Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 10 mag 2025, 23:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: così funziona l'italia...
MessaggioInviato: mer 28 apr 2004, 15:58 
Non connesso

Cita:
COSI' FUNZIONA L'ITALIA

Un sindaco chiede un preventivo x pitturare la facciata del municipio e gli arrivano 3 offerte.
Quella di un tedesco di Euro 3000, quella di un francese di Euro 6000 e quella di un napoletano 9000 euro.
Davanti a tali differenze, convoca una riunione con i 3 concorrenti affinchè giustifichino i loro preventivi.

Il tedesco gli dice che vuole usare una vernice acrilica x esterni che costa 1000 euro e che vuole dare due mani, poi tra impalcature e pennelli si spendono altri 1000 euro ed il resto è il suo guadagno.

Il francese giustifica il suo preventivo dicendo che lui è il miglior pittore in circolazione, che usa vernice poliuretanica e che vuole dare tre mani. La pittura viene quindi 3000 euro, tra impalcature e pennelli si spendono altri 2000 euro e gli altri 1000 euro sono il suo guadagno.

Il napoletano, che viene ascoltato x curiosità poiché il suo preventivo non è paragonabile agli altri, dice: "sindaco, il mio è sicuramente il preventivo migliore: 3000 euro sono x te, 3000 euro sono x me e....3000 euro sono x il tedesco che pittura la facciata....."

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: così funziona l'italia...
MessaggioInviato: lun 21 mar 2005, 21:02 
Non connesso

dancasti ha scritto:
Cita:
COSI' FUNZIONA L'ITALIA

Un sindaco chiede un preventivo x pitturare la facciata del municipio e gli arrivano 3 offerte.
Quella di un tedesco di Euro 3000, quella di un francese di Euro 6000 e quella di un napoletano 9000 euro.
Davanti a tali differenze, convoca una riunione con i 3 concorrenti affinchè giustifichino i loro preventivi.

Il tedesco gli dice che vuole usare una vernice acrilica x esterni che costa 1000 euro e che vuole dare due mani, poi tra impalcature e pennelli si spendono altri 1000 euro ed il resto è il suo guadagno.

Il francese giustifica il suo preventivo dicendo che lui è il miglior pittore in circolazione, che usa vernice poliuretanica e che vuole dare tre mani. La pittura viene quindi 3000 euro, tra impalcature e pennelli si spendono altri 2000 euro e gli altri 1000 euro sono il suo guadagno.

Il napoletano, che viene ascoltato x curiosità poiché il suo preventivo non è paragonabile agli altri, dice: "sindaco, il mio è sicuramente il preventivo migliore: 3000 euro sono x te, 3000 euro sono x me e....3000 euro sono x il tedesco che pittura la facciata....."

:twisted:
A me hanno raccontato anche un'altra bella barzelletta sui napoletani:

Un napoletano trova la lampada di Aladino.
La strofina ed esce il genio, che gli dice «Hai tre desideri, dimmeli, che io te li soddisferò».
Il napoletano risponde:
«A' verità, ggenio, è che me song' scucciato d'esse napulitano. Vulesse addiventà milanese!»
«Nulla di più facile» ribatte il genio. E.. PUFF... il napoletano diventa milanese.
«Madunina! L'è una goduria. Beh, allora, ascolta, ne: voglio tutte le donne più belle del mondo, qui, attorno a me, a farmi sentire un re tra i re»
«Nulla di più facile» ribatte il genio. E.. PUFF.. donne bellissime seminude corteggiano il neo-milanese.
«Mio caro genio, ora.. sì.. vorrei davvero.. non fare assolutamente nulla dalla mattina alla sera!»
«Bene, padrone, eccoti accontentato»: PUff!
«Ma cumm'è? N'ata vota napulitano!?!?!?

Divertente, devo dire - anche se un po' cattivella...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 mar 2005, 23:29 
non ditte a me!!!!tanti anni ad oxford,per poi scopprire che non valgono!!!!adesso devo fare tanti sforzi per una facolta' che mi fa pure schiffo!!!non potevo stare a londra????non potevo andare ad atene???il giorno in cui me ne vado per sempre da qui forse si sta avicinando!!!e con la mia amica angi,stiamo progetando di andercene via!!!!almeno si lavora e si guadagna qualcosa!!!!!!!!!mahh,bastaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2005, 0:30 
Non connesso

pat,the player ha scritto:
non ditte a me!!!!tanti anni ad oxford,per poi scopprire che non valgono!!!!adesso devo fare tanti sforzi per una facolta' che mi fa pure schiffo!!!non potevo stare a londra????non potevo andare ad atene???il giorno in cui me ne vado per sempre da qui forse si sta avicinando!!!e con la mia amica angi,stiamo progetando di andercene via!!!!almeno si lavora e si guadagna qualcosa!!!!!!!!!mahh,bastaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:?: ???

Ehm.. sì, sicuramente c'è un fondo di verità... :D

Vabene, passo appresso. Vi racconto questa barzelletta (oddio, barzelletta) di un mio amico di Bolzano (oddio, amico), tedesco al 100%, sugli italiani:

Uno straniero passa per una strada italiana, e vede due operai del servizio pubblico intenti a scavare e a riempire le buche prima scavate. Uno dei due cioè scava una fossa, e subito dopo l'altro la riempie. E così vanno avanti per un bel pezzo, sotto lo sguardo allibito dello straniero.
Questi ad un certo punto decide di chiedere spiegazioni, e domanda loro del perché di questa inutile attività.
«No, vede» fa uno dei due operai «siamo operai del Comune, ed abbiamo il compito di piantare una fila di alberi a ridosso di questo caseggiato, lungo il viale»
«Alberi?» chiede lo straniero sempre più allibito.
«Sì, alberi.. solo che.. sa.. il collega che doveva piantarli è malato...»

Eh, quando si è amati...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2005, 12:22 
Non connesso

LOL

ta ta ta ta Ta Ta TA TUM! - Dal nulla arriva Nanà...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2005, 17:01 
Non connesso

Altra perfida barzelletta contro noi meridionali, raccontatami da un'amica piemontese (un po' imbarazzata, a dire il vero, nel raccontarmela):

In piemonte, un tizio si avvicina ad una fontana. Non sapendo se sia potabile o no, esita. Un contadino che passa per caso, vedendolo, gli urla:
«ca la bev non, che la fa mal!»
L'altro, che non capisce cosa gli avesse urlato, risponde:
«Ehh? Che diciste? Nun capii!»
E il contadino, resosi conto che quello era meridionale, gli ripete:
«Volevo dirle: beva piano, che è fredda...»

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2005, 17:08 
Non connesso

mitokomon ha scritto:
Altra perfida barzelletta contro noi meridionali, raccontatami da un'amica piemontese (un po' imbarazzata, a dire il vero, nel raccontarmela):

la sapevo pure io in piacentino!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 mar 2005, 21:16 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Altra perfida barzelletta contro noi meridionali, raccontatami da un'amica piemontese (un po' imbarazzata, a dire il vero, nel raccontarmela)...»

Preferisco la versione piacentina del buon Bugio, fatevela raccontare dal vivo!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora