Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 13 mag 2025, 10:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 4 dic 2013, 16:16 
Non connesso

Un mostro. Ma qualche pezzo mi ha fatto ridere (in particolare Occhi di gatto).

Il video dell'esibizione:

Qua invece il link per vedere, dal minuto 8 in poi, la preparazione, l'esibizione e il parere della giuria:
http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html?day=2013-11-29&ch=1&v=296809&vd=2013-11-29&vc=1#day=2013-11-29&ch=1&v=296809&vd=2013-11-29&vc=1

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 dic 2013, 18:56 
Non connesso

A me non fa ridere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 dic 2013, 19:33 
Non connesso

Io invece la trovo divertente. Purtroppo sta volta Fiordaliso non ha copiato ma parodiato l'artista. Non è per nulla identica, ma quando fa le faccette e le mosse di Cristina, fa ridere. Nel Dvd del cofanetto ho notato che Cristina fa le sue faccette più o meno da "Sabato al Circo".

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 dic 2013, 19:58 
Non connesso

Fiordaliso ha esasperato qualche caratteristica di Cristina (il "singhiozzo", lo scandire alcune parole - mi è scappata una risata su "con astuzia, e perizia..." sottolineate con il ditino :D , - la tendenza che ha ultimamente a "non cantare" alcuni pezzi ma a gridarli, il "ridere quando canta" che è pure una strofa di Arriva Cristina, l'incoraggiare un po' troppo il pubblico con "Forza dai tutti insiemeeeeeeeeeeeeeeeeee!", il gesto ripetuto all'ossesso con le due dita davanti agli occhi per Occhi di gatto). Se non ci sta dietro il retropensiero che le sigle siano cose per stupidi, come mi auguro, allora può essere divertente.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 dic 2013, 20:01 
Non connesso

nun me piace pè gnente O_o

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 dic 2013, 20:41 
Non connesso

Mille milioni di miliardi di volte Francesca Reggiani che Fiordaliso!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 dic 2013, 21:18 
Non connesso

Ci mancherebbe! Ovvio

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 dic 2013, 21:57 
Non connesso

E per completare il quadro:

Era quel concorrente venuto a una puntata de "La Corrida" quando era condotta da Gerry Scotti.

Peccato che non si trova l'imitazione di Cristina D'Avena fatta 13 anni fa da una ragazza che partecipò come concorrente a "Momenti di gloria", quel programma estivo andato in onda su Canale 5 condotto dall'indimenticato Mike Bongiorno.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 dic 2013, 22:54 
Non connesso

Uanathan ha scritto:

Era quel concorrente venuto a una puntata de "La Corrida" quando era condotta da Gerry Scotti.

che è anche uno dei collaboratori di cristina ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 dic 2013, 23:42 
Non connesso

Allora, la mia opinione sull'imitazione di Fiordaliso è che ha un pò "pigliato per i fondelli" la Cristina.................
Insomma, alcune sigle dei cartoni dell'epoca d'oro ( e sì, comprese alcune della d'Avena ) seppur in un contesto "giovanile" sono brani veramente ben fatti ( dall'arrangiamento ai testi alla melodia....... ); invece vengono spesso parodiati o sfottuti.......
E poi la Cri Cri ha fatto diversi dischi con brani decisamente meno "bambineschi" ( io amo i primi 3 della serie Arriva Cristina, ma anche alcuni brani della serie di Licia non mi dispiciono, seppur a volte un pò smielati ).
Di questi nessuno li ricanta?
Risistemati un pochino, sarebbero dei pezzi pop di tutto rispetto! :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 dic 2013, 0:07 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Uanathan ha scritto:

che è anche uno dei collaboratori di cristina ;)

a me sembra il Voltron del 2° Capodanno delle Sigle....
chi se lo ricorda? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 dic 2013, 0:26 
Non connesso

Ricordo bene Mirco alla Corrida... Simpatico, c'era il video su Youtube una volta, peccato che Mediaset faccia sparire tutto.

Restano sulle parodie c'era pure questa, l'avevo postata qualche tempo fa :D Cristina arriva dopo Memole e Emi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 dic 2013, 0:51 
Non connesso

Teo Teo ha scritto:
Allora, la mia opinione sull'imitazione di Fiordaliso è che ha un pò "pigliato per i fondelli" la Cristina.................
Insomma, alcune sigle dei cartoni dell'epoca d'oro ( e sì, comprese alcune della d'Avena ) seppur in un contesto "giovanile" sono brani veramente ben fatti ( dall'arrangiamento ai testi alla melodia....... ); invece vengono spesso parodiati o sfottuti.......
E poi la Cri Cri ha fatto diversi dischi con brani decisamente meno "bambineschi" ( io amo i primi 3 della serie Arriva Cristina, ma anche alcuni brani della serie di Licia non mi dispiciono, seppur a volte un pò smielati ).
Di questi nessuno li ricanta?
Risistemati un pochino, sarebbero dei pezzi pop di tutto rispetto! :D

Che c'entra sto discorso?? In quel programma si cantano le canzoni più rappresentative dell'artista, e canzoni come "I Puffi" o "Occhi di gatto" erano dei must inevitabili

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 dic 2013, 3:03 
Non connesso

Lo show dovrebbe mostrare imitazioni ben riuscite da parte di un artista ( che sia cantante puro oppure showman/showgirl ) che imita un cantante ( quasi sempre pop, ma anche blues o di musica lirica a volte ).
Avrebbe potuto cantare la stessa Ochhi di Gatto con un arrangiamento figo e in modo serio, seppur sempre con lo stile vocale Cri Cri oltre che con la sua gestualità e movenze ( invece che parodiarla )........... e visto che si tratta di imitazioni, perchè non fare un brano non sigleso sempre della Cri? 8)
Non mi pare sia vietato imitare proponendo brani meno noti di un cantante :D
Ci scommetto che se avessero proposto l'imitazione di Mina con il brano "la mente torna", che è un bel pezzo da 90 scritto sempre da battisti/mogol ma decisamente meno noto al grande pubblico/alla massa ( i maniaci di un genere che sanno tutto non fanno testo ) rispetto ad altri brani ( magari decisamente più leggeri, quasi cartoneschi, come le mille bolle blu ), non si sarebbe suscitata nessuna obiezione............... 8) :D
O un Jimm Morrison che canta un qualsiasi lato b di 45 giri meno famoso ma con una imitazione vocale perfetta ( e magari con un costume e delle movenze ben congeniate ) :D

E poi non avete visto la giuria e la stessa Fiordaliso durante le votazioni finali?
Si capiva che non prendevano neanche in considerazione la sua esibizione non per meriti e/o demeriti dell'esibizione in sè, ma perchè riferita a un personaggio considerato di livello inferiore e non degno di considerazione.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 dic 2013, 12:14 
Non connesso

C'è da dire che Fiordaliso tende sempre a parodiare più che imitare (con alcune eccezioni, per esempio quando ha fatto Mia Martini). Se vedete su Youtube la sua versione di Malika Ayane era una macchietta ancora più ridicolizzata di quella di Cristina, quindi non credo ci sia niente contro di lei, è il suo modo di fare: prende un po' in giro più che imitare, ma è pure giusto così, un po' di satira non fa male a nessuno e ripeto che alcuni lati di Cristina li ha azzeccati, poi l'esibizione "satirica" nel complesso può piacere e risultare riuscita o meno.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 dic 2013, 23:08 
Non connesso

...penso ci sia poco da commentare, è una pessima (sgradevole) caricatura, di bassa qualità, sia vocale che mimico-comportamentale, votata unicamente allo sfottò, non trovo nulla di carino nella sua prova.
Sembra quasi un repro di Sbirulino più che di Cristina, soprattutto nell'intonazione.

Neppure Crozza esagera ( e ridicolizza) così tanto i politici (che già di loro han ben poco di gradevole).
E' meglio se ritorna a far le pubblicità immondizia (Kilocal su tutte), le riescono decisamente bene quelle invece :- ).

Tutto questo è Italia, purtroppo

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 dic 2013, 23:30 
Non connesso

Io invece, da osservatore imparziale, l'ho apprezzata molto e mi ha fatto anche divertire... non vedo perchè vi lamentiate.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 dic 2013, 23:41 
Non connesso

Neron ha scritto:
Io invece, da osservatore imparziale, l'ho apprezzata molto e mi ha fatto anche divertire... non vedo perchè vi lamentiate.

..ti assicuro che la D'Avena non l'ho mai venerata nè osannata, anzi, ho sempre posto molto l'accento su tutto quello che non andava, riconoscendole il giusto quanto doveroso, credo che chiunque qui potrebbe confermarlo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .(e son qui dal primo giorno di nascita forum)
L'interpretazione è tutt'altro che "simpatica", molti hanno avuto un'impressione da visione generale tutt'altro che spassosa e divertente infatti. A prescindere dalla presa in giro, che può anche divertire, manca l'elemento professionalità, dato che si banalizzano e si ridicolizzano tratti e atteggiamenti (esaltare, in chiave ironica e divertente poche caratteristiche dell'artista - per renderla riconoscibile - è tutt'altra cosa).
Non sono lamenti comunque, sono commenti, personali, naturalmente.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 7 dic 2013, 12:42 
Non connesso

ne approfitto del topic in tema, per segnalare che Amadeus, ha interpretato Pippo Franco nell'ultima puntata! :lol:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora