Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 12 mag 2025, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: "Firenze, lo sai..."
MessaggioInviato: mer 16 mar 2005, 18:47 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Non penserei MAI E POI MAI a Firenze città... Nella cintura delle colline forentine, però (Montespertoli, Montaone, Gambassi Terme, Castelfiorentino, San Casciano, Empoli, Montelupo e così via), esiste una serie di locali molto accattivanti dove si fa musica dal vivo, dove si balla, dove c'è vita, dove i pub vanno avanti, dove insomma i locali funzionano eccome.

Ah, ecco...
Detenieni notevole ragione, Marco, infatti sin dal Pisano inoltrato fino ad arrivare a S.Giovanni Valdarno si possono trovare molti locali dall'impostazione pretenziosa ma da successo pluriennale.
Per un progetto come questo però, bisognerebbe non penalizzare troppo il locale collocandolo dove un non autoctono non possa raggiungerlo con facilità, sempre per facilitare il nostro intento di una uniforme distribuzione di questa nostra passione...
Esempio:
Il Mulligan's Pub di Montespertoli (FI), oltre ad aver ospitato i nostri amati Cialtroni Animati, ha avuto in passato dei notevoli nomi a calcare i suoi palchi (si, sono due: uno "scalino" d'Inverno & un palco vero e proprio d'Estate), oltre ad offrire sempre buone birre (un po' care), squisiti manicaretti (anche se i migliori ce li siam dovuti portare da casa) & bellissime cameriere (...che non fanno mai male). In più l'ingresso é gratuito. La sua collocazione geografica, però, lo ha più volte penalizzato, facendo preferire all'utenza un po' più pigra altri più comodi lidi (Jon Vendetta é un caso a parte dato che per recarvisi s'é ritrovato a Siena :o ma qualcuno lo ha già ribattezzato il Ryoga del R'n'R)...

Ma i locali nei grandi centri abitati ha più difetti che pregi, si sa...
Ponderiamo, gente, chissà cosa ci riserva il futuro...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: "Firenze, lo sai..."
MessaggioInviato: mer 16 mar 2005, 22:01 
Non connesso

Antani ha scritto:
Jon Vendetta é un caso a parte dato che per recarvisi s'é ritrovato a Siena :o ma qualcuno lo ha già ribattezzato il Ryoga del R'n'R)...

Ahem... :oops: andando via dal Borgo, a Capodanno, dovevo tornare a S. Giovanni Valdarno da mio fratello... ricordate? Beh... presi al contrario la FI-PI-LI e mi ritrovai a Pisa :oops: :oops: :oops:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 15:43 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Ahem... :oops: andando via dal Borgo, a Capodanno, dovevo tornare a S. Giovanni Valdarno da mio fratello... ricordate? Beh... presi al contrario la FI-PI-LI e mi ritrovai a Pisa :oops: :oops: :oops:

Propongo di proporre il Borgo di Collelungo come sede del Pub che in questo Argomento si racconta... Non mi dite che la cornice non funzionerebbe!!! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 16:02 
Non connesso

Con Mazinga nella piscina!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 21:27 
Non connesso

Scusate ma se uno apre un locale del genere e magari ci ficca un bel maxi schermo per proiettare che ne so, i lungometraggi oppure anche una puntata al giorno presa dai dvd è perseguibile a norma di legge? Cioè, che è perseguibile lo so già, ma lo è effettivamente? Nel senso, sono fiscali se uno fà una cosa del genere?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 23:19 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Rookies ha scritto:
Scusate ma se uno apre un locale del genere e magari ci ficca un bel maxi schermo per proiettare che ne so, i lungometraggi oppure anche una puntata al giorno presa dai dvd è perseguibile a norma di legge? Cioè, che è perseguibile lo so già, ma lo è effettivamente? Nel senso, sono fiscali se uno fà una cosa del genere?

E' un po' la domanda che, di soppiatto, insegue anche me... :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2005, 20:57 
Non connesso

Si infatti perchè se ci fosse una possibilità del genere lo aprirei anch'io... ma penso che se nessuno l'ha già fatto evidentemente ci ha provato ed ha avuto rogne... o siamo noi gli unici geni a cui vengono certe idee? Mmmh... dubito!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 5 apr 2005, 21:08 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Antani ha scritto:
Jon Vendetta é un caso a parte dato che per recarvisi s'é ritrovato a Siena :o ma qualcuno lo ha già ribattezzato il Ryoga del R'n'R)...

Visto che siamo in vena di confessioni...

Per venirvi a trovare a Borgo Collelungo, da firenze sono passato da Prato :oops: :oops: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2005, 21:11 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Rookies ha scritto:

E' un po' la domanda che, di soppiatto, insegue anche me... :|

Suppongo che basti pagare i diritti di proiezione al pubblico. Per quanto ne so, però, non costano poco...

Per quello che può valere come riferimento, all'università in inghilterra si facevano proiezioni di film la sera all'associazione studenti, ed il noleggio delle cassette, diritti di proiezione compresi, veniva sessanta sterline per un fine settimana.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 apr 2005, 21:51 
Non connesso

Si ma un Università posso capire che abbia qualche spicciolo da parte per pagare queste cose... ma per dei privati penso sia un pò tosta... ma in ogni caso io proponevo direttamente di passare alle vie illegali, cioè: se io proietto, vengono a rompermi le palle (la giustizia)?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora