30 e poi... Parte Seconda acquistato!! La mia recensione:
Beh devo dire la prima sorpresa di questo progetto è stata quando sono andato a ritirarlo, pensavo che aveva lo stesso formato della prima parte, e invece no è un vero libro 19x19 cm...bello mi piace...
Il libro è davvero significativo, sfogliandolo ci si rende conto di quante emozioni ci ha regalato Cristina d'avena nel corso dei 30 anni, anzi 31; ci voleva proprio....
Il dvd poi è il mio preferito di questo progetto, ho visto tanti filmati, tra cui anche diversi che non avevo mai visto prima, ed è stato un tuffo di ricordi, rivedere Cristina nel periodo di maggior successo televisivo e discografico...da collezione.

Il dvd poi fa capire quello che ha rappesentato Cristina per tanti ex bambini...e puo' essere un modo a chi non ha vissuto quegli anni, di conoscerla meglio...insomma ne vorrei già altri di dvd, di materiale c'è ne sta una marea "si potrebbe fare un'intera antologia di dvd"....l'unico neo se proprio devo andarlo a cercare è la grafica molto essenziale del menu', potevano fare di meglio, anche se alla fine quello che conta è il contenuto.
Passiamo al cd; dunque alenco prima i pro: molto contento per le 4 sigle inedite, era ora... avrei voluto tanto anche "Cinque amici sottosopra e Parola d'ordine arriviamo"...ma speriamo in futuro! Finalmente poi Princesse sarah, che è incantevole e Ghimbirighimbi...e poi anche mia dolce agnese; poi le varie dei monografici anche se purtroppo qui passiamo alle noti dolenti, al primo ascolto in cuffia ho sentito che ci sono divese tracce, dove si sentono alcuni fruscii o ssss ecc...specialmente in due del mio mini pony. Peccato che la rti non curi tutto nei minimi dettagli, basterebbe poco per ripulire traccie audio nel 2013...insomma se chi di dovere facesse bene il proprio lavoro con passione questi errori non si farebbero , perchè a farci le spese alla fine, è l'artista per cui lavorano ed è un peccato avere queste pecche xkè il progetto in se' è davvero bello.....
Valutazione finale: Valutando tutto il progetto posso dire che vale l'acquisto, sopratutto x il dvd e il libro...
Finalmente adesso che anche il secondo volume è uscito e che i trent'anni sono stati festeggiati, possiamo nel 2014 pensare a un progetto di inediti!!