Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 4 mag 2025, 9:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 330, 331, 332, 333, 334, 335, 336 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 14:16 
Non connesso

Sir Jack ha scritto:
Forse, FORSE, l'unica mezza pista ancora da verificare sarebbe quella relativa a Spampinato, se non altro per capire PERCHE' abbia detto quelle cose nel 2011. Certo non per pubblicità, non è un artista emergente...

siiiii, "corrompiamo" Spampinatooooo!!!! :P :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 14:23 
Non connesso

Cosi su due piedi, di azioni pratiche fattibili mi vengono in mente:

1 andare da un ufficio di investigatori privati molto famosi e conosciuti a livello regionale e chiedere formalmente un preventivo, mostrandogli ovviamente tutto il forum ( questo topic piu il riassuntone di micknuragos piu il riassunto ufficiale del forum piu quello dello schermo blu ) e postare foto o preventivo in formato pdf; dopotutto è esattamente come postare il preventivo di una ristrutturazione edilizia

2 contattare tramite mp i forumisti che piu si sono impegnati nella ricerca o che sono stati molto strutturati nei loro commenti apportando nuovi ragionamenti ( be, a parte ivan, siglomane, enciclopedia, filgalaxy.... Etc..... ) chiedendo consigli su COME comportarsi ( cosa dire, abbigliamento, lasciare uno stampato dei risssunti del topic etc.... ) e dove cercare o ricercare, se è il caso

3 contattare prima informalmente, poi formalmente, un dipendente delle forze dell'ordine che si occupa anche se solo dietro la scrivania, di affari occulti ( da mafia a protezione testimoni a frodi di alto livello ) e sentire un suo parere; intendo prima informalmente giusto per avere piu tempo per capire chi puo interessarsi attivamente del caso e per illustrargli tutti i risvolti del caso, non per sminuire l'importanza o la serieta della ricerca

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 14:42 
Non connesso

Che fare? Diffondere il mistero…. Organizzare flashmob, un raduno, scriverne su giornali locali… insomma dare risonanza e visibilità alla cosa attraverso tutti i media . Le acque non si smuoveranno ma desteremo l’interesse di un utenza molto più ampia e da cosa nasce cosa…. (in teoria)
D’altra parte se la notizia diventa popolare si corre anche il rischio di “spaventare” ancora di più, chi è ormai muto, chi non può dire e tace, chi non vuole, chi sa e fugge e chi fugge e basta.
Altre idee??

Intanto i punti uno e tre di Teo sono fattibili tutto sommato

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 16:48 
Non connesso

Be, contattare un investigatore privato ( un ufficio con piu investigatori ) e richiedere un preventivo ufficiale da pubblicare sul sito è possibilissimo.....
Se ci fosse il discorso privacy..... ma non credo sia un problema per lo studio, sarebbe comunque pubblicità e si tratta comunque di un esercizio commerciale pubblico.

Sul contattare i forumisti che di persona hanno gia fatto indagini..... Be, son sempre stati qua e non credo che, almeno in forma privata, lesino consigli pratici ( come muoversi, cosa dire, come vestirsi etc.... ); se loro sono stati i pionieri, qualcuno giunto dopo potrebbe avere gia delle basi "solide" ( se pur solide si può dire nel caso di lamu :D ) per andare oltre.

Sul contattare forze dell'ordine, forse all'inizio c'e da capire quale settore potrebbe aiutarci e trovare persone disponibili ( nel senso di collaborative ).

In molti hanno sostenuto di non amplificare la cosa, forse per prudenza, nel senso di rischiare un silenzio ancora poiu stretto come ritorno, tutto qua.

Ultima alternativa patricabile. Si potrebbe fare in modo che un personaggio pubblico o dell'ambiente musicale o comunque di una certa importanza dirigenziale si interessi, dietro nostro compenso ( non credo di trovare persone che lo facciano gratis, a parte gli appassionati folli :D ) della faccenda.
Insomma che svolgano in primis loro le ricerche dietro una nostra indicazione.
Una cosa è se il buon Matteo ci mette la faccia e suona il camoanello o scrive email o telefona per capire qualcosa, un conto è se lo fa un dirigente o una persona nota.....
Magari potrebbe far passare il messaggio che a noi interessa sigla e master e nulla dei fattacci correlati.

Il punto è che, qualsiasi strada vogliamo percorrere, dobbiamo farlo seriamenete e per davvero.
Vogliamo contattare anche solo per preventivo un ufficio di investigazione?
Dobbiamo andarci prendendo accordi veri.

Vogliamo contattare i forumisti pionieri?
Dobbiamo dimostrare che non siamo mitomani o perditempo anche se sinceri ( zalisky ippidemo :D )).

Idem per forze ordine o personaggi "dirigenziali".

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 17:30 
Non connesso

Allora NO alle "Piazzate" onde evitare ulteriori silenzii e ritrosie (sortiremmo l'effetto opposto) è necessario far capire che a noi interessa principalmente la sigla, non tutti gli intrallazzi ad essa correlati.

Mi ripeto. Sul diarione di Uffi, Lamù viene strombazzata “come se fosse” il fiore all’occhiello e il prodotto di telecapri…. È stato contattato Ciro Sapone? Colui che negli anni ’90 curava il palinsesto pomeridiano per bambini di Retecapri e Telecapri? Fu infatti proprio retecapri a dedicare negli anni ’90 un piccolo e breve programma giornaliero (sembrava una telepromozione) condotto da una giapponese per festeggiare il compleanno di Lamù (forse cadeva l’anniversario della prima emissione italiana qui a Napoli). Possibile che non circolino filmati del programma, anch’esso mi pare a cura di Ciro Sapone? Chi ci lavorò? Se si potessero visionare tali filmati, FORSE, potremmo trarre qualche altro dato.
Vi ricordo (giusto per) che Lamù nel 92/93 circa fu trasmessa anche da un’altra rete campana TELEOGGI che mandava a ripetizione solo un blocco di puntate per un anno in ordine sparso.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 21:32 
Non connesso

salve!!! ho scoperto solo di recente il mistero che circola sulla sigla di Lamù, e spulciando un po' qua e là ho trovato alcune cose che potrebbero essere interessanti (scusate se mi ripeto, ma la discussione è davvero lunga e leggere commento per commento è complicatissimo D:):
1) ho trovato su Yahoo una ragazza che ha postato un pezzo della sigla di Lamù che non ho trovato da nessun'altra parte, questo:
tu mi guardi sorridente e io tremo perché so...
CHE UNA SCARICA FRA UN PO RICEVERO COME DIFFICILE STARE AL MONDOOO COME DIFFICILE STARE…

MA INFONDO IL MIO DESTINO E' QUESTO QUA UOUOUO SFUGGIRLO QUASI QUASI NON MI VA UOUOUOUO IO IN FONDO A TE CI TENGO TU SEI SPECIALE LO SO CHE ALLA FINE FORSE IO TI SPOSEROOOO

COM'E' DIFFICILE STARE ...etc (scusate se già lo avevate trovato)
ho provato a contattare la ragazza, ma è da otto anni ormai che non entra più su Yahoo D:
2) una ragazza aveva ipotizzato che il cantante potesse essere Gianni Togni, mentre un altro si ricordava di averla sentita cantata da una donna (purtroppo non ho modo di rintracciarli D:)
3) stavo pensando: e se provassimo a chiedere nel deep web? magari lì esce qualcosa ù.ù

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 22:02 
Non connesso

Oibaf ha scritto:
È stato contattato Ciro Sapone? Colui che negli anni ’90 curava il palinsesto pomeridiano per bambini di Retecapri e Telecapri? Fu infatti proprio retecapri a dedicare negli anni ’90 un piccolo e breve programma giornaliero (sembrava una telepromozione) condotto da una giapponese per festeggiare il compleanno di Lamù (forse cadeva l’anniversario della prima emissione italiana qui a Napoli). Possibile che non circolino filmati del programma, anch’esso mi pare a cura di Ciro Sapone? Chi ci lavorò? Se si potessero visionare tali filmati, FORSE, potremmo trarre qualche altro dato.
Vi ricordo (giusto per) che Lamù nel 92/93 circa fu trasmessa anche da un’altra rete campana TELEOGGI che mandava a ripetizione solo un blocco di puntate per un anno in ordine sparso.

si potrebbe tentare di contattare Neko Tv, fondata proprio da Ciro Sapone, per sapere se qualcuno ha questi famosi filmati; cercando su Internet, ho scoperto che non esiste una pagina web di Neko Tv, ma ne esiste una Facebook; se ritenete che sia una buona idea, io posso anche provare a contattarli lì

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 22:46 
Non connesso

ciao violet, grazie per il contributo. Ciro Sapone è stato sentito anni fa, mentre Mariangela, che una volta partecipava al forum, ci ha fatto probabilmente uno scherzo :)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 23:03 
Non connesso

Intanto segnalo che nel sunto è riportato quanto segue, che è errato:

- "E, come si ricorderà, anche altri indizi portavano a Capri: le prime puntate della serie, non sono della Videorecording, giura Freccia, ma della Ricmon Sound. E di chi è la Ricmon Sound? Di Federico Costantino, il sindaco di Capri”.

Il dato inesatto è riportato anche altrove nel sito:

-“Le prime puntate della serie non riportano il logo della TBS e sarebbero invece editate dalla Ricmon Sound che, quindi, potrebbe aver realizzato la sigla. Il proprietario di questa società risulterebbe esser stato ancora Costantino Federico”.

La Ricmon NON è mai stata di Costantino, vero?

Invece che si sa della videorecording SRL? È una società di doppiaggio, sempre di Roma che si è occupata della seconda parte di Lamù (cioè Super Lamù da noi) con staff di doppiaggio totalmente cambiato. Chi si celava dietro? Dov’era la sede? Chi ha acquistato questa seconda tranche di episodi? Chi ha commissionato il doppiaggio? Sempre la TBS? Non se ne parla da nessuna parte.
La Videorecording si sarebbe trasformata poi nella SBP spa (casa di post produzione sempre a Roma) per poi chiudere nel 2010.

Ma mi chiedo…
La seconda tranche arrivò in un secondo momento o sbaglio? Chi montò la canzone, (sempre la stessa della prima stagione ma sulle nuove immagini della nuova videosigla giapponese), da dove prese il brano? Questo nuovo montaggio è avvenuto alla videorecording o a Bologna come pare essere accaduto alla prima serie? Insomma dove fu svolto questo lavoro? Non è strano che il nuovo titolo “super Lamù” appaia su una schermata raffigurante un fotogramma tratto dalla videosigla precedente? (montata presumibilmente altrove)? Per me è curioso….Chi si occupò di questo montaggio aveva forse a disposizione la sigla vecchia (ma come?), da cui estrapolò l’audio e catturò il fotogramma? Un lavoro svolto a priori a Bo? Alla videorecording di Roma insieme al nuovo doppiaggio? Alla TBS? Dove?

Mi sono spiegato uno schifo…. Scusatemi

Direi di contattare la seconda doppiatrice di Lamù di cui ora mi sfugge il nome per avere info sulla Video recording, conoscere e sapere se anche questa seconda stagione arrivò a Roma già con sigla montata su…

Ultima modifica di Oibaf il mer 13 gen 2016, 1:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 gen 2016, 23:48 
Non connesso

Una piccola idea. Avete presente il film erotico "la clinica dell'amore"? Unica regia di R.C. Avete notato che ci recita Mario Colli? Ovviamente si chiamava in realtà Mario DELLI COLLI...cognome molto noto nelle fotografie dei film di Pasolini, il cui direttore era Tonino DELLI COLLI. Non è noto invece (non c'è in internet) come fossero imparentati, ma mi pare evidente che non si tratti di coincidenza, perché R.C. fu tecnico del suono anche nel "Mamma Roma" di Pasolini. In sostanza: avete contattato anche questi possibili colleghi? Hai visto mai servisse ad ottenere qualche info in più. I Delli Colli (Tonino e Franco) sono morti entrambi una decina di anni fa, ma magari hanno qualche figlio in vita. EDIT: la figlia di Franco, e nipote di Tonino, è Laura delli Colli. Giornalista e scrittrice.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 1:05 
Non connesso

Cigello ha scritto:
In sostanza: avete contattato anche questi possibili colleghi? Hai visto mai servisse ad ottenere qualche info in più.

Su questa cosa non ci avevo mai pensato, nel senso......

Per lo piu sono stati contattati musicisti, conpositori, parolieri......
Ma fonici e tecnici del suono no........
Ma cosi siamo a punto e a capo.....
Quanti fonici o tecnici del suono in quegli anni lavoravano?
E quali noni contattare? ( sono ancora piu elusivi di quelli dei parolieri o dei compositori o degli interpreti )

Altra cosa che mi hai fatto venire in mente.....

Un giornalista, di quelli seri ( non sensazionalistici ), al quale importerebbe del caso...

Oltre al investigatore, o ai forumisti storici, o alle forze dell'ordine, ci puo stare anche un bravo e interessato giornalista.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 1:19 
Non connesso

Esatto, è quello che ho pensato appena letta la sua biografia su wikipedia. Tra l'altro scrive proprio di spettacolo e sembrerebbe essere una freelance... chissà.

Anche la cosa dei tecnici del suono...cercate di valutarla, perché il sopracitato RC ha lavorato quasi sempre come tecnico. Non era nel campo della musica in senso stretto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 9:05 
Non connesso

Scusate, mi è venuta un'altra idea: noi stiamo cercando in Italia, ma se invece cercassimo proprio alla fonte, cioè in Giappone? Mi spiego meglio: Lamù è stato creato e trasmesso dallo studio Pierrot; per trasmetterlo in Italia, qualcuno deve pur aver pagato per importare Lamù! Magari alla Pierrot hanno ancora i dati di chi lo importò, e se si sa con certezza chi lo fece, almeno sapremmo da dove partire

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 11:00 
Non connesso
Moderatore

Ogni tanto va ricordato questo consiglio che è doveroso per i nuovi utenti che si accingono a postare in qualsiasi topic, sopratutto questo.

stralcio delle NETIQUETTE del forum "1. Quando si arriva in un nuovo newsgroup, in un nuovo forum o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica, è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità."
in questo caso, leggete tutto il topic, onde evitare il ripetersi di ipotesi o teorie che aumentano la mole dello stesso.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 11:05 
Non connesso

ah, ho capito...quindi era già stata proposta l'idea? chiedo venia; la prossima volta leggerò meglio

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 11:07 
Non connesso

comunque, per quanto riguarda Laura Delli Colli, ho scoperto che ha una pagina facebook; qualcuno potrebbe contattarla lì?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 11:34 
Non connesso

Violet, basta usare la funzione "cerca" ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 11:34 
Non connesso

io, però, penso che un tentativo nel deep web si potrebbe farlo: lì circolano notizie che in questa parte di internet non sono visionabili, magari lì esce fuori qualcosa

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 11:35 
Non connesso

Sir Jack ha scritto:
Violet, basta usare la funzione "cerca" ;)

ah, grazie :D purtroppo sono un'imbranata in questo genere di cose, causa scarsa esperienza XD

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 16:22 
Non connesso

violetorchid ha scritto:
io, però, penso che un tentativo nel deep web si potrebbe farlo: lì circolano notizie che in questa parte di internet non sono visionabili, magari lì esce fuori qualcosa

Ci provai io stesso qualche annetto fa, e tra le ricerche uscì fuori roba del tipo: giochi sul Satana e stupratori, vendita di vari tipi di droga e armi, varie versioni remix di Smoke weed everyday, cover di Antonella Clerici, ma per le info sulla sigla di Lamù quei pochi utenti contattati non rispondevano esplicitamente, anzi alcuni mi sembravano molto evasivi, come se l'argomento fosse un po' troppo scomodo. Sarei dovuto rimanere almeno un bel po' di tempo nel giro per assicurarmi la loro fiducia, e magari qualcosa sarebbe venuta fuori dopo, mea culpa.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 18:24 
Non connesso

Richard, potresti dirmi in privato che tipo di ricerche hai fatto? Perchè il tuo racconto mi sembra un po' strano

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 gen 2016, 18:30 
Non connesso

Non mi è mai capitato di parlare con qualcuno che palesa ( spero per davvero :twisted: ) di aver navigato nel deep web....

Tutto quello che si dice è vero?

http://www.massimocappanera.it/deep-web/

http://www.focus.it/tecnologia/innovazi ... l-deep-web

http://www.webintesta.it/deep-web-cose-come-funziona/

http://www.linkiesta.it/it/article/2014 ... web/22511/

Altra cosa.......
Io ci credo poco poco che fbi o scotland yard o altre megasocieta non abbiano la capacita tecnica di creare un motore di ricerca che palesi i siti del deep web, non dico evitando ma almeno riducendo di molto la pedofilia o le comunicaziini tra estremisti tipomjhiiad.....
Mi sa che qua si "gioca" sulla pelle degli esseri viventi a fare topomoto e autogatto.....

Infine...... Cover di Antonella Clerici???????
Almeno ftutta sta cosa losca per un affare illecito ok, ma ler la clerici!!!!!!!!!!
Ma cosa è sto deep web, un circo amplificato? ( con i pagliacci che fanno davvero ridere e i lanciatori di coltelli che te li lanciano davvero???? )

E adesso rientro in topic.....
Il deep web ha nella sua forza il suo piu colossale punto debole......
Se uno sta disconnesso da internet e non vuole comunicare, l'informazione o la estorci von la violenza o amen!!!!!!!
Traduco: se nessuno implicato nella sigla di lamu ha mai postato informazioni sul web ( clear o deep ) riguardo alla sigla di lamu........ Il deep serve a poco o nulla!
Provo a spiegarmi meglio: mettiamo il caso che il deep web venga usato da alcuni terroristi per comunicare in segreto tra loro senza essere beccati dalla polizia ( ma io ci credo poco che fbi o similia non possano! ), e preparano un attentato...... Be ma poi nella vita VERA lo dovranno pur fare! Aimeh dannati loro!!!!

Voglio dire, fisicsmente nella vita vera dovro recuperare sto master di sta sigla o no!????? :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 0:46 
Non connesso

È pur vero, però, che nel deep web si deve sapere dove cercare; ci sarebbe questo amico di mia sorella che bazzica spesso il deep web, e che forse qualcosa potrebbe tirare fuori...tentar non nuoce...altrimenti credo che quella dell'investigatore privato, come suggerito, sia un'ottima idea

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 16:55 
Non connesso

Secondo me non avete troppo presente cosa sia il deep web. Non è che ci siano i forum segreti pregni di tutti i segreti d'Italia... E' semplicemente una vastissima rete di siti non indicizzati in cui si può trovare quasi tutto.
Non vedo come l'affaire sigla possa c'entrarci con tutto questo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 14 gen 2016, 17:10 
Non connesso

In realtà, non è proprio così, poiché, se si va a scavare, si trovano siti che pubblicano cose e documenti che nel web "normale" non potrebbero essere postati, poiché scottanti, ma bisogna scavare molto a fondo e trascorrerci molto tempo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 330, 331, 332, 333, 334, 335, 336 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora