Hiroshi ha scritto:
Teo Teo ha scritto:
DICIAMOLO!!!
Se han capito la lezione,
ogni episodio deve iniziare e finire con la videosigle originali storiche italiane. Se han capito

Purtroppo anche Yamato non è esente da certe mancanze davvero incomprensibili, spesso secondo me dovute a decisioni superficiali.
Mi viene in mente il cofanetto della serie di I-Zenborg CON LA SOLA SIGLA GIAPPONESE (non posso credere che non riuscisse a recuperare quella italiana storica, e in passato anche con Capitan Harlock fecero una simile idiozia!!!), ma non è il solo caso in Yamato.
Va anche detto però che in altri casi la stessa Yamato ha inserito tra gli extra le videosigle storiche italiane ricavati dalle pellicole televisive nostrane (esempio Lupin seconda serie).
Sinceramente, se pubblicassero questi MITI senza la loro videosigla storica italiana, per me continuerebbero a favorire la concorrenza di prodotti alternativi della pirateria!
Sarà meglio per Yamato o chi per lei pubblicare dei dvd box che contengano più materiale nostalgico possibile (relativamente a quel che vedemmo in tv all'epoca intendo) per questi titoli, compatibilmente con le imposizioni della Toei.
Per cercare di creare un prodotto completo il più possibile che accontenti più pubblico possibile e che cancelli dalla faccia della terra gli assurdi progetti fantasiosi ed utopistici di d/visual, nonchè attiri anche un pubblico non collezionista.
Non voglio credere però che Toei impedisca la pubblicazione, anche tra gli extra, del montaggio delle videosigle italiane (che poi forse è diverso solo per quanto rigarda Devilman, perchè per i robottoni di Nagai le immagini delle videosigle italiane sono le stesse di quelle giapponesi). Anche se a detta di Yamato, la Toei sta mettendo molti paletti per pubblicare Devilman (però ha consentito l'uso del doppiaggio storico + sottotitoli fedeli. Se tanto mi da tanto, in teoria le videosigle storiche potrebbero esserci...).
Sperem....