Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 4 mag 2025, 14:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 15:17 
Non connesso

non riesco a comprendere le allusioni riguardo alle attività motorie e cognitive del M.De Honestis .

vi ricordo che
IL M. Roberto de Simone (OTTANTENNE) SCRIVE ..COMPONE ..DIRIGE..tutt'ora con l'entusiasmo di un ragazzino.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 15:21 
Non connesso

miliancaruso ha scritto:
non riesco a comprendere le allusioni riguardo alle attività motorie e cognitive del M.De Honestis .

vi ricordo che
IL M. Roberto de Simone (OTTANTENNE) SCRIVE ..COMPONE ..DIRIGE..tutt'ora con l'entusiasmo di un ragazzino.

Non credo alludessero a questo...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 9:24 
Non connesso

Milian, un utente pare aver raggiunto sei tuoi ex compagni di collegio, i quali non ricordano assolutamente saggi o simili. Commenti?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 10:54 
Non connesso

sir jack ..su quel gruppo ..al massimo due ne conosco.. gli altri sono ex di prima o dopo ..che poi non si ricordano che hanno fatto saggi o simili , non tutti hanno partecipato..c'erano anche gli incapaci..come in tutte le scuole..domandategli se si ricordano di quando abbiamo vinto il premio a Vibo valentia e Chiusi nella manifestazione ragazzi in gamba ...di tutti i paesi del centro sud che abbiamo girato.. Montefiascone Francavilla Nardo' ..etc.. ma come il famoso il saggio ginnico? accompagnato dalla banda?..

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 11:30 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
FRA ha scritto:
Perchè ora che l'ha detto pubblicamente nessuno sospetterebbe che potrebbe essere anche l'autore del nuovo fake :P :P :D

Ahahahahaha! :mrgreen:

freinkie ha scritto:
Quindi pure Bem? :v

Ma no, no, poverino, fu vittima anche lui! :wink:

Yusaku, hai ignorato la mia domanda in cui chiedo se sei stato tu l'autore del fake di Polonia 1? E se è sì, perché l'hai fatto?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 12:30 
Non connesso

Greenyellowcable, la risposta la leggi, quotata, nel post di apertura a pag. 301.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 15:25 
Non connesso

Ritorno sul forum da un poco di tempo...
Da vecchio utente che ha partecipato alle ricerche sulla sigla di Lamù, non posso che notare due cose. Prima di tutto notare che l'atmosfera è un pò cambiata e che non si respira molta leggerezza girellara sulla questione. Ma la seconda è più importante: abbiamo finalmente scoperto che il segreto della sigla di Lamù porta alla storia di Remì...o alla variabile maschile di Lovely Sarah, fate voi :D
Trovo davvero geniale questo racconto: il collegio, il vecchio maestro di musica, la malinconia, la solitudine, i trent'anni di rimozione: davvero geniale. Ne farei un romanzo. E che ne fai di Grottango.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 16:23 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:
Da vecchio utente che ha partecipato alle ricerche sulla sigla di Lamù, non posso che notare due cose. Prima di tutto notare che l'atmosfera è un pò cambiata e che non si respira molta leggerezza girellara sulla questione. Ma la seconda è più importante: abbiamo finalmente scoperto che il segreto della sigla di Lamù porta alla storia di Remì...o alla variabile maschile di Lovely Sarah, fate voi :D
Trovo davvero geniale questo racconto: il collegio, il vecchio maestro di musica, la malinconia, la solitudine, i trent'anni di rimozione: davvero geniale. Ne farei un romanzo. E che ne fai di Grottango.

in effetti, l'aggiunta di questo elemento drammatico, alla altrimenti più allegra ricerca contribuirebbe non poco alla riuscita di un romanzo o - la vedo più indicata - una graphic novel sul tema. :D
Disegnatori, sceneggiatori, datevi da fare! Magari il cantante salta fuori per davvero ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 17:43 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:

Fa piacere rileggere su questo storico 3d i "vecchi" utenti che nel corso degli anni hanno contribuito a renderlo popolare!
Nulla da aggiungere alle tue efficaci considerazioni sulla vicenda del buon Milian :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 23:18 
Non connesso

Caro milian, intanto ti ringrazio per il tempo che spendi sul forum per condividere la tua storia.
Dal mio canto però, credo che ci siamo detti tutto quanto potevamo dirci: l'indagine per la sigla di Lamù è un hobby, un divertissement, un passatempo, ma nondimeno un impegno serio, concreto.
Personalmente non credo che tu abbia concepito l'embrione della sigla di Lamù: non metto in dubbio la tua buona fede, ma ad oggi non ho elementi sufficienti per ritenere che quanto dic sia "storia" fino in fondo. Smentiscimi, però! Sir Jack non commenterà più la tua situazione in assenza di nuove prove, ed invito tutti a fare lo stesso, c'è tanta carne al fuoco da cucinare, non possiamo sacrificare tutto per quata nuova, affascinante pista.

Ma ripeto, fai valere la tua tesi, portaci documenti, prove, evidenze, non aspettiamo altro... Fino a quel momento, dovrai accontentarti della stima che ti dobbiamo in quanto uomo e artista... Ma non autore della sigla di Lamù :)

Con affetto

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 ott 2013, 23:38 
Non connesso

caro sir jack ..ti ringrazio per la stima che hai per l'uomo e per l'artista.
rispetto il tuo punto di vista. vi ho sempre invitato a continuare le vostre ricerche.
certo ...ripeto non sarà questo forum a timbrare la validità delle mie dichiarazioni..
quando porterò' le prove sarà fatto attraverso i mezzi di comunicazione tramite un evento.
io continuo per la mia strada raccontando la mia storia..attraverso le pagine web per il momento
voi continuate il vostro faticoso e meticoloso lavoro.
saluti da milian

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 9:11 
Non connesso

Milian, hai rieseguito il pezzo in maniera molto apprezzabile e di questo non vi è alcun dubbio.
Perchè non posti la scansione dello spartito originale del tuo maestro? Magari con tanto di firma dello stesso come si usa fare quando qualcuno crea un brano?

Almeno un musicista come Gabrio o chiunque altro qui potrebbe risuonarla al pianoforte per capire esattamente come suonava il pezzo.
Questo arrangiamento posteriore oltre ad essere carino, non può rispecchiare esattamente l'origine del brano (piano+voce oppure piano+chitarra+voce)

Una volta visto questo documento (e attenzione non ti sto chiedendo un clip che magari è su un supporto complicato da riversare, ma una scansione) potremmo iniziare a ragionare con qualcosa di concreto.

Altra cosa: perchè ci esorti sempre a continuare le ricerche?
Queste tue frasi in merito lascerebbero pensare che la verità sul brano vorresti conoscerla anche te. Se come dici, tu con il maestro siete gli autori del brano, non avrebbe senso spingerci a continuare le ricerche.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 11:04 
Non connesso

Per fra, tommy, mitokomon, yusaku, opelmanta, ingek, frenkie, desty nova, hiroshi, tyuan, mazinger e gli altri "old": io vorrei veramente avere fra le mani il cd con la sigla............ 8) :D
Ma se anche ci si dovesse riuscire, adesso, diciamolo......

MA perchè ognuno che si è impegnato in prima persona ( sia fisicamente che con mezzi di comunicazione ) nella ricerca della sigla ha trovato SEMPRE persone scontrose/infastidite/stizzite ( e altri attributi meno nobili :twisted: ) o comunque procrastinanti??????

Insomma, che uno si possa alzare storto e arriva uno che ti chiede della sigla di un cartone animato e tu hai i coco girati, ci può stare...... ma che quasi tutti reagiscano in maniera alterata suona strano, dai............. ti da l'impressione che ci sia sotto qualcosa..... non ho mai sentito nulla di simile, e tyuan ( e anche altri ) che ha avuto a che fare per ricercare master qua e là per i vari cd lo può dire.
Sta sigla a me incomincia un pò a STUFARE............

Di milian posso solo dire che continuare a centellinare le informazioni ( che fino a che non vengono smentite do per vere ) fa "morire" tutti.
Non sarebbe stato più carino fare come dice fra:
- dire che ho questi documenti in mio possesso che attestano la "paternità" della sigla
- ne posto una scansione del primo che mi è capitato fra le mani giusto per confermare all'inizio la "bontà" delle mie intenzioni
- indico una data in cui darò tutte le informazioni
- sto zitto nel frattempo
- alla data indicata, inondo il forum o un blog apposito con tutto quello in mio possesso

Non è un modo di fare più corretto e carino ( oltre al fatto che così mi prendo il tempo per catalogare e sistemare i materiali in mio possesso, o contattare i miei compagni di classe che possono aiutarmi nella ricostruzione )?
Forse vivo in un mondo alternativo :angel:

PS: Ma secondo voi, anche se si dovesse dimostrare la paternità,la GENESI della sigla, potrebbe questo spiegare il passaggio successivo = "trasformazione" in sigla?
E i master?
Secondo voi queste novità aiuterebbero a ritrovarli, o si è al punto di partenza? :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 11:57 
Non connesso

Trovare la sigla una volta che Milian dimostra con delle prove quello che sostiene è il secondo passo. Almeno c'è un punto di partenza che fino ad ora non c'è mai stato almeno concretamente al di là di piste più o meno raggiungibili o valide.

Non è comunque nemmeno detto che, ammesso sia tutto vero, si potrà arrivare alla sigla o al cantante della sigla, ma cosa si preferisce in questi casi?

1) continuare ad avere in mano nulla e vivere nei dubbi
2) possedere uno spartito originale e (se esiste) un video dell'epoca dell'autore

Una persona saggia mi ha sempre detto che se un giorno avesse in mano una fotografia di Gesù, rovinatissima e quasi illegibile, sarebbe meglio averla o buttarla perchè la sola vista farebbe solo rosicare che non possa essere perfetta?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 12:31 
Non connesso

Teo, io non sarò un "old" del forum (anche se anagraficamente si :D) però ti posso dire che secondo me la risposta è semplice. Milian vuole creare attesa, e questo è ovvio, non ha nessun interesse a dire quello che sa.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 12:44 
Non connesso

Ciò detto, ho da qualche giorno una linea di indagine che vorrei proporre.

ROSALINDA GALLI
RICCARDO ROSSI (ep.1-14, 17-20, 29-52)
FABRIZIO MANFREDI (ep.15-16, 21-28, 53-66)
MINO CAPRIO (ep.67-109)
MONICA CADUERI
ROBERTA REM (ep.9-95, 97-98)
SERENA SPAZIANI (ep.96, 99-109)
MONICA CADUERI
DANTE BIAGIONI
FABRIZIO MAZZOTTA (ep.2)
VITTORIO GUERRIERI (ep.6, 13-14, 33-34)
ORESTE BALDINI (ep.9-10)
MASSIMILIANO MANFREDI (ep.15-16, 21-28)
MINO CAPRIO (ep.17-18)
FABRIZIO MANFREDI (ep.35-52)
STEFANO ONOFRI (ep.53-109)
ORESTE BALDINI (ep.2-6)
STEFANO ONOFRI (ep.13-16, 37-55)
CHRISTIAN FASSETTA (ep.25-28, 59-65)
MASSIMILIANO MANFREDI (ep.67-109)

Questi sono i doppiatori principali della prima serie. Scusatemi se la domanda potrà sembrarvi cretina: sonostati contattati proprio tutti?

Perchè la mia proposta sarebbe a questo punto scontata: organizzare una reunion dello staff di Lamù, per un programma radiofonico o televisivo (credo che con le conoscenze di molti utenti qui presenti non sia difficile trovare un'emittente interessata, anche solo per un video per la web tv). Mettiamoli tutti insieme e tra le altre cose vediamo se qualcuno ricorda qualcosa su Lamù

Ultima modifica di Sir Jack il sab 5 ott 2013, 12:47, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 12:46 
Non connesso

Sir Jack ha scritto:
Teo, io non sarò un "old" del forum (anche se anagraficamente si :D) però ti posso dire che secondo me la risposta è semplice. Milian vuole creare attesa, e questo è ovvio, non ha nessun interesse a dire quello che sa.

Caro Sir Jack, condivido il tuo precedente intervento. Non riesco a credere che ci sia ancora qualcuno disposto a credere alla storia-Milian. In ogni caso, spero davvero che su questo 3d non se ne parli più...

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 13:10 
Non connesso

Sir Jack ha scritto:
Ciò detto, ho da qualche giorno una linea di indagine che vorrei proporre.

ROSALINDA GALLI
RICCARDO ROSSI (ep.1-14, 17-20, 29-52)
FABRIZIO MANFREDI (ep.15-16, 21-28, 53-66)
MINO CAPRIO (ep.67-109)
MONICA CADUERI
ROBERTA REM (ep.9-95, 97-98)
SERENA SPAZIANI (ep.96, 99-109)
MONICA CADUERI
DANTE BIAGIONI
FABRIZIO MAZZOTTA (ep.2)
VITTORIO GUERRIERI (ep.6, 13-14, 33-34)
ORESTE BALDINI (ep.9-10)
MASSIMILIANO MANFREDI (ep.15-16, 21-28)
MINO CAPRIO (ep.17-18)
FABRIZIO MANFREDI (ep.35-52)
STEFANO ONOFRI (ep.53-109)
ORESTE BALDINI (ep.2-6)
STEFANO ONOFRI (ep.13-16, 37-55)
CHRISTIAN FASSETTA (ep.25-28, 59-65)
MASSIMILIANO MANFREDI (ep.67-109)

Questi sono i doppiatori principali della prima serie. Scusatemi se la domanda potrà sembrarvi cretina: sonostati contattati proprio tutti?

Perchè la mia proposta sarebbe a questo punto scontata: organizzare una reunion dello staff di Lamù, per un programma radiofonico o televisivo (credo che con le conoscenze di molti utenti qui presenti non sia difficile trovare un'emittente interessata, anche solo per un video per la web tv). Mettiamoli tutti insieme e tra le altre cose vediamo se qualcuno ricorda qualcosa su Lamù

Insomma, una sorta di "brainstorming" con i doppiatori? Potrebbe essere un'idea ma credo comunque che siano stati contattati quasi tutti, a parte Monica Cadueri, come sai. Francamente, mi son fatto l'idea che in generale a loro non importi minimamente il discorso-sigla e non ne abbiano mai saputo niente. E che quand'anche fosse contattata, la stessa Cadueri ripeterebbe la solita solfa. Personalmente, poco tempo fa ho raccolto una testimonianza "importante" (e seria) da parte di un discografico, di cui non ho dato conto qua sul forum per motivi di riservatezza e perché non ho trovato riscontri precisi, che indirizzerebbe da tutt'altra parte...

Ciao!

Ultima modifica di NesrednA il sab 5 ott 2013, 13:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 13:13 
Non connesso

Milian ha pubblicato la Pompei complete studio version 2013!

E in più ha aperto il blog.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 13:14 
Non connesso

FRA ha scritto:
Altra cosa: perchè ci esorti sempre a continuare le ricerche?
Queste tue frasi in merito lascerebbero pensare che la verità sul brano vorresti conoscerla anche te. Se come dici, tu con il maestro siete gli autori del brano, non avrebbe senso spingerci a continuare le ricerche.

Suppongo che lo faccia perché il mistero della sigla non verrebbe risolto solo da lui, nel senso che lui dice d'averla scritta nel collegio e basta, non si sa come possa essere finita in TV, chi l'ha modificata e chi l'ha cantata, il mistero sarebbe tutt'altro che risolto.

Fa bene ad invitarvi a continuare le ricerche, e lo faccio anche io. L'ho già detto più volte, ho l'impressione che non appena salta fuori qualcosa di nuovo, vero o falso che sia, tutti si blocchino per accettare o smontare definitivamente questa versione. Le ricerche dovrebbero continuare a prescindere da quello che Milian dice, e nel frattempo si aspettano prove sulla sua versione. Così invece pare che la gente sia "costretta" a bloccare tutto per poter distruggere questa ipotesi il più presto possibile e successivamente riprendere le ricerche. Può benissimo non andare così, ma fare finta che Milian non abbia mai scritto e considerarlo se e solo se riuscirà a dimostrare la sua versione con uno straccio di prova.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 13:17 
Non connesso

Sir Jack ha scritto:
i doppiatori principali della prima serie. Scusatemi se la domanda potrà sembrarvi cretina: sonostati contattati proprio tutti?

Rosalinda sì.

E anche Riccardo, l'ho contattato io, perché avevo il dubbio che il cantante della sigla fosse magari proprio il primo doppiatore di Lamù, ma ha smentito.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 13:23 
Non connesso

The4thDuke ha scritto:
Può benissimo non andare così, ma fare finta che Milian non abbia mai scritto

Non c'è bisogno di "fare finta" che Milian non abbia mai scritto Lamù ;) Scherzi a parte, capisco che vuoi dire, ma è chiaro che una roba del genere catalizzi l'attenzione e faccia perdere tempo. Speriamo che lo capiscano tutti e smettano di andar dietro...

Ciao!

Ultima modifica di NesrednA il sab 5 ott 2013, 13:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 13:27 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
Milian ha pubblicato la Pompei complete studio version 2013!

Coraggio, ragazzi! Chiunque abbia un gruppo, posti le proprie versioni di "Lamù"! Trasformiamo il 3d in "Le nostre cover del brano misterioso"! ;)

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 13:56 
Non connesso

NesrednA ha scritto:
The4thDuke ha scritto:
Può benissimo non andare così, ma fare finta che Milian non abbia mai scritto

Non c'è bisogno di "fare finta" che Milian non abbia mai scritto Lamù ;) Scherzi a parte, capisco che vuoi dire, ma è chiaro che una roba del genere catalizzi l'attenzione e faccia perdere tempo. Speriamo che lo capiscano tutti e smettano di andar dietro...

Ciao!

Capisco, il far finta a cui mi riferivo faceva riferimento a chi voleva tutti i suoi post cancellati dal forum, così come accadde con GeGeGe ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 13:58 
Non connesso

"Non è vero, ma ci credo"
è meglio che
"E' vero, ma non ci credo".

E finora siamo alla prima frase.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 300, 301, 302, 303, 304, 305, 306 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora