Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 4 mag 2025, 18:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:20 
Non connesso

mazingerobot ha scritto:
forse sbaglio io, ma mi è venuto da pensare che una persona che nel 1982 era già abbastanza anzianotto...non si potesse mettere a fare un brano così frivolo per una sigla di un cartone, però ripeto magari è una cag.... :lol:

Grazie della testimonianza, mazinger!

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:26 
Non connesso

Chilavert ha scritto:
ivan ha scritto:
Chilavert ha scritto:
E come la stimi la passione, in chili?

Veramente la mia passione la misuro in numero di cd / dischi ed eventi di sigle realizzati e/o supportati, ma evidentemente tu ed io abbiamo parametri di misura diversi.

Che è un po' come dire che un salumiere è tanto più bravo quante più fette di mortadella sa tagliare. Effettivamente sono ben contento di avere parametri di misura leggermente diversi.

ivan ha scritto:
Io collaboro solo con chi lo merita. Di sicuro non con chi mi sfotte / insulta.

E questo conferma ancora di più la mia teoria, e cioè che, come si dice dalle mie parti, le sai dare ma non te le sai tenere. A quel punto credo che una "collaborazione" del genere che fornisci tu, a questo forum non serve assolutamente a nulla (parere mio STRETTAMENTE personale). Qualcuno diceva che non è una gara a chi ce l'ha più lungo. Ho come l'impressione che non sia così proprio per tutti tutti :)

Chilavert, è anche un discorso di qualità: ad esempio, Daikengo, Guyslugger e Ginguiser erano date per irrecuperabili e hanno richiesto lustri e lustri di ricerche, eppure sono state ritrovate. Poi, come ho già scritto (vedi il tuo post che ho quotato poco fa) l'atteggiamento di Ivan non è stato tutto negativo come si vorrebbe far sembrare, e come ho inoltre scritto non molto tempo prima c'è anche una questione di temporanea riservatezza che a mio avviso è del tutto comprensibile e giustificata. Troppe volte ho notato un'eccessiva leggerezza nello scrivere nomi, indirizzi, pubblicare pezzi di tesi universitaria all'insaputa dell'autore ecc. ecc.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:28 
Non connesso

Ragazzi, dai, torniamo in topic! ;)

Ciao!

Ultima modifica di NesrednA il mar 1 ott 2013, 14:34, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:30 
Non connesso

Ho capito, ma forse si sta travisando l'accezione del termine "passione" allora. Quella che stai descrivendo tu forse è altro che passione :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:31 
Non connesso

magazine robot DE Honestis nel' 81 aveva la forza di fare gli accordi anche con i piedi..pensa che l'organista del santuario di Pompei un certo FR. Nicolino aveva 90 anni e suonava l'organo del santuario..in più riparava anche gli orologi..puoi documentarti presso istituto b.longo di Pompei.. le parole frivole di un bambino le ho scritte io canticchiando la melodia ...lui ha trovato gli accordi..per un qualsiasi maestro di musica anche cieco non è difficile

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:35 
Non connesso

semmai essendo di una certa eta' non avrebbe pensato di utilizzare un brano serio nei contenuti come sigla stile bubblegum pop e di un cartone animato cosi' allegro e umoristico

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:37 
Non connesso

Starsky ha scritto:
e come ho inoltre scritto non molto tempo prima c'è anche una questione di temporanea riservatezza che a mio avviso è del tutto comprensibile e giustificata. Troppe volte ho notato un'eccessiva leggerezza nello scrivere nomi, indirizzi, pubblicare pezzi di tesi universitaria all'insaputa dell'autore ecc. ecc.

Concordo, ma esistono i messaggi privati (in questo caso email o altri mezzi) per poter comunicare dati sensibili e riservati. Così non c'è collaborazione, non ha senso fare due ricerche parallele e autonome e poi uscirsene ogni tanto con "già era stato scoperto un anno fa". Così è solo una gara a chi la trova prima, e a giudicare da alcuni commenti, temo che la ricerca abbia preso questa piega...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:41 
Non connesso

La passione penso non sia pesabile. Chi è iscritto qua dentro penso lo faccia unicamente per passione. Poi c'è chi ha anche più tempo da dedicare alle proprie passioni (non so voi, ma lavoro 6 giorni su 7 e in questi giorni mi godo 10 giorni di ferie) e di girare in lungo e in largo a cercare tesori preziosi (tanto di cappello). Se uscisse il nome del cantante di Lamù sarebbe per me una notizia molto interessante, altrimenti dormirò bene ugualmente, senza attaccare chiunque arrivi qui e ponga in essere indizi o testimonianze utili (o inutili) alla causa. Il fondo Corona e altre piste sono uscite fuori grazie a collegamenti di persone che hanno annusato qualcosa di interessante. Anche fosse una pista sbagliata, lodevole chi si sbatte per arrivare a un dunque. Ergo, lascerei arrivare alla fine del suo iter l'utente che asserisce di aver composto la versione embrionale di Lamù negli anni del collegio. Se poi fosse un fake, un burlone, un criminale... beh.... mi ha solo "derubato" di qualche minuto necessario a leggere i suoi messaggi :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:44 
Non connesso

Alleluia!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:49 
Non connesso

Purtroppo la mia pista per ora conduce solo a persone decedute o che non vogliono parlare. Per questo non aggiungo altro, sarebbe inutile... :(

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:59 
Non connesso

ivan ha scritto:
Chi via ha definiti "boccaloni" scrive qui da sempre e ieri ha avuto la conferma che alcune delle sue teorie sono esatte. 8)

Mentre il vostro millantatore starà preparando chissà che tranello per prendervi in giro alla grande, il qui presente ieri ha ottenuto informazioni e soprattutto CONFERME e NOMI. Non so dirvi se sia un caso o meno che proprio in questi giorni ci siano stati dei progressi CONCRETI sul caso Lamù, stiamo ancora facendo ricerche.
Non dovete offendervi per le mie parole: vi fate prendere in giro da uno che peraltro è già stato pienamente sbugiardato da Renzo (l'unico che mi sembra muoversi in modo concreto e ragionato), quindi prendetevela solo con voi stessi.

Mentre voi sognate e sperate, io ed altri validi appassionati di sigle finalmente abbiamo dei "nuovi" elementi su cui basare le nostre ricerche.
Bye bye

Vedi Ivan... ti dò del tu, dall'altra parte mi son preso del boccalone, indirettamente si spera... qui nessuno crede alla prima prima parola che vien proferita da chi che sia, giustamente, semplicemente il rispetto e la maturità, soprattutto mentale, impone che nessuno venga additato come millantatore solo per essersi presentato con delle affermazioni, per quanto forti. Si lascia spiegare e poi si decide.

Quello che mi infastidisce e molto... ho messo più di un giorno per scrivere queste parole facendo sbollire la rabbia... è che in questo piccolo branco che siamo, appassionati di un hobby così poco diffuso, ci sia chi trova spazio per voler primeggiare o magari per introdurre una competizione che mai d'altra parte c'è stata o ci dovrebbe essere. Siamo amici, conoscenti, soci di passione... grandicelli e con reali impieghi nella vita, non vedo perchè ci si debba schernire o financo arrivare al limite dell'offendere solo per dimostrare chi si è. Che io ricordi qui niuno ti ha mai additato in alcun modo, se lo ha fatto, è una sua questione personale, ma non vedo perchè non si debba trattare gli altri con rispetto, quello che meritano per non aver fatto nulla di male a te o a chiunque altro in questo settore.
Lascio correre sulla competizione che sembra esserci tra le parti, se hai fatto passi in avanti rivelarli a tutti non sarebbe cosa lodevole e magari anche piacevole per discuterne? Mi ripeto, non esiste premio o gloria per chi svela questo piccolo arcano che poco interessa là fuori!

Con tutto il rispetto che posso mettere! Mi auguro che a Lucca ci sia molto modo di chiarire certi aspetti, o magari altrove prima o poi. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 15:09 
Non connesso

la scena di pazzaglia ..devo ripetere sempre le stesse cose..ogni volta che entra qualcuno ..andate a rileggervi le pagine..credo sia più facile e poi commentate

Ultima modifica di miliancaruso il mar 1 ott 2013, 15:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 15:19 
Non connesso

Per cortesia... chiedo ufficialmente l'intervento di un moderatore. I link a "Bellavista" dopo aver creato questa situazione, no, eh!
Ciao!

Ultima modifica di NesrednA il mar 1 ott 2013, 15:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 15:23 
Non connesso

PER FAVORE MODERATORI. SONO STUFO, IO E ANCHE ALTRI UTENTI, DELLA SITUAZIONE CHE SI È VENUTA A CREARE.

CHIUDETE QUESTO TOPIC PER QUALCHE GIORNO, COSI' DA FAR CAPIRE CHE CERTI UTENTI DEVONO SMETTERLA DI COMPORTARSI IN TALE MODO. ABBIAMO APERTO 5 NUOVE PAGINE PER CONCLUDERE NIENTE, E CONTINUARE LITIGARE TRA NOI. ANCHE SE MILIANCARUSO FOSSE L'AUTORE DELLA SIGLA, A NOI NON INTERESSA IN QUANTO NON SCOPRIAMO MAI IL CANTANTE DELLA SIGLA DI LAMU' CHE TUTTI NOI CONOSCIAMO.

PURTROPPO QUESTO FORUM È TROPPO TOLLERANTE. IN ALTRI FORUM SOLO SE CHIAMI "CRETINO" AD UN UTENTE VIENE RICHIAMATO. QUI' A QUANTO PARE NULLA DI CIO' SUCCEDE. HO ANCHE PROPOSTO A KBL, E NADA. SI CONTINUA. ALLORA I MODERATORI CI SONO PER NON FAR NIENTE? VEDO CHE C'È OPELMANTA ONLINE, CHE PERO' A QUANTO PARE SI STA GIRANDO I POLLICI, ANZICHE METTERE LA PAROLA FINE A QUESTA SITUAZIONE.

QUINDI VI SCONGIURO: CHIUDETE QUESTO TOPIC PER QUALCHE GIORNO O FATE QUALCOSA CHE RITENETE MIGLIORE.

COME VEDETE HO SCRITTO IN MAIUSCOLO, CHE EQUIVALE AD URLARE, MA LO FACCIO PERCHE' SONO PROPRIO STUFO. SE VOLETE PUNIRMI PER CIO' FATELO PURE, E' PER IL BENE DEL TOPIC.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 15:29 
Non connesso

se vengono chiamati in causa De honestis ed altri.. devo pure rispondere... ne ho il diritto

greenyellowcable dimmi dove sono stato offensivo..

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 15:33 
Non connesso

L'idea che mi sono fatto è che il cantante misterioso sia defunto già da un pezzo... Probabilmente i parenti non sanno che sia lui a cantare Lamù e non si sono mai fatti avanti per i diritti e chi sa non ha interesse a far sapere perchè dovrebbe metterci la faccia.
L'unica speranza a mio modestissimo avviso è una segnalazione anonima.
Del resto, immaginiamo la situazione: Un inviato del sito va dall'emittente televisiva "X", chiede se sanno chi sia il cantante misterioso e loro "si, certo è Mario Rossi!" così si tirano dietro una causa legale per (forse?) diritti non pagati nè riconoscimenti nei titoli di coda.
Sembra tanto assurdo?
Spero di si....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 15:50 
Non connesso

Flender ha scritto:
L'idea che mi sono fatto è che il cantante misterioso sia defunto già da un pezzo... Probabilmente i parenti non sanno che sia lui a cantare Lamù e non si sono mai fatti avanti per i diritti e chi sa non ha interesse a far sapere perchè dovrebbe metterci la faccia.
L'unica speranza a mio modestissimo avviso è una segnalazione anonima.
Del resto, immaginiamo la situazione: Un inviato del sito va dall'emittente televisiva "X", chiede se sanno chi sia il cantante misterioso e loro "si, certo è Mario Rossi!" così si tirano dietro una causa legale per (forse?) diritti non pagati nè riconoscimenti nei titoli di coda.
Sembra tanto assurdo?
Spero di si....

Guarda, sono ipotesi fatte e rifatte nel corso degli anni... il problema è che non si hanno certezze, e non si vede chiaramente neppure dove si possa trovarne. Sono passati troppi anni, e ogni giorno diventa sempre più difficile scoprire qualcosa di nuovo... per questo, se vogliamo mantenere accesa una fiammella, dobbiamo anzitutto preoccuparci di non "inquinare" le ricerche prendendo per buone elucubrazioni o presunte "rivelazioni" del tutto infondate o comunque indimostrabili. Apertura nei confronti di tutti, a patto (per quel che mi riguarda) che rispettino le regole del buon senso e della trasparenza e non passino allegramente col rosso. Chiunque sia in qualche modo legato al "pezzo misterioso" (si tratti di autori/interpreti/produttori e/o di semplici "persone informate dei fatti") è, da sempre, benvenuto, purché dimostri le proprie asserzioni.

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 16:01 
Non connesso

mi avete fatto venire voglia di rileggere i vecchi post dove si parlava della videosigla polacca fake :)

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 16:10 
Non connesso

Wally ha scritto:
mi avete fatto venire voglia di rileggere i vecchi post dove si parlava della videosigla polacca fake :)

Eheheh... guarda come ci siamo ridotti... bel modo di festeggiare la pagina trecento...

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 16:16 
Non connesso
Moderatore

greenyellowcable ha scritto:
PER FAVORE MODERATORI. SONO STUFO, IO E ANCHE ALTRI UTENTI, DELLA SITUAZIONE CHE SI È VENUTA A CREARE.

CHIUDETE QUESTO TOPIC PER QUALCHE GIORNO, COSI' DA FAR CAPIRE CHE CERTI UTENTI DEVONO SMETTERLA DI COMPORTARSI IN TALE MODO. ABBIAMO APERTO 5 NUOVE PAGINE PER CONCLUDERE NIENTE, E CONTINUARE LITIGARE TRA NOI. ANCHE SE MILIANCARUSO FOSSE L'AUTORE DELLA SIGLA, A NOI NON INTERESSA IN QUANTO NON SCOPRIAMO MAI IL CANTANTE DELLA SIGLA DI LAMU' CHE TUTTI NOI CONOSCIAMO.

PURTROPPO QUESTO FORUM È TROPPO TOLLERANTE. IN ALTRI FORUM SOLO SE CHIAMI "CRETINO" AD UN UTENTE VIENE RICHIAMATO. QUI' A QUANTO PARE NULLA DI CIO' SUCCEDE. HO ANCHE PROPOSTO A KBL, E NADA. SI CONTINUA. ALLORA I MODERATORI CI SONO PER NON FAR NIENTE? VEDO CHE C'È OPELMANTA ONLINE, CHE PERO' A QUANTO PARE SI STA GIRANDO I POLLICI, ANZICHE METTERE LA PAROLA FINE A QUESTA SITUAZIONE.

QUINDI VI SCONGIURO: CHIUDETE QUESTO TOPIC PER QUALCHE GIORNO O FATE QUALCOSA CHE RITENETE MIGLIORE.

COME VEDETE HO SCRITTO IN MAIUSCOLO, CHE EQUIVALE AD URLARE, MA LO FACCIO PERCHE' SONO PROPRIO STUFO. SE VOLETE PUNIRMI PER CIO' FATELO PURE, E' PER IL BENE DEL TOPIC.

Io vedo degli adulti e vaccinati che stanno litigando come dei bambini.. che prima si comportano male e poi chiedono l'intervento dei moderatori.. tu chi sei per insinuare che noi moderatori (io nello specifico) ci giriamo i pollici.. sai forse cosa accade nell'area mod o cosa ci diciamo? Comunqe Opelmanta di solito controlla per quel che puo' nel forum al lavoro quindi a volte non puo' intervenire nell'immediato, anche se lo vedi collegato. Credo che ognuno debba avere solo del buonsenso, non stiamo alle elementari dove alla lavagna si scrivono i buoni e i cattivi anzi.. sai che ti dico? Secondo me è meglio che rimanga tutto scritto in modo che chi si è comportato in maniera non consona si vergogni di quello che ha fatto.. Ora chi è adulto continui a scrivere commenti che possano arricchire questo importante topic.. a ripulirlo ci si penserà poi.. se verrà deciso da lo Staff..

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 16:28 
Non connesso

opelmanta ha scritto:
Io vedo degli adulti e vaccinati che stanno litigando come dei bambini.. che prima si comportano male e poi chiedono l'intervento dei moderatori.. tu chi sei per insinuare che noi moderatori (io nello specifico) ci giriamo i pollici.. sai forse cosa accade nell'area mod o cosa ci diciamo? Comunqe Opelmanta di solito controlla per quel che puo' nel forum al lavoro quindi a volte non puo' intervenire nell'immediato, anche se lo vedi collegato. Credo che ognuno debba avere solo del buonsenso, non stiamo alle elementari dove alla lavagna si scrivono i buoni e i cattivi anzi.. sai che ti dico? Secondo me è meglio che rimanga tutto scritto in modo che chi si è comportato in maniera non consona si vergogni di quello che ha fatto.. Ora chi è adulto continui a scrivere commenti che possano arricchire questo importante topic.. a ripulirlo ci si penserà poi.. se verrà deciso da lo Staff..

Opelmanta, mi scuso per quello che ho detto, mi sono solo sfogato della situazione. Io comunque sono intervenuto poche volte nel topic da quando si è scatenata questa bufera. So che esiste quest'area nascosta dove discutete voi, ma me l'ero dimenticato.

Io sono d'accordo sul mantenere i messaggi scritti nel topic, proprio per mantenere scritta la figuraccia fatta da alcuni utenti. Volevo comunque solo un intervento per calmare la situazione. Io e altri utenti, siamo stufi. Proponevo una chiusura del topic per qualche giorno, solo per calmare il flame, ovviamente senza rimozione degli interventi.

Mi scuso ancora per l'offesa che ti ho dato, ma ero veramente stufo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 16:58 
Non connesso

NesrednA ha scritto:
Wally ha scritto:

Eheheh... guarda come ci siamo ridotti... bel modo di festeggiare la pagina trecento...

Ciao!

Ha fatto venire voglia di rileggerlo anche a me. Invece capita a fagiolo, si nota come si indagava diversamente rispetto ad oggi, con una prova che a mio parere ha preso più "boccaloni" di Milian, dovrebbe essere da esempio :D

In ogni caso, mi fa sempre uno stranissimo effetto, sia rivedere tutti i video, sia rileggere i post sul fake, mi da i brividi, davanti a così tanta conoscenza mi chiedo se è vero che potesse esserci qualche indizio anche nel fake. Ormai è un capitolo chiuso, ma rimane stupefacente il lavoraccio fatto da entrambe le parti...

viewtopic.php?f=1&t=365&hilit=polonia+1&start=3800#p392096

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 17:59 
Non connesso

opelmanta ha scritto:

D'accordissimo!!
Tra l'altro non so che fine abbia fatto Mister K, ma almeno è stato coerente con il suo ultimo post. :D
Ribadisco: Relax! No Press!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 18:12 
Non connesso

A natale farà cantare la canzone modificata da qualche scolaresca,poi con fotoshop metterà qualche immagine in bianco e nero con sullo sfondo un poster di qualche squadra di calcio 81

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 18:37 
Non connesso

The4thDuke ha scritto:
In ogni caso, mi fa sempre uno stranissimo effetto, sia rivedere tutti i video, sia rileggere i post sul fake, mi da i brividi, davanti a così tanta conoscenza mi chiedo se è vero che potesse esserci qualche indizio anche nel fake. Ormai è un capitolo chiuso, ma rimane stupefacente il lavoraccio fatto da entrambe le parti...

viewtopic.php?f=1&t=365&hilit=polonia+1&start=3800#p392096

Dal momento che, dopo di me, non credo che ci sia qualcun altro di così folle da preparare uno scherzo del genere, questa storia di Milian Caruso mi ispira fiducia. Tra l'altro colgo l'occasione per specificare che la sigla polacca fu il risultato di un pomeriggio passato a casa con la tonsillite, quindi non c'era di mezzo nessun forum e nessun "intento malvagio", infatti furono tutti indistintamente vittime dello scherzo. Applauso a chi lo smontò cogliendo il problema dei ghost frame, ma avevo lasciato un indizio più simpatico, ovvero "Di Pompei" come anagramma di "Ippidemo" (che tra l'altro avevo partorito sempre io, no? Facile quindi!).

Perciò se non abbiamo di fronte qualcuno che vuole farsi pubblicità o ha confuso i suoi ricordi, temo che la storia possa essere vera...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 297, 298, 299, 300, 301, 302, 303 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora