca successiva al cartone e quindi aver egli stesso, assieme al maestro, adattato la canzone (già esistente) al suo contesto, alla sua vita di collegiale. Quindi sarebbe la sua la cover della sigla e non viceversa.
Il Video non dimostrerà nulla: e se la videocamera fosse stata erroneamente impostata con data precedente? (ad esempio, il video è stato girato nel 1986, ma la cam, per sbaglio o dimenticanza o altro, era ancora impostata ad una data precedente. Ciò capita a volte con gli orologi, con i cellulari, con molti apparecchi nel quali ci si scorda di re-impostare data e giorno). E’ per questo che innanzitutto accertare la sua età è importante.
Comunque, tutte le incongruenze e le contraddizioni che ho rilevato ve le ho elencate sopra.
Io non interverrò più sulla storia di Milian, solo in seguito per scusarmi, se vedrò degli elementi che ne confermano la verità.
Ho la tentazione di fare il classico scambio di ruolo accusa-imputato, mi sto trattenendo con tutta la mia forza.
Ok allora, vogliamo risolvere il problema dell'età una volta per tutto? E allora risolviamolo.
Anzitutto...è così importante quanti anni ha? Se ne avesse 42, 30, 99, che cambierebbe? Avrebbe così importanza nelle ricerche? La risposta è no, la gente è concentrata a scoprire il mistero della sigla, non il mistero di un dato anagrafico degno di privacy.
Ha già risposto di avere 42 anni, benissimo, diamolo per buono perché non abbiamo prove concrete. Ma a te sembra così strano che uno in giro metta dei dati falsi sulla propria identità? E' tanta la gente che tiene alla privacy, io la data la metto, ma altri dati no, e per privacy non mi sono neanche voluto iscrivere a Facebook, nonostante ciò, ho anche io dichiarato dati falsi per non invadere troppo la mia privacy, in un occasione ho usato la data di nascita di mio padre, in un altra (per la precisione YouTube, se ricordo) ho aggiunto un anno in più per poter avere accesso ai video riservati ai maggiorenni (tra l'altro mi mancavano solo un paio di mesi...), conosco tanta gente che si rifiuta di mettere dati sensibili in un database visibile a molti e non, quindi la sua teoria è più che possibile, ma soprattutto non rilevante, specie se le prove che vuole fornirci di sua spontanea iniziativa sono ben altre e, si spera, più concrete.
Ma vuoi veramente scoprire quanti anni ha? Bene, c'è un solo modo per farlo. Cercarlo per tutta Pompei e prendergli la carta d'identità, solo così si potrà avere la certezza, a costo di far sembrare questo posto un campo di concentramento, il cui scopo è cercare l'autore di una stupida sigla.
Vuoi veramente scoprire la sua età? La ricerca fattela da sola, senza fare il solito insistente. Fai un favore e mantieni la parola data e già dimenticata.
Ora se possibile, chiudiamo questa indecente parentesi e torniamo ad occuparci della sigla.
Comincio a sentire anche io un forte odore di troll, e non mi riferisco a Milian...