Non so se questo sarà il mio ultimo post in questo forum. Io me lo auguro. E mi auguro di non dover mai più intervenire per difendere me stesso o persone che stimo. In caso contrario, e solo in questo caso, scriverò di nuovo.
Ciò che è accaduto ieri è gravissimo e ha fatto spezzare il sottile filo di credibilità/imparzialità sbandierato da Gabrio e OFM. Mi spiace essere duro, ma è ciò che penso. Io sono sincero, lo sapete, scomodo ma sincero. E ho le palle per dire sempre ciò che penso.
Ora vuoterò il sacco, e mi auguro che almeno quelli che credono in me (non so se pochi o tanti) abbiano la bontà di leggere BENE quanto scriverò.
Dunque. Francesco è stato “bocciato” come moderatore perché, a detta di Gabrio e OFM, avrebbe violato PER L’ENNESIMA VOLTA il Regolamento. Perché non avrebbe seguito le direttive tecniche che così bene ci avete spiegato.
Benissimo. Ammettiamo che sia vero. Ma subito pongo due domande. Come credete che si senta uno che apre un topic SERIO sulle sigle e che per l’ENNESIMA volta viene deriso o preso per i fondelli senza alcun motivo? La pazienza e la sopportazione UMANA ha un limite, e non c’è dubbio che qui siete stati maestri nel farla perdere a me, a Ivan e a Francesco, oltre ai molti che scrivono solo sporadicamente o non scrivono più perché delusi e privati degli stimoli positivi che avevano quando questo forum è nato.
Seconda domanda. Se Francesco già in precedenza aveva violato il Regolamento, perché non lo si è punito allora? Perché si è voluto aspettare l’occasione peggiore, cioè quella di far infangare un suo topic dal solito Hokuto per poi bloccarlo?
E veniamo proprio al blocco operato da Gabrio. Gabrio ha bloccato il topic con la motivazione ridicola che l’argomento era OT in quella sezione (cosa tra l’altro non del tutto vera, visto che di concerti si parlava). Ma attenzione: per la prima volta nella storia, anziché SPOSTARE un topic OT nella sezione giusta, si decide di bloccarlo. Ma quando lo si decide di bloccarlo? Ma naturalmente, e come sempre, dopo che il signor Hokuto ha infangato il topic senza che gli offesi (FRA in questo caso) abbiano potuto replicare. Senza dare la possibilità di replica a Francesco. Che a questo punto, certo, UMANAMENTE, non ha retto più.
E a questo proposito, io non posso che MERAVIGLIARMI del fatto che nessuno, e persino Tarrasque, che considero comunque assai più imparziale degli amministratori, abbia notato I GRAVISSIMI E INGIUSTIFICATI SFOTTO’ E INSINUAZIONI lanciati da Hokuto contro FRA. Il solo post su Bruce Springsteen e Heidi, in qualsiasi forum serio e IMPARZIALE, sarebbe stato duramente censurato da moderatori e amministratori. Cosa che puntualmente, qui, non è avvenuta.
Esattamente come nessuno dei presunti “amici” di Corrado si è degnato di difenderlo o di esprimergli PUBBLICAMENTE solidarietà per le infamanti menzogne e accuse rivoltegli da Hokuto su questo forum e sul forum di Virgo (dove queste amenità, scritte anche contro il sottoscritto, naturalmente, sono ancora on line al link
http://ns2947.ovh.net/~cristina/forum/v ... highlight=).
Caro Corrado, dove erano i tuoi amici quando il loro amico “più amico di te” ti infamava? Tutti nascosti eh? Tutti a esprimere una finta solidarietà di comodo, nascosti dietro mail private o dietro la cornetta del telefono.
Nessuno che abbia avuto il coraggio di censurare pubblicamente le menzogne che questa persona scrive da anni sul nostro conto. Ma lo sapete, cari ex Blue Fixer, che secondo Hokuto voi gli dovete ancora 6000 euro? Lo sai, Filippo, che devi ancora dei soldi a Hokuto oltre ai 25 euro dell’iscrizione ai Blue Fixer? Lo sai, Marco? Lo sai, Gabrio?
Eh, quante cose avrei da dire!
Tra le FALSITA’ che ho letto oggi ci sarebbe quella secondo cui FRA sarebbe il moderatore che meno è intervenuto in questo forum. FALSO. Se c’è uno che è intervenuto, più di ogni altro, questo è FRA.
Gli altri, hanno spesso latitato. E infatti (ma non esattamente per questo motivo, questa è stata la scusa) è stato nominato un 4° moderatore. O forse sarebbe meglio dire il fantasma di un 4° moderatore, visto che praticamente Giatrus (simpaticissimo, peraltro) non esiste al pc da quando è stato eletto.
Ebbene, la verità è che Giatrus avrebbe dovuto essere nominato moderatore solo in un prossimo futuro, cioè una volta ottenuto il trasferimento a Roma. Ed è singolare, allora, che nessuno si sia chiesto che motivo c’era di nominarlo moderatore 2 mesi fa, quando tutti sapevano che non poteva essere presente al pc. Ebbene, il motivo è uno solo. Un dispetto da bambini dell’asilo. La sera prima della nomina di Giatrus, OFM aveva litigato con FRA (io testimone), e quindi, al solo scopo di fare un dispetto a FRA, OFM ha usato il suo piccolo potere (già, anche lui è un essere umano) per “fare un dispetto a FRA” e aggiungere un 4° moderatore fantasma.
Ma in generale, è deprimente e sconcertante vedere che le stesse persone che privatamente hanno espresso la loro solidarietà a Francesco trovando INGIUSTO ciò che ha subìto, sul forum caschino dalle nuvole chiedendo “Ma cosa è successo???”.
O altri che non ci hanno mai difesi sul forum per paura di andare contro “la maggioranza”.
Concludendo, come ho scritto ieri a Gabrio, io sono solo stanco, esasperato, e non so neppure il motivo. Forse semplicemente perché vedo che ogni giorno un gruppo che un tempo era unito e felice e sulla stessa barca, oggi è distrutto da odi e litigi sempre più accaniti. Se si fossero messi certi paletti a suo tempo, oggi non saremmo in queste condizioni. Ma finché sarà lecito sfottere e calunniare chi tanto ha dato e darà per le sigle, allora non bisogna davvero stupirsi di nulla. Mi spiace, Gabrio e OFM, avete fatto la vostra scelta di campo precisa, chiara. E io non voglio essere vostro complice. Io non difenderò MAI chi offende gratuitamente le persone perbene.
Spero che chi mi apprezza voglia continuare a seguirmi in altri lidi e in altre avventure, che non mancheranno. E che questo mio messaggio faccia aprire gli occhi a quegli amici (pochi ma buoni) che finora, qui dentro, li hanno tenuti chiusi.
Adios