Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 4 mag 2025, 21:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 18:40 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Dal momento che, dopo di me, non credo che ci sia qualcun altro di così folle da preparare uno scherzo del genere, questa storia di Milian Caruso mi ispira fiducia. Tra l'altro colgo l'occasione per specificare che la sigla polacca fu il risultato di un pomeriggio passato a casa con la tonsillite, quindi non c'era di mezzo nessun forum e nessun "intento malvagio", infatti furono tutti indistintamente vittime dello scherzo. Applauso a chi lo smontò cogliendo il problema dei ghost frame, ma avevo lasciato un indizio più simpatico, ovvero "Di Pompei" come anagramma di "Ippidemo" (che tra l'altro avevo partorito sempre io, no? Facile quindi!).

Perciò se non abbiamo di fronte qualcuno che vuole farsi pubblicità o ha confuso i suoi ricordi, temo che la storia possa essere vera...

Ritorno con stile :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 18:54 
Non connesso

miliancaruso ha scritto:
magazine robot DE Honestis nel' 81 aveva la forza di fare gli accordi anche con i piedi..pensa che l'organista del santuario di Pompei un certo FR. Nicolino aveva 90 anni e suonava l'organo del santuario..in più riparava anche gli orologi..puoi documentarti presso istituto b.longo di Pompei.. le parole frivole di un bambino le ho scritte io canticchiando la melodia ...lui ha trovato gli accordi..per un qualsiasi maestro di musica anche cieco non è difficile

non era mia intenzione denigrarti, assolutamente, mi era solamente sembrato un po' strano che fosse lui l'autore per via dell'età, era solo una mia considerazione forse affrettata e mi scuso se posso esserti sembrato offensivo, spero anzi ci potrai dare qualche aiuto in più :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 19:06 
Non connesso

Su soundcloud c'è la Pompei complete instrumental studio version. :o

@milian: puoi rimettere anche la leaked piano version? :?:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 19:33 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Yusaku ha scritto:
Dal momento che, dopo di me, non credo che ci sia qualcun altro di così folle da preparare uno scherzo del genere, questa storia di Milian Caruso mi ispira fiducia. Tra l'altro colgo l'occasione per specificare che la sigla polacca fu il risultato di un pomeriggio passato a casa con la tonsillite, quindi non c'era di mezzo nessun forum e nessun "intento malvagio", infatti furono tutti indistintamente vittime dello scherzo. Applauso a chi lo smontò cogliendo il problema dei ghost frame, ma avevo lasciato un indizio più simpatico, ovvero "Di Pompei" come anagramma di "Ippidemo" (che tra l'altro avevo partorito sempre io, no? Facile quindi!).

Perciò se non abbiamo di fronte qualcuno che vuole farsi pubblicità o ha confuso i suoi ricordi, temo che la storia possa essere vera...

Ritorno con stile :)

Ahahahah, mi sembrava corretto chiarire la questione visti gli attuali sviluppi. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 19:37 
Non connesso

Mister_k ha scritto:

cos'è questa complete instrumental studio version??
Io ho trovato solo questo:
https://soundcloud.com/search/sounds?q= ... a%20volare

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 19:40 
Non connesso

Lord Diapolon ha scritto:
Mister_k ha scritto:

cos'è questa complete instrumental studio version??
Io ho trovato solo questo:
https://soundcloud.com/search/sounds?q= ... a%20volare

È questa:
https://soundcloud.com/milian-caruso/ba ... -che-mi-fa

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 19:48 
Non connesso

è LA mu-SI-ca che MI FA vo-LA-RE (Pompei complete instrumental studio version)
è LA mu-SI-ca che MI FA vo-LA-RE (Pompei leaked piano version)

Title tracks che ho personalmente ribattezzato.

Comunque milian (che sia lui o no l'autore) a questo punto non dovrebbe sottrarsi alle domande: se ritiene di dire la verità, conviene anche a lui il confronto.

E non devono rispondere gli altri per lui! :!:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 20:08 
Non connesso

Yusaku ha scritto:

Come direbbe Lady Gaga, Applause, applause, applause... :) Dedichiamo queste considerazioni sensate a quelli che si fanno le grandi risate perché abbiamo seguito e approfondito la questione di Milian, dimostrando la veridicità delle affermazioni su età e scuola, e agli infervorati di scetticismo :D Un po' è sano, ma dubitare della vita stessa di una persona che ha 800 profili di vario tipo in rete è un po' da esaltati.
E Milian si desse una mossa che ha rotto le scatole...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 20:16 
Non connesso

Il file audio messo su Soundcloud, è una ballad dallo stile malinconico con le stesse note della sigla di Lamù, e non la sigla allegra e scanzonata che conosciamo tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 20:17 
Non connesso

Mi trovo nel dar ragione a Ivan, MilianCaruso è un millantatore. Devo ringraziare una persona che mi ha fornito lo spunto e il materiale necessario per smascherarlo.

Approfitto anche per dire a Ivan di scusarmi se sono stato brusco e poco carino con il messaggio dell'altra volta, ti faccio le mie scuse ufficiali davanti a tutto il forum, mi pare corretto nei tuoi confronti. Spero tu possa accettarle.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 20:18 
Non connesso

Mister_k ha scritto:

Vabbè, è una cover strumentale di "Lamù" chitarra /armonica... e allora? E' rilevante per la ricerca che un certo "Milian" Caruso (o Mario Rossi o Fabio Bianchi) posti una cover del brano?

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 20:18 
Non connesso

Ma non capisco...si tratta di un riarrangiamento. Qui vogliamo il video del 1981.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 20:20 
Non connesso

Lord Diapolon ha scritto:
Ma non capisco...si tratta di un riarrangiamento.

Niente di rilevante o "probante", tranquillo ;)

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 20:22 
Non connesso

Donald ha scritto:
Mi trovo nel dar ragione a Ivan, MilianCaruso è un millantatore. Devo ringraziare una persona che mi ha fornito lo spunto e il materiale necessario per smascherarlo.

Vuoi anche spiegarci il motivo per cui affermi ciò o dobbiamo chiedere per favore? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 20:29 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Donald ha scritto:

Vuoi anche spiegarci il motivo per cui affermi ciò o dobbiamo chiedere per favore? :roll:

Lo dico perché non ho nulla da nascondere, mi sono permesso di contattare dei suoi ex-compagni di classe i quali mi hanno detto che la cosa del saggio registrato si suona un pò come una bufala. Nessuno si ricorda di questo episodio, anzi due di essi (su tre contattati) mi hanno negato tutto.

Milian adesso se non hai nulla da nascondere, tira fuori tutto il materiale che hai in mano e dimostra davvero che sei stato tu a scrivere la canzone, con relativo video annesso. Ma non tra un mese.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 20:39 
Non connesso

Io ripeto le domande finora senza risposta.

Passiamo sopra al discorso Collegio a una o più stelle. (e su quell’aspetto - ribadisco - non volevo infierire, c’è il massimo rispetto!)

Sull'età non siamo sicuri proprio per niente: se mi spiega perché su netlog c’è la sua foto professionale del piano bar, con la data 24 dicembre 1980. ...Ma veramente questo è il primo caso che vedo, di uno che cambia sempre l’anno di nascita! Non ho mai visto una cosa del genere! tanti profili, ciascuno con un anno diverso!!! Passiamogliela anche questa, se gli serve a cuccare di più, beato lui!

Poi, quali altri dubbi ci sono?

1) sul saggio:
- nel video datato 1981 la canto io (pagina 282)
- nell81 avevo 11 anni (282)
- quello che vi faro' vedere è un provino dell'81 (282)
- nella scuola furono indetti vari concorsi per il saggio di fine anno (283)
- il saggio si fa a fine anno (285)
- ...saggio.. giugno 82 (285)
Solo nell'ultima spiegazione hai inteso anno scolastico.

2) sulla composizione della famiglia: qualcuno ha detto che hai 1 fratellO.

3) nel titolo:
• c'è il riferimento a LAmù (solo un caso?)
• che mi fa volare (a volare è sempre Lamù e anche in questo caso sarebbe venuta dopo, ma qui c'è un altro riferimento prima del suo sbarco in tv)
In una frase di solo 7 parole, ben 2 riferimenti involontari a un fatto successivo: meglio dei più belli film sul tempo ("L'uomo che visse nel futuro" e "Ritorno al futuro"), oppure di John Titor di Voyager!

4) nel racconto: "decisi allora di canticchiare qualche canzoncina dell'epoca ..solo cosi ..cambiando le parole originali ..mi ritrovai a scrivere la prima strofa".
Qualche canzoncina dell'epoca: non è che il cartone Lamù fosse già uscito, se intendi il saggio in data giugno 1982? o che per precauzione, nel caso saltasse fuori il vero autore potresti sempre dire che da bambino hai fatto una semplice cover del brano visto alla tivù? Come chiaramente hai scritto, non ci sono interpretazioni: tu hai cambiato le parole originali di qualche canzoncina dell'epoca, non meglio specificata...

Ultima modifica di Mister_k il mar 1 ott 2013, 21:25, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 20:50 
Non connesso

Ma di che parliamo? Ha scritto lui il brano? Lo provi. Dispone di un video d'epoca che suffraghi tale ipotesi? Lo pubblichi. Non si tratta di mancanza di cortesia, è semplicemente così che funziona in tutti gli ambiti della vita reale. Ed è giusto così. Fino ad allora, continuare a parlarne significherebbe discutere del nulla.

Ciao!

Ultima modifica di NesrednA il mar 1 ott 2013, 20:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 20:53 
Non connesso

Sulla pagina Facebook ha tolto il continuato di "e io tremo perché so..."

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 20:56 
Non connesso

Lo ammetto, mi stupisco che non abbiate contattato prima alcuni ex compagni di collegio dopo che avevate "scovato" il gruppo su Facebook.
Il modo migliore per vedere se i ricordi combaciavano o meno senza dover aspettare testimonianza video... ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 21:02 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Lo ammetto, mi stupisco che non abbiate contattato prima alcuni ex compagni di collegio dopo che avevate "scovato" il gruppo su Facebook.
Il modo migliore per vedere se i ricordi combaciavano o meno senza dover aspettare testimonianza video... ;)

MarMa ho titubato nel farlo poi ho pensato: macchisenefrega proviamoci. Alla fine qualcosa è saltato fuori.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 21:04 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
Sulla pagina Facebook ha tolto il continuato di "e io tremo perché so..."

Ha anche modificato la struttura della propria presunta "versione originale"... Infatti, mentre quella postata nei giorni scorsi su Fb risultava sostanzialmente uguale a "Lamù" (organizzata secondo lo schema PRIMA STROFA - RITORNELLO - SECONDA STROFA - RITORNELLO...) adesso, magicamente, è diventata: PRIMA STROFA - SECONDA STROFA - RITORNELLO ecc.
Transizione davvero estemporanea...

Ciao!

Ultima modifica di NesrednA il mar 1 ott 2013, 21:06, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 21:05 
Non connesso

Donald ha scritto:
Lo dico perché non ho nulla da nascondere, mi sono permesso di contattare dei suoi ex-compagni di classe i quali mi hanno detto che la cosa del saggio registrato si suona un pò come una bufala. Nessuno si ricorda di questo episodio, anzi due di essi (su tre contattati) mi hanno negato tutto.

Milian adesso se non hai nulla da nascondere, tira fuori tutto il materiale che hai in mano e dimostra davvero che sei stato tu a scrivere la canzone, con relativo video annesso. Ma non tra un mese.

Ben fatto, questo è un intervento circostanziato e utile, finalmente :) (finalmente non riferito a te, ma ai tanti commenti del tutto inutili delle ultime pagine).
L'ipotesi "cialtrone mitomane" guadagna un punto. E non grazie al senso di superiorità da parte di gente che se la ride, o di gente che continua a fare domande inutili a Milian, ma per un'iniziativa "investigativa" concreta :)
MarMa ha scritto:

Beh stiamo parlando di tre giorni fa :) il gruppo è uscito fuori sabato se non sbaglio, non sono passate le calende greche, anche se le pagine riempite sono tante...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 21:11 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
o di gente che continua a fare domande inutili a Milian, ma per un'iniziativa "investigativa" concreta :)

Non avendo certi strumenti a disposizione, vale sempre ed è molto buono il classico metodo di fare domande, affinché l'imputato si tradisca (e si è tradito più volte, ma voi continuavate a giustificarlo e a re-interpretare in suo favore quanto aveva affermato).

Grazie di forteCuor per la fiducia, eh!

Ultima modifica di Mister_k il mar 1 ott 2013, 21:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 21:19 
Non connesso
Moderatore

Mister_k le tue domande le hai fatte.. ora ripeterle ancora è diventato una cosa pesante, attendi le risposte.. altrimenti il silenzio già è risposta..
Grazie per la collaborazione

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 21:24 
Non connesso

Io però non capisco perché un musicista che ci mette il nome e la faccia (e sul suo soundcloud ci sono altre canzoni sue) dovrebbe mentire...
Per cosa poi? Venire smascherato??

C'è ancora il beneficio del dubbio che i suoi compagni di classe non si ricordino il saggio.
Neanch'io mi ricordo tutti i saggi che abbiamo fatto alle elementari, anzi, ne ricordo solo uno, nonostante uno spettacolino lo facessimo tutti gli anni.

Intanto mi sono permesso di prendere la base di "La musica che mi fa volare" e canticchiarci sopra la melodia di lamù (con una qualità audio da far pietà, ma giusto per rendere l'idea).
Questo è il link:
https://mega.co.nz/#!g8QWgLBJ!Y0tMW3kR2 ... K4DiX3swI8

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 298, 299, 300, 301, 302, 303, 304 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora