Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 7 mag 2025, 18:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Ti piace Orange Road/E' quasi magia Johnny?
Sì. Stupendo, magico, non si può descrivere a parole. 33%  33%  [ 10 ]
Nooo! Bleah! °__° - orrore, non è il mio genere. 3%  3%  [ 1 ]
Non è poi così male... 33%  33%  [ 10 ]
Non l'ho mai visto.... 13%  13%  [ 4 ]
Non l'ho mai visto.... 13%  13%  [ 4 ]
Non l'ho mai visto, ma conto di rimediare! 0%  0%  [ 0 ]
Le volte che mi sono fermato a guardarlo è solo perché c'è quella gnoccona di Madoka/Sabrina. 3%  3%  [ 1 ]
Voti totali : 30
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ti piace Orange Road?
MessaggioInviato: dom 23 gen 2005, 23:47 
Non connesso

Apro questo sondaggio per capire, almeno approssimativamente, con quante(/quali) persone nel forum condivido questa passione. 8)
Quindi, cercate di motivare le vostre risposte... (Watta, a te se vuoi risparmio questo disgustoso sacrificio....:P)

Per me posso, in parole spicciole, dire che Kimagure Orange Road (E'quasi magia Johnny) è il mio cartone ''vitale'', a pari merito con i Cavalieri dello Zodiaco.....lo so che non c'entrano nulla fra di loro come genere...ma che ci posso fare! :P

Mi hanno segnato la vita.
Mi hanno trasmesso qualcosa di molto forte.

8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ti piace Orange Road?
MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 0:14 
Non connesso

G40 ha scritto:
Per me posso, in parole spicciole, dire che Kimagure Orange Road (E'quasi magia Johnny) è il mio cartone ''vitale'', a pari merito con i Cavalieri dello Zodiaco.....lo so che non c'entrano nulla fra di loro come genere...ma che ci posso fare!

Ciao G40
Anche io ho votato Si, però era l'unica voce positiva, a parte la perfezione hai lasciato solo i pareri negativi :) (e cmq l'ultima voce credo valga a prescindere per una discreta percentuale di maschietti H___H).

Quanto a KOR, entra sicuramente nella mia top 5 (ho anche tutto il manga e qualche anime comics) dietro solo a Maison Ikkoku che ha avuto su di me lo stesso effetto di KOR su di te :) e a Lamù (si vede che sono un Takahashiano? :D ).

Purtroppo nella versione Italia1ana Orange Road paga un po' lo scempio di tagli e di localizzazioni a mio parere allucinanti che hanno rovinato un gioiello.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 0:23 
Non connesso

ho votato non è male, ma solo perchè non c'è la voce adatta ad una mia risposta: mi piaceva, lo seguivo sempre, ce l'ho a fumetti, ma non lo ritengo vitale... g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 0:25 
Non connesso

Gehrig ha scritto:
Ciao G40
Anche io ho votato Si, però era l'unica voce positiva, a parte la perfezione hai lasciato solo i pareri negativi :)

Il "Non è poi così male", equivale ad un: "Si lascia guardare piacevolmente"... :P

Che non è il massimo, però sono 2 le opzioni positive! :wink: :wink:

Gehrig ha scritto:
Purtroppo nella versione Italia1ana Orange Road paga un po' lo scempio di tagli e di localizzazioni a mio parere allucinanti che hanno rovinato un gioiello.

Naturalmente d'accordo...
Io ho rimediato prima con le VHS Dynamic, poi con i DVD Yamato (ancora in fase di uscita)....la versione è sempre la stessa, ma è logico che io devo avere anche e soprattutto i Dvd!! 8)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 0:28 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
G40 ha scritto:
Quindi, cercate di motivare le vostre risposte... (Watta, a te se vuoi risparmio questo disgustoso sacrificio....:P)

Il fatto che mi citi come contraltare dei tuoi gusti mi fa congratulare con me stesso, mi fa sorridere e sorridere ancora dalla simpatia, Gloria; fidati, non è disgustoso sacrificio dare motivazioni con parole scritte. Troppo facile scrivere solo di ciò che si ama, bellezza. Non è sacrificio, ribadisco. Anzi...
Ho avuto modo di vederlo, il cartone. E' palese che a me non dica niente, ma a ognuno la sua ricetta per cucinarsi, no? In generale, è probabilmente più il trend che presero (che già avevano preso, pardon), i cartoni animati di quegli anni (quando l'asse delle produzioni si spostò a Milano) che la loro intrinseca natura. Non erano più i "miei", insomma...
Il fatto è, comunque, che io non possa affatto definirmi "esperto" di animazione. Per niente, guarda... Amo i cartoni animati giapponesi, ma anche quelli americani (non quelli Disney, però). Amo ciò che è stato espressione di un periodo, termomentro dei miei giorni di infante, equilibrio dissimile della crescita, conoscenza improvvisa della differenza che c'era fra musica e rumore. Ecco: i cartoni animati per me erano quello... Principalmente si trattava di scoperta, sperimentazione di emozioni mai provate prima che, una volta visti, volevo con forza commisurare con l'esperienza di bambino che facevo ogni giorno. Ci voleva una certa intelligenza, no? "E' quasi magia, Johnny" era già robaccia, per me, laddove per "robaccia" non intendo esprimere valutazione in merito ad animazioni, doppiaggi, colonne sonore... No, niente affatto... E' solo l'analisi serena di qualcosa che non poteva (davvero non poteva) colpirmi più. Era diverso, troppo diverso dalle atmosfere che sentivo mie, capisci? Nemmeno "Ken il guerriero" mi piaceva (e tuttora non mi piace) granché, pensa tu che grossa eresia per gli amanti duri e puri del japanese style... Probabilmente (ecco cosa intendo) io ho una buona conoscenza dei cartoni animati nipponici, ma riesco di più a scaturirne e rintracciarne contenuti e rilevanza emotiva (ed emozionale) che il capire (?) quali siano disegnatori, sceneggiatori e così via... E' il contenuto di fondo che mi preme, insomma, la scelta di esporre un tema e il come tale tema si sviluppa tramite i personaggi. Il tutto sulla base del mio vissuto infantile...
Il fatto stesso che si trattasse di una sorta di love story non mi attirava, ma alcuni drammoni li ho seguiti con piacere, benché, comunque, da piccolo. O, quantomeno, da piccolo "grande", quando avevo intorno ai 9 o 10 anni.
Ti saluto, ti bacio e ti tingrazio tra lampi di blu 8)
WATTA, senza alcun "disgustoso sacrifico"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 0:30 
Non connesso

dancasti ha scritto:
ho votato non è male, ma solo perchè non c'è la voce adatta ad una mia risposta: mi piaceva, lo seguivo sempre, ce l'ho a fumetti, ma non lo ritengo vitale... g:roll:

Allora mi sa che al posto di "Non è poi così male" ci stava meglio un "E' piacevole, ma non vitale..."

Ehm...

Gohan? :P
C'è un lavoretto per te ^_____^

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 0:38 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
"E' quasi magia, Johnny" era già robaccia, per me, laddove per "robaccia" non intendo esprimere valutazione in merito ad animazioni, doppiaggi, colonne sonore... No, niente affatto... E' solo l'analisi serena di qualcosa che non poteva (davvero non poteva) colpirmi più.

Era diverso, troppo diverso dalle atmosfere che sentivo mie, capisci?

Naturalmente, capisco.... :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 0:46 
Non connesso

G40 ha scritto:
Gehrig ha scritto:

Naturalmente d'accordo...
Io ho rimediato prima con le VHS Dynamic, poi con i DVD Yamato (ancora in fase di uscita)....la versione è sempre la stessa, ma è logico che io devo avere anche e soprattutto i Dvd!! 8)

Eh... i DVD sono uno dei miei desideri, ma al momento il portafogli si rifiuta di collaborare.

Sai quando sarà completata la serie e se faranno dei cofanetti? Quanti ne sono usciti finora?
Scusa se ti tempesto di domande, ma visto la temporanea impossibilità di acquisto me ne ero un po' disinteressato ultimamente :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Kimagure
MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 8:30 
Non connesso

A me Orange Road piace ma nella bellissima versione Dynamic ridoppiata. Ecco, lì si è reso onore ad una serie che comunque ha i suoi punti di forza. Non posso dire che è tra le mie serie preferite, ma chi non è stato colpito dal fascino di Madoka? Poi il triangolo in questione è molto intrigante, anche se il film ti fa soffrire davvero per la povera Hikaru... si chiamava Hikaru, vero? Purtroppo io ricordo sempre meglio l'infame nome italiano di Tinetta... comunque la versione Mediaset umilia realmente una serie molto carina, e non parliamo degli OAV, dove davvero mi ricordo registrai un episodio da 12'... :cry:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 11:28 
Non connesso
Moderatore

Mi è sempre piaciuto più il cartone che il fumetto (una delusione incredibile, sopratutto per come è disegnato >.<) Hikaru sa essere veramente rompiscatole, ma non meritava di essere trattata in quel modo :cry:
Insomma un cartone carino che ho visto volentieri, ma le mie pietre miliari sono altre :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 12:03 
Non connesso

Allora.
La serie animata non mi è mai piaciuta molto. :|
Il manga è stato un amore di gioventù che con piacere sto ri-collezionando nella nuova veste appena uscita in fumetteria.
:D
e sopratutto SONO ARCICONTENTA che HIKARU abbia preso il supermegaduedipicche.
Non la sopportavo. :twisted:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 12:07 
Non connesso
Dittatore

ho visto solo la versione dynamic (ci mancherebbe!!) e devo dire che la considero una delle serie chie più mi è piaciuta

Profilo  

Oggetto del messaggio: Il gattone
MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 12:35 
Non connesso

Tra l'altro questa serie aveva il gattone più stupido della storia degli anime... come si chiamava? Era troppo un grande... comunque davvero vedere la versione Dynamic e vedere la Mediaset sono 2 serie diverse, eh? Tanto per dire quanto conta un adattamento italiano. E poi, ragazzi, le videosigle... però devo dire la verità, se devo pensare ad una serie simile, preferisco 1.000 volte Maison Ikkoku. :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 13:21 
Non connesso

Ho seguito il cartone xchè era uno dei pochi che piaceva a mia sorella e devo dire che non lo trovavo malvagio...era carino da vedere!
Ma non mi ha colpito mai tanto...bah, ma cosa avrebbe dovuto colpirmi?
Così non ho neanche il manga (nonostante i commenti entusiasti di una mia amica).

Bacibaci
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il gattone
MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 13:25 
Non connesso

mi piace moltissimo!! ma solo il mio "E' quasi magia Johnny"... la mia Sabrina con la mia Marcella Silvestri (santa donna)... e la mia Tinetta con la mia Marina Massironi...

mi è bastato vedere una puntata dell'edizione ridoppiata per andare quasi a vomitare... Stella Musy??? Ma dove s'è visto mai??? Una voce da maschiaccio per Sabrina... stentavo ad aprire gli occhi per vedere (e sentire) quell'orrore... e poi li mettono dappertutto... musy alto musy alto.... blah.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 13:29 
Non connesso
Dittatore

non ho visto E' quasi magia johnny (mi e' bastato sapere delle censure e poi anche riflettendo su nomi come Sabrina e Tinetta...) però il doppiaggio dynamic l'ho trovato piu' che accettabile.. in ogni caso il non aver visto la prima edizione italiana mi ha facilitato indubbiamente. Capisco yusaku al 100% (e' un po' il discorso del "nostro" goldrake) pero' oltre al fatto dei nomi c'e' quello delle censure e a me interessava vederlo integrale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 13:44 
Non connesso

Sabrina???? Tinetta???? :o :o
Ma stiamo scherzando????? :o
E' quasi magia jahnny è l'adattamento più brutto e vergognoso della storia Mediaset.
all'epoca collezionavo il manga per la prima volta... e mi veniva il voltastomaco per le cose che avevano fatto.
un Johnny con la voce più brutta del secolo. :twisted:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 13:51 
Non connesso

Queen Himika ha scritto:
un Johnny con la voce più brutta del secolo.

ah beh.. meglio Massimiliano Alto!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Queen Himika ha scritto:
Sabrina???? Tinetta????
Ma stiamo scherzando?????

Sono pareri, cara :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 13:59 
Non connesso

Gehrig ha scritto:
Sai quando sarà completata la serie e se faranno dei cofanetti? Quanti ne sono usciti finora?
Scusa se ti tempesto di domande, ma visto la temporanea impossibilità di acquisto me ne ero un po' disinteressato ultimamente :)

Hey, no prob! :wink:

I Dvd previsti dovrebbero essere 10, con 5 puntate per Dvd.
L'ultimo conterrà le ultime 3 puntate + gli extra (..speriamo che si tratti bonus come si deve!!)...

Il box raccoglitore è uscito assieme al n.1, per adesso si sono fermati al Dvd n. 4...

Hey, admin, posso postare un link a scopo informativo ?? O__o
http://www.orangeroad.it/frame_dvd.asp# ... to%20Video)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Hmmm
MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 14:10 
Non connesso

Yu:

Cita:
Sono pareri, cara

Anche i giovani possono diventare vecchi... non sono le novità ad avere la precedenza? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Il gattone
MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 14:16 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
mi piace moltissimo!! ma solo il mio "E' quasi magia Johnny"... la mia Sabrina con la mia Marcella Silvestri (santa donna)... e la mia Tinetta con la mia Marina Massironi...

mi è bastato vedere una puntata dell'edizione ridoppiata per andare quasi a vomitare... Stella Musy??? Ma dove s'è visto mai??? Una voce da maschiaccio per Sabrina... stentavo ad aprire gli occhi per vedere (e sentire) quell'orrore..

Allora, diciamo che per la serie Mediaset conta molto il livello affettivo, secondo me.
A mio parere Marcella Silvestri è assolutamente impareggiabile su Sabrina/Madoka, così come Garbolino, per quanto possa avere una voce orrida, si addiceva incredibilmente alla figura idiota di Johnny/Kyosuke (all'epoca non era nemmeno così inflazionato :roll: ....)
Per non parlare della Massironi......Tinetta in persona! :o

:P

Ho fatto molta fatica ad adeguarmi successivamente al doppiaggio Dynamic, perché la serie l'avevo conosciuta con Mediaset (non sapevo neanche che il manga esistesse, all'epoca...) ed ero scetticissima in merito alla versione riadattata.

Poi mi sono ricreduta.

Stella Musy, Yu, non è affatto male su Madoka....ma bisogna valutare la cosa in modo molto obiettivo, se poi ci si mette a confrontare... non vale più :P

Per Alto su Kyosuke, ho fatto molta + fatica ad adattarmi, ma alla fine secondo me ci si abitua... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 14:16 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Sono pareri, cara :roll:

Appunto.
8)
E a me la versione televisiva faceva c.....
Ma sono pareri miei, ovviamente

e di un bel po' di fan inferociti per l'adattamento, ma questa è storia ormai.... :cry:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Secondo me
MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 14:18 
Non connesso

Secondo me l'unica che si rimpiange è Marcella Silvestri... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 14:50 
Non connesso
Dittatore

Yusaku, per punizione sarai costretto a chiamare tua figlia Tinetta :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 gen 2005, 15:01 
Non connesso

Mai visto in nessuna versione ... :( ... ma mi piace molto la sigla di Cristina!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora