Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 12 mag 2025, 14:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 15 feb 2009, 12:11 
Non connesso

Devo dire che "Attenti a noi due" non è stato proprio il più bel programma condotto da Sandra e Raimondo negli anni '80... Però il solo fatto che tutte le musiche di sottofondo siano di Augusto Martelli, questo mi basta per non cancellare la registrazione delle prime due puntate, trasmesse stanotte. Il momento più bello è stato il gioco finale, accompagnato al pianoforte (guarda caso :mrgreen: ) da Augusto Martelli (che ha anche accennato Dallas, riconosciuta subito dai concorrenti in gara). E poi mi è piaciuto particolarmente il balletto sulla sigla del telefilm Mannix (una delle mie sigle americane preferite, sin da bambino), suonata in versione estesa. Spettacolare.

Ci stanno regalando tutte la trasmissioni che andarono in prima serata su Canale 5 nel 1982...Wow! :music:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2009, 16:28 
Non connesso

Veramente un programma molto bello...
Si vede la "fininvest" dei primi tempi, con le belle scenografie di Graziella Evangelista, e l'immancabile Augusto Martelli alle musiche insieme a Sandra e Raimondo. E pensare che pochi anni dopo, Martelli avrebbe scritto per la coppia, forse il suo pezzo più famoso, "Casa Vianello". Nei titoli di coda c'è pure confermata la presenza di Giordano Bruno Martelli (il padre) alla supervisione musicale.
Mi fa piacere che il buon Paolo Piccioli, riproporrà praticamente tutta la programmazione dello show, almeno fino al 21 marzo (le prime 7 puntate sicuramente).
A presto per altri commenti

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2009, 17:19 
Non connesso

bella trasmissione di raimondo vianello, sandra modaini attenti a quei due, sopratutto il giochino musicale con augusto martelli

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2009, 19:53 
Non connesso

Sì Sì, condivido tutto quello che avete detto. Semplicemente mi sono rimasti più impressi altri programmi con la celebre coppia come Zig Zag o il Sandra e Raimondo Show (successivi), quindi vi sono più affezionato :)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 21 feb 2009, 2:04 
Non connesso

Chi mi sa rispondere a questo quesito: i programmi "Zig Zag" e "Sandra e Raimondo show" erano sempre musicati da Augusto Martelli oppure no? Pur avendone visto vari frammenti, non sono mai riuscito a capire di chi fosse la direzione musicale.
Debussy...confido in te ! :D
Grazie a tutti in anticipo

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 feb 2009, 2:47 
Non connesso

Francamente al momento non so risponderti con assoluta precisione e certezza. Quei programmi li ho visti tanti anni fa in prima visione, mentre come hai detto tu, più recentemente hanno trasmesso dei frammenti... Secondo me almeno le sigle iniziali erano di Augusto Martelli, bisognerebbe cercare le videosigle su Youtube per leggere nei crediti a chi erano affidate le musiche interne. Solo che da cellulare non riesco a farlo adesso... Però voi provate, cercate!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 feb 2009, 3:35 
Non connesso

Allora ho dato un occhiata alle videosigle di coda dei due programmi e per quanto riguarda Zig Zag posso confermare che la sigla di testa(e di chiusura dato che era lo stesso brano)è stata scritta dal Maestro Augusto Martelli e realizzata dalla Video-Time-Milano mentre per quanto riguarda il programma Sandra e Raimondo Show del 1987 non ho trovato nella videosigla di chiusura menzione del Maestro Martelli,la sigla di apertura si intitola "April" ed stata scritta da Tony de Vita mentre la sigla di chiusura si intitola"Je t'aime" ed è stata scritta da De Natale-Meakin-Baldassari ed è cantata Galyn Gorg e Steve La Chance...Non ho trovato altro in merito :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 1:28 
Non connesso

Grazie mille, manuele.
In effetti ho visto la sigla di zig zag, e nei titoli di coda si apprende che è di Martelli. Chissà se è stata mai incisa su disco (45 giri o LP).
Mi metto alla ricerca...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 1:59 
Non connesso

Ringrazio anch'io manuele e aggiungo che il brano Zig Zag è regolarmente depositato in Siae coi seguenti dati:
Augusto Martelli: autore della musica
Vladimiro Albera e Gian Franco Finamore: autori del testo ;-)
Ed. Musicali RTI

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 6:21 
Non connesso
Moderatore

debussy78 ha scritto:
Vladimiro Albera e Gian Franco Finamore: autori del testo ;-)

Pure in due.. :o

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 15:38 
Non connesso

Cita:
il brano Zig Zag è regolarmente depositato in Siae

A questo proposito, qualcuno mi sa dire come accedere all'archivio della SIAE tramite internet; ricordo di averci provato ma senza successo.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 16:48 
Non connesso

vena80 ha scritto:
Cita:
il brano Zig Zag è regolarmente depositato in Siae

A questo proposito, qualcuno mi sa dire come accedere all'archivio della SIAE tramite internet; ricordo di averci provato ma senza successo.
Grazie

anch'io da pc non ci sono mai riuscito, infatti per effettuare le ricerche devo usare il telefono cellulare :x
Il link giusto comuque è questo:

http://operemusicali.siae.it/OpereMusic ... anguage=it

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 20:55 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Vladimiro Albera e Gian Franco Finamore: autori del testo

Vero solo che non riesco a capire sinceramente come mai non compaiono i loro nomi nella videosigla di coda dato che di solito nei credits di una videosigla vengono riportati tutti gli autori di un dato brano! :) Inoltre la sigla per come la conosco io dice solamente "Zig Zag" alternativamente al brano principalmente strumentale...Esiste dunque una versione cantata con il testo? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 21:11 
Non connesso

Probabilmente esiste, ma poi, si è scelto di trasmettere come sigla la versione strumentale con Coro :-)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 mar 2009, 12:41 
Non connesso

Stanotte Augusto Martelli ha accennato altri 2 suoi famosi motivi: Il Dio serpente e Tip Top Theme, e, siccome i concorrenti non riuscivano ad indovinarle ha potuto continuarne l'esecuzione per più secondi... :D L'altra volta invece aveva accennato "Five" ma sulle primissime note la concorrente s'era prenotata, quindi avendola indovinata l'ascolto è stato minimo minimo :|

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 11:19 
Non connesso

era già un po' che non aggiornavo questo thread con le news, pazienza... Puntatona finale stanotte con 2 puntate trasmesse al posto di una, teminate oltre le 4.30 (sono fuori Italia, fortuna che ho programmato il DVD recorder in modo da registrare per tutta la notte!). Degna di nota è stata l'esibizione di Lene Lovich, "spiritata" come sempre (nel senso di un po' inquietante) che non ha cantato New Toy ma una canzone tratta dall'album seguente del 1982. Nelle puntate precedenti ci sono stati altri artisti sigleschi come Mal (che in quel periodo si faceva chiamare col suo vero nome) e Heather Parisi :) . Augusto Martelli mattatore. Sabato prossimo potrebbe esserci la puntata riassuntiva con "il meglio di" ma non credo visto che all'inizio hanno scritto 13a e ultima puntata. Quindi cosa comincerà al posto di Attenti a noi due ???

Ultima modifica di debussy78 il dom 26 apr 2009, 11:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 11:28 
Non connesso

Fai ancora le NOTTI? :P
Io credevo, che fosse finito... :D
Dopo Premiatissima 82, pensavo che per I.O. in TV, dedicassero 10 puntate, non di più...
Come sempre... ehmmm mi sbagliavo... :( :oops: :oops: :lol:

Ultima modifica di rhazlee il dom 26 apr 2009, 11:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 11:29 
Non connesso

rhazlee ha scritto:
Fai ancora le NOTTI? :P
Io credevo, che fosse finito... :D

rhazlee Ieri e Oggi in TV va in onda tutto l'anno 52 puntate settimanali! :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 14:48 
Non connesso

Grande finale di "Attenti a noi due" !!!
Purtroppo era l'ultimo appuntamento con questo programma.
I prossimi due sabati (2 e 9 maggio) andrà in onda (in due parti) la finale di Azzurro 1989, che, pur essendo più recente, sicuramente è una bella occasione per tuffarsi nel passato musicale di ognuno di noi; e poi che bello rivedere il teatro Petruzzelli !!! speriamo che riesca a tornare presto ai fasti di un tempo...la mia città ne ha bisogno !!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 1:15 
Non connesso

:x :x :x Uff, dappertutto (web compreso) continuano a scrivere che Ieri e Oggi in TV comincia a 1.35 ma vogliono proprio farcelo perdere?! NON fidatevi! L'orario giusto si aggira solitamente intorno alle 2.10-2.20
1.30-1.40 in caso di doppia puntata (come la settimana scorsa).
Per chi programma: impostate il timer in modo che la registrazione termini non prima delle 4.30, meglio le 5.00 :work:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 20 apr 2015, 22:39 
Non connesso

Ciao a tutti qualcuno mi puo aiutare vi prego???!!
Sto cercando disperatamente da metà dicembre 2014 un pianista "cinese"o cmq orientale vestito di bianco che amanda lear ha presentato se nn sbaglio era del 82 la puntata..ero mezzo addormentato e nn mi ricordo ne il nome ne niente so che era una melodia fantastica al piano....e in quella sera ha cantato paolo barabani buon natale...qualcuno mi aiuti vi prego!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 apr 2015, 11:40 
Non connesso

Intanto Benvenuto MrFrozeman, dopo 32anni, sarà invecchiata assai... :D :P :mrgreen:
Auguri.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora