DetectiveYuki ha scritto:
Salve a tutti

Sono nuova del forum e da anni anche io cerco di scoprire la verità sul mistero della sigla di Lamú...
Mi piacerebbe partecipare alle vostre indagini(se vi state chiedendo perchè mi chiamo DetectiveYuki, no, non sono un detective xD sono appassionata di gialli e misteri, e uno dei miei anime preferiti è Detective Conan xD)
Ho letto alcune varie ipotesi su chi possa essere il misterioso cantante, io qualche giorno fa ho ascoltato per la prima volta la sigla italiana di MAR heaven cantata da Giacinto Livia, mi era venuto il dubbio che potesse essere lui, ma poi facendo alcuni tentativi di rallentare la sigla di Lamú, e velocizzare quella di Mar, ma nulla... ero totalmente fuori strada xD
Nelle pagine precedenti ho letto che qualcuno di voi ha pensato la stessa cosa che ho pensato anche io riguardo alla cover realizzata da Giorgio Vanni, ovvero, che a qualcuno deve aver pagato i diritti d'autore.... ho letto anche il fatto sulla S.I.A.E. ecc... Ma io ho voluto tentare di contattare Giorgio Vanni tramite Facebook... l'anno scorso l'ho contattato per chiedergli quando usciva la sigla completa di Conan il detective piú famoso e mi aveva risposto il giorno dopo...
Ora invece stanno passando i giorni, da quandongli ho chiesto informazioni su Lamú, ma ancora nulla :/ (in questo periodo Giorgio sta facendo molti concerti.... magari prima o poi una risposta arriverà)
Non m'illudo che venga a dire proprio a me chi sia il misterioso cantante, ma tentar non nuoce :/
Se ho delle novità su una risposta negativa o positiva da parte di Giorgio Vanni vi faró sapere
Nel libretto del CD Time Machine, in cui è presente la cover di Vanni, la sigla è accreditata a Mirko Fabbreschi dei Raggi Fotonici. Praticamente Fabbreschi, per poter incidere una cover della sigla dal momento che non si sa niente di essa, ha pensato di registrarla in SIAE a suo nome, promettendo di cedere i guadagni derivati al vero autore, qualora decidesse di venire allo scoperto. Siccome adesso è Fabbreschi il detentore dei diritti d'autore della sigla, e il vero autore non lo sa nessuno, Vanni quando ha fatto la sua cover ha dovuto per forza accreditarla a Fabbreschi.
Quindi neanche Giorgio Vanni sa gli autori e il cantante di questa sigla. Comunque se Vanni avesse saputo qualcosa, di sicuro il forum ne sarebbe a conoscenza, dal momento che qui ci sono utenti che hanno i contatti personali di Vanni e di molti altri artisti del mondo delle sigle. Per non parlare che il disco Time Machine è stato inciso con il supporto di Radio Animati, che è una web-radio gestita da questo sito.
E comunque del deposito in SIAE da parte di Mirko Fabbreschi, ne è stato già parlato molte pagine fa, ed è stato lo stesso Mirko Fabbreschi ad averlo dichiarato.