Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 4 mag 2025, 19:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 12:13 
Non connesso

Caro Ivan, visto che tu sei talmente sicuro delle TUE info, espletaci la questione. Partecipi al forum anche per questo no? Qui nessuno si proclama paladino della scoperta, ognuno cerca di dare un contributo per incrementare piste plausibili. Se sei così convinto che è tutto un macchinoso ingegno di Caruso, illuminaci tu!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 12:35 
Non connesso

io invito gli amici ..a dividere la questione in due fasi..le teorie di quello che è successo da Telecapri fino a tempi d'oggi le lascio a voi..le mie notizie sono..1 stesura del brano 2 significato del brano 3 sostegno del Maestro De Honestis 4 esibizione... 5 collegamenti esterni canale21..STOP.. .un amico ha detto giustamente ripartiamo da Napoli..un utente ha riferito di aver visto De honestis in una trasmissione dell'82 a canale 21 su edoardo tv ..

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 12:42 
Non connesso

Lord, data la delicatezza della ricerca è giusto mantenere della riservatezza almeno per un po', non credi?

Giustamente, Ivan ha risposto a una domanda diretta ed è più che attendibile.

L'altra storia che ci è stata proposta in questi giorni potrebbe anche essere vera o avere un fondo di verità, magari inverso alla trama del racconto e inutile per non dire peggio, oppure potrebbe trattarsi di un maldestro tentativo di pubblicità, di un diverso un caso di mitomania o anche solo dello spunto per un racconto che potrebbe rivelarsi dichiaratamente finto, anche se semi-autobiografico, finalizzato ad esempio a un romanzo o un altro progetto narrativo (e in questo caso dovrebbe riconoscersi se non altro una certa ingegnosità, sempre nei limiti in cui non venga troppo tirata la corda nel creare attenzione per l'evento): ci può stare di tutto e naturalmente un conto è il rispetto e l'educazione, un altro farsi prendere in giro, anche perché le incongruenze e le contraddizioni, salvo i dettagli che col tempo possono farsi confusi, sono tali da deporre più per la bufala che per la buona fede. E infatti, nella maggior parte dei casi l'atteggiamento è stato quello di essere molto dubbiosi, ma di dare comunque una possibilità e aspettare sia per rispetto, finché si dimostri di averlo meritato, sia per principio finché non si esaminano concretamente gli elementi materiali. Se si rivelerà un falso grossolano senza nemmeno una qualche giustificazione artistica dichiarata, peggio sarà per il suo autore, senza dimenticare che se invece la genesi della sigla si rivelasse incontrovertibilmente quella descritta senza però che si conoscano i passaggi successivi, si tratterebbe di un momento fondamentale per la ricerca.
Per ora, è inutile stare a riempire pagine su una storia dubbia o pretendere subito notizie da parte di chi ha una provata credibilità, e questo proprio per il bene della ricerca.

Ultima modifica di Starsky il ven 4 ott 2013, 13:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 12:49 
Non connesso

@Ivan, non ho mai avuto il piacere di parlarti ma BRAVO! Vai avanti! Mi sembra che tutti qui vogliano la stessa cosa, non è una gara a chi ce l'ha più lungo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 12:57 
Non connesso

ivan ha scritto:
Chi via ha definiti "boccaloni" scrive qui da sempre e ieri ha avuto la conferma che alcune delle sue teorie sono esatte. 8)

Mentre il vostro millantatore starà preparando chissà che tranello per prendervi in giro alla grande, il qui presente ieri ha ottenuto informazioni e soprattutto CONFERME e NOMI. Non so dirvi se sia un caso o meno che proprio in questi giorni ci siano stati dei progressi CONCRETI sul caso Lamù, stiamo ancora facendo ricerche.
Non dovete offendervi per le mie parole: vi fate prendere in giro da uno che peraltro è già stato pienamente sbugiardato da Renzo (l'unico che mi sembra muoversi in modo concreto e ragionato), quindi prendetevela solo con voi stessi.

Mentre voi sognate e sperate, io ed altri validi appassionati di sigle finalmente abbiamo dei "nuovi" elementi su cui basare le nostre ricerche.
Bye bye

Ivan, boccalone è colui che crede alla prima cosa che gli viene propinata, senza neanche interessarsi sulla verità di tale affermazione.
Qui nessuno mi è sembrato boccalone, ripeto che nessuno crede ciecamente a Milian, ma lui ha detto che metterà delle prove, noi aspettiamo quelle, e come ho sempre suggerito, contemporaneamente si può andare avanti con la vecchia ricerca. Questo non fa nessuno di noi dei boccaloni, cerca di usare le giuste parole...

Poi ho notato una certa tendenza al dico-non dico, hai delle novità e conferme ma non le hai riferite, così come non avevi detto niente della già battuta pista Corona, così non mi sembra tanto normale...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 13:02 
Non connesso

Perdonami Ivan, ancora una cosa. A parte l'origine della canzone scritta da Milian, a noi interessa più che altro arrivare al cantante della sigla di Lamu. Anche le tue fonti suggeriscono di iniziare le ricerche da Napoli?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 13:12 
Non connesso

La questione sta prendendo una brutta piega. Continuano a fioccare messaggi inutili (vera e propria aria fritta) da parte di colui il quale, a questo punto, dovrebbe semplicemente preoccuparsi di validare le proprie asserzioni. Non regge neppure il discorso sui "tempi" lunghi o sulla strategia comunicativa: se si entra spontaneamente in un topic come questo e si sostengono le cose che Caruso ha sostenuto, o si dimostra (e di corsa) quel che si affema, oppure è giusto vedersi chiudere la porta in faccia. E' una questione di rispetto. So che alcuni non saranno d'accordo, ma questo topic non è un secchio della spazzatura, e chi lo popola (in certi casi da anni e da decenni) non merita un simile trattamento. A questo punto temo che urga un intervento dei moderatori per ripristinare l'ordine.

Ciao!

Ultima modifica di NesrednA il mar 1 ott 2013, 18:48, modificato 6 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 13:12 
Non connesso

Hanno stufato un po' tutti... Gente che davanti allo schermo da tre giorni "ride di gusto" per i boccaloni, immagine tristissima, evidentemente ha ben poco di divertente nella sua vita; musicisti in cerca di fama che affermano di avere prove ma, aspettando Natale, giocano a "trova l'indizio" e probabilmente si fanno pure dei fake paralleli; gente che fa indagini ma non ci rivela le sue importanti conquiste, perché fanno parte di una elite superiore di convinti figaccioni che non condivide con la plebaglia informazioni; gente che invece di pensare alle questioni salienti, sta ancora a chiedere la carta d'identità di Milian perché non pensa che abbia 42 anni e quand'anche gliela mandasse direbbe che è photoshoppata... Nonostante tutto aveva ragione chi diceva che le uniche persone serie qua dentro sono quelle che hanno cercato indizi e li hanno condivisi, e sono andati in giro a verificare di persona. Tutto il resto è fuffa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 13:21 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Hanno stufato un po' tutti... Gente che davanti allo schermo da tre giorni "ride di gusto" per i boccaloni, immagine tristissima, evidentemente ha ben poco di divertente nella sua vita; musicisti in cerca di fama che affermano di avere prove ma, aspettando Natale, giocano a "trova l'indizio" e probabilmente si fanno pure dei fake paralleli; gente che fa indagini ma non ci rivela le sue importanti conquiste, perché fanno parte di una elite superiore di convinti figaccioni che non condivide con la plebaglia informazioni; gente che invece di pensare alle questioni salienti, sta ancora a chiedere la carta d'identità di Milian perché non pensa che abbia 42 anni e quand'anche gliela mandasse direbbe che è photoshoppata... Nonostante tutto aveva ragione chi diceva che le uniche persone serie qua dentro sono quelle che hanno cercato indizi e li hanno condivisi, e sono andati in giro a verificare di persona. Tutto il resto è fuffa.

Come non quotarti? Vero post-manifesto del momento e della situazione generale, ma la storia-Milian a questo punto va chiusa, in un senso o nell'altro.

Ciao!

Ultima modifica di NesrednA il mar 1 ott 2013, 18:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 13:30 
Non connesso

Ma perche??? Mi dite cosa ha fatto di male'sto povero cristo? Dice di aver scritto una canzoncina che ha poi scoperto essersi trasformata nella sigla di Lamù, a sua insaputa. Vi sembra tanto strano? Cosa ci costa avere un po' di fiducia e dargli tempo, sono anni che aspettiamo! Niente vieta di proseguire le ricerche in corso ma non capisco perchè bollare Milian come bugiardo o mitomane. Ha il video? Bene può aiutare, non ce l'ha? Ci ha fatto perere tempo, non capisco perchè vogliamo cacciarlo così in malo modo....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 13:37 
Non connesso

ragazzi. le amicizie con le televisioni locali e le radio campane non mi mancano.in questo caso non faccio nomi per non creare altri dibattiti e investigazioni .sono entrato in questo forum per rispetto a chi per anni si è svenato in ricerche spesse volte inutili, se volete cancellare post notizie e incongruenze varie e tutta l'aria fritta che avete respirato, siete i padroni ..per altro faccio presente che la questione è legata ad un momento particolare della mia vita devo andare per fasi e recuperare più materiale possibile .devo anche riscrivere la storia della mia infanzia che per alcune persone non era questa. siete liberi di ritornare a pagina 283.. dove ero rimasto io 33 anni fa.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 13:41 
Non connesso

Milian, porta pazienza, vai avanti... Il Capricorno non dice bugie!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 13:45 
Non connesso

miliancaruso ha scritto:
sono entrato in questo forum per rispetto a chi per anni si è svenato in ricerche spesse volte inutili

Se vuoi rispettare davvero le persone di questo forum, dimostra quanto hai affermato, o ammetti di aver scherzato. Non tra mesi o anni, però.

miliancaruso ha scritto:
se volete cancellare post notizie e incongruenze varie e tutta l'aria fritta che avete respirato, siete i padroni

Questo dipenderà dai moderatori. Certo sarebbe meglio, dato che avrebbe poco senso lasciar campeggiare affermazioni eclatanti ma del tutto prive di riscontri. Se poi, un domani (...) dovessi tornare con delle "prove" degne di questo nome, non temere: sarai ascoltato e ringraziato.

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 13:55 
Non connesso

Come ho scritto sopra, nessuna "nuova" scoperta, ma "solo" delle importanti conferme a ciò che da sempre ipotizzo (e ho più volte scritto anche in questo topic, ma evidentemente non ne volete sapere di credere a ciò che ho scritto).
Ribadisco che tutto quello che so e che penso l'ho chiaramente scritto nei miei (tanti) precedenti messaggi.
Se non volete leggere o credere a quel che scrivo, che ci posso fare?
Io sono 5 anni che dimostro in modo concreto la mia passione per le sigle. Lo stesso non posso dire della maggior parte di quelli che leggono.
Chi mi conosce sa bene che non voglio dimostrare nulla, quello che dovevo dimostrare l'ho già dimostrato più volte.

Arriva un perfetto sconosciuto, le spara grosse, e voi pendete dalle sue labbra: permettetemi una sana risata, e che diamine.
Ringrazio Starsky e Flender per l'appoggio, e rinnovo i miei complimenti a Renzo: anche se non gli sto simpatico la mia stima per lui è immutata.

Ultima modifica di ivan il mar 1 ott 2013, 14:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 13:58 
Non connesso

ivan ha scritto:
Io sono 5 anni che dimostro in modo concreto la mia passione per le sigle. Lo stesso non posso dire della maggior parte di quelli che leggono.

E come la stimi la passione, in chili?
E soprattutto, perché tendi a sminuire quello che altri fanno, che tu lo ritenga corretto oppure no?

Leggervi, fino a pagina 280 circa, è sempre stato un piacere. Mò, nu poco poco, fa shkifo.

con cordialità
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:03 
Non connesso

ivan ha scritto:
Come ho scritto sopra, nessuna "nuova" scoperta, ma "solo" delle importanti conferme ha ciò che da sempre ipotizzo (e ho più volte scritto anche in questo topic, ma evidentemente non ne volete sapere di credere a ciò che ho scritto).
Ribadisco che tutto quello che so e che penso l'ho chiaramente scritto nei miei (tanti) precedenti messaggi.
Chi mi conosce sa bene che non voglio dimostrare nulla, quello che dovevo dimostrare l'ho già dimostrato più volte.

Arriva un perfetto sconosciuto, le spara grosse, e voi pendete dalle sue labbra: permettetemi una sana risata, e che diamine.
Ringrazio Starsky e Flender per l'appoggio, e rinnovo i miei complimenti a Renzo: anche se non gli sto simpatico la mia stima per lui è immutata.

Di cose ne sono state dette tante e le piste battute sono altrettante, puoi anche riscrivere su cosa hai avuto la conferma, invece di costringerci a rileggere decine di pagine. Si chiama collaborazione... ;)

Pendere dalle labbra....vabbè, non commento.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:05 
Non connesso

caro NesrednA . la MIA presenza sul forum la decidono i moderatori ok...
per tutto il resto decido io ..anche fra un anno.. nessuno mi può' obbligare a fare delle scelte.ho anticipato i tempi per prepararvi..ma siccome ci sono alcuni che sono di coccio che ancora devono capire che devo distinguere le due cose AUTORE-CANTANTE - PRIMO E DOPO- cosi non si va da nessuna parte..
sono entrato con il rispetto e l'educazione che da sempre mi contraddistingue
sopportando anche le offese e l'ironia di alcuni utenti. che non risiedono neanche in Campania.
a meno che non sei un giudice di cassazione che apponi il famoso timbro.
d'altronde vi sto invitando a continuare le ricerche sul cantante e sul master ,nel contesto napoletano

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:06 
Non connesso

venerdi' quando e' intervenuto sul forum, Caruso ha parlato di restauro del video

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:09 
Non connesso

Chilavert ha scritto:

Veramente la mia passione la misuro in numero di cd / dischi ed eventi di sigle realizzati e/o supportati, ma evidentemente tu ed io abbiamo parametri di misura diversi.
Io collaboro solo con chi lo merita. Di sicuro non con chi mi sfotte / insulta.
Detto questo vi saluto e vi auguro ogni bene. In bocca al lupo a tutti; le nostre tracce purtroppo ci portano, per ora, solo a persone decedute, quindi niente di nuovo all'orizzonte. Solo conferme ma nessuna novità.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:10 
Non connesso

ivan ha scritto:
Come ho scritto sopra, nessuna "nuova" scoperta, ma "solo" delle importanti conferme ha ciò che da sempre ipotizzo (e ho più volte scritto anche in questo topic, ma evidentemente non ne volete sapere di credere a ciò che ho scritto).

A me non sembra che hai chiaramente detto e dimostrato quello che sai. Non ci hai mai detto perché è da escludere la Corona (quando prima di ottobre 2012 non si sapeva il collegamento tra Lamù e Corona), perché Monica Cadueri è dispersa, ecc...

E cos'è che da sempre ipotizzi? Che non si può fare nulla per trovare la sigla?

Inoltre, vedo che hai scritto
Cita:
ma "solo" delle importanti conferme ha ciò che da sempre ipotizzo

"Ha" con l'"h" non si utilizza in questo caso. Va utilizzato "a" senza l'"h".

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:13 
Non connesso

NesrednA ha scritto:
mazingerobot ha scritto:
intervengo sulla questione, magari mi sbaglio ma ho qualche dubbio sul Maestro De Honestis, l'ho appena visto in tv sul canale Eduardo, che trasmette trasmissioni del passato di Napoli Canale 21, beh era in un programma musicale del 1982 credo, aveva già 70 anni almeno e si occupava di canzoni napoletane...mi sembrava strano...non so...

Spiega meglio! Cosa intendi, di preciso? ;)

Ciao!

forse sbaglio io, ma mi è venuto da pensare che una persona che nel 1982 era già abbastanza anzianotto...non si potesse mettere a fare un brano così frivolo per una sigla di un cartone, però ripeto magari è una cag.... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:13 
Non connesso

Chilavert ha scritto:
ivan ha scritto:

E soprattutto, perché tendi a sminuire quello che altri fanno, che tu lo ritenga corretto oppure no?

Leggervi, fino a pagina 280 circa, è sempre stato un piacere. Mò, nu poco poco, fa shkifo.

con cordialità
Massimo

Beh guarda che qualche pagina fa proprio Ivan si è complimentato per alcune ricerche di qust'ultima decina di giorni che combaciavano con delle ipotesi da lui avanzate più volte. La credibilità si valuta in base ai risultati concreti, e nel campo delle sigle a lui e allo staff di cui è parte non si può che dire: chapeau, è un rispetto guadagnato sul campo... Poi sono d'accordo che il "boccaloni" era forse eccessivo, dato che il comportamento di buona parte degli utenti è stato: caro amico, esponi nel giro di qualche settimana fatti concreti e non opinabili e vedremo, considerato che si è parlato solo dell'origine autentica o millantata della sigla, non di altro. Poi, ci sta voler cercare della pubblicità anche essendo totalmente sinceri, ma forse sarebbe stato il caso di avere tutti gli elementi in mano prima di palesarsi, se la storia fosse vera.

Ultima modifica di Starsky il ven 4 ott 2013, 14:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:14 
Non connesso

ivan ha scritto:
Mentre voi sognate e sperate, io ed altri validi appassionati di sigle finalmente abbiamo dei "nuovi" elementi su cui basare le nostre ricerche.

ma come? ricerche? avevi sempre detto che ormai tutte le piste erano state inutilmente battute, che ormai non c'e' piu' niente da fare, che gli utenti di questo forum si sbattono per niente visto che tu e i tuoi presunti collaboratori eravate in anticipo di anni e ora saltano fuori nuove ricerche... c'e' da pensare che allora un giorno sapremo (immagino da te) il nome del cantante...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:16 
Non connesso

ivan ha scritto:
Chilavert ha scritto:

Veramente la mia passione la misuro in numero di cd / dischi ed eventi di sigle realizzati e/o supportati, ma evidentemente tu ed io abbiamo parametri di misura diversi.

Che è un po' come dire che un salumiere è tanto più bravo quante più fette di mortadella sa tagliare. Effettivamente sono ben contento di avere parametri di misura leggermente diversi.

ivan ha scritto:
Io collaboro solo con chi lo merita. Di sicuro non con chi mi sfotte / insulta.

E questo conferma ancora di più la mia teoria, e cioè che, come si dice dalle mie parti, le sai dare ma non te le sai tenere. A quel punto credo che una "collaborazione" del genere che fornisci tu, a questo forum non serve assolutamente a nulla (parere mio STRETTAMENTE personale). Qualcuno diceva che non è una gara a chi ce l'ha più lungo. Ho come l'impressione che non sia così proprio per tutti tutti :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:18 
Non connesso

miliancaruso ha scritto:
caro NesrednA . la MIA presenza sul forum la decidono i moderatori ok...
per tutto il resto decido io ..anche fra un anno.. nessuno mi può' obbligare a fare delle scelte

Anche tra un secolo, se vuoi. Ma in quel caso (spero) fuori da questo topic.

miliancaruso ha scritto:
ho anticipato i tempi per prepararvi

Sarebbe meglio che preparassi te stesso, piuttosto...

Ciao!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 296, 297, 298, 299, 300, 301, 302 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora