Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 12 mag 2025, 17:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 8 mag 2014, 23:54 
Non connesso

Immagine

Dal 2 Giugno su FRISBEE! (Canale 44) debutterà l'anime PRETTY RHYTM, in italiano il titolo è stato modificato in PRETTY STAR: Sognando l'aurora. Da qualche giorno sta già girando il promo con un pezzo della sigla-karaoke.

PROMO TV: http://www.curemoon.com/2014/05/pretty- ... u-frisbee/

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 mag 2014, 11:49 
Non connesso

Ai tempi di Alessandra Valeri Manera, questo anime sarebbe stato comprato dalla Mediaset senza pensarci due volte, con una nuova sigla italiana. Invece, adesso la sigla quale sarà? Una traduzione della sigla giapponese. Senza contare che poi non tutti ricevono questi canali (io non li ricevo). Che schifo... Ci dobbiamo sorbire in eterno le repliche infinite di Dragon Ball Z e GT e delle serie TMS. :twisted:

Ultimamente la Mediaset ha comprato solo i nuovi episodi di One Piece, che tra l'altro vanno in onda con la sigla giapponese. Che brutto vedere un anime RTI senza una sigla italiana, mi sembra surreale.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 mag 2014, 15:13 
Non connesso

non so voi ma io per questo tipo di serie mi reputo fuori target da un pezzo
non lo avrei guardato comunque indipendentemente dall'emittente :|

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 mag 2014, 17:49 
Non connesso

La questione "Fuori target" è soggettiva, io ho 23 anni ma sono serie che mi piacciono e quindi continuo a guardarle, ad esempio ;)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 mag 2014, 18:40 
Non connesso

no certo è ovvio :)
il fatto è che sento la mancanza di titoli più consistenti titoli che persino mediaset e le regionali proponevano tranquillamente pur con numerosi problemi
eeh sì mi sa che è solo nostalgia del passato

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 mag 2014, 22:49 
Non connesso

Con questa proposta, Discovery si è dimostrata ancora una volta lungimirante e coraggiosa, confermandosi tra le realtà piú brillanti del settore tv in questo momento. Spero facciano buoni ascolti con questa serie e continuino a puntare sul Giappone :)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 13 giu 2014, 21:38 
Non connesso

Ciao ragazzi! Siccome nei crediti non viene inserito nulla a riguardo, vi volevo chiedere se qualcuno di voi conosceva l'autore ed in special modo riconosceva la voce della ragazza per sapere chi canta le 2 sigle di questo anime. :work: :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 giu 2014, 9:39 
Non connesso

Non male le sigle, anche quella di chiusura, che mi ricorda un po' la Arianna dei primi tempi in Disney.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 giu 2014, 15:05 
Non connesso

A me sembra che le canti Valentina Ponzone, la stessa cantante delle sigle di Kilari :P

Profilo  

MessaggioInviato: sab 14 giu 2014, 17:19 
Non connesso

CosmoChan ha scritto:
A me sembra che le canti Valentina Ponzone, la stessa cantante delle sigle di Kilari :P

Tu dici? Mmmh nella strofa sembra lei, però nel ritornello non molto :? certo che un minimo di crediti nella ending potevano farlo >_<
Intanto ho scritto alla Logos, speriamo che rispondono...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 giu 2014, 10:36 
Non connesso

Qualche novità sulle sigle italiane? Interprete? Autori?

E poi... sbaglio, o sono canzoni originali italiane?
Ho confrontato la sigla iniziale italiana con la prima sigla iniziale giapponese e sono diverse.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 giu 2014, 10:58 
Non connesso

si pare che in Italia siamo stati gli unici a non fare dei semplici adattamenti, tradizione tutta nostra e che devo dire ci fa onore.

in ogni caso,ahimè, non si sa nulla sulle sigle(ce ne sono anche interne). l'unica sarebbe contattare chi ha effettuato il doppiaggio

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 giu 2014, 23:58 
Non connesso

Io ho appunto contattato settimane fa lo studio di doppiaggio per sapere chi le interpreta essendo proprio sigle originali italiane, ma non ho ricevuto risposta. Provo a ritentare...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 lug 2014, 23:42 
Non connesso

Un vero peccato, per quanto sono carine queste sigle.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 2 lug 2014, 16:46 
Non connesso

Io ho chiesto direttamente a Valentina Ponzone, ma stavolta non si è degnata di darmi una risposta, bho. Forse ci sono problemi burocratici e non possono dirlo... può essere?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 11 lug 2014, 23:53 
Non connesso

Ciao ragazzi, purtroppo la Logos continua a non rispondermi.
Vi scrivo principalmente perchè mi è venuto un dubbio... vedete se vi trovate con il mio ragionamento.
La serie Pretty Star è distribuita in Europa dall'Arait Multimedia, società spagnola che ha distribuito altri anime come Inazuma Eleven Go!.
Ora prendiamo ad esempio proprio quest'ultimo anime.
Vi allego la sigla Iniziale e Finale di Inazuma Eleven Go!

Come potete notare, ha lo stesso identico lavoro di editing di Pretty Star, stesso studio di doppiaggio (LOGOS), e karaoke sulle videosigle.
La particolarità è che le sigle di inazuma non sono le originali giapponesi, ma sono sigle create dalla stessa Arait Multimedia (Originali Spagnole). Quindi ora mi chiedo, e se le sigle di Pretty Star in realtà non siano nient'altro che le versioni localizzate delle sigle spagnole dell'anime distribuito dall'Arait Multimedia?
Purtroppo sul web dell'edizione spagnola dell'anime non trovo nulla quindi non possiamo controllare...
Ad ogni modo i testi di inazuma eleven sono di Giancarlo Martino... probabilmente ha scritto lui quelle di Pretty Star, qualcuno può contattarlo per chiedergli info? :work:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 feb 2015, 23:32 
Non connesso

...dopo mesi, sono finalmente riuscito a riconoscere chi canta le sigle di Pretty Star!

Si tratta di Laura Panzeri, che in tempi recenti fa parti cantate in alcuni cartoni (quali My Little Pony e Littlest Pet Shop).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 feb 2015, 13:35 
Non connesso

Phantom Dusclops'92 ha scritto:
...dopo mesi, sono finalmente riuscito a riconoscere chi canta le sigle di Pretty Star!

Si tratta di Laura Panzeri, che in tempi recenti fa parti cantate in alcuni cartoni (quali My Little Pony e Littlest Pet Shop).

Ringrazio e aggiorno il database di RadioAnimati :work:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 feb 2015, 16:59 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

Ringrazio e aggiorno il database di RadioAnimati :work:

Mi raccomando metti "Laura Panzeri+Debora Magnaghi" essendo quest'ultima la voce della narrazione che precede la sigla.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 feb 2015, 23:36 
Non connesso

Mi raccomando metti "Laura Panzeri+Debora Magnaghi" essendo quest'ultima la voce della narrazione che precede la sigla.

Fatto!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora