Praticamente, le "piste" da seguire alla fine si restringono a due:
- la pista telecapri/costantino, ma anche qui non vogliono attualmente collaborare PER motivi di interesse economico ( non aver pagato a suo tempo i diritti della serie e della sigla, presumo che se dovessero mai "confessare" il torto perpetrato fin'ora debbano pagare una megamulta, ma è solo una mia ipotesi, se no non si spiega perchè persino ADESSO vogliano tacere imponendo il silenzio persino ai dipendenti ed ex dipendenti )
- la pista del fantomatico cantante….. ma anche qui è tutto molto nebuloso e poco probabile, perchè chi sa chi è stato, NON vuole rivelarne l'identità e la scusa della personalità riservata e schiva regge poco…. sono oramai da tempo noti casi di personalità famosissime nel mondo dello spettacolo che pur essendo riservatissime si sa almeno dove abitano o con chi vivano o che figli abbiano; e mettiamo il caso, e sottolineo se, all'improvviso il sig Venarucci ( o altri legati al "caso Lamù ) dovesse palesare l'identità del cantante della sigla, questo che fa???? gli spara????? lo denuncia, embè! ha comunque detto la verità, non potrà aver certo risvolti legali maggiori dei vari giornalisti tacciati di diffamazione…….
Il "problema" credo nasca dal fatto che veramente poche persone sappiano la verità, e tutte ( fin ora ) si sono lasciate intimidire nel NON dover rilasciare per nessun motivo alcuna informazione esatta circa la sigla e la serie tv connessa.
Se le persone informate dei fatti fossero numericamente maggiori magari qualche spifferata sarebbe possibile…..
Ecco, mi è venuta in mente una cosa….. quanti dipendenti aveva in quegli anni Telecapri? Se fosse possibile rintracciarli uno ad uno, magari una spifferata prima o poi salta fuori……
Oppure basta aspettare e regolarmente farsi sentire da Costantino o Venarucci o entourage Telecapri e sperare che la demenza senile, la demenza di alzheimer, la demenza vascolare o altre patologie ammorbidiscano la posizione ( a pareredella maggioranza intrasigente ) del silenzio circa la sigla.
Sapete, quando non si sta bene, le priorità e i valori della vita cambiano, e si capisce se nella propria vita, quando si stava bene, si è dato importanza a ciò che conta veramente…… e può darsi che "lo star zitti" riguardo alla sigla non venga considerato poi così fondante
Certo, bisogna beccare proprio quel momento, prima che tutto venga divorato nel nulla dallo scorrere inesorabile del tempo…….

Ci potrebbero essere altre piste da seguire solo se tutte le strade non finiscano, come in un imbuto, in un unica direzione, così come pare fin ora, cioè Telecapri/Costantino, ma sembra proprio che ulteriori sviluppi in tal senso non ce ne siano…….