Ricordo perfettamente la serie su italia 7, avevo registrato e guardato tutte le puntate più volte fino a mangiare il nastro;) ma non l'hanno mai più trasmessa in tv purtroppo. Era molto realistica per l'epoca.
La prima messa in onda aveva come sigla di apertura e chiusura rispettivamente le sigle originali del telefilm japan, cioè may-day may-day (cantata da takayuki miyauchi, opening) e kyo no ore kara ashita no kimi e (ending) in versione strumentale, in quanto all'epoca non importavano sigle originali cantate in giapponese, o le coverizzavano cantandoci su in italiano (come han fatto con jeeg robot) o affidandole ai cavalieri del re/superobots di turno per la versione italiana (in alcuni casi meglio dell'originale) oppure toglievano la voce con dei software appositi (gli stessi macchinari che usavano per ridoppiare o tenere le voci originali magari nelle scene di urlo, tipo ken il guerriero).
Ebbene sì all'epoca c'erano già dei prodotti avanzati tecnologicamente a disposizione degli studi televisivi di doppiaggio.. Il motivetto principale è comunque sempre ben presente all'interno della serie, con varie varianti (lento, veloce, strumentale, corale, cantato a cappella, acustico) ed incluso in un rarissimo cd dal titolo tokkei yuusha winspector original bgm selection (o collection, non ricordo) che sto cercando a prezzi astronomici..
dalla seconda messa in onda in poi (finita l' ultima puntata hanno ricominciato subito con la prima) la sigla è stata sostituita con quella che sentivi anche nella pubblicità dell'epoca della giochi preziosi, cioè quella francese che dice soltanto la parola winspector, anche qui preciso che l'originale francese è cantata per intero, da noi han tagliato il cantato e tenuto solo quello che faceva comodo. personalmente preferivo la prima edizione con le sigle originali. sto aspettando con ansia che esca in dvd. in altri paesi già li hanno. Link alla sigla strumentale di apertura qua sotto, spero di esserti stato utile.
http://youtu.be/tclg8LDvJdIqua invece le versioni originali (con anche il cantato)
http://youtu.be/1V1xID7uuMIlive
http://youtu.be/LmdhzrZg96sCuriosità: la serie ebbe un seguito in italia mai arrivato, si chiama tokkyu shirei solbrain, (sigla sempre cantata da takayuchi miyauchi, dal titolo help!) in cui il protagonista aveva una nuova armatura, con nuovi personaggi e nuove storie.
http://youtu.be/ULAHPdghnVAIl tutto fa parte del filone sentai metal hero, di cui fa parte anche la serie special rescure exceedraft, purtroppo pure questa da noi mai arrivata..