Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 5 mag 2025, 15:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:39 
Non connesso

Pollen ha scritto:
Piuttosto mi dispiace tutta questa irruenza nella vita privata di Milian, è un'invasione della privacy bella e buona alla fine dei conti.

Nessuna irruenza nella vita privata: nome, cognome, età, scuola e storia li ha scritti lui. Io ho ritagliato una schermata di un gruppo pubblico (non sono amico di Milian e non posso pertanto accedere ai suoi contenuti privati).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:40 
Non connesso

@Mister_k: scrivimi via mail.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:40 
Non connesso

Renzo ha scritto:
@Pollen: il forum è pubblico, nel momento in cui l'utente ha deciso di mettersi in gioco pubblicamente, le informazioni funzionali alla ricerca devono essere condivise.

I messaggi su facebook non lo sono e non è corretto riportarli altrove...

Renzo ha scritto:
Altrimenti se è lui poteva stare in silenzio come ha fatto finora.

Infatti, al suo posto me ne sarei stato in silenzio piuttosto che essere messo sotto processo in questo modo...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:41 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
Il nome è parte di un nome significa che nessuno si chiama così, in realtà. Unisci i 2 nomi trovati.

Ma va? E' ovvio che Milian sia uno pseudonimo e che si chiami Massimo o Massimiliano...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:42 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
Il nome è parte di un nome significa che nessuno si chiama così, in realtà. Unisci i 2 nomi trovati.

(tra l'altro esiste un suo omonimo, che è veramente del '71, ma sta a Milano)

Renzo, ti prego aiutooooo!

(Umilmente riconosco che potrei sbagliare in questa mia negazione; tuttavia qui si sta ancora cercando e, se permettete, il topic è/risulta ancora aperto).

Nessuno mette in dubbio... i tuoi dubbi Mister K, solo l'atteggiamento. Ad essere troppo aggressivi non ci si guadagna. Metti che un giorno arrivi il cantante della sigla (perchè tanto il sig. Caruso nella migliore delle ipotesi ne ha cantata una versione embriopnale) e si vede assalito dai tuoi quesiti e dal tuo fare così assertivo... io scapperei!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:43 
Non connesso

Esatto, Pollen, sul secondo nome ci sei.

Dove sta la tua e-mail, Renzo?

Ultima modifica di Mister_k il sab 28 set 2013, 19:44, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:44 
Non connesso

Mister_k ha scritto:

Io ritengo che la persona di cui parliamo ESISTA :) C'è "qualche" traccia pregressa della sua esistenza in rete. Facendo una rapida ricerca su google (nessuna irruenza "privata" :D )

http://maxcarus.wix.com/miliancarus
http://www.villaggiomusicale.com/artista/milian_caruso
http://badoo.com/it/massimocaruso/
http://vk.com/milcaruso
http://www.youtube.com/user/MilianCaruso
https://www.facebook.com/massimo.caruso

Poi come si chiami veramente, se Massimo, Milian o Massimiliano poco importa.
Fatto sta che già tre anni fa scriveva nel gruppo della scuola di cui ci ha parlato e pubblicava foto di sé da bambino del 1976.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:47 
Non connesso

Pollen ha scritto:
I messaggi su facebook non lo sono e non è corretto riportarli altrove...

Ripeto che i messaggi su facebook non me li ha inviati in privato, sono pubblici dunque fare una schermata è esattamente come mettere un link. Se non si vuole rendere pubblica la propria vita non si scrive su facebook sui gruppi aperti e visibili a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:49 
Non connesso

Conta tutto! prendi il cognome/nome preciso, in italiano. Scrivi Na e la data che trovi su vk.

Ultima modifica di Mister_k il sab 28 set 2013, 19:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:53 
Non connesso

Pollen, lo vuoi proprio sapere? Hai scritto fin troppi messaggi ammorbando questo topic, saresti dovuto essere bannato subito tu.
Anzi propongo che tu sia bannato per aver bestemmiato a pagina 286

Pollen ha scritto:
Benvenuto sul forum...

E che Cristo!

Nessun mi dà ordini e vergognati! Non si nomina il nome di Dio invano!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:54 
Non connesso

@Mister_k: chiedila a greenyellowcable

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 19:55 
Non connesso

Eh...ragazzi, ma come si fa? qui mi tocca parlare in codice e tra noi, in pvt non ci si conosce!

Mi spiace anche che riempiamo pagine per nulla!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 20:03 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
Eh...ragazzi, ma come si fa? qui mi tocca parlare in codice e tra noi, in pvt non ci si conosce!

Mi spiace anche che riempiamo pagine per nulla!

@Mister_k: Mandami una e-mail

Non sarebbe il caso, visto il degeneramento della situazione soprattutto da parte di Pollen che si sta comportando in modo veramente da troll (non sa neppure che Mister_k contribuisce già da tempo alla nostra ricerca), anziché , di chiedere l'intervento di KBL?

Ultima modifica di greenyellowcable il sab 28 set 2013, 20:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 20:09 
Non connesso

Scusa Mister_k, visto che non ti sto capendo :) puoi mandare cortesemente una mail anche a me? La leggi sul profilo. Grazie! :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 21:05 
Non connesso

Ciao milian! :D

Vorrei "parlarti" un attimo; ho 36 anni e sono un dipendente della sanità pubblica a Bergamo.
La sigla di lamù ( così come la conosciamo "originale" + la base musicale, quelle per intenderci che sis ente con la videosigla del cartone ) NON è la PIU' bella sigla italiana di cartoni animati in senso assoluto ( per quanto mi piaccia molto ), ma è sicuramente la PIU' misteriosa.
Credo avrai letto ( magari tutte le 290 pagine di topic no 8) ) almeno i riassunti fatti.
Ci sono anche altre sigle di cui non si riesce ( spero solo per ora :P ) a reperire i master, ma almeno o gli autori o i compositori sono ben noti ( mi viene in mente I SORRISI della sigla spiderman degli anni 80 ).
Di lamù non si sa nulla di certo ( forse a parte le messe in onda sulle reti private ), e quelle persone ( chi più chi meno ) che perlomeno probabilmente qualcosina su questa sigla dovrebbero sapere, hanno avuto in passato, quando contattate, un atteggiamento un pò scostante, aumentando di conseguenza l'atmosfera "polizziesca" da giallo dietro l'identità di questa sigla.

Nel mondo delle sigle ( e più in generale dei cartoni animati ) è quindi normale che attorno a questa sigla si crei un vortice ( magari non sempre propositivo ) di interesse, da parti di svariate persone più o meno spronate da vari motivi ( nostalgia, curiosità, collezzionismo etc... ).

Se tu puoi in qualche modo aiutare a far luce su questa sigla ( a cui poi, però, seguiranno altre ricerche, magari davvero con la torcia in mano stile sherlock holmes: quella dei master ), sei ben venuto.
Ti consiglio, a titolo personale, di indicare una data in cui presenterai un elenco di "prove" ( video su youtube, foto di materiale originale, spartiti o altro ) che dimostrino in maniera inequivocabile che le stesse sono veritiere e legate alla sigla di lamù.
Non perchè qualcuno ci voglia lucrare ( perlomeno così penso io :angel: ), ma perchè dopo tanti tentativi inutili e false piste è PIU' che normale voler accertarsi della veracità di tale prove.

PS: E poi aspettati che veramente si voglia recuperare master originali ( della sigla ) o spartiti o simili......

PORTA PAZIENZA, ma se quello che dici è vero e puoi aiutare a scoprire il segreto sulla sigla di lamu', GRAZIE! :oops: :D :music:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 21:35 
Non connesso

https://www.facebook.com/pages/LAMU/225563134276706
a volte uno si domanda perché tutto questo silenzio....forse era meglio..questa canzone fa parte di un passato che per 30 anni ho voluto cancellare ..perché dietro questa sigla veramente ci sono tanti segreti..gli anni del Bartolo longo che è vero mi hanno formato ed istruito..ma ci sono tanti lati oscuri..che rischio di aprire ..potrebbe creare un effetto boomerang su di me e su gli altri..pertanto vi invito a rispettare sopratutto la privacy dei miei amici del passato..per quando riguarda l'attuale FR.Filippo Rizzo negli anni 80 -85 si occupava degli alunni delle scuole medie ..il responsabile del settore musicale era un certo fr.Silvestro insieme al M. DE honestis...GRAZIE

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 21:39 
Non connesso

@Milian: quel che dici è vero: la tua storia, la tua vita, le tue esperienze al collegio sono vere.

Ma sei sicuro delle date? non è che avete fatto, tu e il maestro, una cover della sigla, anziché il contrario?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 21:40 
Non connesso

Secondo te, davvero non si potrebbe saper tutto su questa sigla senza dover per forza toccare "lati oscuri" personali? :oops: :oops: :oops:

Insomma, è la sigla di un cartone animato molto ilare e giocoso......... :D

Io la vedo così.... se proprio "l'origine primigena" della sigla è una canzoncina composta per dei bambini, potresti aiutarci a capire il passaggio successivo = quello che la "trasforma" nella sigla di un cartone animato? :roll:

MAGARI COSI' SI RIESCE A SALVARE CAPRA E CAVOLI..........

Cioè, la tua privacy non viene intaccata ( più di tanto ), mentre la sigla di lamù/cartone ( che è quello che interessa alla fin fine qui ) potrebbe venire alla luce........ FINALMENTE!

E con buona pace di tutti, che ne dici? :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 21:46 
Non connesso

miliancaruso ha scritto:
per quando riguarda l'attuale FR.Filippo Rizzo negli anni 80 -85 si occupava degli alunni delle scuole medie ..il responsabile del settore musicale era un certo fr.Silvestro insieme al M. DE honestis...GRAZIE

Grazie per l'informazione, credo che la cosa più sensata sia rivolgersi all'istituto e fare un'indagine sulla parte tecnica (magari con l'aiuto del sig. Caruso), dal momento che il sig. Caruso può solo rivelarci che è il vero autore della sigla, ma non sa cosa è successo al brano da quel momento in poi... se il sig. Caruso lo vorrà si può cercare di andare a fondo tutti assieme indagando tra i frati dell'istituto e tra i brani del M° De Honestis. Sicuramente ci sarà qualche parente che ha tenuto il materiale del Maestro.

Ultima modifica di Pollen il sab 28 set 2013, 21:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 21:47 
Non connesso

IN bacheca ce una notizia ..se vi può' interessare.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 21:49 
Non connesso

miliancaruso ha scritto:

Ci può dire qual è stata la canzone che l'ha ispirata? Questo potrebbe aiutarci a rendere più affidabile il resto...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 22:03 
Non connesso

Certo che per aver rimosso tutto, come diceva qualche post fa, è prodigioso che ricordi tanto bene la genesi della canzone, sig. Caruso.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 22:09 
Non connesso

sir jak della vita in collegio ne porto ancora gli odori...credimi ne sono uscito con le ossa rotte..l

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 22:10 
Non connesso

miliancaruso ha scritto:

Certo, interessante. Ma quindi il testo che si legge nella tua pagina facebook l'avresti composto interamente tu? E anche la linea melodica (voce)? Mentre il m. De Honestis avrebbe arrangiato il brano, oppure avrebbe partecipato anche alla stesura delle liriche? Scusa la raffica di domande, ma sai, dopo tutto questo tempo le curiosità abbondano...

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 set 2013, 22:11 
Non connesso

Visto che Milian è tornato tra noi, tengo a precisare ulteriormente, giusto per chiarezza, che le presunte incursioni nella vita privata di Caruso non sono state tali perché si è trattato semplicemente di linkare alcune pagine a cui si arriva con una semplice ricerca, e a parte questo da parte mia l'ho fatto per sostenere le sue tesi, perché ho riportato la schermata che dimostrava la veridicità delle sue affermazioni sull'età, sul collegio frequentato, sull'essere una persona "realmente esistente". Insomma, incursioni per dimostrare che esiste :) e sta dicendo la verità sulla scuola frequentata e gli anni in cui ci è stato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 287, 288, 289, 290, 291, 292, 293 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora