Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 4 mag 2025, 16:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 21:34 
Non connesso

Sarebbe utile che qualcuno aggiornasse il topic del riassunto di Lamù che è rimasto fermo a pag 224, descrivendo sia la pista corona che questi ultimi fatti.

Per quanto riguarda miliancaruso, tendo a credere alla sua storia. :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 21:54 
Non connesso

La sigla di lamù l'ho scritta io. Poche chiacchiere.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 21:58 
Non connesso
Moderatore

.pene

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 22:02 
Non connesso

Cita:

E' proprio bella bella! :music:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 22:25 
Non connesso

Donald ha scritto:
MarMa ha scritto:
Lo ammetto, mi stupisco che non abbiate contattato prima alcuni ex compagni di collegio dopo che avevate "scovato" il gruppo su Facebook.
Il modo migliore per vedere se i ricordi combaciavano o meno senza dover aspettare testimonianza video... ;)

MarMa ho titubato nel farlo poi ho pensato: macchisenefrega proviamoci. Alla fine qualcosa è saltato fuori.

secondo me non si tratta di una prova molto attendibile: se il saggio ci fosse stato, non credo che ascoltando la canzone solo una volta i suoi compagni poi a distanza di mesi o anni l'avrebbero ricordata e poi riconosciuta come la canzone di Lamu'! Anche le canzoni di Sanremo al primo ascolto non se le ricorda nessuno gia' il giorno dopo

Ultima modifica di fabrizio75 il mar 1 ott 2013, 22:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 22:26 
Non connesso

boulayo ha scritto:
Intanto mi sono permesso di prendere la base di "La musica che mi fa volare" e canticchiarci sopra la melodia di lamù (con una qualità audio da far pietà, ma giusto per rendere l'idea).
Questo è il link:
https://mega.co.nz/#!g8QWgLBJ!Y0tMW3kR2 ... K4DiX3swI8

e quindi cosa ne hai dedotto?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 22:37 
Non connesso

fabrizio75 ha scritto:

secondo me non si tratta di una prova molto attendibile: se il saggio ci fosse stato, non credo che ascoltando la canzone solo una volta i suoi compagni poi a distanza di mesi o anni l'avrebbero ricordata e poi riconosciuta come la canzone di Lamu'! Anche le canzoni di Sanremo al primo ascolto non se le ricorda nessuno gia' il giorno dopo

Il problema mi pare fosse non quello di non ricordare, da parte di compagni del'epoca, la canzoncina, come possibile embrione della futura sigla, ma proprio dell'esistenza del saggio stesso.
Anche se, per esempio, io sono proprio una di quelle che delle recite scolastiche non ricorda quasi di averle fatte, anche perché mi defilavo sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 22:51 
Non connesso

Sì effettivamente un conto è non ricordare proprio che si facevano saggi, altro il contenuto. Se rapportiamo ai nostri vissuti, devo dire che pure io ricordo solo quello che ho cantato in prima persona, di quello che hanno fatto gli altri bambini anche della mia classe zero assoluto :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 23:09 
Non connesso

@Fabrizio75
Non ne ho dedotto niente.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 0:34 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
The4thDuke ha scritto:
In ogni caso, mi fa sempre uno stranissimo effetto, sia rivedere tutti i video, sia rileggere i post sul fake, mi da i brividi, davanti a così tanta conoscenza mi chiedo se è vero che potesse esserci qualche indizio anche nel fake. Ormai è un capitolo chiuso, ma rimane stupefacente il lavoraccio fatto da entrambe le parti...

viewtopic.php?f=1&t=365&hilit=polonia+1&start=3800#p392096

Dal momento che, dopo di me, non credo che ci sia qualcun altro di così folle da preparare uno scherzo del genere, questa storia di Milian Caruso mi ispira fiducia. Tra l'altro colgo l'occasione per specificare che la sigla polacca fu il risultato di un pomeriggio passato a casa con la tonsillite, quindi non c'era di mezzo nessun forum e nessun "intento malvagio", infatti furono tutti indistintamente vittime dello scherzo. Applauso a chi lo smontò cogliendo il problema dei ghost frame, ma avevo lasciato un indizio più simpatico, ovvero "Di Pompei" come anagramma di "Ippidemo" (che tra l'altro avevo partorito sempre io, no? Facile quindi!).

Perciò se non abbiamo di fronte qualcuno che vuole farsi pubblicità o ha confuso i suoi ricordi, temo che la storia possa essere vera...

Come disse qualcuno nei vecchi post, non so se congratularti o scaraventarti qualcosa addosso...mi sa che opto per la prima, hai fatto un fake da 10 e lode. Almeno adesso abbiamo una certezza :P

Donald ha scritto:
Cuorforte ha scritto:
Donald ha scritto:
Mi trovo nel dar ragione a Ivan, MilianCaruso è un millantatore. Devo ringraziare una persona che mi ha fornito lo spunto e il materiale necessario per smascherarlo.

Vuoi anche spiegarci il motivo per cui affermi ciò o dobbiamo chiedere per favore? :roll:

Lo dico perché non ho nulla da nascondere, mi sono permesso di contattare dei suoi ex-compagni di classe i quali mi hanno detto che la cosa del saggio registrato si suona un pò come una bufala. Nessuno si ricorda di questo episodio, anzi due di essi (su tre contattati) mi hanno negato tutto.

Milian adesso se non hai nulla da nascondere, tira fuori tutto il materiale che hai in mano e dimostra davvero che sei stato tu a scrivere la canzone, con relativo video annesso. Ma non tra un mese.

Odio sembrare l'avvocato del diavolo, ma è una prova che si intacca un minimo la sua credibilità, però mi sento in dovere di spezzare un'altra lancia, perché può benissimo aver vissuto la stessa esperienza che ho vissuto io alle medie.
In seconda e terza media ho fatto un corso extrascolastico di pianoforte, dove si facevano saggi sia a natale sia a fine anno, essendo extrascolastici, venivano solo genitori, amici e curiosi, ma classi zero.
A me è capitato di avere una "brutta" esperienza alle medie, non avevo legato con la maggior parte della classe e si può dire che fossi quasi uno sconosciuto, forse alcuni sapevano che suonavo il pianoforte perché portavo la pianolina in classe, ma che studiassi in quella scuola, che facevo saggi a fine anno e che suonavo roba ben più difficile delle solite canzoncine scolastiche, credo che solo i miei pochi amici lo sapevano.
Di saggi ne ho fatti almeno 4 considerati i 2 anni di studio, nessun compagno di classe li ha mai visti, e nel privato io e le mie professoresse scrivevamo anche roba nostra, o io facevo sentire quello che mi frullava per la testa. Qualcosina ho fatto, ma è stato veramente nulla. Però mi viene da pensare...se avessi veramente scritto qualcosa e una delle professoresse l'avesse portato in giro, come potevano i miei compagni di classe immaginare lontanamente che possa essere farina del mio sacco?
Ma anche, come farei a provare che è roba mia? Non è facile, e parlo solo di una dozzina di anni fa.

Ciononostante vorrei ritenere questo intervento neutrale, più il tempo passa più sospetto anche io.

Tra l'altro...ragazzi, calma! Come ha ricordato qualcuno, se anche fosse vero quello che dice Milian, avremmo scoperto la paternità della sigla, mancherebbe però tutto il resto, cioè il cantante, l'arrangiatore e eventualmente chi ha modificato il testo, cioè quella di Milian non è la sigla, se fosse confermata la pista, ancora non avreste risolto veramente il mistero. Quindi spero che Milian posti il prima possibile le prove per valutarle, ma che i vostri sforzi non si concentrino solo su questo e continuino per risalire anche al resto ;)

boulayo ha scritto:
Io però non capisco perché un musicista che ci mette il nome e la faccia (e sul suo soundcloud ci sono altre canzoni sue) dovrebbe mentire...
Per cosa poi? Venire smascherato??

L'unica cosa che tiene realmente in piedi la pista è questa. Non stiamo parlando di un nome anagrammato come è successo per gli pseudoindizi, ma di una persona che già lavoricchia nell'ambiente musicale (e quindi avrebbe più da perderci che da guadagnarci), il tutto (credo) confermato dal suo account facebook (nel senso che il nome del forum è relativo, anche io potevo registrarmi col nome di Pippo Baudo e spacciarmi per tale persona a sua insaputa). Il mistero si infittisce, ma rimango convinto che sarà sempre e comunque il tempo a farci capire come stanno andando le cose, vedi il capitolo del fake polacco :P

Buona fortuna a tutti, io rimango ad osservare nel mio angolino nella speranza che questi sforzi portino i suoi frutti...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 9:14 
Non connesso

Tanto per avere un'idea, calcolandolo a spanne, quanto avrebbe reso in diritti la sigla di Lamù fino ad oggi?
E la Siae, se la canzone fosse depositata, non sarebbe venuta meno ai suoi doveri non pagando i diritti all'autore?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 12:36 
Non connesso

come vedete in questo video
la presenza di CANALE 21 continua negli anni .qui un intervista al responsabile del centro ..che rimarca alcuni punti che io in precedenza avevo sottolineato...le attività musicali teatrali in primo piano ..ascoltate bene le ultime parole..

Ultima modifica di miliancaruso il mer 2 ott 2013, 15:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 13:03 
Non connesso

@milian: oh, ma proprio non vuoi capire!

Vogliamo prove tue, non dell'Istituto!

Di tv locali, che girano qua e là a far riprese ce n'erano (e ce ne sono) dappertutto! Le piccole emittenti che riprendono la recita scolastica o una compagnia teatrale o un concerto o una festa della birra o un qualsiasi spettacolo o evento di paese ci sono ovunque, perché quello è il loro compito, quello è il loro lavoro, vale a dire filmare e riportare le realtà locali e qualsiasi cosa di rilevante vi accade!

Invece qua servono prove documentali (e non) molto più concrete!

Non basta mettere insieme alcune tue contraddizioni per smentirti, ma neanche dalla tua parte sono sufficienti ipotetiche correlazioni di fatti accaduti/vissuti. Non sono prove quelle, sono finora semplici collegamenti per far combaciare tutto.

Ultima modifica di Mister_k il mer 2 ott 2013, 13:19, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 13:11 
Non connesso

Scusa Milian, tu sai che io non te ne voglio ma tanto per capire, il video è nelle tue mani? Non vuoi postarlo per quale motivo? Se è una questione tecnica basta riprenderlo con un cellulare e si risolve il problema.
Posso chiederti su quale supporto si trova? VHS, beta....
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 13:40 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
@milian: oh, ma proprio non vuoi capire!

Vogliamo prove tue, non dell'Istituto!

Di tv locali, che girano qua e là a far riprese ce n'erano (e ce ne sono) dappertutto! Le piccole emittenti che riprendono la recita scolastica o una compagnia teatrale o un concerto o una festa della birra o un qualsiasi spettacolo o evento di paese ci sono ovunque, perché quello è il loro compito, quello è il loro lavoro, vale a dire filmare e riportare le realtà locali e qualsiasi cosa di rilevante vi accade!

Invece qua servono prove documentali (e non) molto più concrete!

Non basta mettere insieme alcune tue contraddizioni per smentirti, ma neanche dalla tua parte sono sufficienti ipotetiche correlazioni di fatti accaduti/vissuti. Non sono prove quelle, sono finora semplici collegamenti per far combaciare tutto.

Bravo misterk. Semplicemente, ci troviamo davanti all'utilizzo di una sorta di "difesa Chewbecca". E ciò è di per sé molto rivelatore.

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 15:22 
Non connesso

Yusaku, sono mesi che vorrei chiederti una cosa su quel video, possiamo farci una chiacchierata?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 18:21 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Come direbbe Lady Gaga, Applause, applause, applause... :)

The4thDuke ha scritto:
mi sa che opto per la prima, hai fatto un fake da 10 e lode.

Grazie. :mrgreen:

Zalisky Ippidemo ha scritto:

Ah, bello! Guarda che «ti ho inventato io!» (cit. Pippo Baudo) :mrgreen:

Sir Jack ha scritto:
Yusaku, sono mesi che vorrei chiederti una cosa su quel video, possiamo farci una chiacchierata?

Certo, ti mando un'email all'indirizzo che hai nel profilo. :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 19:08 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Cuorforte ha scritto:
Come direbbe Lady Gaga, Applause, applause, applause... :)

The4thDuke ha scritto:
mi sa che opto per la prima, hai fatto un fake da 10 e lode.

Grazie. :mrgreen:

Zalisky Ippidemo ha scritto:

Ah, bello! Guarda che «ti ho inventato io!» (cit. Pippo Baudo) :mrgreen:

Sir Jack ha scritto:

Certo, ti mando un'email all'indirizzo che hai nel profilo. :)

Quindi sei tu, Yusaku, l'autore del fake di Polonia 1? E perché l'hai creato?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 20:35 
Non connesso

Perchè ora che l'ha detto pubblicamente nessuno sospetterebbe che potrebbe essere anche l'autore del nuovo fake :P :P :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 20:46 
Non connesso

Quindi pure Bem? :v

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 21:08 
Non connesso

Bem?
Rispondevi a me?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 0:34 
Non connesso

Si.La notizia partì da lui.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 11:34 
Non connesso

ritorno un attimo alla mia notizia riguardo il maestro De Honestis, ho contattato Canale 21 e mi hanno detto che il video da me visto era del " Festival di Castellamare " del 1979 o al massimo 1980, quindi era un settantenne già all'epoca, non cambia nulla ma meglio specificare

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 12:35 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
Tanto per avere un'idea, calcolandolo a spanne, quanto avrebbe reso in diritti la sigla di Lamù fino ad oggi?
E la Siae, se la canzone fosse depositata, non sarebbe venuta meno ai suoi doveri non pagando i diritti all'autore?

Parlando di ritorni diretti, la canzone di Lamù avrebbe reso a livello di diritti di sfruttamento economico dell'opera di cui all'art. 5 comma 1 lettera B) del Regolamento Generale della SIAE, che sostanzialmente riproduce i contenuti e garantisce le tutele della Convenzione di Berna del 1886 (Convenzione d'Unione) sul diritto d'autore.
La SIAE sarebbe inadempiente se l'opera fosse stata depositata e fosse noto l'abbinamento titolo - autori (eventuali) - compositori - editori (eventuali).
Allo stato della ricerca non ci sono prove dell'esistenza della canzone in SIAE prima del deposito a titolo cautelativo effettuato dal leader dei Raggi Fotonici.
Dunque la SIAE non è inadempiente.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 14:52 
Non connesso

FRA ha scritto:
Perchè ora che l'ha detto pubblicamente nessuno sospetterebbe che potrebbe essere anche l'autore del nuovo fake :P :P :D

Ahahahahaha! :mrgreen:

freinkie ha scritto:
Quindi pure Bem? :v

Ma no, no, poverino, fu vittima anche lui! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 299, 300, 301, 302, 303, 304, 305 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora