Yusaku ha scritto:
The4thDuke ha scritto:
In ogni caso, mi fa sempre uno stranissimo effetto, sia rivedere tutti i video, sia rileggere i post sul fake, mi da i brividi, davanti a così tanta conoscenza mi chiedo se è vero che potesse esserci qualche indizio anche nel fake. Ormai è un capitolo chiuso, ma rimane stupefacente il lavoraccio fatto da entrambe le parti...
viewtopic.php?f=1&t=365&hilit=polonia+1&start=3800#p392096Dal momento che, dopo di me, non credo che ci sia qualcun altro di così folle da preparare uno scherzo del genere, questa storia di Milian Caruso mi ispira fiducia. Tra l'altro colgo l'occasione per specificare che la sigla polacca fu il risultato di un pomeriggio passato a casa con la tonsillite, quindi non c'era di mezzo nessun forum e nessun "intento malvagio", infatti furono tutti indistintamente vittime dello scherzo. Applauso a chi lo smontò cogliendo il problema dei ghost frame, ma avevo lasciato un indizio più simpatico, ovvero "Di Pompei" come anagramma di "Ippidemo" (che tra l'altro avevo partorito sempre io, no? Facile quindi!).
Perciò se non abbiamo di fronte qualcuno che vuole farsi pubblicità o ha confuso i suoi ricordi, temo che la storia possa essere vera...
Come disse qualcuno nei vecchi post, non so se congratularti o scaraventarti qualcosa addosso...mi sa che opto per la prima, hai fatto un fake da 10 e lode. Almeno adesso abbiamo una certezza

Donald ha scritto:
Cuorforte ha scritto:
Donald ha scritto:
Mi trovo nel dar ragione a Ivan, MilianCaruso è un millantatore. Devo ringraziare una persona che mi ha fornito lo spunto e il materiale necessario per smascherarlo.
Vuoi anche spiegarci il motivo per cui affermi ciò o dobbiamo chiedere
per favore?

Lo dico perché non ho nulla da nascondere, mi sono permesso di contattare dei suoi ex-compagni di classe i quali mi hanno detto che la cosa del saggio registrato si suona un pò come una bufala. Nessuno si ricorda di questo episodio, anzi due di essi (su tre contattati) mi hanno negato tutto.
Milian adesso se non hai nulla da nascondere, tira fuori tutto il materiale che hai in mano e dimostra davvero che sei stato tu a scrivere la canzone, con relativo video annesso. Ma non tra un mese.
Odio sembrare l'avvocato del diavolo, ma è una prova che si intacca un minimo la sua credibilità, però mi sento in dovere di spezzare un'altra lancia, perché può benissimo aver vissuto la stessa esperienza che ho vissuto io alle medie.
In seconda e terza media ho fatto un corso extrascolastico di pianoforte, dove si facevano saggi sia a natale sia a fine anno, essendo extrascolastici, venivano solo genitori, amici e curiosi, ma classi zero.
A me è capitato di avere una "brutta" esperienza alle medie, non avevo legato con la maggior parte della classe e si può dire che fossi quasi uno sconosciuto, forse alcuni sapevano che suonavo il pianoforte perché portavo la pianolina in classe, ma che studiassi in quella scuola, che facevo saggi a fine anno e che suonavo roba ben più difficile delle solite canzoncine scolastiche, credo che solo i miei pochi amici lo sapevano.
Di saggi ne ho fatti almeno 4 considerati i 2 anni di studio, nessun compagno di classe li ha mai visti, e nel privato io e le mie professoresse scrivevamo anche roba nostra, o io facevo sentire quello che mi frullava per la testa. Qualcosina ho fatto, ma è stato veramente nulla. Però mi viene da pensare...se avessi veramente scritto qualcosa e una delle professoresse l'avesse portato in giro, come potevano i miei compagni di classe immaginare lontanamente che possa essere farina del mio sacco?
Ma anche, come farei a provare che è roba mia? Non è facile, e parlo solo di una dozzina di anni fa.
Ciononostante vorrei ritenere questo intervento neutrale, più il tempo passa più sospetto anche io.
Tra l'altro...ragazzi, calma! Come ha ricordato qualcuno, se anche fosse vero quello che dice Milian, avremmo scoperto la paternità della sigla, mancherebbe però tutto il resto, cioè il cantante, l'arrangiatore e eventualmente chi ha modificato il testo, cioè quella di Milian non è la sigla, se fosse confermata la pista, ancora non avreste risolto veramente il mistero. Quindi spero che Milian posti il prima possibile le prove per valutarle, ma che i vostri sforzi non si concentrino solo su questo e continuino per risalire anche al resto

boulayo ha scritto:
Io però non capisco perché un musicista che ci mette il nome e la faccia (e sul suo soundcloud ci sono altre canzoni sue) dovrebbe mentire...
Per cosa poi? Venire smascherato??
L'unica cosa che tiene realmente in piedi la pista è questa. Non stiamo parlando di un nome anagrammato come è successo per gli pseudoindizi, ma di una persona che già lavoricchia nell'ambiente musicale (e quindi avrebbe più da perderci che da guadagnarci), il tutto (credo) confermato dal suo account facebook (nel senso che il nome del forum è relativo, anche io potevo registrarmi col nome di Pippo Baudo e spacciarmi per tale persona a sua insaputa). Il mistero si infittisce, ma rimango convinto che sarà sempre e comunque il tempo a farci capire come stanno andando le cose, vedi il capitolo del fake polacco

Buona fortuna a tutti, io rimango ad osservare nel mio angolino nella speranza che questi sforzi portino i suoi frutti...