Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 6 mag 2025, 16:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2005, 13:53 
Non connesso

Ciao tommy!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2005, 14:35 
Non connesso

DERRICK ha scritto:
.
Mi piacerebbe avere delle registrazioni dei simpatici sketch dei programmi di Uffi e Teresa degli anni '80.
Sapete come posso fare?

impresa ardua... nn penso ci fossero molti videoregistratori in funzione allora... :? . sicuramente, spero, telecapri, avrà dei master in archivio...

comunque si tratta di lei (la foto, immagino, l'abbia presa sul sito di tcn dove lavora adesso teresa..)... non pensavo avesse inciso un disco...
comunque ribadisco ke andrò a fare un salto nei loro studi...
g:glass:

ps.: benvenuto tommy!!! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2005, 15:06 
Non connesso

Allora, vi riporto una novità interessante....

Prima cosa....Catapano e Aletta non sono iscritti in SIAE pero' abbiamo scoperto tramite un amico in SIAE........i loro nomi di battesimo.
I suddetti si chiamano

Luciano Catapano

Bruno Aletta

Ho fatto un po di ricerche su Internet con l'amico OFM, e abbiamo visto che Luciano Catapano é in effetti un artista napoletano che canta e suona e Bruno Aletta....a quanto abbiamo trovato no, é uno scrittore professore di Italiano....
Quindi sarebbe supponibile che i due possano aver composto uno la musica e l'altro il testo....

Ora chiederei ai "napoletani"...di cercare di sapere qualcosa di più in merito....

A presto..spero con novità....

Gabriele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2005, 17:25 
Cita:
impresa ardua... nn penso ci fossero molti videoregistratori in funzione allora... . sicuramente, spero, telecapri, avrà dei master in archivio...

comunque si tratta di lei (la foto, immagino, l'abbia presa sul sito di tcn dove lavora adesso teresa..)... non pensavo avesse inciso un disco...
comunque ribadisco ke andrò a fare un salto nei loro studi...
.

Grazie Ataru, fammi sapere come posso avere queste registrazioni.

Oggetto del messaggio: uffi su telecapri
MessaggioInviato: gio 10 mar 2005, 21:19 
A proposito di Uffi anche un articolo che lo riguarda...

"Era il "lontano" 1980 e lui era Uffi, carismatico pupazzo alieno dal naso a patata.
Uffi fece la sua prima apparizione sugli schermi di Telecapri, dove tra un siparietto colorato e l’angolo della posta, accompagnava grandi e piccini nel magico mondo dei cartoni: da Jeeg robot d’acciaio a Goldrake, dall’affascinante Lamù all’inarrestabile Lady Oscar, insomma tutti i personaggi dei cartoni animati giapponesi che in quegli anni cominciavano a farsi strada sulle emittenti locali.

Dal 1981 al 1985 CINQUE PUNTO ZERO e IL CLUB DI UFFI, i programmi contenitori con Uffi, Uffetta, Teresa e i tigrotti "Cucciolo", erano i piu seguiti in Campania e nelle regioni limitrofe. E Grazie a Retecapri, che diffondeva i propri programmi in network su molte emittenti locali italiane (un po' come fanno Odeon o Supersix adesso...)Uffi era conosciuto un po' dovunque lungo la penisola.

A Telecapri ricevevano centinaia di lettere al giorno indirizzate ai protagonisti dei contenitori e Uffi aveva perfino un fan club, con piu' di 250.000 iscritti che potevano partecipare a diverse iniziative gratuitamente (ad es. minicrociere, gite allo zoo safari di Fasano ecc.)

Fu creato il pupazzo che tutti i bambini potevano comprare, il disco con la canzone "Uffi, amico mio" cantata da Teresa Iaccarino (1982), la maglia e i cappellini,i vari "Diarioni", i quaderni, la cartella ecc. e partecipare alle numerose iniziative riservate agli iscritti al club di uffi, come ad es. le gite allo zoo Safari di Fasano...

A venti anni dalla sua assenza (l’avventura televisiva del piccolo marziano si concluse nella stagione del 1985-1986), Uffi ritorna.

Ma con qualche ritocco. L’avanzatissima fatina della telematica ha mutato la gommapiuma in codice binario: Uffi è diventato digitale.

Ma dell'Uffi originale sono rimasti solo il nome e le sembianze, mentre manca del tutto il carattere birichino e simpatico che lo distinguevano e lo rendevano tanto popolare e amato."

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2005, 21:38 
Ecco la copertina del disco del 1982:

Immagine

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 mar 2005, 21:45 
Non connesso

calendarman ha scritto:
abbiamo scoperto tramite un amico in SIAE........i loro nomi di battesimo.
I suddetti si chiamano

Luciano Catapano

Bruno Aletta

Grandi!!!!!!!!!!!!!

Come immagino avrete già constatato, sull'elenco telefonico non c'è alcun Bruno Aletta, mentre ci sono tre Luciano Catapano.... Chi si prende la briga di telefonare? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mar 2005, 12:39 
Non connesso

Recentemente ho fatto la mia video-sigla casalinga di Lamù e ho preso il video originale jap e ho sovrapposto la sigla italiana. Quanto più lo guardo, più mi sembra che le parole combacino perfettamente con le immagini (questo a conferma che la sigla è stata fatta per Lamù). Forse la musica è stata fatta in uno stadio iniziale seguendo la videosigla originale e poi cambiata, perchè mi sembra di ricordare che la videosigla italiana (iniuziale e finale) sia un insieme delle varie videosigle.

voi che ne pensate?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mar 2005, 14:24 
Non connesso

Ragazzi ho da poco fatto una scoperta che mi fa fatto render conto di quanto sia preoccupante lo stato dei miei neuroni....
Ho ritrovato un mio appunto di un annetto fa dove avevo scritto i risultati di una mia ricerca in SIAE sugli autori di "Uffi, amico mio":
Aletta si chiama Bruno, mentre per Catapano c'era scelta fra Ciro, Luciano e Antonio. Ho spinto OFM a fare una ricerca di cui avevo già la risposta, solo che non me lo ricordavo.... :? :?
I risultati di calendarmen coincidono (per fortuna) con quelli miei, solo che io avevo una rosa di tre nomi per Catapano... Speriamo che seguirnanno sviluppi gustosi alla questione!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2005, 9:45 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
Ragazzi ho da poco fatto una scoperta che mi fa fatto render conto di quanto sia preoccupante lo stato dei miei neuroni....
Ho ritrovato un mio appunto di un annetto fa dove avevo scritto i risultati di una mia ricerca in SIAE sugli autori di "Uffi, amico mio":
Aletta si chiama Bruno, mentre per Catapano c'era scelta fra Ciro, Luciano e Antonio. Ho spinto OFM a fare una ricerca di cui avevo già la risposta, solo che non me lo ricordavo.... :? :?
I risultati di calendarmen coincidono (per fortuna) con quelli miei, solo che io avevo una rosa di tre nomi per Catapano... Speriamo che seguirnanno sviluppi gustosi alla questione!!!!

Per farti perdonare chiami tu i tre Catapano :-D ?

Profilo  

Oggetto del messaggio: serata game
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 12:14 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:

ahahah
ero a casa di filippo quando ha ritrovato il foglio in questione
dai, ragazzi... avanti con le indagini..... quante piste stiamo seguendo e a che punto siamo di ognuna?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 mar 2005, 12:38 
Non connesso

Siamo al punto che qualcuno deve trovare coraggio e fare un pò di telefonate di prova...per veder di rintracciare almeno uno dei due autori..
:-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 apr 2005, 17:31 
Non connesso

ho appena letto sul nuovo sito TIVULANDIA, non ricordo in quale intervista, ke Nils Holgersson è stata cantata da un gruppo napoletano (I Fratelli Grimm appunto), non è ke magari sanno qualcosa riguardo Lamù ? :?:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 0:00 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Scusate la mia ignoranza a riguardo, ma Lamù è stata trasmessa per la prima volta da TeleCapri?
Io ricordo che TeleCapri l'ha replicata nel 1991, ma nel 1987/88 Lamù era trasmessa da Odeon TV, e precedentemente da EuroTv! Credo che già nel 1986/87 Lamù era presente sui nostri teleschermi... Potrei sbagliarmi riguardo le date però!

Io mi ricordo esattamente la stessa cosa, e anzi sono sicuro al 100% che nelle vecchie messe in onda non c'era l'invasivo logone di TBS - Telecapri distribuzione nella sigla di coda, che invece c'era nelle messe in onda successive,
Quindi la pista di Telecapri potrebbe essere falsa...
Si dovrebbe eventualmente rintracciare i responsabili di Euro TV (era intrallazzata con la Parmalat od ho dei ricordi deliranti?!)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 9:27 
Non connesso

Freccia ha scritto:
Si dovrebbe eventualmente rintracciare i responsabili di Euro TV (era intrallazzata con la Parmalat od ho dei ricordi deliranti?!)

Sì, EuroTv era di Tanzi, ma dopo la vendita è diventata OdeonTv, acquisendo l'interno pacchetto diritti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 16:06 
Anche io ricordo che nelle vecchie messe in onda (1983) nella sigla di coda non c' era nessuna scritta in italiano.
Dalle mie parti Lamu' era trasmessa da Telepadova che era una emittente locale consociata a Euro TV, un circuito televisivo creato da Tanzi nell' 82 che purtroppo falli' ancora nel lontano 1987.
Molte emittenti rimaste orfane di Euro TV tra le quali Telecapri, Rtv 38 (Toscana), Tvr Voxson di Roma, Telecity Piemonte, Teleradiocity di Genova, Telecity Lombardia e Telepadova poi confluirono nell' allora neonata Italia 7.
Per quanto ne so' Odeon TV era una emittente regionale comprata da Tanzi sempre nello stesso anno, dalla quale nacque poi l' omonimo circuito televisivo. Probabilmente molti dei diritti della vecchia Euro TV sono passati a "quella" Odeon TV, perche' qualche anno dopo nel 1989, falli e negli anni successivi e passata di propieta' svariate volte.

GEN

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 16:42 
Non connesso

GEN ha scritto:
Dalle mie parti Lamu' era trasmessa da Telepadova che era una emittente locale consociata a Euro TV, un circuito televisivo creato da Tanzi nell' 82 che purtroppo falli' ancora nel lontano 1987.
Molte emittenti rimaste orfane di Euro TV tra le quali Telecapri, Rtv 38 (Toscana), Tvr Voxson di Roma, Telecity Piemonte, Teleradiocity di Genova, Telecity Lombardia e Telepadova poi confluirono nell' allora neonata Italia 7.GEN

La stessa cosa è successa a Palermo:
EuroTV era ritrasmessa da "TeleGiornale di Sicilia", che alla chiusura di EuroTV divenne Italia7, dopo una settimana intera di trasmissioni proprie.
Mentre OdeonTv è stata supportata da "TRM-Tele Radio Mediterraneo", che sino al 1982/83 ritrasmetteva il segnale di Rete4.
Piuttosto a Palermo c'era un canale di sinistra impegnato politicamente, "Tele L'Ora", che non esiste più, che trasmetteva Lamù ad orari impossibili, e ridava sempre le prime 30 puntate... Tanto che all'epoca sapevo a memoria l'elenco dei titoli.
Andavo alle medie quindi tra il 1985/1988.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 20:06 
Adesso che mi ci fai pensare meglio, nel lontano 1985 mi pare di ricordare che Odeon TV fosse diffusa nella mia zona, da una emittente locale veneta, Triveneta se la memoria non mi inganna, quindi molto probabilmente Odeon era gia' una pccola syndacation quando Tanzi la compro' nell' 87.
Questo comunque non fa altro che aumentare le mie perplessita' sul fatto che sia stata la TBS a pubblicare Lamu' in Italia per la prima volta, anche perche' io nel primissimo passaggio televisivo di Lamu' ricordo che c' erano solo ideogrammi giapponesi e nessuna scritta in caratteri occidentali nella sigla finale, nemmeno alla fine.

GEN

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2005, 9:22 
Non connesso

GEN ha scritto:
Questo comunque non fa altro che aumentare le mie perplessita' sul fatto che sia stata la TBS a pubblicare Lamu' in Italia per la prima volta, anche perche' io nel primissimo passaggio televisivo di Lamu' ricordo che c' erano solo ideogrammi giapponesi e nessuna scritta in caratteri occidentali nella sigla finale, nemmeno alla fine.

Beh, concordo... L'unica scritta in italiano era nella sigla iniziale, ovvero "Lamù, la ragazza dello spazio".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2005, 18:49 
Non connesso

ataru 79 ha scritto:
mmmmmm.... sapete ke vi dico?! 8)
ragazzi, vedrò di andare a fare un salto negli studi di napoli di telecapri....
e vi farò sapere al + presto!!! :)

oggi sono stato negli studi di napoli di telecapri.. anzi, in proposito kiedo venia x il ritardo... ci sono andato solo ora... dopo quasi un mese dalla mia promessa... ma prima non mi è stato possibile...
sfortuna delle sfortune(beh, non esageriamo, ora... :roll: ) la sig.ra iaccarino non era in sede xkè era fuori x registrare dei servizi giornalistici... mi hanno lasciato un numero x telefonarla di mattina nei prossimi giorni...
c'è da dire ke la signora ke stava alla reception nn ha sembrato gradire molto la mia rikiesta (le ho spiegato vagamente xkè cercavo la sig.ra iaccarino..):lol: :lol:
ragà aspettiamo le prossime ore... mi ero preparato x una bella chiacchierata e spiegarle accuratamente tutta la situazione!!
vabbè, ci riproveremo... ma senza aspettare un altro mese..!!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 apr 2005, 22:39 
Non connesso

Grandissimo Ataru!
Aspetto con ansia novità succulente.... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio: precisazione!!
MessaggioInviato: ven 22 apr 2005, 13:09 
Non connesso

ragà... non mi son fatto + vivo anke xkè ho provato a rikiamare x TRE volte la redazione di telecapri ma x tre volte la sig.ra iaccarino non c'era... ritenterò ancora... :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: teresa iaccarino
MessaggioInviato: sab 23 apr 2005, 21:00 
Era simpatica ai tempi di quando conduceva i programmi per bambini con uffi e di quando era l'annunciatrice delle emittenti capresi.

Ora non lo so. Anch'io qualche anno fa la cercavo perchè ero interessato ad acquistare dei filmati di CINQUE PUNTO ZERO e IL CLUB DI UFFI, ma non fu possibile parlarle. Mi dicevano che non era mai in sede, o che era impegnata in registrazioni ecc, Credo che si faccia negare.

Se avrai la fortuna di parlarle le chiedi se è possibile acquistare i suoi sketch con uffi, uffetta e itigrotti Cucciolo?

Grazie Ataru

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 15:32 
Non connesso

Allora cari amici partenopei? A un mese di distanza ci sono novità? Come mai tutto tace su una questione irrisolta così importante???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mag 2005, 19:39 
Non connesso

come già detto ho riprovato ancora a telefonare in sede ma la iaccarino non c'era... beh.. da un lato posso dire ke sarà stato vero perkè mi hanno detto ke era impegnata in servizi giornalistici e difatti nelle ultime settimane è comparsa moltissime volte in tv in registrazioni in esterni effettuate per la sua emittente... xò penso k e qualke volta non si sia fatta passare.. ma potrei sbagliarmi...
sono davvero rammaricato... uff!! :cry: :cry: :cry:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora