Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 23:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 14:15 
Non connesso

onoreallatriade ha scritto:
Il dubbio mi è sorto quando ho letto un po' la storia del "patron" dell'emittente, che è figlio di uno storico proprietario di strutture alberghiere dove in gioventù curava anche l'animazione... da qui la passione per lo spettacolo e la decisione di intraprendere l'attività imprenditoriale televisiva. A questo si aggiunge l'amicizia e collaborazione con Peppino Di Capri e i "rudimentali" inizi dell'epopea della tv privata in Italia (anche dalle mie parti diversi patron negli anni 70/80 erano un po' dei tuttofare, dalla conduzione alla regia, dall'animazione dei programmi tv alle radiocronache, con emittenti poi diventate anche del livello di Telecapri). Poi l'entrata in politica, come Sindaco addirittura, potrebbe aver favorito la decisione di evitare di fornire ai detrattori uno strumento di facile ironia (caso Berlusconi-Apicella docet...).

Che ne pensate? Buon lavoro ai tecnici e complimenti a tutti per la passione che ci mettete!

Che è quasi impossibile fare un confronto tra una voce che canta, e un'altra che parla. Tra l'altro, la voce che interpreta Lamù appartiene presumibilmente a un uomo in "giovane" età (range ipotetico: 25-35), mentre la voce di Federico in quell'intervista, come si vede, è propria di un uomo di mezza età. Secondo vecchie teorie, pesantemente gravate dalla sottovalutazione del fattore "socio-ambientale" come variabile in grado di produrre (soprattutto in certi territori e culture) modificazioni nel naturale tono vocale della popolazione in età adolescenziale e post-adolescenziale (= voce come elemento essenziale nella rappresentazione di genere e identità sessuale), l'analisi del parlato potrebbe al massimo contribuire a una corretta classificazione del registro vocale del parlante.

Ciao!

Ultima modifica di NesrednA il lun 30 set 2013, 14:29, modificato 5 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 14:17 
Non connesso

mazingerobot ha scritto:
intervengo sulla questione, magari mi sbaglio ma ho qualche dubbio sul Maestro De Honestis, l'ho appena visto in tv sul canale Eduardo, che trasmette trasmissioni del passato di Napoli Canale 21, beh era in un programma musicale del 1982 credo, aveva già 70 anni almeno e si occupava di canzoni napoletane...mi sembrava strano...non so...

Spiega meglio! Cosa intendi, di preciso? ;)

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 14:21 
Non connesso

onoreallatriade ha scritto:
Salve! Da bambino degli anni 80 e dunque nostalgico dei cartoni dell'epoca, misono imbattuto in questo "mistero" da tempo e mi sono domandato: ma perchè l'interprete di uan canzone ormai entrata nell'immaginario collettivo vuole restare anonimo? In tempi in cui ci sono state trasmissioni tv dedicate alle sigle dei cartoni animati e ai loro interpreti, non sarebbe stata una ghiotta occasione per tornare in qualche modo alla ribalta? La risposta che mi sono dato è stata questa: probabilmente chi cantava questa canzone ha successivamente intrapreso una strada o una carriera totalmente diversa da quella artistica o artisticamente distante. Nella seconda ipotesi il primo nome che mi è venuto in mente è stato, per ovvie ragioni di accostamento note a tutti coloro che seguono da anni questa vicenda, quello di Peppino Di Capri... ma la sua voce è completamente diversa da quella dell'interprete della sigla, sopratutto se si ascolta il brano a velocità reale e non accelerata. E dunque mi è rimasta in piedi la prima ipotesi... e sono andato a scovare su internet filmati e registrazioni riguardanti una persona in particolare (c'è un dibattito sulle tv locali di qualche anno fa di cui si trova traccia sul sito e negli archivi di Radio Radicale in cui la somiglianza trala voce del relatore "sospettato" e l'interprete è molto forte): il fondatore e proprietario storico di Telecapri COSTANTINO FEDERICO!

A coloro che, a differenza mia, possono essere in possesso di strumenti adeguati per accostare timbro e caratteristiche di voce di filmati differenti (e a tutti gli altri, ovviamente...), propongo questo link per un raffronto con la sigla (il file audio su radio radicale mi propongo di ritrovarlo prossimamente: da quando hanno fatto il restyling del sito la ricerca interna è diventata un'impresa!):

http://www.millecanali.it/dgtvi-2010-co ... 87,00.html

Il dubbio mi è sorto quando ho letto un po' la storia del "patron" dell'emittente, che è figlio di uno storico proprietario di strutture alberghiere dove in gioventù curava anche l'animazione... da qui la passione per lo spettacolo e la decisione di intraprendere l'attività imprenditoriale televisiva. A questo si aggiunge l'amicizia e collaborazione con Peppino Di Capri e i "rudimentali" inizi dell'epopea della tv privata in Italia (anche dalle mie parti diversi patron negli anni 70/80 erano un po' dei tuttofare, dalla conduzione alla regia, dall'animazione dei programmi tv alle radiocronache, con emittenti poi diventate anche del livello di Telecapri). Poi l'entrata in politica, come Sindaco addirittura, potrebbe aver favorito la decisione di evitare di fornire ai detrattori uno strumento di facile ironia (caso Berlusconi-Apicella docet...).

Che ne pensate? Buon lavoro ai tecnici e complimenti a tutti per la passione che ci mettete!

Benvenuto! Scusa per l'acceso dibattito degli ultimi post, ma credo che comprenderai :D

In ogni caso, i motivi per cui il cantante/compositore sia rimasto nell'ombra sono molteplici e sono già stati tutti ipotizzati e discussi, potrebbe essere un cantante famoso che non voleva rovinarsi la reputazione, o un furbetto che non ha rispettato i diritti di autore, qualcuno che è morto poco tempo dopo ed è finito nel dimenticatoio, qualcuno che ha intrapreso una strada completamente nuova consapevole o meno del successo della sigla, o anche che sia stata presa da una canzoncina pensata da un bambino e riproposta dal suo maestro, come stiamo ascoltando in questi giorni.
Purtroppo ipotizzare senza dati certi ci permette di spaziare tra una fantasticheria e un'altra, ma una conferma o smentita è difficile da trovare.
Vedi il caso delle somiglianze di voci, abbiamo (anzi, hanno) fatto tanti nomi, molti anche abbastanza probabili, ma o per un motivo come i dati anagrafici, o per un altro come la smentita dei diretti interessati, il cerchio non si è potuto chiudere, fino al punto di credere che alcune delle persone contattate abbiano volutamente mentito.

Si può fare un test per la somiglianza, ma sarà difficile stabilire con certezza, per tanti motivi, tipo l'assenza di una "discografia" di Costantino (un conto è cantare, un altro è parlare), la voce usata per quei tempi (dove la qualità era diversa e molte voci si assomigliavano), in teoria lo stesso diretto interessato ha smentito di avere a che fare con la sigla, ma come vedi, avere la certezza di confermare o smentire un ipotesi così vaga non è affatto facile.

Comunque grazie per la collaborazione, a me fa piacere che questo mistero non finisca nel dimenticatoio, come rischiava qualche anno fa :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 14:37 
Non connesso

Condivido in pieno...però sarebbe già qualcosa...e poi il "range ipotetico" dell'età del cantante dell'epoca combacerebbe perfettamente, sopratutto se la canzone venisse retrodatata ulteriormente, all'epoca in cui magari un "giovane" Costantino si dilettava in tali operazioni, approfittando magari dell'amicizia di Di Capri per registrare in sala d'incisione un brano magari nato quando nessuno ancora sapeva cosa fosse Lamù o un anime (ne conosco a bizzeffe di ragazzi e adulti che amatorialmente fanno musica a livello amatoriale, anche noleggiando sale d'incisione, e il fatto che il testo non si rifà direttamente al cartone animato fa propendere per una sua retrodatazione o comunque per una sua "indipendenza" dallo stesso). La riluttanza di Telecapri a fornire indicazioni concrete in tutti questi anni farebbe il resto... Poi, chiedendo scusa in anticipo se mi sono perso questo passaggio, mi risulta che in tutti questi anni nessuno si sia preso la briga di chiedere informazioni direttamente a Federico: visto che si sono fatte le ipotesi più disparate e seguito piste sino in Polonia, perchè non esaminare anche questa? Saluti!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 14:43 
Non connesso

Per quel che riguarda Costantino, è stato sentito più volte, le prime volte troncava con un "non sappiamo niente", finchè poi non si è lasciato scappare il nome della Corona, dove praticamente il suo ruolo era solo quello di ricevere il pacchetto tutto incluso, facendo intendere che la ricerca alla radice va fatta in altre sedi. Poi tutto può essere, si può anche dubitare della sua parola, ma se anche fosse lui, ci dovrebbero essere altre aziende e persone coinvolte in grado di saperci dire qualcosa di più.

Addirittura spinti in polonia? Eheh non credo, si parla del video polacco, ma la polonia centrava solo per il nome del canale. Forse la ricerca più lontana è quella in Bulgaria (se ricordo bene), dove la Cadueri è "emigrata" per aprire il proprio negozio...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 15:04 
Non connesso

Appunto. Da un politico "consumato" e generalmente propenso a rispondere alle domande di cronisti ed elettori (almeno stando alla moltitudine di interviste e dibattiti di cui si trova traccia su internet), un secco "no comment" o un rinvio ad altre sedi, peraltro difficlmente contattabili, risulta perlomeno anomalo... quella sulla Polonia era una battuta, ovviamente... ma solo perchè non sapevo della pista bulgara, eheheh! ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 16:29 
Non connesso

mazingerobot ha scritto:
intervengo sulla questione, magari mi sbaglio ma ho qualche dubbio sul Maestro De Honestis, l'ho appena visto in tv sul canale Eduardo, che trasmette trasmissioni del passato di Napoli Canale 21, beh era in un programma musicale del 1982 credo, aveva già 70 anni almeno e si occupava di canzoni napoletane...mi sembrava strano...non so...

Sarebbe molto utile se tu riuscissi a registrarne uno spezzone.
Se lo postassi magari su youtube anche meglio.
Così vedremo, e sentiremo, il vecchio maestro De Honestis in azione. Sarebbe piacevole sentire un suo arrangiamento.

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 19:21 
Non connesso

Ragazzi non lo so, ma una sensazione mi dice che Milian non sta bleffando affatto. Troppe cose coincidono, e non indirettamente.
Altrimenti siamo veramente di fronte ad una fantasia senza precedenti. Io suggerisco di dargli fiducia!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 19:39 
Non connesso

Nel mio lavoro sono abituato a far parlare solo i fatti. E per ora di fatti ne abbiamo visti pochini. Sospendo il mio giudizio fino alla pubblicazione di evidenze concrete. Fino a quel momento, diamoci tutti una calmata e vediamo cosa succede.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 20:00 
Non connesso

Lord Diapolon ha scritto:
Ragazzi non lo so, ma una sensazione mi dice che Milian non sta bleffando affatto. Troppe cose coincidono, e non indirettamente.
Altrimenti siamo veramente di fronte ad una fantasia senza precedenti. Io suggerisco di dargli fiducia!

E' entrato nel topic rivendicando la paternità artistica del brano e asserendo di poterla comprovare sulla base di "prove documentali" (un video; testi?). Metta a disposizione la "documentazione" in suo possesso e fine del discorso. Può aiutarci a squarciare il velo di mistero che aleggia su "Lamù" da trent'anni? Bene, non chiediamo di meglio. Penso (almeno, spero) che nessuno, qua dentro, si sogni di rompere le scatole per il gusto di farlo, tutt'altro. Tra l'altro parliamo di un personaggio a suo modo "pubblico" (fa il musicista), che ha scelto di non celarsi dietro a un'identità fittizia, il che, almeno in partenza, ha segnato un bel punto a suo favore. Quindi massimo rispetto e disponibilità, ma di nuovo: è una questione di prove. Finché non si deciderà a presentarle (semmai lo farà), di che cosa parliamo?

Ciao!

Ultima modifica di NesrednA il lun 30 set 2013, 21:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 20:21 
Non connesso

NesrednA ha scritto:

E' entrato nel topic rivendicando la paternità artistica del brano e asserendo di poterla comprovare sulla base di "prove documentali" (un video; testi?). Metta la "documentazione" in suo possesso a disposizione degli interessati per un'analisi seria e fine del discorso. Può aiutarci a squarciare il velo di mistero che aleggia su "Lamù" da trent'anni? Bene, non chiediamo di meglio. Penso (almeno, spero) che nessuno, qua dentro, si sogni di rompere le scatole per il gusto di farlo, tutt'altro. Tra l'altro parliamo di un personaggio a suo modo "pubblico" (fa il musicista), che ha scelto di non celarsi dietro a un'identità fittizia, bensì di presentarsi con il suo vero nome, il che, almeno in partenza, ha segnato un bel punto a suo favore. Quindi massimo rispetto e disponibilità, ma di nuovo: a 'sto punto è una questione di prove. Finché non si deciderà a presentarle (semmai lo farà), di che cosa parliamo?

Ciao!

Non saprei di cosa parlare, ma se ha detto che presenterà prove inequivocabili...significa che sa il fatto suo. Del resto ricontattare persone dopo 30 anni per avere altre prove e testimonianze potrebbe non essere poi così semplice, ed un video potrebbe non bastare per comprovarlo. Mettiamo il caso che lui ora metta questo video, secondo voi ci leviamo davvero tutti i dubbi?
Io non credo...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 20:30 
Non connesso

@Lord Diapolon: possiamo prevedere il futuro? No
Possiamo fare di miliancaruso una persona seria? No

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 20:31 
Non connesso

Il fatto che il testo della canzone sia stato modificato (inserendo parole come "amore", "matta" che in collegio non potevano neppure essere pronunciate, "brucia", "fiamma", "destino") mi fa pensare che la canzone versione finale, quella della videosigla, sia stata effettivamente scritta per Lamu', anche perche' a parte il ritornello che non cambia, il cambiamento di quelle parole nelle strofe fa cambiare totalmente il senso della canzone!

Quindi anche se l'artista, colui che ha utlilizzato il proprio talento musicale dovesse essere Caruso, la questione diventa ancora piu' complessa, perche' ci sarebbe una persona intermedia il cui compito anche se musicalmente piu' facile (cioe' cambiare qualche parola a una canzone gia' scritta da chi probabilmente aveva gia' un talento musicale che considerato il successo che poi ha avuto il pezzo definirei da "bambino prodigio", oltre all'aiuto di un maestro di musica gia' autore di 140 canzoni depositata in SIAE) e' altrettanto importante perche' sarebbe colui che ha "ideato" la canzone di Lamu'. Oltre poi alla presenza del cantante, dei musicisti, tecnici, ecc, ecc. che mi fanno sempre pensare a come mai a parte il desiderio di anonimato dell'autore, nessuno sappia niente della canzone (o addirittura come mai molti addetti ai lavori l'hanno ascoltata per la prima volta quando intervistati)

Inoltre siamo sicuri che la canzone sia passata direttamente dal collegio a Telecapri? Non e' che per qualche ragione a noi sconosciuta invece sia "andata" prima in altre citta', tipo Napoli, Roma o Bologna?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 20:33 
Non connesso

Renzo ha scritto:
@Lord Diapolon: possiamo prevedere il futuro? No
Possiamo fare di miliancaruso una persona seria? No

Appunto...quindi?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 20:46 
Non connesso

fabrizio75 ha scritto:
Il fatto che il testo della canzone sia stato modificato (inserendo parole come "amore" [...] ) mi fa pensare che la canzone versione finale, quella della videosigla, sia stata effettivamente scritta per Lamu'

Beh, certo, a quel punto...

fabrizio75 ha scritto:
Quindi anche se l'artista, colui che ha utlilizzato il proprio talento musicale dovesse essere Caruso, la questione diventa ancora piu' complessa, perche' ci sarebbe una persona intermedia

Hai centrato il problema. La canzone eventualmente rimaneggiata assumerebbe tutt'altra valenza, diventando, a suo modo, un "altro" pezzo. Ecco perché, quand'anche la storia di Caruso fosse vera, non potremmo realisticamente sostenere di aver finalmente scoperto come prosegua il mitico verso "Ed io tremo perché so...": a noi, infatti, interesserebbe soprattutto la "risolvente" (in questo caso lirica) del "secondo autore", quello che - sempre stando alle asserzioni di Caruso - avrebbe curato l' "adattamento" del pezzo originale per il suo utilizzo in qualità di sigla televisiva...

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 21:42 
Non connesso

Appunto...quindi?

Quindi ecco quello che iniziano a pensare, sull'altro forum, di te e degli altri utenti che qui credono e danno corda a miliancaruso:

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewtopic.php?f=3&t=849&start=60

Ai nuovi utenti che si sono iscritti in questi giorni: avete scelto un pessimo momento per farlo insomma. Se non dubitate di miliancaruso, siete "boccaloni" (cit.) ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 22:23 
Non connesso

E chi sarebbe questo Tyuan? un utenza made in taiwan?? :D
Io dico una cosa molto semplice: saremo pure boccaloni, ma almeno il sig. Caruso mette il nome, la faccia, ed anche dimostrazioni fotografiche di quanto ha affermato in precedenza (anzi ve le siete andate a cercare voi stessi...cosa che dovrebbe far riflettere, ma non basta). Cioè, voglio dire a me non sembra che stiamo parlando del classico anonimo burlone. Quanto meno, bisognerebbe rimanere nei limiti del buon senso e della decenza, senza fare i soliti disfattisti, segugi...
poi per carità, puo' anche essere tutta un ENORME BUFALA, sarò il primo a congratularmi col sig. Caruso per aver messo su questa sceneggiatura.

Ultima modifica di Lord Diapolon il lun 30 set 2013, 22:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 22:28 
Non connesso

Io dico una cosa molto semplice: saremo pure boccaloni, ma almeno il sig. Caruso mette il nome, la faccia, ed anche dimostrazioni fotografiche di quanto ha affermato in precedenza (anzi ve le siete andate a cercare voi...cosa che dovrebbe addirittura farvi riflettere). Cioè qui non stiamo parlando del classico anonimo burlone. Quanto meno, bisognerebbe rimanere nei limiti del buon senso e della buona fede, senza fare i soliti disfattisti, segugi...
poi per carità, puo' anche essere tutto un ENORME BUFALA, sarò il primo a congratularmi col sig. Caruso per aver messo su questa sceneggiatura.

Tyuan è iscritto anche a questo forum con il nome Ivan. Lo si capisce perché ha lo stesso avatar e la stessa firma.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 22:33 
Non connesso

greenyellowcable ha scritto:
Io dico una cosa molto semplice: saremo pure boccaloni, ma almeno il sig. Caruso mette il nome, la faccia, ed anche dimostrazioni fotografiche di quanto ha affermato in precedenza (anzi ve le siete andate a cercare voi...cosa che dovrebbe addirittura farvi riflettere). Cioè qui non stiamo parlando del classico anonimo burlone. Quanto meno, bisognerebbe rimanere nei limiti del buon senso e della buona fede, senza fare i soliti disfattisti, segugi...
poi per carità, puo' anche essere tutto un ENORME BUFALA, sarò il primo a congratularmi col sig. Caruso per aver messo su questa sceneggiatura.

Tyuan è iscritto anche a questo forum con il nome Ivan. Lo si capisce perché ha lo stesso avatar e la stessa firma.

Si l'avevo capito...ma ognuno ha il diritto di credere e ricostruire i fatti a seconda delle prove. Ci sono prove che sia un fake? Per ora no! Ci sono prove che stia dicendo la verità? Neanche. Risultato? Siamo boccaloni...BOH!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 22:42 
Non connesso

Inaudito... inaudito... il livello dell'educazione in questo nostro Paese e sulla Rete ha raggiunto livelli così bassi da essere preoccupanti.

Ormai quando qualcuno nuovo si presenta, l'accoglienza è il sospetto... poi non voglio più esprimere parole su chi con la solita pagina in più nel libro assume il diritto di sentirsi migliore...

Viene il mal di pancia, di fronte a questo che interesse può avere una sigla di un cartone?

Nulla... perchè da quei cartoni nulla si è appreso! Magari si scopre la paternità della sigla, ma nel frattempo si è persa la conoscenza della bellezza dei rapporti con gli altri!

Questo è il mio saluto a questo topic, peccato non ci siano PM su questo forum... sarebbe da dirne qualcuna a diverse persone, cosa che la legge non mi permette di fare qui in pubblico!

Cordiali...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 0:28 
Non connesso

Renzo ha scritto:
Appunto...quindi?

Quindi ecco quello che iniziano a pensare, sull'altro forum, di te e degli altri utenti che qui credono e danno corda a miliancaruso:

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewtopic.php?f=3&t=849&start=60

Ai nuovi utenti che si sono iscritti in questi giorni: avete scelto un pessimo momento per farlo insomma. Se non dubitate di miliancaruso, siete "boccaloni" (cit.) ;)

La parola ricorrente "boccaloni" la trovo totalmente fuori luogo e quasi offensiva. Non mi sembra che qui qualcuno credi ciecamente a Milian, semplicemente non vedo il motivo di zittirlo prima ancora del tempo.

Dopotutto se penso che da una parte non ci sono prove sufficienti per dire che quel che afferma è vero, dall'altra non ci sono neanche abbastanza prove per marchiarlo già come troll o bugiardo. Ascoltare non costa niente, tanto accantonandolo o ascoltandolo, sostanzialmente non cambia niente, rimaniamo sempre impantanati nello stesso punto e la possibilità di continuare a provade ad uscire non ci viene negata da nessuno ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 4:14 
Non connesso

Come c'è chi insiste pesantemente di voler prove incontrovertibili ( tipo marchio a fuoco sulla pelle ) subito, così c'è chi ( avendo inseguito varie piste da anni, investendo tanta energia e tempo ) è dubitabondo......... :D
Forse tutti dovremmo smorzare i toni ed aspettare, senza postare più in attesa di FATTI ( in senso positivo o negativo ), se è davvero interessato farà veramente quello che promette.......... :D

Poi, fosse tutto vero, ci sprecheremo in elogi e ringraziamenti vari ( anche se, personalmente, a me resta sempre il dubbio: ok, so tutto su come è stata ideata la canzoncina, ma la SIGLA??? un altro paio di maniche!!!!!! :o ) a Milian 8) :D

E se fosse un altro falso, siamo sempre in tempo a triturarlo :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 8:51 
Non connesso

Se chi ha definito "boccaloni" alcuni utenti di questo forum è anch'esso iscritto qui, mi piacerebbe che intervenisse (visto che legge sempre e si diverte pure) e dicesse per quale motivo bisogna subito accantonare questa pista dell'autore in tenera età. Se ci sono prove che l'utente non sia affatto credibile, che sia un troll o un semplice burlone :jocker: , esponetele e andiamo avanti con altre piste più credibili. O magari altrove si è giunti alla conclusione dell'affannosa ricerca, ma si preferisce tenere segreto il tutto? :diablo:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 10:34 
Non connesso

Mah, boccaloni o no credo che ormai siamo vincolati alla visione di questo video. Se ci fosse davvero (e personalmente penso di si) è inutile battere altre strade, si deve partire da Napoli altrimenti si tornerà alle vecchie piste. Coraggio Milian, ti aspettiamo tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 12:06 
Non connesso

Chi via ha definiti "boccaloni" scrive qui da sempre e ieri ha avuto la conferma che alcune delle sue teorie sono esatte. 8)

Mentre il vostro millantatore starà preparando chissà che tranello per prendervi in giro alla grande, il qui presente ieri ha ottenuto informazioni e soprattutto CONFERME e NOMI. Non so dirvi se sia un caso o meno che proprio in questi giorni ci siano stati dei progressi CONCRETI sul caso Lamù, stiamo ancora facendo ricerche.
Non dovete offendervi per le mie parole: vi fate prendere in giro da uno che peraltro è già stato pienamente sbugiardato da Renzo (l'unico che mi sembra muoversi in modo concreto e ragionato), quindi prendetevela solo con voi stessi.

Mentre voi sognate e sperate, io ed altri validi appassionati di sigle finalmente abbiamo dei "nuovi" elementi su cui basare le nostre ricerche.
Bye bye

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora