Bè un Capodanno così non può non essere commentato. Innanzitutto io ammetto di essere venuto lì soprattutto con l’intenzione di riposarmi, avevo infatti deciso di andare a letto appena dopo il brindisi della mezzanotte, invece mi sono ritrovato a piroettare sulle note di Tough Boy due ore dopo… quindi, pur rimanendo “la gallina del forum”, sono andato oltre le mie intenzioni iniziali. Poiché sono in sintonia assoluta con la leadership della “Nemica Civiltà”, voglio ricordare ciascuno dei partecipanti, perché un Capodanno così lo esige (spudorato copia-incolla, Queen, pardon…).
-Dancasti è uno degli esseri più simpatici del cosmo, lo riconferma ad ogni appuntamento…
-King Himika lo ringrazio non solo per la sua umanità ma per il notevole sbattimento nel cucinare e pulire…
-Calendarman per l’impeccabile lavoro da dj svolto sia durante i balli che durante i giochi…
-Tarrasque impagabile compagno di squadra, indispensabile “Cavaliere del Forum” su cui potevi contare in ogni prova…
-Demetan esprime sempre una compagnia simpatica, discreta e rilassante… che per un tipo nervoso come me è un toccasana…
-Nanà sorridente e raggiante, compagnona sempre in prima linea ed arguta commentatrice delle cose della vita…
-Giatrus perché è una delle anime del forum, puoi provarci finchè vuoi, non lo becchi mai annoiato od arrabbiato…
-Ponta perché porta il meglio di una nobile romanità grazie ad una simpatia eccelsa ed un’amicalità invidiabile…
-Lamù che con la naturale simpatia ed allegria ed una bellezza elegante e non banale adorna costantemente i raduni dei forumisti (Ponta nun te incazzà…)…
-Kira e Mr. Kira praticamente inscindibili: vi conosco poco ma sono contento vi siate trovati bene, siete very ok e essenziali per la vittoria di noi “Cavalieri”…
-Haranban mio instancabile compagno di viaggio, che ringrazio profondamente per lo sbattimento di portare tutti sani e salvi in giro per l’Italia, smazzandosi quei buoni 700 km. circa senza la minima defayance e col massimo aplomb…
-Lun Lun perché non avevo mai visto un falco incarnato in una donna, una che poi porta gli occhiali! Ho tentato una gara all’ultima sfida sul riconoscimento delle indicazioni autostradali, ma ho subito una sconfitta totale ed umiliante…
-Conan perchè godo sempre come una bestia quando scopro un nuovo otaku, sono certo che sarà utile e simpatico tenersi in contatto…
-Freccia è stato un’altra rivelazione del forum, sempre disponibile e simpatico, sempre con la sua infallibile telecamera in mano a documentare THE EVENT…
-Lalabel sempiterna sorridente presenza che mi ha deliziato coi suoi dolcetti fantastici, degni della corte di un re…
-Watta: è difficile parlare di un punto fermo, di uno che conosci da tanti anni ed ancora lo adori come il primo giorno… di uno che veste i panni di Lamù con i calzettoni di Nanà… di uno che gioca come Ronaldo ma che per la sua innata bontà risparmia gli avversari meno allenati sul campo di calcio… di uno che non perde nessun momento per cercare di fare felici gli altri…
-Antani per la sua incredibile e geniale simpatia ma soprattutto per il suo grandioso furgoncino delle mille delizie…
-Perno per la sua cortesia, gentilezza, disponibilità, affidabilità e le altre mille doti che ne fanno un vero e proprio “Cavaliere del Forum”…
-OFM per la sua amicizia e simpatia, per l’impegno profuso come dj e presentatore, per aver messo in piedi una cosa bella come questo forum di pazzi…
-Sandy e Lordzoster per aver sopportato la mia eccentricità ed egocentrismo nella scelta del posto letto, siete due ottime persone…
-Toxic Avenger perché è un sentai fan, ecco un utente che non conoscevo bene e che da oggi ha la mia stima più assoluta per avermi mostrato la Luce… inoltre colui che ode ciò che orecchio umano non puote…
-Mr Manga (ed il suo simbiontico marsupio) che per me da sempre è uno dei più simpatici amici manga… e nun t’allargà dottò, lascia stà 'sta mattonella …
-Tetsuya che ogni volta di più si riconferma mitico appassionato e simpaticissima insostituibile presenza, non dimenticherò mai il tuo sonno dolce e silenzioso, abbarbicato a Tarrasque...
-Hiroshi che davvero ha preparato il gioco più grandioso a memoria di forumista… uno sbattimento notevole che non verrà scordato mai… una sana perversione mentale di uno dei migliori in assoluto...
-Rupan per la sua collaboratività, l’impegno e la voglia di esserci, i suoi musi lunghi ed i sorrisoni aperti… sei semplicemente un grande…
-Mimula altrimenti nota come miss Kbl alias la “Donna del Presidente” che ha portato a questo Capodanno un’energia pazzesca ed una grandissima voglia di divertirsi…
-KBL, leader della fazione "Tutti gli uomini del presidente", che immancabile ha partecipato a tutti i momenti caldi della non stop, non ultimo quello della disgustosa consumazione del tiramisù di Venusia, di cui lui è stato certamente tra i più voraci e feroci carnefici (scusa se faccio il tuo nome, ma tanto non hai più una dignità da difendere da tempo immemorabile…)… lui che dopo aver mangiato un kilo di pizzette ha osato rubarmi la penultima che era avanzata nel piatto… lui che quando ha visto la rarissima sigla di Woobinda ha reclamato perché non c’era anche quella di coda… lui che nel bene e nel male ha avuto l’idea geniale di costruire un forum grandioso di internettisti assatanati…
-Bem, una persona squisita a cui devo delle scuse per un fatto risalente alla sua entrata nel forum, diversi anni fa… lo scambiai con un altro personaggio che mi dava il tormento, ma d’altronde il nick mi confuse le idee (a me forumista d’accatto), così il nostro incontro non fu dei migliori… ma oggi dopo tanto tempo non posso che tesserne le lodi più sperticate… mi ha colpito la tua abilità di versificazione nella marcetta del forum… sei un grande…
-Lauchan, bè cosa si può dire del faro che ha illuminato la nostra 3-giorni, la bionda beltà che ha incantato tutti con le sue danze scatenate e la simpatia del suo smagliante sorriso?
-Ikebana che come sempre partecipa con entusiasmo gioioso, e che nonostante non stesse molto bene ha partecipato lo stesso al gioco massacrante delle sigle…
-Filgalaxy che già non aveva bisogno di presentazioni, rimarrà impressa in eterno nell’immaginario collettivo la sua prestazione da vero killer delle sigle, nella prova del canto con interruzione della musica: quando la sigla è ripresa, ha azzeccato non solo la sillaba, ma l’accento! Dio mio!
-Yu non ti conoscevo bene sei molto simpatica ed allegra, in very Filgalaxy style…
-Kinoppi il Grande, il vero servo di Belsatan che con la sua tempra d’acciaio si è autoditrutto a Capodanno e poche ore dopo si è rivelato uno dei più utili e vincenti membri della “Nemica Civiltà”…
-Venusia, la graziosa donzella del tiramisù le cui doti culinarie sono state più che lusingate dall’assalto selvaggio al tiramisù, nonché la bella addormentata della Haranban-mobile punta dall’ago velenoso del Sonno Eterno…
-Lupogrigio, il personaggio di cui andiamo più orgogliosi, il vero “imbucato” che si è trovato talmente bene da iscriversi seduta stante al forum… bè sei il nostro fiore all’occhiello…
-Toscana Jones che non ho potuto conoscere ma che è riuscito comunque a raggiungerci...
-Siglomane, che anche se non c'era ha colmato il Capodanno con la sua personalità insostituibile...
-Queen Himika, ultima non a caso, che per quanto mi riguarda è stata una forza della natura, da ammirare dal primo all’ultimo istante per essere riuscita a coordinare una quarantina di scapestrati virtualmente ingestibili. Ha fatto da mangiare divinamente e, nel mio caso specifico di indigente cronico, si è preoccupata di non lasciarmi senza cena quando tutti gli altri mi avevano clamorosamente abbandonato…
Di solito non sarei così generoso di dettagli sulle singole persone… ma questo Capodanno insieme a voi lo merita davvero.