Orbene...
Superfluo star qui a dire che il divertimento non è mancato, che il Giocone è stato uno spettacolo assurdo, che non c'è stato (almeno per me) un solo momento lento o di semi-noia (avevo fatto incetta di raggi noia, appunto) e che la Nemica Civiltà ha vinto (al pari di quella squadra di cui non ricordo il nome... Tutti gli Uomini di qualcosa... Poco importa: in tale formazione c'era anche quel poveraccio arrogante e presuntuoso di DanCasti). Superfluo tutto ciò. Primi passi verso il narrato vero, allora, irreale nell'esprimersi proprio perchè contraddice i sensi...
Sguardo... Mi son trovato varie volte, specie durante la serata del 27 (giorno di Pasqua) a guardare tutti quanti gli utenti intervenuti ballare, fra bibite, misti odor di cibarie e risa... Ho visto chiunque aggiungere qualcosa, ognuno riuscire a dare qualcosa, ognuno ricevere qualcosa. Ognuno... I ragazzi nuovi, le new entry, le matricole insomma, mi sono anch'esse piaciute; Tacchan è davvero un tipo sveglio, Chobin un ottimo cuoco, pollice alzato anche per Gehrig e per Zante. Faccio però, consentitemi, una menzione speciale per Golgo 13: una vera forza della natura, che con quell'espressione sorniona e da semi addormentato ha ballato per tutta la sera, il 27, senza fermarsi nemmeno un minuto, se non per una decina di secondi durante "Ufo Robot" (vorrei farti fare una gara con Pat per vedere chi molla per primo: entrambi sembrate aver fatto il pieno di olio di colza)... Maestoso Golgo... Nella notte fra il 28 e il 29, se non fosse bastato il ballo ininterrotto, ha partecipato anche a una Risikata durata fino alle 9.30 del mattino (vinta da Gabrio, ma questo era nei conti...)
Dei "Fantastici 4" ho già scritto qualcosa nella poesia, è inutile che faccia il ruffiano e che mi ripeta, no? Davvero bravi, davvero disponibili. Unici. 4 Unici... Sarà dura sostituirvi nella prossima edizione del Giocone (o come esso si chiamerà; dovremo sentire la SIAE se potremo riutilizzare il nome o dovremo chiamarlo altrimenti). Speriamo comunque che l'auspicio vostro, contenuto nel tracciato finale (cioè il percorso del Giocone), si avveri. Lo vorrei tanto. Stavolta, in un'occasione simile, con un pubblico come noialtri, conquisteremmo davvero il mondo intero, no?
Non ho avuto modo di assaggiare il famoso ragù alla Perno, ma io, Yu Morisawa, Filgalaxy999 e Lalabel (a cui mando il solito bacione avvelenato e pieno di profumi perchè ancor mi sopporta) abbiamo potuto gustare un altrettanto favoloso sugo preparato da Perno medesimo, il quale, tirandosela un po', sosteneva che l'altro sarebbe stato <<... meglio, ma ci sarebbero volute almeno 7 o 8 ore di preparazione...>>.
Di Giatrus che dire? Il solito spettacolo mitologico ambulante. Un vero carabiniere atipico. Il primo carabiniere in cui, ancor prima della severità, scorgo un ragazzo che porta sorrisi e vitalità a chiunque incontra. Raro... Positivo sempre, disponibile sempre, alletao di ogni mio pensiero ribelle; sempre... E dire che è un rappresentante delle Istituzioni, dovrei detestarlo... Bellissimo Giatrus, Giatrus bellissimo. A parte quando mi ha fatto bere una tazzina di caffè dove aveva infilato (per sbaglio, non pensate subito male) lo zucchero...
Di Filgalaxy999 si può dire in sostanza la stessa cosa che si è detta per Giatrus: mai una parola fuori posto, l'immagine dell'entusiasmo per occasioni come queste, una buona parola per tutti. Non è scontata una persona così, non lo è affatto... (Ti voglio bene, Filippo. Ma tanto, eh? Capito, "eroticino"?)
Di Lauchan che dico...? Lauchan... Senti, Lauchan... No, non ti dico niente, va'...
Toxic, Tetsuya, Kira Boy: i Tre Romani dell'Ave Maria (io invece sono il ganzo dell'Ape Maìa, con l'accento sulla "i", come da canzone interpretata al Giocone)... Mi spiace che Toxic se ne sia andato così presto. Parlandoci un po', mentre lo accompagnavo alla stazione di Empoil, m'è parso proprio essere la persona adatta a far sì che io mi diverta: la genuinità fatta persona. Un ragazzo senza filtri: come lo vedi e come è... Tetsuya è lo stesso mega mito di Capodanno... La Nemica Civiltà ha ascoltato troppo poco i suoi suggerimenti nel corso del Giocone (te ne do ben atto, Giuseppe).
Son deluso che il ginocchio di Kinoppi abbia fatto crack e che dunque egli abbia dovuto dare forfait per la partita (tra l'altro non disputata) questa volta, ma son rimasto strabliato dalla sua interpretazione nei panni del Principe Aliosha: sembravi Russel Crowe quando confessa di essere Massimo Decimo Meridio al Colosseo, ne "IL Gladiatore"... Da Oscar, Kinoppi...
I fatti, inoltre, raccontano di come Tarrasque, Hiroshi (in versione non-Giocone) e l'arrogante e presuntuoso DanCasti continuino imperterriti a popolare i miei sogni erotici perchè dimostrano ogni volta il loro amore per il trash e la loro eterna antipatia per gli schemi di chi li vorrebbero, finalmente, ragazzini posati, per benino e con la testa sulle spalle... Tre persone che mi ispirano voglia di ridere, di esserci comunque, di fare quello che faccio e di indulgere alla dolcezza sullo sfondo di ogni cosa mi si pari innanzi... Intrinsecamente belli. Ogni volta che li vedo, che li incontro, che li ho o li sento vicini (avendo io qualche anno meno di loro, anche se pochi), mi rincuoro... Mi rincuoro davvero, di nuovo cuore...
La storia del Raduno Pasquale si protrae, e si dice che c'è stato un quasi fidanzamento in diretta (o almeno, ne aveva tutta l'aria!) fra i due utenti che hanno compiuto gli anni a un solo giorno di distanza, ossia Camillina e coso lì... quell'altro... quello col vocione alla Gassman... Dai, quello col viso a fagiolo... Antani!, ecco! Antani!
Ho poi scoperto che Ponta, Lunlun e Haranaban sono tanto dei buoni soggetti quanto dei bastardi speculatori assassini quando c'è qualche gioco da tavolo che li veda in veste di miei o altrui avversari (vedi la nota relativa a Siglopoli scritta poco sopra da qualcuno, ossia il gioco che si ispira al Monopoli sulla base di sigle e Forum, da un'idea di Queenhimika e Calendarman e costruito dal grandissimo Kinghimika).
Ikebana, Kira, Freccia, Lamù... Tutti, insomma! Anche coloro che non ho rammentato (e non me ne vogliate). Tutti favolosi, sia in versione "mono", cioè mentre ci dicevamo le cazzate qua e là, sia in versione "stereo", ossia davanti al microfono o durante il Giocone... (Yu, tra l'altro, non ha nemmeno sentito la canzone che le ho espressamente e precisamente dedicato...)
Non è pensabile, non è possibile pensare qualcosa di meglio per un Raduno di Appassionati, per un Forum... Il massimo...
Ho disagio inalienabile nello smettere di scrivere...
Ebbene...
Disagio sia...
WATTA
_________________ <<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
|