Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 4 mag 2025, 16:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 314, 315, 316, 317, 318, 319, 320 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 13:55 
Non connesso

Ippidemo Pascoski ha scritto:
@Parsifal: ciao e benvenuto. Dunque, sono anche io abbastanza niubbo :mrgreen: del forum ma, essendomi letto un bel po' del thread, provo a rispondere. Alla domanda di Color ha già risposto (sopra) The4thDuke. Ripetendo: Il video di Polonia1 è un fake (molto ben fatto) di un utente storico di questo forum (se ho letto bene era Yusaku), per sua stessa ammissione. Tra l'altro lo scherzo fu scoperto e "archiviato" dopo pochi giorni. Gli "indizi" e la "continuazione" sono dei "ceselli d'artista" di cui mi complimento anch'io :D . Come ha scritto The4thDuke, se vi fossero indizi reali l'utente li avrebbe comunicati nel forum. Per altre domande non so, lascio la parola agli esperti e rientro nei limiti della mia niubbagine :wink: Buona continuazione pure a te.

Esatto. Per chiudere questa storia, ho appena reso privato il video di Polonia1. Da questo momento non sarà più visibile pubblicamente su YouTube!
Come avevo già scritto qualche mese fa, l'indizio era il nome "Di Pompei", anagramma di "Ippidemo", che a sua volta fu una mia invenzione di giugno 2006, quando mi inventai il testo al contrario di Lamù, creando questo "Zalisky Ippidemo", che da allora ha fatto il giro del web. Il post originale è questo, al quale seguì un topic di Mitokomon, ovvero questo. Ecco ricostruita la vicenda. :-)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 14:06 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Esatto. Per chiudere questa storia, ho appena reso privato il video di Polonia1. Da questo momento non sarà più visibile pubblicamente su YouTube!
Come avevo già scritto qualche mese fa, l'indizio era il nome "Di Pompei", anagramma di "Ippidemo", che a sua volta fu una mia invenzione di giugno 2006, quando mi inventai il testo al contrario di Lamù, creando questo "Zalisky Ippidemo", che da allora ha fatto il giro del web. Il post originale è questo, al quale seguì un topic di Mitokomon, ovvero questo. Ecco ricostruita la vicenda. :-)

Yusaku sei un Maestro!
Grazie mille per avermi risposto in tre, anche se avevo capito già alla prima risposta...
e mentre mi rispondeva Ippidemo stavo già approfondendo la vicenda nelle pagine precedenti, dunque ho capito che le strade da percorrere sono altre o, NesrednA docet, aspettare che finiscano gli scherzi e i "Carusi"...
su Milian il Millantatore ne ho sparata una nel mio post precedente...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 14:28 
Non connesso

Parsifal ha scritto:
NesrednA docet, aspettare che finiscano gli scherzi e i "Carusi"...
su Milian il Millantatore ne ho sparata una nel mio post precedente...

Cosa aspettiamo, il necrologio? Visto che sono mesi che non scrive Caruso.
Riguardo a tutti i battibecchi e ripicche dico solo che mi pare ridicolo prenderla sul personale ma il mondo è bello perché è vario.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 14:54 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Cosa aspettiamo, il necrologio? Visto che sono mesi che non scrive Caruso.
Riguardo a tutti i battibecchi e ripicche dico solo che mi pare ridicolo prenderla sul personale ma il mondo è bello perché è vario.

Credo sarebbe giusto sentire NesrednA stesso in proposito, ma sta tenendo fede al patto di non scrivere, e questo gli darà sicuramente valore ma da anche spazio a continue congetture su di lui, è una lama a doppio taglio.
Così facendo non solo non si risolve il problema ma viene alimentato.

Questo topic esiste da prima di essere creato dodici anni fa e non ha senso non volerlo chiudere perché c'è chi scherza, dunque ripeto, mi auguro che le cause siano altre ben più importanti!

Ragazzi, nessuno qui ha le (formidabili) conoscenze tecniche di NesrednA?
Non potrebbe qualcun altro arrivare alla conclusione a cui lui è arrivato?
Fino ad un certo punto ha condiviso le informazioni, in base a quelle non si arriva a nulla?

Sono fiducioso del fatto che non si sia inventato nulla, non sarebbe nel suo stile e scherzare di non dire nulla perché si scherza è da bipolare!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 15:02 
Non connesso

@ Parsifal: Non credo che NesrednA alludesse a chi ci ha preso in giro con scherzi e "trollate", ma si riferisce ad altri utenti. In ogni caso il suo obbiettivo non è chiudere il topic, semplicemente smettere di frequentarlo e tenersi tutto per se, poi se arriva qualcuno con la giusta determinazione e conoscenze tali da portare avanti le ricerche in pubblico, ben venga, di certo la ricerca non si ferma con lui (e anzi prosegue tramite lui, in modalità stealth)

E' normale che si continua a parlare di lui, continuate a tirarlo in ballo in continuazione :P Per me è tempo di tornare a parlare delle ricerche, non dei singoli utenti...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 15:14 
Non connesso

The4thDuke ha scritto:
@ Parsifal:
il suo obbiettivo non è chiudere il topic, semplicemente smettere di frequentarlo e tenersi tutto per se, poi se arriva qualcuno con la giusta determinazione e conoscenze tali da portare avanti le ricerche in pubblico, ben venga, di certo la ricerca non si ferma con lui (e anzi prosegue tramite lui, in modalità stealth)

Hai frainteso quel "CHIUDERE", parlavo del caso, terminare la ricerca poiché si ha la soluzione!

Dunque, cambiando versante, come si potrebbe procedere con MARINO VITTORIO
(autore e compositore di "Ora è difficile amare")?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 15:20 
Non connesso

Come detto in un post precedente, dubito che abbia la soluzione, sono sicuro che l'avrebbe già scritta. L'ipotesi più accreditata è che abbia una nuova pista da battere con nuovi indizi/prove, ma che voglia evitare di mettere tutto nel topic per compromettere le indagini. Per questo è meglio non pensarci troppo su ;)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 15:29 
Non connesso

Dunque, cambiando versante, come si potrebbe procedere con MARINO VITTORIO
(autore e compositore di "Ora è difficile amare")?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 apr 2014, 20:33 
Non connesso
Moderatore

ok.. non c'è bisogno di ripetere la frase aumentando anche il carattere di scrittura.. non è educato.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 5:57 
Non connesso

Salve ragazzi. Infrango eccezionalmente il proposito di sospendere la mia presenza sul topic per darvi conto di un risultato importante. Dalle ulteriori verifiche che sto effettuando sulle recenti "scoperte" su "Lamù", infatti, emerge chiaramente che l'Autore del brano NON abbia a che fare con la Saban Records: dovrebbe trattarsi di un italianissimo (vecchia scuola), e non di Levy o Saban. La stessa produzione è, quasi di certo, italiana. Alla luce di ciò, potrebbe indebolirsi il discorso fatto a suo tempo sul cantante: non ho problemi a rettificare la mia posizione, passando dalla "certezza", alla "possibilità" che si tratti dello stesso interprete. E questo, pur ribadendo la somiglianza a livello strutturale (registro, temperamento ecc.). Se ho sbagliato nelle conclusioni che proposi a suo tempo, sono pronto ad ammetterlo senza alcun problema (ci mancherebbe!); ben venga tutto ciò che aumenta (anziché diminuire) la conoscenza, in tutti i campi.
Torno in modalità "silent".
Scusate se non risponderò ai vostri msg. (perlomeno in pubblico).
A questo punto ci si rivedrà quando mi sentirò di pubblicare ciò che ho scoperto, in modo che ognuno di voi faccia tranquillamente le proprie valutazioni.

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 6:29 
Non connesso

NesrednA, non potrebbe essere possibile che lo stesso cantante abbia interpretato per due autori differenti?
Certo, questo renderebbe la sua sparizione molto più strana...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 12:54 
Non connesso

Grazie NesrednA per aver condiviso questi sviluppi, e d'altra parte è plausibile ciò che dice Parsifal: chi cantò le versioni italiane di Ulisse 31 suonava lui stesso perfettamente italiano, anche se a un ascolto superficiale la sua non mi era mai sembrata LA voce misteriosa (che è comunque misteriosa anche per Ulisse, non per questo la stessa, possibilità a parte).
Aspettiamo i tuoi futuri interventi: è anche giusto postare quando si pensa di avere in mano qualcosa che abbia almeno apparentemente fondamenta solide, salvo smentite. Trovo comunque interessante il passaggio per cui "dovrebbe trattarsi di un italianissimo (vecchia scuola)": se all'inverso fosse stato un cantante ad inizio carriera affermatosi in seguito, c'è sempre la possibilità che la sua voce fosse diversa da quella maturata con la notorietà, e qualche cambiamento d'altro canto potrebbe venire con gli anni se era già un cantante di medio o lungo corso (ma la voce suonava giovane).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 12:58 
Non connesso

Grazie per la info, ma ora ho il terrore di decine di nuove pagine fatte di totonomi :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 13:29 
Non connesso

Non c'è nessun cantante italiano famoso la cui voce assomigli a quella cantante di Lamù. E che l'ha dimenticata o tralasciata (volutamente o no) è assurdo pensarlo.

Forse stavolta sono state esaminate controluce le lastre dei raggi ospedalieri e comparandole si è visto che alcune parti di 2 corpi sono uguali.

Faccio notare che alla fine non sono io l'accentratore, anzi, mi sono dileguato già da un pò da questo forum, visto il mancato rispetto solo per aver indagato qua e là, senza "metodo scientifico"... Metodo che in questa ricerca non serve assolutamente a nulla, come non servono neanche le competenze e neanche il saper suonare un flauto! Infatti basta incontrare le persone giuste, disposte a parlare.

Archivio di Bologna e tracce Romane? tutto abbandonato, tanto adesso c'è il vero guru!
Sicuramente sbaglierà anche stavolta, come si è sbagliato enunciando certezze assolute e inconfutabili su Ermavilo e Ulisse, che nessuno poteva contraddire. Invece ha sbagliato, come me e come tanti che hanno avanzato le più disparate supposizioni, solo che nel mio caso ha usato toni derisori, perché chi vuol primeggiare veramente è lui, con la sua (presunta) verità, che cambia ad ogni pista che segue... Con Ulisse dava la certezza assoluta, al 100%, ed ha fatto una figuraccia anch'egli, cambiando solo ora il termine "certezza" con "possibilità".

Ha sbagliato, come abbiamo sbagliato tutti, molte volte, ma io non ci vedo nulla di male.

E allora, due sono le cose, valide anche per lui: o Lamù è l'unica ragione della vita, oppure ha del tempo da perdere.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 15:09 
Non connesso

Grazie, NesrednA, per aver condiviso delle informazioni! :wink:

Come ho scritto nel mio primo post, non posso essere di aiuto alle indagini, però mi sono sorte delle curiosità. Ve le espongo, a rischio di sparare delle grosse cretinate.

Durante le varie ricerche, qualcuno ha mai pensato di contattare Marco Salvati e Stefano Jurgens, entrambi autori televisivi (ogni giorno in TV con "Avanti Un Altro") nonchè esperti di musica?
Salvati ha scritto vari jingle e sigle di programmi televisivi, una tra tutte "La Notte Vola", ed era già attivo da giovanissimo, nei primi anni '80.
Allo stesso modo Jurgens ha scritto numerosi brani per artisti famosi, già a partire dagli anni '70, varie sigle per programmi TV e, credo, anche delle sigle per qualche cartone.
Ovviamente non dico che abbiano a che fare con Lamù, ci mancherebbe, ma magari frequentando da anni certi ambienti potrebbero, chissà, avere qualche informazione in merito...

E per caso è stato contattato Jocelyn Hattab, anche lui autore TV, conduttore e musicista? Credo abbia avuto a che fare pure lui con varie sigle...

Un altro personaggio che mi piacerebbe ascoltare sull'argomento è Carlo Fath, in arte "Io, Carlo", che qualche anno fa scrisse questa simpatica canzone in cui cita anche Lamù:
https://www.youtube.com/watch?v=YKc4dmi0mIs
Naturale che neanche lui saprà nulla, ma gli si potrebbe comunque chiedere cosa pensa del mistero...

Una mia ultima curiosità riguarda il giornalista/scrittore Carlo Climati.
Facendo delle ricerche in giro per il web mi sono imbattuto in questo: https://groups.google.com/forum/#!topic ... 0xE10pY5Fk
In pratica è una vecchissima discussione (marzo '97) in cui il giornalista chiedeva informazioni sulla sigla di Lamù.
Guardando la bibliografia di Climati ho notato che proprio nel '97 ha scritto un libro dal titolo "Cartoni in TV. Un genere che cambia." Evidentemente cercava info sulla sigla proprio per poterne poi parlare nel libro.
Sarebbe interessante, riuscendo a procurarsi il libro, sapere cosa ha poi scritto in effetti su Lamù, fermo restando che non credo sia riuscito a trovare informazioni importanti sulla sigla...

Chiedo scusa se le ho sparate grosse! :peace:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 16:59 
Non connesso

Ciao a tutti :) stavo cercando la sigla di Lamù su youtube, quando ad un certo punto trovo questa versione, che mi sento di definire come alternativa. Ad esempio, la frase "e io tremo perchè so...", in questa versione non è presente per niente, anzi, vieni sostituita con "e la fiamma è accesa già"; come se non bastasse, è presente anche una parte strumentale mai sentita prima (per quanto mi riguarda). L'audio non è uno dei migliori, quindi può essere un rip di una musicassetta o simili.
Potrebbe trattarsi benissimo di un fake, eppure mi convince...
Ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=lhZ0S-dQy_o

Ultima modifica di butters_marsh il mer 9 apr 2014, 18:04, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 17:38 
Non connesso

Al momento non potevo ascoltare il link per motivi con non sto a spiegare :D ma ero sicuro che si sarebbe trattato di un ennesimo caso di sigla KBL, coi suoi copia e incolla dei vari spezzoni per poter continuare la frase sospesa e la parte strumentale tagliata dalla sigla strumentale dei titoli di coda. Ho fatto il "sacrificio" di poterla ascoltare, e sono anche io stupito.

Al di là dei possibili copia e incolla, possibilissimi con un buon programma di editing, la parte strumentale non mi sembra di averla mai sentita e sembra una versione inedita. Ammetto subito che non sono in condizione di poterla ascoltare bene fino in fondo, e questi periodi fiacchi mi hanno fatto scordare un po' la sigla originale, la strumentale e i vari fake, però l'impressione è questa.

Ascoltando velocemente, ho notato che non ci sono parole nuove, quindi l'idea del copia e incolla potrebbe restare in piedi, inoltre non mi sembra di aver sentito "parole uguali su melodia diversa", l'unica che forse ho sentito diversa è il "se non possiamo sbagliare mai" che diventa "e non possiamo sbagliare mai", i più esperti potrebbero eventualmente fare un analisi sulle frasi che si ripetono, per vedere se sono perfettamente uguali (e quindi dei copia e incolla) o parole ricantate, quindi inedite e, all'apparenza, originali.

La parte strumentale la devo risentire per bene, insieme a tutta la sigla, ma ripeto non ho mai sentito questa versione, e a meno che non è stata risuonata completamente la sigla e variata in alcuni punti chiave e successivamente aggiunti disturbi audio per rendere il tutto più vintage. Il video fake fatto anni fa era di qualità ineccepibile, non mi stupirei se anche in questo caso sia stato fatto un lavoro simile, ma all'apparenza sembra un lavoro molto più complicato da fare, quindi sono tentato a prendere questa pista come buona.

A meno che non mi è saltato all'orecchio qualcosa di eclatante, sarebbe una pista da seguire, vedere se è vero ciò che è stato scritto nella descrizione del video, contattare l'uploader e chiedere come ha rimediato questa versione, insomma una pista da prendere sul serio, non tanto per dire che il mistero è risolto, ma almeno poter dire che è una pista attendibile o assolutamente da scartare (come il video fake). Tra l'altro, se si rivelasse vera, scopriremmo tantissimi nuovi retroscena sul mistero della sigla, ma non ancora il mistero principale, cioè il cantante della sigla.

Ripeto che non sono in grado di ascoltare attentamente in questo momento, lo farò quando tornerò a casa, ma spero di non aver scritto un mucchio di cretinate a causa dello scarso ascolto del link :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 18:25 
Non connesso

La strumentale è decisamente diversa, il problema è che qualsiasi cosa venga caricata su youtube a mio parere non può essere data per buona, il video Polonia1 è stato utile su questo fronte per stemperare le aspettative in caso di notizie come questa (un grazie a Yusaku).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 18:37 
Non connesso

Beh, a giudicare dai video che fa questa ragazzina (sì, è una ragazzina quella che ha caricato il video), non credo sarebbe capace di creare un fake simile, al massimo lo avrà scaricato da qualche parte oppure rippato (come io spero, anche se ne dubito ma vabbè).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 18:44 
Non connesso

butters_marsh ha scritto:
Beh, a giudicare dai video che fa questa ragazzina (sì, è una ragazzina quella che ha caricato il video), non credo sarebbe capace di creare un fake simile, al massimo lo avrà scaricato da qualche parte oppure rippato (come io spero, anche se ne dubito ma vabbè).

Ovvio che non l'ha creato, ha detto di aver scaricato la traccia audio da "Imesh" ma che non ricorda il titolo...
toccherebbe andare su "Imesh" e provare a contattare chi ha caricato la traccia "originale"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 18:52 
Non connesso

Ok, credo di aver capito che versione sia quella presente nel video: probabilmente si tratta del primo montaggio amatoriale della canzone. Cito le parole da teleblu.sigletv.net:
"Sono anche facilmente reperibili degli MP3 della canzone, ma non sono la vera sigla completa. In entrambi i casi si tratta di versioni allungate artificialmente, realizzate da appassionati.
Nel primo dei due MP3 la canzone continua con un assolo di sax. Nella seconda (dichiaratamente ispirata alla prima) l'assolo viene eseguito con una tastiera. Questa versione, in stereo e ripulita dai fruscii, è riconoscibile per il suffisso KBL, normalmente presente nel titolo.
"
Ho confrontato le due versioni ed effettivamente l'assolo di tastiere è molto simile a quello di sax, quindi, o è effettivamente una versione finta, oppure è la versione integrale, eppure la strumentale è diversa.
Voi che ne pensate?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 19:40 
Non connesso

E' il primissimo montaggio amatoriale, caso chiuso :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 20:17 
Non connesso

Salve... Ah, il caso è stato chiuso :) ... Avevo visto anche io il video linkato da Butters per raffronti e mi dava l'impressione di montaggio amatoriale, in alcuni punti ricordava molto vagamente la versione di KBL ...

Comunque, scrivevo per un suggerimento. Di recente, nella giungla di nuovi canali digitali, mi sono soffermato su di uno chiamato Neko TV, credo a diffusione nazionale, che già dal nome (ndr: il gatto "Maneki Neko") fa trasparire che sia centralizzato su "Giappone e dintorni". E infatti, l'articolo di Wikipedia conferma (https://it.wikipedia.org/wiki/Neko_TV). Ieri sera vi ho beccato un programma chiamato "80 Nostalgia" (Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/80_Nostalgia), riguardante principalmente le sigle degli anni '80. Ora io non so se la sigla di Lamù sia già stata "trattata" o se qualcuno di voi li abbia già contattati in passato, però potrebbe essere un'idea fare un'appello anche a loro, come mi pare sia stato fatto ad altri. Non so che diffusione abbia Neko TV, ma secondo me tentare potrebbe servire. Personalmente mi incoraggia e "m'ispira" il fatto che sia un'emittente televisiva dedicata alla cultura giapponese e all'immaginario fantastico (cito da Wikipedia) ed anche (lo so, posso sembrare sciocco) che tra i presentatori vi siano proprio dei giapponesi... Come dire, 'a sto' punto, provate tutte, facciamo un appello direttamente al "Sol Levante" :mrgreen: Se è una strada già tentata in passato pardon, come non detto; ma non ho trovato nulla a proposito nelle pagine precedenti. Buona serata :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 20:40 
Non connesso

Ippidemo Pascoski ha scritto:
Salve... Ah, il caso è stato chiuso :) ... Avevo visto anche io il video linkato da Butters per raffronti e mi dava l'impressione di montaggio amatoriale, in alcuni punti ricordava molto vagamente la versione di KBL ...

Comunque, scrivevo per un suggerimento. Di recente, nella giungla di nuovi canali digitali, mi sono soffermato su di uno chiamato Neko TV, credo a diffusione nazionale, che già dal nome (ndr: il gatto "Maneki Neko") fa trasparire che sia centralizzato su "Giappone e dintorni". E infatti, l'articolo di Wikipedia conferma (https://it.wikipedia.org/wiki/Neko_TV). Ieri sera vi ho beccato un programma chiamato "80 Nostalgia" (Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/80_Nostalgia), riguardante principalmente le sigle degli anni '80. Ora io non so se la sigla di Lamù sia già stata "trattata" o se qualcuno di voi li abbia già contattati in passato, però potrebbe essere un'idea fare un'appello anche a loro, come mi pare sia stato fatto ad altri. Non so che diffusione abbia Neko TV, ma secondo me tentare potrebbe servire. Personalmente mi incoraggia e "m'ispira" il fatto che sia un'emittente televisiva dedicata alla cultura giapponese e all'immaginario fantastico (cito da Wikipedia) ed anche (lo so, posso sembrare sciocco) che tra i presentatori vi siano proprio dei giapponesi... Come dire, 'a sto' punto, provate tutte, facciamo un appello direttamente al "Sol Levante" :mrgreen: Se è una strada già tentata in passato pardon, come non detto; ma non ho trovato nulla a proposito nelle pagine precedenti. Buona serata :)

Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che la sigla di Lamù sia stata mostrata durante il programma "80 Nostalgia".
Facendo zapping mi è capitato di vederlo qualche volta e, se non ricordo male, parecchi mesi fa i 2 presentatori accennarono al "mistero" che circonda la sigla, facendo capire di non saperne di più.
Però potrei confondermi con qualcosa che ho letto o visto sul web, perciò è meglio che si esprima chi ha informazioni certe... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 9 apr 2014, 20:43 
Non connesso

@Parsifal: Ah, scusa, non avevo letto la domanda di giorni fa... Si, il nick è un chiaro riferimento a "Zalisky Ippidemo", con una sorta di gioco di parole riferito al film "Caruso Pascoski di padre polacco" di Francesco Nuti (per via dell'origine slavofonica del nome Zalisky e per l'affaire "Polonia 1") :D . Comunque, tornando alla mia idea del messaggio di sopra, ho appena trovato il sito di questa trasmissione: non sono riuscito a trovare un'opzione "cerca" per vedere se si fosse già parlato della sigla, ma ho trovato i contatti, che si trovano in fondo a questa pagina: (http://www.80nostalgia.it/live_e_contatti.html). Dinuovo buona sera :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 314, 315, 316, 317, 318, 319, 320 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora