Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 4 mag 2025, 17:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 313, 314, 315, 316, 317, 318, 319 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 4 apr 2014, 20:47 
Non connesso

bender1981 ha scritto:
Flender ha scritto:
Neanche io ma rispetto le sue idee. Se anche fosse Berlusconi a cantare la sigla non capisco il motivo di tanta reticenza, perchè vergognarsene? Anche nel caso si trattasse di un cantante affermato dimostrerebbe solo che ha fatto la gavetta e non è uscito da un patetico "talent show"...

Ovvio che rispettiamo le idee di NesrednA, ma voglio dire: questo thread è aperto da 11 anni con lo scopo di trovare il cantante di Lamù.
Ora, che succede? Lui riesce ad essere certo al 100% dell'identità del cantante - per di più con prove a suo dire certe! - e poi che fa? Non lo dice più?
Non ha senso

In effetti il tuo discorso non fa una grinza...il topic è nato per questo motivo, però credo che non vada forzata la cosa. Quando riterrà opportuno mettere a disposizione di tutti la verità, lo farà....almeno così ha detto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 apr 2014, 21:18 
Non connesso

Ma io penso che inizialmente, per rispetto delle sue idee, si riferisse al cantante misterioso e alla sua voglia di non farsi pubblicità, non all'attesa di svelare il cantante misterioso ;)

Comunque, io da quel che ho capito, è che non sono ancora arrivati ad un nome certo con tanto di prove, ma ci sta una pista con qualche indizio che porterebbe a questo cantante misterioso, l'attesa che si sta creando verrebbe giustificata dalla mancanza di certezze. E poi diciamocelo onestamente, se mettesse tutte le info sulla nuova pista, sono sicuro che qualcuno verrebbe a lamentarsi dicendo che è una pista che non porta niente e bisogna concentrarci altrove, magari alla Corona ;)

Per me fa bene, preferisco un lavoro fatto underground con calma e senza pressioni esterne, quando avrà qualche certezza, potrà condividere la scoperta, se ne ha voglia ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 apr 2014, 21:38 
Non connesso

Questa è una cosa a cui non avevo mai pensato.......

Cioè che l'autore/compositore/cantante NON voglia svelare la propria identità.........

Il problema non è solo temporale ( potrebbe, se fosse ragionevole e ben disposto nei confronti dei fan, di lasciare nel proprio testamento il palesamento postumo della paternità del pezzo inciso, con tanto di prove inoppugnabili al seguito ovviamente ), ma anche pratico/contingente....... o è in possesso dei master ( che potrebbe inserire sempre nel testamento come possibilità di divulgazione postuma ) o altrimenti, se ancora esistenti, potrebbero deteriorarsi o essere perduti o cancellati per sempre :!: :roll:

Lo so a me personalmente pare scemo che un qualsiasi personaggio famoso rifiuti di palesare la propria identità/aiutare nelel ricerche di un master musicale perchè connesso ad una sigla di un cartone animato!!!!!!!!!
Nemmeno celentano o mina se ne vergognerebbero!!!!!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 apr 2014, 21:44 
Non connesso

Beh, è relativo, vedi un po' i polveroni alzati presso la Corona e, se ricordo bene, Telecapri. Non si può ma sapere cosa ci sta sotto!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 apr 2014, 21:51 
Non connesso

Esatto, anch'io penso che il cerchio non si sia ancora chiuso, cioè voglio dire...sono passati di qui una serie di baconi, uno tra i tanti plateali, quel tale Caruso che si definiva addirittura l'autore e invece ha trollato tutti e se n'è andato dal forum, (in questo devo dire che i dubbi di Mister K avevano già animato e screditato agli occhi un po' di tutto il forum la credibilità di questo fake).
Ora capisco la rabbia che puo' trapelare per la pressante sprezzatura di qualche utente, però volendo fare da parte le statistiche, i divari e le reticenze, facciamo anche in modo che questo salotto "ottantino" sia unito nella ricerca e non si limiti solo ad aspettare un'ipotetica verità.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 apr 2014, 22:06 
Non connesso

Io rimango convinto che, essendo d'accordo o meno con qualcuno o qualcosa, le ricerche si fanno con calma, non escludendo qualcosa a priori perché "credo sia così". Su Caruso penso pure io sia stato un troll, sparire così dopo la notiziona tanto sbandierata e le "prove" messe a disposizione mi sa tanto di troll che voleva prenderci in giro, o magari perché no, qualcuno che voleva solo animare il topic, perché comunque un minimo di conoscenza musicale credo l'avesse. In ogni caso, è sbagliato aggredire anche i millantatori, siamo arrivati ad un punto quasi morto della ricerca e ogni indizio DEVE essere vagliato con molta calma per un analisi approfondita, quindi se anche arrivano indizi assurdi, andrebbe cercata qualche certezza per poter considerare la pista attendibile o escluderla definitivamente. Per questo rispetto il silenzio che si stanno riservando, fanno bene, gran parte delle ricerche le hanno fatte loro, quindi è giusto che proseguano per la loro strada per evitare altri contrasti interni, se poi qualcuno non è d'accordo con la loro metodologia di ricerca, è libero di farsi le ricerche per conto proprio piuttosto che criticare tutti e non fare nulla se non leggere un topic.

Tralascio tante altre inutili righe per parlare della Netiquette, per me una situazione così si poteva benissimo evitare, bastava quel pizzico di maturità che per tanti anni ha contraddistinto il topic ai suoi albori.

Vabbè sono arrivato ad un orario della giornata che neanche capisco più quello che scrivo, è dura diventare musicista ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 apr 2014, 0:16 
Non connesso

Ragazzi evitate di abboccare ogni volta al provocatore di turno, per favore. Lo rivolgo pure a me stesso. Dall'orfanello che ha composto la canzone alla recita di fine anno (si è visto come pure io avevo abboccato), al video polacco e quello che ha scoperto tutto ma non lo dice.
E' tutto calcolato, si sa ormai che le reazioni saranno queste. Potrei fare anch'io un altro profilo fake e venire qui a seminare falsi indizi o a scrivere che so tutto per poi "divertirmi" a leggere decine di messaggi speranzosi che interpretano ogni mia parola, o imploranti che chiedono di più. Potrei parlare di una "terra promessa" per esempio :lol: Il problema è che non è divertente per niente, e fa anche un po' pena chi si diverte così. Gli darei il premio "poraccio dell'anno".
Non credete al primo cretino che passa e millanta conoscenze superiori, dovreste aver capito che ci sono tristi figure al mondo, quali gli sparaballe, i mitomani e i disperati che campano trolleggiando. Quelli che "ho mio cugino all'Onu, mio zio alla Nasa e mio fratello mi cancella le multe".
Rispondete solo a chi viene qui e scrive cose verificate e circostanziate. Thanks

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 apr 2014, 1:20 
Non connesso

http://m.youtube.com/results?q=lamu%20polonia%201&sm=3

salve, sono un nuovo utente del forum, vi volevo risegnalare il video fake di polonia1 che, forse, non avete sentito una cosa, e cioè dopo "e io tremo mentre so", si può captare, per qualche secondo, una parola o "tu" o "tutto". Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 apr 2014, 10:29 
Non connesso

Non so se ve ne siate già accorti, ma Dario Moccia ...
https://www.youtube.com/watch?v=b_8R3hPyf4E

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 apr 2014, 12:51 
Non connesso

color93 ha scritto:

salve, sono un nuovo utente del forum, vi volevo risegnalare il video fake di polonia1 che, forse, non avete sentito una cosa, e cioè dopo "e io tremo mentre so", si può captare, per qualche secondo, una parola o "tu" o "tutto". Grazie

Ciao e benvenuto!

Beh, il video fake non dovrebbe più neanche essere preso in considerazione oggi, un vecchio utente del forum ha ammesso di essere stato lui a creare il video, la parola dopo il "tremo perché so" potrebbe benissimo essere un copia e incolla, come il "fuggo" del "scappo resto fuggo torno"...chi lo sa? Ma non ha senso andare a ripescare il fake, l'utente se aveva qualche informazione da darci, ce l'avrebbe scritta nel forum ;)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 apr 2014, 13:31 
Non connesso

Lord Diapolon ha scritto:
bender1981 ha scritto:
Flender ha scritto:
Neanche io ma rispetto le sue idee. Se anche fosse Berlusconi a cantare la sigla non capisco il motivo di tanta reticenza, perchè vergognarsene? Anche nel caso si trattasse di un cantante affermato dimostrerebbe solo che ha fatto la gavetta e non è uscito da un patetico "talent show"...

Ovvio che rispettiamo le idee di NesrednA, ma voglio dire: questo thread è aperto da 11 anni con lo scopo di trovare il cantante di Lamù.
Ora, che succede? Lui riesce ad essere certo al 100% dell'identità del cantante - per di più con prove a suo dire certe! - e poi che fa? Non lo dice più?
Non ha senso

In effetti il tuo discorso non fa una grinza...il topic è nato per questo motivo, però credo che non vada forzata la cosa. Quando riterrà opportuno mettere a disposizione di tutti la verità, lo farà....almeno così ha detto.

Guarda, io voglio pure capire che uno fa la ricerca, scopre l'identità del cantante e poi non lo rivela perchè, nonostante le prove certe, c'è qualcuno che ti dà addosso dicendo che ti sbagli e che non è così, però riflettiamo: questo di Lamù è un mistero che dura da 11 anni e più (diciamo 30, và). Se non fosse stato un enigma coi controfiocchi, chissà da quanto si sarebbe già scoperto chi è il cantante di una canzone che poi, fondamentalmente, è solo la sigla di uno show per bambini!
Se il mistero continua è perchè si vuole che permanga...non mi meraviglierei nemmeno se qualcuno si iscrivesse apposta per depistare ( :lol: ) o lo faccia di proposito quando, finalmente, si è vicini.
Perciò dico: lasciamo tutti liberi di farsi le proprie idee ma non per questo dovremmo sentirci obbligati a non divulgare quello che abbiamo scoperto! Alla fine, se è giusto è giusto, sennò pazienza, si continua a scavare!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 apr 2014, 13:58 
Non connesso

The4thDuke ha scritto:
color93 ha scritto:

Ciao e benvenuto!

Beh, il video fake non dovrebbe più neanche essere preso in considerazione oggi, un vecchio utente del forum ha ammesso di essere stato lui a creare il video, la parola dopo il "tremo perché so" potrebbe benissimo essere un copia e incolla, come il "fuggo" del "scappo resto fuggo torno"...chi lo sa? Ma non ha senso andare a ripescare il fake, l'utente se aveva qualche informazione da darci, ce l'avrebbe scritta nel forum ;)

Grazie per la risposta dettagliata che chiarisce il mio dubbio su questa vicenda.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 apr 2014, 17:44 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Ragazzi evitate di abboccare ogni volta al provocatore di turno, per favore. Lo rivolgo pure a me stesso. Dall'orfanello che ha composto la canzone alla recita di fine anno (si è visto come pure io avevo abboccato), al video polacco e quello che ha scoperto tutto ma non lo dice.
E' tutto calcolato, si sa ormai che le reazioni saranno queste. Potrei fare anch'io un altro profilo fake e venire qui a seminare falsi indizi o a scrivere che so tutto per poi "divertirmi" a leggere decine di messaggi speranzosi che interpretano ogni mia parola, o imploranti che chiedono di più.
Non credete al primo cretino che passa e millanta conoscenze superiori, dovreste aver capito che ci sono tristi figure al mondo, quali gli sparaballe, i mitomani e i disperati che campano trolleggiando. Rispondete solo a chi viene qui e scrive cose verificate e circostanziate. Thanks

Forse hai ragione, sai………. effettivamente, se anche esista qualcuno realmente connesso con la VERITA' circa questa canzone ma, per un motivo o per l'altro, non possa oppure non voglia dimostrarlo pubblicamente, sarebbe totalmente inutile.
Se la scrivesse su questo forum o altri o utilizzando altri mezzi di comunicazione sarebbe ( forse ) una bella testimonianza diretta e nulla più.

Anzi, per i fini ultimi della ricerca, e cioè il RITROVAMENTO di master musicali, sarebbe inutilissimo…….
Pensiamo alle sigle che sappiamo che quasi sicuramente ( a meno di ritrovamenti casuali e quasi miracolosi ) hanno perso il master o lo hanno cancellato…….. ci si accontenta di una buona acquisizione da vinile nei migliori dei casi, cioè se questi erano stati stampati all'epoca.
Ma nel caso di sigle mai state editate prima su nessun supporto, la conoscenza degli autori o degli esecutori del brano in questione è pura storiografia siglesca e nulla più, il brano non sarà mai fruibile da nessuno su nessun supporto.

E Lamù non farebbe eccezione. :angel:

Resta però il quesito: chi vuole fare ricerche serie, spendendo energie e denaro e tempo propri, come deve fare? Da quale indizio deve iniziare? Quale traccia interrotta deve riprendere?

Qui è talmente tutto ingarbugliato………….
Chi era nel settore all'epoca quali consigli da, in merito a come e dove proseguire nelle ricerche?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 apr 2014, 18:03 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
E' tutto calcolato, si sa ormai che le reazioni saranno queste. Potrei fare anch'io un altro profilo fake e venire qui a seminare falsi indizi o a scrivere che so tutto per poi "divertirmi" a leggere decine di messaggi speranzosi che interpretano ogni mia parola, o imploranti che chiedono di più. Potrei parlare di una "terra promessa" per esempio :lol: Il problema è che non è divertente per niente, e fa anche un po' pena chi si diverte così. Gli darei il premio "poraccio dell'anno".
Non credete al primo cretino che passa e millanta conoscenze superiori, dovreste aver capito che ci sono tristi figure al mondo, quali gli sparaballe, i mitomani e i disperati che campano trolleggiando. Quelli che "ho mio cugino all'Onu, mio zio alla Nasa e mio fratello mi cancella le multe".
Rispondete solo a chi viene qui e scrive cose verificate e circostanziate. Thanks

Premesso che il tono di simili interventi faccia un po' pensare, spero bene che queste "velate allusioni" non siano riferite al sottoscritto. Anche perché credo che qua ormai mi conoscano un po' tutti. Non mi sono mai presentato con "profili" diversi dal mio, né con "nick secondari", e ho sempre postato quanto da me verificato/sostenuto/proposto. Credo di aver ampiamente spiegato i motivi per cui, allo stato attuale, mi RIFIUTI di condividere ciò che so: la contemporanea presenza d'individui incompatibili con il metodo di "lavoro" del sottoscritto, improntato alla serietà, alla competenza e al rispetto. Se e quando il topic sarà stato "bonificato" in tal senso, nessun problema a tenere la linea CHE E' SEMPRE STATA TENUTA: condividere il frutto d'indagini lunghe e complesse. Fino ad allora non se ne parla neppure, e sia chiaro che il tentativo meschino e cialtronesco d'indurre qualcuno a fare ciò che non gli aggrada utilizzando la collaudata tattica delle provocazioni, "tirando per la giacchetta", non farà altro che sortire l'effetto opposto.
E siccome adesso mi sono un po' stufato (sapete com'è, dopo aver speso tanto tempo, coinvolgendo professionisti e addetti ai lavori che normalmente, per questo genere di "contributi", si fanno pagare), con ciò prendo ufficialmente congedo dal topic. Continuerò a leggere ma non interverrò più direttamente, almeno in attesa di verificare quale direzione prenderà il topic stesso, in futuro.
Saluto e ringrazio per la stima (reciproca) tutti gli amici, le persone con cui ho collaborato in quest'anno, e anche i "pionieri della ricerca", gente con cui non ho mai avuto il piacere di parlare ma la cui curiosità e iniziative hanno spinto me (e forse anche molti altri) a dedicarsi a quest'incredibile vicenda.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 apr 2014, 19:59 
Non connesso

Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum. Seguo il topic da un pò, ma non potendo fornire alcun tipo di aiuto all'indagine non ho mai deciso di iscrivermi e postare. Mai prima d'ora. Ora l'ho fatto per poter rivolgere un messaggio a NesrednA.
Premesso che sono l'ultimo arrivato, non conto nulla e hai tutto il diritto di mandarmi a quel paese (tu, come tutti gli altri che partecipano da tempo alla discussione nella quale ora, probabilmente a torto, mi intrufolo), e premesso che hai tutto il mio rispetto per essere riuscito a scoprire con del serio lavoro informazioni importantissime su questa benedetta sigla, vorrei chiederti:
cosa intendi precisamente quando dici che divulgherai tutto se e quando il topic sarà bonificato e, in un tuo post precedente, se e quando certe cose cambieranno?
In che modo potrebbero cambiare le cose o potrebbe essere bonificato il topic? Cioè...chi si è comportato in un certo modo dovrebbe salutare, disiscriversi ed andare via? O dovrebbero essere "mandati via"?
Te lo chiedo, credimi, senza alcuna vena polemica. Soltanto non capisco in che modo le cose nel topic potrebbero, come dici tu, cambiare.
Ed ho la sensazione che non cambieranno mai. In ogni attività, in ogni campo, in qualsiasi circostanza, anche la più stupida, si troveranno sempre dei "detrattori".
Personalmente credo che mostrare il risultato del proprio lavoro fatto bene, in barba a chi "non ci credeva" e remava contro, possa essere anche una sorta di vittoria, una rivalsa contro certi comportamenti. E, in più, faresti felici le tantissime persone che, come ha detto l'utente boulayo, hanno sacrificato del tempo per fare ricerche senza però approdare a nulla.
Giuro che ciò che scrivo lo penso veramente ma, non lo nego, c'è ovviamente anche in me la voglia di sapere. Inutile dire che non è così. Così come sarebbe inutile non riconoscere, e lo faccio di nuovo, che probabilmente per rispetto verso di te e verso chi da anni popola questo topic, avrei fatto meglio a non iscrivermi ed a non intervenire ora. Capirò qualsiasi reazione. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 apr 2014, 23:26 
Non connesso

color93 ha scritto:

Ciao a tutti, sono anch'io un nuovo utente e seguo la vicenda da un pochino, non sono certamente ferrato quanto uno qualsiasi di voi e vorrei quindi rivolgere, a chiunque mi risponda, alcune domande legate al messaggio che ho citato:

1) Perché date per fasullo questo video?
2) Non potrebbe risultare fondato magari solo UNO dei vari indizi?
3) Quella parola che si sente prima che sfumi, non potrebbe realmente essere una continuazione?

Probabilmente avrete cercato notizie sul canale e sulle varie persone accreditate per la canzone, scoprendo appunto che nulla di tutto ciò è vero ma, non si potrebbe dare credito almeno alla traccia audio facendo appunto scoprire che esiste più di una versione di "taglio"?
Grazie per la lettura,
sappiate che vi stimo profondamente per l'impegno che da ormai (chi più chi meno) trent'anni ci mettete.
Spero che riuscirete un giorno a toglierci questo fastidiosissimo tarlo che divora tutti noi (io non ho i mezzi per aiutare!)

P.S.: che si è saputo poi di quella canzone: "Com'è difficile amare"?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 0:34 
Non connesso

@Parsifal: ciao e benvenuto. Dunque, sono anche io abbastanza niubbo :mrgreen: del forum ma, essendomi letto un bel po' del thread, provo a rispondere. Alla domanda di Color ha già risposto (sopra) The4thDuke. Ripetendo: Il video di Polonia1 è un fake (molto ben fatto) di un utente storico di questo forum (se ho letto bene era Yusaku), per sua stessa ammissione. Tra l'altro lo scherzo fu scoperto e "archiviato" dopo pochi giorni. Gli "indizi" e la "continuazione" sono dei "ceselli d'artista" di cui mi complimento anch'io :D . Come ha scritto The4thDuke, se vi fossero indizi reali l'utente li avrebbe comunicati nel forum. Per altre domande non so, lascio la parola agli esperti e rientro nei limiti della mia niubbagine :wink: Buona continuazione pure a te.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 1:10 
Non connesso

NesrednA cosa lo scrivi a fare che sei il detentore della Verità Rivelata ma non la vuoi scrivere? Evita del tutto di scriverlo allora, fai prima. Come se un amico mi dicesse "so che fine ha fatto la cosa che stai cercando da quindici anni ma non te lo dico" :lol: Si fa prima a stare zitti. Perché l'unica cosa che potrebbe partire sarebbe un sincero, spontaneo vaff... oltre a non credergli.
Cosa vuoi, l'umiliazione in pubblica piazza di chiunque, non so a chi ti riferisca perché non stavo dietro ai battibecchi tra forumisti ma solo alle notizie, abbia osato contraddirti personalmente? Il ban con riprovazione dell'Amministrazione, le pubbliche scuse con frasi umilianti e masochiste, il reintegro forzato della vecchia leva di forumisti ora ultraquarantenni con prole a carico e problemi più importanti a cui pensare?
Ti fa schifo il forum e chi ci scrive, non scriverci e basta senza tanti commiati "peggio per voi, io ho la verità divina ma non ve la dico gne gne gne". Mi sembra che questo inquini il thread più di tante cavolate che si leggono. Tanti cari saluti.

Boogeyman ha scritto:
cosa intendi precisamente quando dici che divulgherai tutto se e quando il topic sarà bonificato e, in un tuo post precedente, se e quando certe cose cambieranno?
In che modo potrebbero cambiare le cose o potrebbe essere bonificato il topic? Cioè...chi si è comportato in un certo modo dovrebbe salutare, disiscriversi ed andare via? O dovrebbero essere "mandati via"?

Aspetta che arrivi la pace nel mondo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 1:35 
Non connesso

Grazie Ippidemo (se non sbaglio è il fantomatico nome che si dovrebbe sentire nella canzone al contrario, giusto?)
dunque manca solo la risposta alla mia ultima domanda e cioè:

Che si è saputo poi di quella canzone: "Ora è difficile amare" di Vittorio Marino?
Prima ho scritto erroneamente "Com'è difficile amare"

"Purtroppo" scrivete da dodici anni e non voletemene se non ho letto proprio tutto!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 10:10 
Non connesso

In merito a Vittorio Marino, autore della canzone "Ora è difficile amare" così come riportato dall'archivio SIAE:

ORA E DIFFICILE AMARE Titolo originale
Codice ISWC: T-005.863.415-3
Autori ed Editori Qualifica Codice IPI
MARINO VITTORIO Compositore Musica (C) 00037352784
MARINO VITTORIO Autore del Testo (A) 00037352784

In un post di michael_shayne del 20 dicembre 2012 alle 16:48 si legge:
"Quanto a Marino Vittorio ha sempre scritto musiche di background strumentali e poche canzoni..."

e ancora, Come riportato da Renzo nel post di cui sopra:
"Questa Corona Cinematografica era del defunto Ezio Gagliardo
che sembrerebbe proprietario di Gagliardo edizioni s.n.c. presente alla SIAE,
Collaborava con questo editore un certo Vittorio Marino per le musiche."

ora notavo che il fondatore del Banco del mutuo soccorso Vittorio Nocenzi come si legge da Wikipedia:
"Vittorio Nocenzi (Marino, 23 gennaio 1951) è un compositore, pianista e tastierista italiano. È il fondatore e compositore del gruppo italiano Banco del Mutuo Soccorso."

Ecco, ora sparo la cazzata... non è che Vittorio Marino è un nome d'arte creato ad hoc, come si faceva in quel periodo, unendo nome e comune di nascita del compositore in questione?
Tra l'altro il comune di Marino è in provincia di Roma e Vittorio ha studiato musica lì a Roma, quindi non sarebbe stato difficile per lui entrare in contatto con Corona, Studio Econ ecc. ecc...

Ho detto la mia... partite pure con i pernacchi :spin:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 11:51 
Non connesso

Il Banco scrisse in incognito la sigla di Tom Story: http://tds.sigletv.net/dettaglio_sigle. ... zone=tommy
Che Vittorio Nocenzi possa aver usato altri peseudonimi in varie occasioni e che abbia avuto quei contatti, è possibile; che questa "Ora è difficile amare" l'abbia scritta lui e corrisponda a Lamù, è un altro paio di maniche, diciamo una possibilità come un'altra.

Ultima modifica di Starsky il lun 7 apr 2014, 12:08, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 11:52 
Non connesso

Si dovrebbe chiedere alla SIAE per il testo della canzone e vedere se corrisponde. Comunque stiamo andando alla grande per la ricerca della sigla.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 12:05 
Non connesso

Reperire il testo alla Siae non è facilissimo: loro si occupano dei depositi e della tutela dei diritti, per cui "on line" trovi solo dati come quelli sul brano di tale Vittorio Marino, ma anche a sportello la cosa sembra non essere così semplice perché, a quanto pare, l'immensa mole di dati cartacei non è stata ancora digitalizzata; e, proprio perché l'ente si occupa di tutelare gli autori e non è, se non indirettamente, un istituto culturale o una conservatoria, non credo facciano su richiesta questo tipo di ricerche all'interno di un archivio, sembrerebbe, piuttosto disordinato.
Sono discorsi già affrontati, più in dettaglio, diverse pagine fa e anche di recente.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 13:20 
Non connesso

@Parsifal: Guarda, abbiamo più o meno spiegato già tutto, aggiungo qualche dettaglio, giusto perché già all'epoca del video seguivo il topic, mi è bastata un'assenza non eccessivamente lunga per ritrovarmi qualcosa come una cinquantina di pagine nuove da leggere, e una grande dose di speranza.

In pratica venne segnalato questo video e si cominciarono a fare tante altre ricerche, tipo chi avesse potuto fare l'upload, se Polonia 1 fosse veramente "coinvolta", se i nomi nel video potessero corrispondere alla realtà (ma già sembrava una trollata coi vari "peppino DI CAPRI" - DI POMPEI, oltre all'anagramma in IPPIDEMO). I più esperti decisero di analizzare il video frame per frame (ricordo che scaricai anche io tutte le immagini), e l'esito fu "incredibilmente" negativo, l'analisi sollevò tante questioni, la più accessibile a noi inesperti è l'immagine sporcata, era sempre la stessa ripetuta più volte, quindi aggiunta ad hoc per far sembrare il tutto più realistico. Gli altri dettagli neanche li ricordo perché non sono un esperto in video, ma dopo un'accuratissima analisi, il video venne bollato dai più esperti come fake. Nonostante ciò, il mistero del video era rimasto, cioè c'era una minima percentuale di veridicità? Chi aveva fatto il video? E perché?

La risposta a queste domande l'abbiamo avuta mesi fa, diciamo circa dalla pagina 300 in poi, quando saltò fuori questo Caruso e la sua storia strappalacrime (o una lacrime strappa storia), uno dei vecchi utenti ai tempi del video ammise che il video lo montò lui in un momento di noia e malattia, purtroppo la discussione sul video fake è stata spezzata e un po' ignorata a causa dello scoop di Caruso, ma basta cercare con un po' di pazienza e si trovano tutte le info necessarie.

Quindi, che il video sia una fake era stato detto all'epoca con un analisi approfondita (e degna di essere riletta, bei tempi quelli), e recentemente confermata dall'autore stesso, che è un noto utente di questo forum. Più di questo non so cosa si possa fare per confermare che il video è un fake ;)

@Cuorforte: Capisco il tuo punto di vista, ma non sono d'accordo con te. Alla fine lui, come tanti altri utenti molto esperti ed affidabili, hanno sempre condiviso i loro sforzi per le ricerche, e sono stati "aggrediti" perché queste ricerche erano considerate inutili o fatte da falsi esperti da chi aveva opinioni diverse, ora che ha deciso di non condividere più i suoi sforzi, non può essere nuovamente aggredito per la sua decisione. C'è un modo di poter fare qualcosa senza sentirsi ogni volta aggrediti dal prossimo? Non credo, e non credo che criticarlo così tanto per una sua legittima scelta sia salutare per tutti, per la ricerca in primis. Qui non c'è stato rispetto per il (grande) lavoro svolto fino ad ora, e se ha lanciato il sasso prima di nascondere la mano, era solo per avvisarci che le ricerche non erano finite come il topic abbandonato lasciava supporre. Alla fine ha dato la dimostrazione che senza questi utenti esperti, le ricerche non andrebbero da nessuna parte.

Secondo me non vuole la pace del mondo, ma solo che si abbassino i toni, nell'ultimo anno non c'è stata abbastanza umiltà ed autocritica, e questa ricerca ha spinto troppo oltre alcuni utenti, che ai miei occhi sembrano ormai degli "estremisti". Basterebbe rileggere i vecchi post del topic, e poi quelli nuovi, per vedere cosa è cambiato, ed è un peccato visti i progressi fatti fino ad oggi.

Comunque io ci sto perdendo le speranze. Non tanto nel trovare la risposta al mistero, quanto a ritrovare un serio gruppo di ricerca in questo topic, ormai il gruppo credo si sia spaccato e ognuno prosegue per la sua strada. Chiedetevi come si è arrivati a questo punto piuttosto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 13:51 
Non connesso

...riguardo le possibilità di visionare i documenti SIAE, a patto di non farlo forzatamente, dunque entrando nella Privacy di qualcuno, credo sia del tutto impossibile, l'unica, credo, sia di depositare una canzone che possa essere valutata come plagio e dunque spingere l'autore a denunciare, ma A) Mirko l'ha già depositata e B) chiunque sia ad averla scritta non è affatto interessato a tutelarsi...
vorrei per un secondo ritirare fuori la storia di Milian il Millantatore che nonostante fosse falsa credo possa essere una versione probabile dei fatti:
1) la canzone originale l'ha scritta qualcuno che per ragioni di economia per l'iscrizione o per minore età o per semplice disinteresse non ha depositato nulla a proprio nome...
2) la canzone originale è stata ascoltata da chi ha poi creato la sigla che non sapendo se fosse già depositata o meno, l'ha lasciata nel dimenticatoio, sperando magari anche che il cartone non avesse successo (il motivo per cui Oreste Lionello fu scelto per doppiare Woody Allen era che speravano non diventasse importante, poi però si rivelarono due mostri dello spettacolo)
3) per concludere... i due autori della canzone sono morti e non se ne sa più nulla...

Si ma... chi la cantava? Da ieri a oggi ho letto parecchio di questo topic e NesrednA mi sembra piuttosto ferrato e certamente avrà i suoi motivi per non rivelare quanto ha scoperto, condivisibili o meno, io non condivido l'idea di non parlarne solo perché nel corso di dodici anni si sono create situazioni semplicemente definibili come "prese in giro", dunque spero vivamente che non mi scenda in basso per questo motivo, tutt'altro, spero non possa parlarne per richiesta dello stesso cantante o qualche altra motivazione che spero avrà voglia di concederci... ma di una cosa sono certo, non è il primo cretino che passa!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 313, 314, 315, 316, 317, 318, 319 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora