Lo show dovrebbe mostrare imitazioni ben riuscite da parte di un artista ( che sia cantante puro oppure showman/showgirl ) che imita un cantante ( quasi sempre pop, ma anche blues o di musica lirica a volte ).
Avrebbe potuto cantare la stessa Ochhi di Gatto con un arrangiamento figo e in modo serio, seppur sempre con lo stile vocale Cri Cri oltre che con la sua gestualità e movenze ( invece che parodiarla )........... e visto che si tratta di imitazioni, perchè non fare un brano non sigleso sempre della Cri?
Non mi pare sia vietato imitare proponendo brani meno noti di un cantante
Ci scommetto che se avessero proposto l'imitazione di Mina con il brano "la mente torna", che è un bel pezzo da 90 scritto sempre da battisti/mogol ma decisamente meno noto al grande pubblico/alla massa ( i maniaci di un genere che sanno tutto non fanno testo ) rispetto ad altri brani ( magari decisamente più leggeri, quasi cartoneschi, come le mille bolle blu ), non si sarebbe suscitata nessuna obiezione...............
O un Jimm Morrison che canta un qualsiasi lato b di 45 giri meno famoso ma con una imitazione vocale perfetta ( e magari con un costume e delle movenze ben congeniate )
E poi non avete visto la giuria e la stessa Fiordaliso durante le votazioni finali?
Si capiva che non prendevano neanche in considerazione la sua esibizione non per meriti e/o demeriti dell'esibizione in sè, ma perchè riferita a un personaggio considerato di livello inferiore e non degno di considerazione.