Grazie, NesrednA, per aver condiviso delle informazioni!
Come ho scritto nel mio primo post, non posso essere di aiuto alle indagini, però mi sono sorte delle curiosità. Ve le espongo, a rischio di sparare delle grosse cretinate.
Durante le varie ricerche, qualcuno ha mai pensato di contattare Marco Salvati e Stefano Jurgens, entrambi autori televisivi (ogni giorno in TV con "Avanti Un Altro") nonchè esperti di musica?
Salvati ha scritto vari jingle e sigle di programmi televisivi, una tra tutte "La Notte Vola", ed era già attivo da giovanissimo, nei primi anni '80.
Allo stesso modo Jurgens ha scritto numerosi brani per artisti famosi, già a partire dagli anni '70, varie sigle per programmi TV e, credo, anche delle sigle per qualche cartone.
Ovviamente non dico che abbiano a che fare con Lamù, ci mancherebbe, ma magari frequentando da anni certi ambienti potrebbero, chissà, avere qualche informazione in merito...
E per caso è stato contattato Jocelyn Hattab, anche lui autore TV, conduttore e musicista? Credo abbia avuto a che fare pure lui con varie sigle...
Un altro personaggio che mi piacerebbe ascoltare sull'argomento è Carlo Fath, in arte "Io, Carlo", che qualche anno fa scrisse questa simpatica canzone in cui cita anche Lamù:
https://www.youtube.com/watch?v=YKc4dmi0mIsNaturale che neanche lui saprà nulla, ma gli si potrebbe comunque chiedere cosa pensa del mistero...
Una mia ultima curiosità riguarda il giornalista/scrittore Carlo Climati.
Facendo delle ricerche in giro per il web mi sono imbattuto in questo:
https://groups.google.com/forum/#!topic ... 0xE10pY5FkIn pratica è una vecchissima discussione (marzo '97) in cui il giornalista chiedeva informazioni sulla sigla di Lamù.
Guardando la bibliografia di Climati ho notato che proprio nel '97 ha scritto un libro dal titolo "Cartoni in TV. Un genere che cambia." Evidentemente cercava info sulla sigla proprio per poterne poi parlare nel libro.
Sarebbe interessante, riuscendo a procurarsi il libro, sapere cosa ha poi scritto in effetti su Lamù, fermo restando che non credo sia riuscito a trovare informazioni importanti sulla sigla...
Chiedo scusa se le ho sparate grosse!