Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 4 mag 2025, 17:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 312, 313, 314, 315, 316, 317, 318 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 30 mar 2014, 23:06 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
NesrednA ha scritto:
...dietro "Lamù" c'è un nome talmente importante del panorama musicale italiano da meritare non una ma mille cautele...

ODDÍO, l'ha composta...

GIUSEPPE VERDI??!!!!!

Immagine

Mi spiace deluderti, ma non è famoso l'Autore, bensì l'interprete ;)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 mar 2014, 23:23 
Non connesso

The4thDuke ha scritto:
Per me coincidono perfettamente, e anche risponderti diventa una perdita di tempo. Da adesso ti ignoro anche io, preferisco i falsi "cantanti" ai veri depistatori privi di buon senso e autocritica ;)

Grande Duke, che dire? Se e quando l'aria si sarà ripulita, ce ne riparleremo...
:wink:

Ultima modifica di NesrednA il lun 31 mar 2014, 3:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 mar 2014, 2:04 
Non connesso

Buonasera dinuovo e scusate se non uso bene il quote. Il modo per far apparire la forma classica "nickname ha scritto:" non l'ho trovato... :oops:

Cita:
NesrednA ha scritto:

Di passi avanti, negli ultimi mesi, ne sono stati fatti di GIGANTESCHI
...
se e quando certe cose cambieranno, m'impegno fin d'ora a divulgare ogni cosa, assumendomi le mie responsabilità... e vi assicuro che non sarebbe uno scherzo, dato che dietro "Lamù" c'è un nome talmente importante del panorama musicale italiano da meritare non una ma mille cautele.
...
Mi spiace deluderti, ma non è famoso l'Autore, bensì l'interprete ;)

Aehm... :o :o :o Ma... ho capito bene? Cioè... il "cerchio si stringe", anzi, si è stretto? :o

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 mar 2014, 9:25 
Non connesso

NesrednA, davvero hai scoperto qualcosa?
A nome di tutti quelli che hanno sacrificato un po'di tempo libero per fare qualche ricerca su quest'argomento, ti prego condividi la conoscenza!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 mar 2014, 15:30 
Non connesso

@Ippidemo: Pare di si, anche se ricordo molto bene che molte pagine fa qualcuno (o anche più di qualcuno) millantava che il cantante col passare del tempo era diventato molto famoso, se il cerchio si è stretto così tanto, probabilmente non era un'idea così campata per aria ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 mar 2014, 20:07 
Non connesso

Immagine[/quote]

Mi spiace deluderti, ma non è famoso l'Autore, bensì l'interprete ;)[/quote]

Una domanda a bruciapelo, visto che ne confermavi tempo fa con assoluta certezza l'autenticità: ma si tratta dello stesso interprete di Ulisse31?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 apr 2014, 2:56 
Non connesso

@The4thDuke: AH! :o :o Allora ho capito bene... (ma dov'è l'emoticon con gli occhi sbarrati e la bocca che mi cade per terra? :D )...
Cita:
Il prof. Bellavista, a.k.a. Luciano De Crescenzo, ha detto:

Ah! e me lo dite così, fra una pizza e due gamberetti?

:) ;) Ok... un attimo che mi siedo... E parte ufficialmente il "totonomi" nel mio cervello. Brainstorming! Certo che, però, un cantante che lamenta di "come sia difficile stare al mondo", indeciso fra "scappare, restare, fuggire, tornare", potrebbe anche essere qualcuno in cerca di "un centro di gravità permanente che non gli faccia mai cambiare idea..." :mrgreen: Che sia la "vecchia bretone" quella che "guarda sorridente"? :mrgreen:

Nota: Per correttezza riferisco che la "perizia musicologica" di cui accennai alcuni giorni fa, come immaginavo, non ha dato alcun risultato. Oh, uno ci prova. L'unico esperto di mia conoscenza l'ho subito "cooptato".

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 apr 2014, 11:14 
Non connesso

Il gravitazionista nel '83 era bello che esploso commercialmente, e già da due-tre anni era conosciuto dal grande pubblico senza contare quello che aveva fatto prima e, pur essendo ancora di nicchia, i servizi televisivi, qualche ospitata, le copertine sulle riviste specializzate ecc.
Vocalmente è lontanissimo, non è detto poi che chi cantò non fosse già noto, ma escluderei che fosse lui :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 apr 2014, 14:09 
Non connesso

Io evito di fare un ulteriore totonomi, porterebbe solo altra confusione e la maggior parte sarebbero nomi già usciti negli anni precedenti. Piuttosto preferisco aspettare gli altri, quando e se decideranno di darci qualche info in più, senza tirare troppo la giacchetta ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 apr 2014, 14:15 
Non connesso

Ciao a tutti, chiedo a Nesredna se oltre al nome ha qualcosa in mano che possa suffragare la sua tesi.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 apr 2014, 14:43 
Non connesso

Se avete risolto il mistero vi faccio fin d'ora i miei complimenti, bravissimi tutti!
È giusto che chi si è sbattuto per ottenere i risultati possa poi decidere a sua descrizione come procedere.
L'importante è che qualcuno abbia scoperto l'arcano. :peace:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 apr 2014, 22:52 
Non connesso

@Starsky: Ovviamente la mia era una battuta ;) Battiato era già ben famoso per l'epoca, il timbro vocale è tutt'altro e la tematica della sigla è troppo differente come stile. Anche se vi scorgo i "voli imprevedibili" della moto di Benten e le "ascese velocissime" di Megane con la tuta robotizzata :mrgreen:

Seriamente parlando, il "toto" mi è (prevedibilmente) scattato nel cervello, :music: ma resto abbastanza in alto mare. Resto in attesa, porto il popcorn e mi tengo alla sedia. :o Comunque, mi associo anche io ai complimenti, più che meritati. :peace:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 apr 2014, 6:20 
Non connesso

NesrednA ha scritto:
Posso affermare con assoluta certezza che la voce del cantante di “Lamù” sia la stessa dell’interprete di Ulisse 31/Ulisse delle galassie.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 apr 2014, 12:07 
Non connesso

@ippidemo: beh sì, il tono era semiserio :D
Quanto al totonomi, diventerebbe un po' inutile perché con queste premesse potrebbe essere chiunque. Forse sarebbe leggermente meno complicato stringere il cerchio sapendo se era già o meno noto all'epoca e, nel caso fosse lo stesso di Ulisse 31, si potrebbe far riferimento anche a quella sigla inclusa l'altra canzone del 45 giri.
Fra l'altro, per restare nell'area delle sigle Saban, qualcuno aveva postato un video in cui si poteva ascoltare Superbook, sigla in cui sicuramente la voce fu accellerata non tanto per esigenze di sync video, ma già all'origine per ottenere quella voce un po' stridula: alla presumibile velocità normale, la voce appare identica al cantante di Lamù (sottolineo, appare)....

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 apr 2014, 13:59 
Non connesso

http://www.youtube.com/watch?v=pEauTLHq4AE

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 apr 2014, 14:03 
Non connesso

Mo ricomincia la rassegna dei cantanti famosi: Ramazzotti, Morandi, ...
Che noia che barba (cit.)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 10:22 
Non connesso

Mille cautele?!?

Beh... uno su mille ce la fa...
:)

Non sto ipotizzando niente per carità; è solo per cercare di dare un senso a quel "mille cautele" con il "mille" originariamente evidenziato da NesrednA.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 10:38 
Non connesso

Beh, a me basterebbe sapere che ci sono prove che dimostrano la tesi di Nesredna, poi quando e se vorrà rivelarlo non è un problema... abbiamo aspettato già tanto!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 11:10 
Non connesso

odisseo ha scritto:
Mille cautele?!?

Beh... uno su mille ce la fa...
:)

Non sto ipotizzando niente per carità; è solo per cercare di dare un senso a quel "mille cautele" con il "mille" originariamente evidenziato da NesrednA.

Veramente il "mille" l'ho evidenziato io, nel mio quote, per suffragare la battuta(ccia) su Giuseppe Verdi ^^

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 11:12 
Non connesso

NesrednA ti chiedo solo una cosa: le mille cautele servono per avere la certezza assoluta che si tratti della persona giusta o per evitare che divulgando il suo nome senza permesso si incavoli di brutto?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 12:02 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Mo ricomincia la rassegna dei cantanti famosi: Ramazzotti, Morandi, ...
Che noia che barba (cit.)

Beh dai il video di Morandi era per scherzo: le "mille cautele", "uno su mille", che è appropriato perché veramente il cantante potrebbe essere uno tra mille famosi... in fondo veniva da lincetuonante :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 20:37 
Non connesso

Beh, io credo che NesrednA non darà altri indizi, perchè qualsiasi indizio potrebbe essere decisivo. E se le informazioni che ha avuto sono autentiche è libero di tenersi il proprio segreto com'è giusto che sia. Per quanto mi riguarda personalmente, ho avuto modo di parlare con alcuni doppiatori e anche con qualche cantante (anche noti) cercando di strappare qualche informazione utile, e la cosa strana è che diversi non sapevano nulla, altri 4 (di cui non posso fare nomi) hanno lanciato (a mio parere) un indizio meno omertoso: "probabilmente è qualcuno che poi è diventato famoso tanto da non dare importanza o peso a questa sigla'". Quindi NesrednA conferma molto quello che ho percepito da queste persone. Che dire...il mistero continua....

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 apr 2014, 14:59 
Non connesso

Lord Diapolon ha scritto:
Beh, io credo che NesrednA non darà altri indizi, perchè qualsiasi indizio potrebbe essere decisivo. E se le informazioni che ha avuto sono autentiche è libero di tenersi il proprio segreto com'è giusto che sia. Per quanto mi riguarda personalmente, ho avuto modo di parlare con alcuni doppiatori e anche con qualche cantante (anche noti) cercando di strappare qualche informazione utile, e la cosa strana è che diversi non sapevano nulla, altri 4 (di cui non posso fare nomi) hanno lanciato (a mio parere) un indizio meno omertoso: "probabilmente è qualcuno che poi è diventato famoso tanto da non dare importanza o peso a questa sigla'". Quindi NesrednA conferma molto quello che ho percepito da queste persone. Che dire...il mistero continua....

Sinceramente non capisco il motivo di tacere ora.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 apr 2014, 15:09 
Non connesso

Neanche io ma rispetto le sue idee. Se anche fosse Berlusconi a cantare la sigla non capisco il motivo di tanta reticenza, perchè vergognarsene? Anche nel caso si trattasse di un cantante affermato dimostrerebbe solo che ha fatto la gavetta e non è uscito da un patetico "talent show"...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 apr 2014, 18:30 
Non connesso

Flender ha scritto:
Neanche io ma rispetto le sue idee. Se anche fosse Berlusconi a cantare la sigla non capisco il motivo di tanta reticenza, perchè vergognarsene? Anche nel caso si trattasse di un cantante affermato dimostrerebbe solo che ha fatto la gavetta e non è uscito da un patetico "talent show"...

Ovvio che rispettiamo le idee di NesrednA, ma voglio dire: questo thread è aperto da 11 anni con lo scopo di trovare il cantante di Lamù.
Ora, che succede? Lui riesce ad essere certo al 100% dell'identità del cantante - per di più con prove a suo dire certe! - e poi che fa? Non lo dice più?
Non ha senso

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 312, 313, 314, 315, 316, 317, 318 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora