Son rientrato a casa da circa 9 minuti, dopo che il prode Filgalaxy999 mi ha consegnato alle mie lande (in realtà guidavo io, lui dormiva, ma va beh...)
Ora... L'anno scorso (10 Gennaio 2004) eravamo circa una ventina, forse meno che di più, a seguire i Cialtroni Animati al Fillmore, uno vero e proprio zoccolo duro che serate come quelle di stasera fanno rimembra col sorriso, con la consapevolezza interiore che si è costruito "naturalmente" qualcosa con umano divertimento, passione umana e disumane nonché geniali pazzie. Di ciascuno, sia chiaro... I Cialtroni Animati, va detto, hanno inmplictamente aiutato molto la crescita di questo Forum, lo hanno in qualche modo coeso indirettamente, funzionando da Polo attrattivo per tutti coloro che si sono iscritti, prima o poi "catturati" nella morsa del Fillmore... Peccato che siano mancati Bem, Gabrio, Toxic, Kira e via discorrendo. Prprio un peccato, è stata una serata molto, molto bella, cari miei...
Mi fa pertanto piacere che al "battesimo di fuoco" per molta gente (evento pieno anche di puzza di pesce derivante da una scatola da 12 di "Bastoncini Findus") ci sia stato un concerto davvero all'altezza... Parlo di tante persone nuove e iscritti nuovi (Sugar, Laura, Simone, Simone Boy, Zante e perdonatemi di chi mi sto scordando), che immagino si siano trovati piacevolmente trasandati fra i palloncini di Mila e Shiro e il Medley "Uomo Tigre"/"Formaggini Tigre"/"Eye of the tiger"... Per Calendar Man (altro "novellino" in fatti cialtronescamente animati) spendo volentieri parole in un discorso a parte: come ci siam detti negli ultimi tempi, e anche molto spesso, questo è il clima che si crea ai raduni e ai concerti del bramato Fillmore; un clima bello è bello e pazzamente coinvolgente, non trovi? Sono terribilmente contento che ti sian piaciuti i pezzi, come son stati fatti, che tu abbia gradito lo star lì delle persone, l'atmosfera che c'era e tutto quanto il resto. Davvero, davvero, davvero...
Mi piaceva troppo la serata, insomma. Già in pizzeria, vedere Hokuto no Rao che si divertiva come un bimbo a cercare i numeri che gli mancavano delle figurine dell'Album di Gundam fra i doppioni miei e quelli di Lauchan era cosa che mi dava da sorridere e compiacermi di esserci...
Poi che dire? A parte la pizzata in allegria e le foto di rito, a parte i biscotti di Lalabel divorati dalla plebe del Forum e le "fantasticherie" di Pat, a parte i Cialtroni Animati (per i quali proporrei il titolo di Senatori a Vita, o meglio alle prossime Elezioni Politiche, almeno avremmo una ragione in più e/o scherzosamente, ma nemmeno tanto, seria per andare a votare) e i loro pezzi, a parte i balli di tutto il Forum e Giatrus a fare il PR, a parte la polka del divin Dancasti e lo scambio di figurine, a parte la premiata ditta Watta&Lauchan (che ha ordito il piano dei bastoncini) e la
necessità umana che esistano persone come Haranban, Demetan, Tarrasque, Hiroshi, Venusia, Rupan, Sany, Lordzoster, Antani, Miss Dronio, Camillina, Mr.Manga, Quuenhimika, Kinghimika, Nanà, OFM, LunLun, Kinoppi, Perno, Yu e così via (ma ci siete dentro tutti, lo sapete: è che 50 nomi alle 5.34 son lunghi da scrivere), a parte tutti gli altri che rivedo sempre volentieri, non c'è stato niente da menzionare... Niente di niente. A parte il tutto.
Bye bye, my friends
WATTA - il ragazzo del Capitan Harlock - TAKEO
P.S.: DanCasti e io abbiamo raggiunto una conclusione concettuale, durante una pausa fra un pezzo e l'altro del concerto: <<Sì, va beh, i Cialtroni Animati son cialtroni perchè si chiamano così... Ma siamo noi i veri pagliacci... Orgogliosamente pagliacci...>>