Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 13 mag 2025, 11:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I cartoni su Infinity
MessaggioInviato: ven 21 feb 2014, 19:49 
Non connesso

Su Infinity, il nuovo servizio on-demand della Mediaset, sono stati pubblicati diversi cartoni tratti dalla library Mediaset.
http://www.infinitytv.it/#257/CATEGORY_ ... %20ANIMATI

Tra gli anime:
-Sailor Moon
-The Slayers (trasmesso quest'estate su Italia 2)
-Nanà Supergirl (ancora! viene sempre replicato)
-Holly e Benji (appena andato in onda su Italia 2)
-Pollon (anche questo sempre replicato e tutt'ora in onda)
-Jewelpet
-Shugo Chara! (ma non potevano darlo su qualche emittente in chiaro, visto che è andato in onda solo su Hiro, a pagamento?)
-Beyblade V-Force

Come vedete, nulla di decente. La maggior parte sono serie appena andate in onda o che vengono replicate in continuazione. Ci metteranno sicuramente anche Kiss me Licia e Dragon Ball. Inoltre, con la sola eccezione di Jewelpet di cui si fanno fatica a trovare gli episodi, gli episodi di queste serie sono facilmente reperibili gratuitamente su Internet.

Mi sa che la Mediaset ha perso in partenza con questo Infinity. Sarebbe il colmo se mettessero anche I Simpson, con tutti i siti che esistono per vederlo gratuitamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: I cartoni su Infinity
MessaggioInviato: ven 21 feb 2014, 19:59 
Non connesso

condivido solo parzialmente il tuo discorso, però credo che i siti di cui parli tu esistano illegalmente, Mediaset con Infinity ti da un canale UFFICIALE dove poter vedere i loro prodotti, per cui in parte il tuo discorso un pochino decade ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 feb 2014, 20:14 
Non connesso

MrManga ha scritto:
condivido solo parzialmente il tuo discorso, però credo che i siti di cui parli tu esistano illegalmente, Mediaset con Infinity ti da un canale UFFICIALE dove poter vedere i loro prodotti, per cui in parte il tuo discorso un pochino decade ;)

Lo so che sono illegali, però con il mio discorso intendevo: se posso vedere quell'anime a costo zero su quel sito perché devo pagare Infinity? Alle persone non interessa se è illegale o meno, basta che sia gratuito. Pensa che il 99% delle persone scarica la musica gratis, anche se illegale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 feb 2014, 20:22 
Non connesso

greenyellowcable ha scritto:
MrManga ha scritto:

Lo so che sono illegali, però con il mio discorso intendevo: se posso vedere quell'anime a costo zero su quel sito perché devo pagare Infinity? Alle persone non interessa se è illegale o meno, basta che sia gratuito. Pensa che il 99% delle persone scarica la musica gratis, anche se illegale.

purtroppo è così, la gente ricorre alla pirateria visto che tutto costa come l'oro e i soldi in sto periodo de crisi ne circolano pochi, la penso come te.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 feb 2014, 11:54 
Non connesso

E la pirateria purtroppo alimenta il circolo vizioso per cui é sempre piú difficile investire in nuove licenze e di fatto rendendo l'importazone di nuovi anime un business non piú sostenibile :(

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 feb 2014, 12:59 
Non connesso

....e qui concordo in pieno con Renzo... :?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 feb 2014, 13:08 
Non connesso

tanto che anche yamato e dynit ormai caricano gratuitamente i propri anime su youtube o altri canali

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 feb 2014, 16:36 
Non connesso

Sicuramente un errore strategico puntare su serie reperibili facilmente altrove, mi fa venire in mente l'esperimento fallito qualche anno fa sempre da Mediaset con Rivideo, che offriva a pagamento le repliche dei programmi (oggi è diventato Mediaset video, che è infarcito di pubblicità ma gratuito). Però c'è anche da considerare che riacquistare i diritti di altre serie, anche storiche di Mediaset, forse costerebbe troppo e ci andrebbero in perdita (è anche il motivo per cui su Boing replicano sempre gli stessi cartoni: costa meno).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 feb 2014, 11:16 
Non connesso

Sailor Moon avrebbero potuto rilanciarlo nella fascia 16-18 , su Italia 1 o Boing , al posto di quelle sciocche sitcom americane . Non credo che avrebbe ottenuto ascolti peggiori , secondo la mia modesta opinione.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 feb 2014, 1:10 
Non connesso

Sì, ma perchè pagare per vedere serie viste, riviste e straviste come Pollone, Dragon Ball ecc.???!!!! Piuttosto potevano replicare le serie di Hiro come Il segreto della sabbia o Prince of tennis e altre ancora!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 feb 2014, 7:12 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Però c'è anche da considerare che riacquistare i diritti di altre serie, anche storiche di Mediaset, forse costerebbe troppo e ci andrebbero in perdita (è anche il motivo per cui su Boing replicano sempre gli stessi cartoni: costa meno).

Infatti, purtroppo è cosí :(

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 feb 2014, 9:33 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Sì, ma perchè pagare per vedere serie viste, riviste e straviste come Pollone, Dragon Ball ecc.???!!!! Piuttosto potevano replicare le serie di Hiro come Il segreto della sabbia o Prince of tennis e altre ancora!

..Future GPX Cyber Formula,per esempio

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 feb 2014, 11:22 
Non connesso

su infinity ci sono le date di scadenza per la visione delle serie. chissà se coincidono anche con la loro scadenza dei diritti.

c'è da dire che lì ci sono serie che non vanno in onda da un pò.non fraintendetemi: non sono serie rare ma sarebbe comunque meglio dei soliti Kiss me Licia,Pollon e Georgie!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 feb 2014, 11:44 
Non connesso

cavaliere ha scritto:

E anche Hana Yori Dango. L'unica di Hiro presente su Infinity è Shugo Chara!. Ma ci gradirei una trasmissione free di queste serie.
antac90 ha scritto:
Sailor Moon avrebbero potuto rilanciarlo nella fascia 16-18 , su Italia 1 o Boing , al posto di quelle sciocche sitcom americane . Non credo che avrebbe ottenuto ascolti peggiori , secondo la mia modesta opinione.

Hai ragione, al posto magari di quella boiata di "Due uomini e mezzo" che non sopporto proprio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 12:44 
Non connesso

E anche Hana Yori Dango. L'unica di Hiro presente su Infinity è Shugo Chara!. Ma ci gradirei una trasmissione free di queste serie.

Considerato che le licenze per la radiodiffusione durano al massimo 10 anni (al massimo quindi anche meno, 3 o 5 anni), salvo rinnovi a pagamento, ormai é irrealistico pensare che Hana Yori Dango non sia scaduta.
Quindi, fuori dai casi delle serie evergreen main stream giá citate e sempre rinnovate, sono le serie acquistate tra il 2004-2014 quelle ancora potenzialmente replicabili. Ció spiega perchè Shugo Chara c'è su Infinity e Hana yori dango no.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 21:22 
Non connesso

Renzo ha scritto:

Considerato che le licenze per la radiodiffusione durano al massimo 10 anni (al massimo quindi anche meno, 3 o 5 anni), salvo rinnovi a pagamento, ormai é irrealistico pensare che Hana Yori Dango non sia scaduta.
Quindi, fuori dai casi delle serie evergreen main stream giá citate e sempre rinnovate, sono le serie acquistate tra il 2004-2014 quelle ancora potenzialmente replicabili. Ció spiega perchè Shugo Chara c'è su Infinity e Hana yori dango no.

Non vorrei dire una cavolata , però una volta lessi che i diritti TV di " Evviva Palm Town " duravano 20 anni e quindi non erano mai scaduti , almeno fino al 2008/2009 ( stando alle parole di un vecchio utente di questo forum di cui non faccio il nome , che aveva chiesto alcune informazioni a Margaria ). Quindi può darsi che vi siano casi differenti per alcune serie , forse :) . Su Premium Play, negli ultimi tempi hanno caricato gli episodi di Anna dai capelli rossi e Pollyanna . Chissà , magari molte Meisaku non sono ancora scadute . :) .

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2014, 13:31 
Non connesso

per le meisaku.... furono rinnovati i diritti di tutti i titoli... nel 2010... cosa confermata all' epoca da Fabrizio margaria..... quindi dovrebbero essere tutte disponibili...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora