Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 12 mag 2025, 19:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Goldrake, avanti!!!
MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 23:24 
Non connesso

Cioè, praticamente se a koji/rio/alcor non fosse stato pre assegnato un ruolo subordinato ma almeno da coprotagonista principale, tutte le altre cose ( capelli verdi/poteri esp etc... ) sarebbero passate tranquillamente?
E stato quello l'errore più grave?

PS: Per vero potere cosa intendete???? Per capirci, non mi pare che se un buon numero di giapponesi decidesse di abolire completamente il nucleare, il Giappone come nazione passerebbe ( lentamente è con tutti i crismi del caso ) alle energie rinnovabile, o altre cose del genere.... Mi pare di capire che semplicemente pur di vendere il più possibile un determinato prodotto le aziende produttrici sono disposte ad ascoltare il più possibile i consumatori cesellinando il prodotto all'infinito.
Non è perché "amano" veramente la popolazione che se questi chiedono più rispetto dei diritti civili, più verde, una qualità di vita migliore etc.... Li ascoltano/accontentano.
Insomma, proprio nei loro anime vengono decritti funzionari corrotti e spietati :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 23:31 
Non connesso

La legge del profitto è purtroppo uguale in tutto il mondo...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 23:33 
Non connesso

Be, certo, se pensiamo che da noi non si impegnano ad accontentare i clienti nemmeno quando questi esprimono opinioni e richieste ragionevoli, magari per desiderare una migliore qualità del prodotto ( e qui si ritorna a bomba ) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 set 2014, 23:52 
Non connesso

Infatti qui neppure la legge del profitto sanno usare decentemente...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 set 2014, 0:08 
Non connesso

Agli otaku giapponesi non interessa il nucleare o la politica, interessano gli anime fatti come dicono loro.
Se soddisfi le loro richieste fai i soldi, tanti soldi, comprano tutto. Se fai qualcosa che cozza coi loro gusti o peggio, che li offende, non vendi nemmeno a 1 centesimo e nemmeno se sforni un capolavoro. Sono fatti così, e le case di produzione fanno di tutto per compiacerli.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 set 2014, 0:26 
Non connesso

Se questo potere potesse essere usato per fini più importanti, sarebbe fantastico...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 set 2014, 8:04 
Non connesso

STRAQUOTISSIMO il MAC!!!!!!

IVAN, scusa la domanda, in che senso NEMMENO se sforni un capolavoro?
Cioè, potrebbero trovarsi di fronte a un nuovo Conan o Lady Oscar o Il mistero della pietra azzurra o Bem o Kyashan ( o qualsiasi altro titolo pregno di contenuti di alto livello, i miei sono solamente esempi e sono i primi che mi vengono in mente ) ma che a loro in quel momento non sconfiffera che si rivela un completo fallimento?
Davvero?
A questo punto mi chiedo, ma chi sono ( cioè che caratteristiche hanno ) gli otaku?
Se questa loro capacità di influenzare le cose fosse "utilizzata" per appunto premiare i capolavori dei maestri nipponici ( per un attimo mettiamo da parte la pace nel mondo o l'ambientalismo )...
Altrimenti potrebbe benissimo darsi che "premino" le schifezze ignorando i capolavori di un nuovo myazaki o persino di un moderno tezuka....

Altra cosa....
Io credevo che gli anime fossero, in patria, appannaggio di tutti e non solo di una stretta cerchia di appassionati seppur molto "zelanti".
Premettendo che non ho ancora capito bene chi siano gli otaku ( vedi sopra ), di certo ho capito che non sono TUTTI i consumatori/fruitori di anime ( che in Giappone credevo fossero praticamente quasi tutta la popolazione, chi più chi meno ).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 17:04 
Non connesso

Gli Otaku purtroppo sono persone mentalmente disagiate, dei maniaci compulsivi ossessivi. Ma allo stesso tempo sono quelli che fanno la differenza. Quelli che anzichè 1 gashapon ne comprano decine di collezioni complete, che non si fanno sfuggire una sola variante, che pre-ordinano tutto, che si riempiono la casa di quintali di cd / dvd / bluray della idol del momento. Un singolo otaku ha un potere di acquisto (e quindi importanza) dieci volte maggiore rispetto al giapponese "medio". Quindi deludere gli otaku può significare bancarotta, e allo stesso tempo compiacerli significa vagonate di guadagni. Non sempre la qualità corrisponde al successo, nemmeno in Giappone. Totoro è andato male, Jeeg e Daltanious in patria non se li fila nessuno, eppure sono oggettivamente molto migliori dei vari Mazinga Z, Combattler o Dragonball che in Giappone spopolano, non credete? Lady Oscar in patria non ha fatto per nulla successo. È andato molto meglio da noi e in Francia.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 17:48 
Non connesso

Stavo per scriverlo io. In Giappone Lady Oscar, siccome differiva dal manga (stramato in patria) è stato proprio boicottato, un flop allucinante e i fans si lamentarono parecchio. Solo le nuove generazioni sono riuscite ad apprezzarlo, perchè non cresciuti con il manga.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 18:37 
Non connesso

Pensare a qualcuno che non ama Lady Oscar mi fa venire la pelle d'oca, se qualcuno mi facesse scegliere tre anime da salvare assolutamente nella classica fine del mondo - parere personale, ovviamente - Oscar sarebbe uno, il primo Gundam (l'unico vero gundam, non le porcherie ignobili che sono seguite) il secondo, il terzo dovrei pensarci... probabilmente Evangelion (la serie originale, non lo sfruttamento che è seguito)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 19:06 
Non connesso

La differenza sostanziale tra noi clienti italiani e quelli giapponesi è che mentre qui la gente compra anche la merda, là o i prodotti sono all'altezza delle aspettative, o restano sugli scaffali. Ditemi voi se non è potere decisionale questo.
Non è un caso che in giappone sia tutto migliore, a livello di prodotti, rispetto al resto del mondo.
Persino i cd delle colonne sonore dei film americani e italiani sono migliori in edizione giapponese, detto questo detto tutto.
Nel mio piccolo faccio così pure io, compro solo ciò che ritengo meriti i miei sudati risparmi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 set 2014, 20:29 
Non connesso

Che jeeg e oscar avessero fatto meno successo che da noi lo sapevo, ma credevo MENO successo, non che addirittura NON se li filasse nessuno all'epoca!!! :o
E totoro addirittura.... Il simbolo stesso dello studio ghibli, il maestro miazaky che comunque all'epoca aveva già partecipato a lupin, hedi, Anna capelli rosse, Conan.... URKA!!!!! :o :o
Son quasi basito......
Adesso capisco il perché ( o almeno una parte ) del declino artistico delle produzione giapponesi destinate alla tv seriale..... Hanno un forte potere decisionale delle persone comunque fragili emotivamente, i grandi maestri stanno scomparendo..... :( :(

Tornando alla qualità dei prodotti, certo validissimo il discorso di Ivan....
Loro almeno hanno la qualità ( al di la appunto dei meriti artistici delle opere prodotte ) mentre noi, nemmeno se facciamo richieste ragionevoli ( per aumentare la qualità del prodotto oltretutto ) su opere degne dal punto di vista squisitamente artistico ci ascoltano...

Si, il ragionamento fila.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 13:44 
Non connesso

Secondo voi è difficile rivedere Goldrake in TV , sia sui canali a pagamento come Man-Ga su Sky , sia sui canali in chiaro ? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 15:07 
Non connesso

Teo Teo ha scritto:
Tornando alla qualità dei prodotti, certo validissimo il discorso di Ivan....
Loro almeno hanno la qualità ( al di la appunto dei meriti artistici delle opere prodotte ) mentre noi, nemmeno se facciamo richieste ragionevoli ( per aumentare la qualità del prodotto oltretutto ) su opere degne dal punto di vista squisitamente artistico ci ascoltano...
Si, il ragionamento fila.

Sì fila ma si deve tener conto anche di un elemento basico che forse è egualmente importante quanto la qualità, il profitto che ne deriva.
Il mercato italiano è un decimo rispetto a quello nipponico..hai voglia a pretendere la cover super.bella se poi son solo un migliaio ad acquistarla(4 gatti in pratica)...
La Sunrise, per dire, solo con le serie gundamiche ha raggiunto profitti altissimi di vendite sia come anime sia come manga che come modellini..un mercato inimmaginabile da noi ed infatti il mese prossimo uscirà l'ennesima serie di Gundam(Gundam.Reconguista in G)..

Gli acquirenti italiani son troppo pochi rispetto agli otaku giapponesi, e per acquirenti intendo proprio coloro che cacciano i soldi per il prodotto...
Posso fare un metafora calcistica:se gli acquirenti italiani di anime fossero tanti quanto appassionati di calcio(che vanno allo stadio,si abbonano alle pay.tv per guardare le partite,acquistano gadget,magliette e tutto di più della loro squadra del cuore) allora sì che gli editori nostrani importerebbero più anime e avremo maggiore qualità..con prezzi molto più alti ovviamente.
Se i soldi non girano,è inutile pretendere la luna.
A proposito....leggo nuovamente il termine spregiativo "merda", riferito a coloro che acquistano dvd(il riferimento ai dvd di Goldrake RCS/Yamato è propriamente voluto);
richiamo l'attenzione dei/del moderatori/e in quanto è la seconda volta che viene usato per offendere chi compra quest'edizione di Goldrake.
Io che sono tra gli acquirenti di tali dvd, ribadisco che non compero e non ho mai comprato letame e così gli altri...acquistiamo per passione e personalmente son più che soddisfatto..
E' un'edizione egregia che contiene caratteristiche essenziali(doppiaggio classico'78,audio e video buoni, sottotitoli italiani)

antac90 ha scritto:
Secondo voi è difficile rivedere Goldrake in TV , sia sui canali a pagamento come Man-Ga su Sky , sia sui canali in chiaro ? :roll:

Difficile ma non impossibile;è più probabile un passaggio sui canali.pay..che poi venga trasmesso anche in chiaro è tutto grasso che cola :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 15:29 
Non connesso
Moderatore

Kira 73, qui non si chiede l'intervento dei moderatori per ogni "parolaccia" che viene detta, oltretutto abbiamo il metodo della segnalazione o le email private (che puoi trovare nei nostri profili), comunque il termine "forte" e' riferito al materiale comprato, non ai compratori. Non esageriamo nel cercare motivi per iniziare battibecchi.
Grazie.
Ricordo che, come da regolamento, "L'operato dei moderatori e il regolamento sono INSINDACABILI. Commenti, chiarimenti e
lamentele sono benvenuti esclusivamente in forma PRIVATA (attraverso
le email apposite) ma MAI sul forum"

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 set 2014, 20:17 
Non connesso

Non ho capito: quindi in Italia sarebbe "normale" avere prodotti fatti male a causa della pochezza del nostro mercato?
Se la pensate così allora non c'è più niente da fare.
E quelli che fanno dvd con i contro attributi quindi sarebbero solo dei poveri pazzi, vedi Dynit?... Chi la pensa così se la merita tutta la bassa qualità.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 set 2014, 6:21 
Non connesso

forse mi hai frainteso...

Un'edizione da edicola deve avere i requisiti standar in rapporto al prezzo(i 10 euro):anche se sembran pochi son sempre soldi,le 20.000 lire di un tempo.
E' ovvio che nel caso mancassero questi solo uno scemo butterebbe solidi inutilmente.
Dal mio punto di vista l'edizone di Goldrake da edicola rispetta tali caratteristiche, è egregia(non ottima o stupenda o fantascientifica,solo egregia) e vale i dieci euri perché da edicola.

Il rapporto qualità/prezzo:se costasse,..non so, tipo sui 20euro .beh, allora no,non la comprerei...neanche a 15..dieci mi sembrano proprio giusti.
La qualità:audio,video e sottotitoli son buoni...forse e dico forse nella seconda uscita son stati editati alcuni dvd difettosi...ho chiesto anche ad altri ma almeno quelli che conosco io(mi è impossibile conoscere tutti gli acquirenti d'Italia di Goldrake) ma non hanno notato nulla di strano.
Il concetto è che non compro a prescindere,compro se il prodotto mi piace e rientra in determinati canoni.Non posso buttar via soldi inutilmente,non sono ricco.

La Dynit:quì con me si sfonda una porta aperta,anzi tutta la casa..io adoro la Dynit!
Mi fatto un REGALONE acquistando la serie de'L'Attacco.dei.Giganti(Shingeki.no.Kyogin)..
In tal senso,son sicuro che avrò un'edizione bella.bella perché acquistato altre loro serie:ho scritto "bella" e non egregia appunto perché sarà così..ed il prezzo,€29,99 è un prezzo giusto.

Ahò,più di così non riesco....chi vuol capire, capisce..chi fa finta di non capire,non me ne frega niente....
Allegati alla 3^ e 4^ uscita di Goldracchio,vi son due poster proprio fighissimi,che da soli valgono i 10euro :mrgreen: ..roba da collezionisti per i prossimi trent'anni.

Andate in pace porco.Budda!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 set 2014, 21:40 
Non connesso

Guarda, non vorrei interpretare male quello che han detto gli altri, però mi pare di capire che sostengano questa tesi, cioè che una eventuale edizione da edicola nella madrepatria giapponese avrebbe COMUNQUE avuto qualità ( audio/video/extra/interattività etc... ) maggiore rispetto alla nostra. Mi pare di capire che è differente l'approccio globale alla questione: in Giappone e' normale per case distributrici e acquirenti avere un prodotto eccellente sotto tutti i punti di vista, anche se costa un po' perché per entrambi ( produttori e consumatori ) e' consuetudine che sia così.
Insomma, per capirci, li i prodotti che fa la dynit sono la norma, visto che appunto è normale per un maggior numero di giapponesi ( anche non quelli "emotivamente" malati come il termine otaku ha adesso nel suo significato in Giappone ) comprare i "cartoni animati" in dvd e bluray.
Da noi invece è normale che poche persone comperino i dvd e bluray originali dei cartoni animati ( al di la della crisi, e comunque storia che agli italiani interessi il calcio come se fosse una religione ) e le case distributrici mettono sul mercato prodotti che, anche se non scadenti, rasentano la sufficienza: da noi È normale per tutti ( acquirenti e case distributrici ) che le cose siano e stano così..... :( :(

Penso di aver spiegato bene il pensiero, o almeno come io l'ho interpretato... :D

Dove e come sia nata questa consuetudine ( riferita proprio nella questione riferita ai cartoni animati giapponesi ovvio ) non lo so, molte cose sono implicate...
Storicamente mi sento di dire che con la soppressione più o meno voluta nei palinsesti dell'importazione dei cartoni animati giapponesi ( e la ritrasmissione delle serie già sbarcate in Italia ) ha fatto certo scemare l'impatto e l'importanza che i cartoni animati giapponesi hanno avuto ( to', diciamo dal 1978 a tutti gli anni 80 ) qui da noi....
Chi c'era si ricorda che li guardavano tutti, grandi/bambini/adolescenti....
Insomma, si stava "cementificando" nella nostra cultura l'idea che i cartoni animati possano essere appannaggio di tutti; si ereditava non solo quello che Disney aveva fatto al cinema, ma anche quello che la Warner bros e poi hanna/barbera avevano fatto con i cartoni SERIALI, e che i cartoni giapponesi stavano rendendo una consuetudine, cioè stava diventando la NORMA.

Se le cose fossero andate diversamente, chissà, magari anche da noi sarebbe stato normale avere tutte le serie dei cartoni in dvd in edizioni spettacolari sotto ogni profilo e che NON i soliti "sfigati" li avrebbero presi ma molta più gente ( e sarebbero pure entrate in classifica di vendita al pari dei soliti cartoni americani che escono al cinema, che siano Disney/pixar o Dreamworks ).
Chissà 8) :? :o

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 set 2014, 22:23 
Non connesso

E resta il fatto che un authoring degno ha esattamente lo stesso costo di uno approssimativo, e richiede pure lo stesso tempo, quindi non è questione di costi o di numero di acquirenti...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 21 set 2014, 23:12 
Non connesso

i blu ray deluxe edition oggi li trovi nei negozi a meno di 10 euro Kira. Un dvd a 10 euro che sia meno che eccelso è un furto!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 16:18 
Non connesso

io i dvd in edicola li ho presi e li prenderò tutti.
La grafica mi piace. Alcuni difetti che avete sottolineato me lo rendono più attraente.
Il fatto che ci sia la versione della sigla con i titoli d'epoca mi rende il tutto molto attraente
Non ne ho ancora avuto il tempo di guardarne nemmeno un episodio. penso che me ne confezionerò una versione personale con le sigle d'epoca e il doppiaggio storico (le sigle non sono accellerate? le accellero io magari con un effetto che simula il nastro...)
Ma li prenderò tutti. E' la seconda volta che prendo una raccolta completa in edicola (la prima fu quella destinata a Supergulp).
Detto per inciso non ho mai comprato in vita mia una versione "da fumetteria" di alcunchè; anzi non sono mai entrato in una fumetteria. E non sono mai andato a Lucca comics (o a qualsiasi fiera). lo dico non per spregio ma semplicemente per chiarire il mio profilo.

Detto questo: i "master" utilizzati non dovrebbero essere pellicole 16mm o figli di un loro riversamento? e quindi le sigle d'epoca le hanno presa da li secondo voi?

Detto questo vi lascio tranquilli e vado a fare merenda con girella... ;)

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 set 2014, 20:40 
Non connesso

Non ci avevo pensato, i difetti di un prodotto lo rendono più bello!!!!
E magari nel tempo anche più prezioso come i gronchi rosa!!!!!

E in Giappone, che siano gli otaku malati oppure gli acquirenti "normali", li prenderebbero con un authoring al di sotto delle reali potenzialità del formato proprio perché difettati/de potenziati???

No perché vorrei capire se a sto punto siamo indietro noi italiani in generale oppure è il resto del mondo che è out..... :twisted: :wink: :roll:

PS: Non ricordo quale fosse il topic passato che volevo linkare, ma mi ricordo sicuramente che il buon vecchio Yusaku aveva postato i dvd degli anime come vengono editati in Francia, e mi ricordo che addirittura ricostruiscono la video sigla storica la' dove non esiste più oppure dove il video e' talmente rovinato da essere qualitativamente inferiore rispetto al master video dell'episodio.....
Mi pare un approccio un poco differente rispetto a quello che vediamo qui in Italia....

Forse la questione e' che appunto sia per le case editrici che per gli acquirenti ( relativamente pochi ) italiani le cose stanno così e non possono/devono cambiare... Oppure che entrambi pensino o credono che sia normale che le cose stiano così...

Sì, la dynit e' proprio pazza :angel: :D :twisted: :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 set 2014, 0:54 
Non connesso

Al prossimo acquisto pretenderò DVD rigati che si bloccano, altrimenti li riporto indietro.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 set 2014, 10:11 
Non connesso

Mac dei BIOnighT ha scritto:
Al prossimo acquisto pretenderò DVD rigati che si bloccano, altrimenti li riporto indietro.

Si questa fa ridere :D

Teo Teo ha scritto:
Non ci avevo pensato, i difetti di un prodotto lo rendono più bello!!!!
E magari nel tempo anche più prezioso come i gronchi rosa!!!!!

Ho scritto chiaramente che non ho avuto il tempo di guardarli. Anzi a parte il primo li ho ancora nel cellophane. La frase sui difetti era accostata al discorso sull'estetica.
Forse dovrei indulgere meno nella paratassi che ha quel che di arcaico che mi piace tanto ed essere meno criptico.
Semplicemente mi riferivo alle critiche che ho letto qui sulla grafica un po' vintage e a disegni che "neanche sui dischi tarocchi dell'epoca..." etc. Questi difetti per alcuni, mi rendono il prodotto più attraente. Dei box patinati con scritte sbarluccicanti non li apprezzerei per nulla. Mi sembrerebbe di comprarmi un prodotto del 2014 e non una serie giapponese degli anni 70.
Sull'authoring dirò quando vedrò.
Per quanto riguarda i menu, non me ne frega un emerita cippa. Sinceramente non uso piu un lettore dvd "da tv" almeno dal 2007; a proposito li fanno ancora? Mi stupisco sempre di vederli ancora nei negozi. Personalmente guardo qualsiasi filmato da un portatile collegato al televisore e se i DVD originali contenessero solo dei grossi file mpeg2 (o anche mkv) mi farebbero un piacere: i menu mi infastidiscono. ;) :P
Non voglio fare il fenomeno, questione di saper quali sono i propri gusti e ciò che mi serve.
Non ho la pretesa di evangelizzare nessuno alle mie opinioni. Poi ogni ossessivo compulsivo fanatico dei particolari può farsi del male come vuole.
Detto questo vado a farmi un Billy e un Biancorì della mia riserva personale in cantina.
;)

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 set 2014, 11:22 
Non connesso

Mi dispiace che proprio in questo forum i toni si scaldino spesso, dopotutto proprio i nostri anime non ci hanno insegnato ad essere assertivi????? E a rispettare ( anche se non condividiamo ) le opinioni altrui???? :angel:

Nessuno è considerato inferiore ad un altro essere vivente solo perché fa scelte "al ribasso", e certamente sarebbe bello se queste uscite di goldrake, diciamolo, potessero muovere un po' le acque e magari portare tutte le serie uscite in videoteca pure in edicola: significa che nuovamente gli anime destano interesse negli italiani!!!

Personalmente sononcontento se questi dvd vendono parecchio, più delle aspettative della Yamato per capirci, però il mio cuore vorrebbe tanto che fosse la norma avere la stessa situazione del Giappone o della Francia in merito ai cartoni animati seriali ( giapponesi e non ) qui in Italia, tutto qua, e sarei stra felicissimo se SIA gli acquirenti che SIA gli editori incominciassero a cambiare mentalità e a elevare le loro aspettative al riguardo....

Non sarebbe bello??? :oops:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora