VinZ ha scritto:
Si, diciamo che è tutto fermo da un paio di anni buoni.
Alcuni utenti molto attivi, sia storici che entrati da meno tempo, professionisti del settore musicale, hanno deciso di continuare il lavoro nell'ombra (se cosi si può dire) a seguito di alcuni screzi con altri utenti del forum ed anche alla comparsa nel tempo di vari personaggi che hanno cercato di farsi pubblicità sfruttando questa storia. È da molto che non si hanno novità chissà se stanno proseguendo, ma credo di no. Anche la pista dell'archivio corona a Bologna, molto promettente, si è fermata quando l'unico utente che la stava seguendo mi pare si fosse trasferito.
boh, non credo che le ricerche riprenderanno mai i fasti di un tempo, anche perché ovviamente più si va avanti con gli anni più diventerà difficile.
cia
VinZ, pensi si possa fare a meno di questi utenti e proseguire le ricerche lo stesso?
Magari troviamo qualche altro professionista del settore musicale che può dare una mano.
Baretta ha scritto:
Nello stabilimento balneare dove lavoro come bagnino viene ogni anno in vacanza Paolo Paltrinieri di Mediaset. Giusto ieri gli ho spiegato questa affannosa ricerca della sigla di Lamù che non conosceva. In serata ha letto qua e là il forum e altre notizie sparse sul web per capire un po' meglio questa situazione. Oggi (non so in quale pagine di questo infinito topic) ha letto che un utente anni fa l'avrebbe contattato per la sigla di Lamù e lui avrebbe detto di non saperne nulla. In realtà non è mai stato contattato da nessuno per questa sigla, ergo non può mai aver dichiarato alcunchè. COmunque sia è rimasto impressionato da questa mastodontica ricerca e la cosa lo intriga. Cercherà di capirne di più per capire se è fattibilie risalire all'origine del brano. Oggi al telefono era con Vince Tempera e, tra le altre cose, gli ha chiesto di questa sigla, ma, come sappiamo, il maestro non ne sa nulla.
Mi sembra un'ottima notizia! Un esperto del settore come lui potrebbe darci una grande mano.
Se ci legge o se glielo si può chiedere, io da profano mi domando: ma è possibile che si mandi in onda una sigla senza chiedere permessi/pagare SIAE, diritti? E che tutto questo non risulti scritto da qualche parte?
Chiedo scusa nei confronti di chi può vantare curriculum specifici se non sono pratico del settore, ma conosco amici che fanno pianobar nei locali e per suonare si lamentano sempre della SIAE che ci sono un botto di documenti da compilare e tasse da pagare, possibile che per andare in tv non serva nulla? Non bisogna registrare la musica e il testo prima di mandarla in onda?
A quanto pare comunque, in 325 pagine e nelle ricerche di Ivan, non si era mai arrivati a interpellare un'istituzione come Paltrinieri e ad avere una risposta ufficiale e con cognizione di causa da lui e, cosa ancora più importante, avere il suo interessamento.
Il riferimento di Paltrinieri, in realtà non avvenuto, è qui, inviato mer 25 ago 2010, 15:48 dall'utente Calendarman:
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=392252Chissà quindi che nelle pagine scorse non si annidino piste non battute ed escluse senza motivo, non effettivamente verificate.