Pollen ha scritto:
Tra l'altro "Innamorati di me" cantata da Avallone è di Spampinato...

Ma credo che il sig. Caruso si riferisca a "Ti chiami Africa".
Per lieve somiglianza, potrebbe trattarsi piuttosto di "Ghiaccio", scritto dagli stessi autori di "Ti chiami Africa" e che uscì successivamente con discreto successo. Nessun estremo di plagio, comunque, e forse non ne ce ne sarebbero in ogni caso per la particolarità della situazione esposta.
miliancaruso ha scritto:
si potrebbe fare qualsiasi cosa..ma la situazione che si sta creando..mi consiglia di prendere tempo per decidere cosa veramente devo fare ..sapevo che creavo delle curiosità ..ma non immaginavo che intaccasse cosi prepotentemente la mia privacy . e quella degli altri. devo riflettere se continuare o lasciare tutto nel silenzio come ho fatto da sempre. per questo ho creato la pagina per non avere niente sul mio profilo tanti amici .non sanno niente della mia infanzia
Sig. Caruso, se si crea una pagina pubblica e si rende pubblica una presunta vicenda personale che in questo caso riguarda una canzone, quando lei stesso lavora nella musica e rivela questa vicenda, con aspetti anche delicati, mettendonci la faccia e il nome, dovrebbe sapere da solo che così facendo si espone pesantemente (ma, come hanno scritto altri prima di me, al di là della riservatezza, che lei stesso ha deciso di infrangere, non vedo reali motivi di imbarazzo).
Mi permetta poi di notare, con estremo rispetto, che lei stesso poche pagine fa ha detto in qualche modo di aver voluto fare far pace con quel periodo della sua vita, sul quale ha sempre voluto mantenere quella riservatezza (e che aveva in qualche modo represso dentro di sé), fino a partecipare già anni prima a un gruppo facebook di pubblica consultazione in forma riconoscibile (così lei, così gli altri partecipanti).
Se ritiene, e probabilmente ha anche ragione, che ciononostante non sia stato corretto che un utente, pur con le migliori intenzioni, abbia postato un'immagine con foto e commenti tratta da quella pagina perché forse qui avrebbe una visibilità ben maggiore invece che essere limitata alle persone interessate, può anche chiedere che quell'immagine venga rimossa così come può tranquillamente ignorare le insistenze eccessive di un singolo utente, pur aventi una loro logica, dato che queste potrebbero ritorcersi più che altro verso lui stesso, se reiterate, in forma di un ban dal forum. Faccia pure ciò che meglio ritiene, ma, se mi permette, già che è in ballo balli e in tempi ragionevoli (anche qualche settimana), faccia riversare il video e lo pubblichi, fornendo ogni altro dettaglio utile. Non è un'ordine, sia chiaro
Comprendo che forse cerchi una qualche pubblicità da questa presunta vicenda e come in un certo senso potrebbe rappresentare un risarcimento, non ci trovo niente di male. Se è in buona fede e se ciò che produrrà risulterà più che attendibile le saremo eternamente grati per ia creazione del brano e le altre informazioni che potrebbero venirne, se non ne ha già.