Per quanto mi riguarda, da oltre sei anni mi sono rimboccato le maniche e ho co-prodotto, assieme a "pochi" veri appassionati che grazie al cielo ancora non si sono del tutto diradati, una serie di compilation che non mi sarei sognato nemmeno nei tempi d'oro dei primi anni '90.
Come si suol dire: "chi fa da se fa per tre".
Se le case discografiche preferiscono vendere licenze anziché uscire loro con i cd, ormai è solo un bene

Così i cd li prepara chi ha la giusta passione e competenza, e il risultato dà la birra a tutti i prodotti "da negozio" usciti finora in Italia

Peccato che all'interno del nostro gruppo di appassionati scarseggino molto i "daveniani": se i 200 - 300 fan di Cri si unissero a noi anzichè piagnucolare inutilmente da 10 anni, potremmo stamparcela noi tutta la sua discografia, fatta come Dio comanda, e ancora meglio di come avrebbe potuto fare la Manera. E saremmo tutti felici e contenti. Tra cd e vinili ci sarebbe di che godere.
NESSUNO, a parte noi, ormai ha la forza / voglia / competenza per fare cd di sigle TV degne di nota in Italia. Ma finché rimarremo così disgregati, una bella fetta di potenziali cd resta irrealizzabile. Se fossimo di più il nostro potere di acquisto salirebbe vertiginosamente e potremmo spalancare porte che fino ad oggi stentano ad aprirsi.
E invece lo "zoccolo duro" dei fan di Cri ancora non si fida, non si vuole aggregare e darci così la potenza di fare un'offerta di quelle toste alla RTI Music. Risultato: prese per il culo a non finire per chi, come me / voi, ama le sigle Five Record; prima sono cominciati i cd con un'inedita all'anno, poi le ristampe, poi le ristampe delle ristampe, e adesso ecco le raccolte in digitale che rappresentano la tristezza più totale.
Se non vi svegliate e non vi unite a noi, non uscirà mai più niente di decente. Non hanno fatto niente negli ultimi 10 anni, cosa vi fa sperare che le cose possano cambiare?
Il cd di Licia è uscito solo perchè NOI siamo andati personalmente alla RTI, anni fa, a spiegargli che era un successo matematico.
Ci hanno messo il loro tempo, ma lo hanno fatto.
Il cd monografico di Sailor Moon l'ho proposto IO anni fa, per iscritto, alla RTI (ho ancora le prove). E loro lo hanno fatto, "dimenticandosi" di citarmi nei credits, come è loro consuetudine fare. Non avete mai pensato come mai contiene tutte le basi e le strumentali? Perchè IO gli ho stressato l'anima sull'importanza di quel materiale. L'unica cosa che non ho capito è il motivo per cui lo abbiamo distribuito nelle edicole anziché nei negozi, mistero della fede.
Quindi o con noi, o ci si accontenta di quel che vi passa il convento.