quoto Rookies e Toxic (come vedete non sono un Cattolico bacchettone e integralista che condanna chi non la pensa come lui) e tutti quelli che si disgustano sulla spettacolarizzazione degli ultimi giorni in cui il Papa è materialmente visibile alla gente...e anche delle sue ultime ore di vita...non tanto per i dibattiti in sè, ma perchè credo si volesse fare una gara a chi diceva prima che era morto...
Comunque c'è la libertà di scegliere di non guardare le tv che trasmettono questo evento...e francamente, ritengo tutto il post di Vale (pur rispettandolo, comprendendolo e ritenendolo di una banalità e prevedibilità disarmanti), un testo di sicuro successo in uno Zelig d'annata...però lo rispetto, giuro! (se non lo rispettassi, avrei sicuramente usato altri toni e altro linguaggio)
Avrei sicuramente 1000 righe di argomentazioni per ogni singola frase...ma questo è il thread del Papa...credo che quello "I giovani e la religione" sia più appropriato...
In ogni modo, un paio di cose vorrei ribatterle...
Cita:
ha torturato e bruciato viva un sacco di gente (qualcuno ha detto Giordano Bruno?),
quanto hai ragione...ma, se non ricordo male, questo Papa passerà anche alla storia per avere CHIESTO SCUSA DELLE STRONZATE CHE NEI SECOLI SCORSI HA FATTO LA CHIESA....mi sfugge però se qualcuno dei discendenti di chi portava ebrei nei forni (6 milioni), o chi deportava i dissidenti politici (12 milioni)(non assassini o criminali, solo chi non la pensava come lui) in Siberia, abbia mai chiesto scusa a qualcuno...ma forse sono ingnorante in materia...aggiornatemi...
Cita:
Ha vissuto una vita di povertà e frugalità, ci metterei una firma anch'io a farmi una vita così ( a spese delle MIE tasse che non vanno a quelli che hanno bisogno) e adesso mega-funerale con soldi che cacciano i contribuenti ma tanto il Vaticano possiede taaaanti di quegli immobili a Roma
beh...quantomeno finchè era prete senz'altro...ha lavorato anche lui...o no?
la Chiesa, prende l'8 x 1000 dalle tasse degli italiani, MA SOLO SE FIRMI NELL'APPOSITA CASELLA, altrimenti se li becca tutti lo Stato...con tutti i suoi immobili, i mega funerali che faranno anche ai suoi esponenti politici, ecc...ma a me, francamente, sta bene...io sono un artigiano, contribuisco al bene della comunità secondo le mie potenzialità...credo che un politico o un Papa, abbiano maggiori meriti...MERITOCRAZIA...fortunatamente non siamo tutti uguali come i cinesi...
Cita:
La cosa che mi da più fastidio è che in uno Stato laico io mi debba sorbire il Papa daperttutto.
mah...che ne dici...se l'Istituzione statale è laica, mentre la Religione riguarda il pensiero, l'anima, lo spirito...la tua libertà sta nel cambiare canale...o guardarti un dvd...o andare al bar...o spegnere la tv...