Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 15 mag 2025, 16:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I nostri amici a XX zampe
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 9:46 
Non connesso

Questo thread non è a caso... io ho (avevo :cry: ) 3 compagni di viaggio a 4 zampe ed una coda oltre a svariati mici...

Perchè dico avevo? Beh... dei tre cani, uno ha un canceroma osseo e siamo solo in attesa di trovare il coraggio di portarlo dal veterinario per farlo sopprimere :cry: , e mentre eravamo tutti preoccupati per lui, stamattina abbiamo trovato morta una delle due "femminucce"... :cry: :cry: :cry:

Mi piacerebbe sapere che rapporto avete con gli animali... cosa avete, come li considerate, ecc...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 9:55 
Non connesso

parto con il dire che Mi dispiace tantissimo x i tuoi cagnoni!!!!
poi avendoli visti mi viene ancora di più un colpo al cuore!!!!!!

io ho una gatta (zara) e il mio rapporto con gli animali è stupendo!!!!!!

mi diverto tantissimo giocare con loro!!!
penso che lauchan e queen possano testimoniare su quello che sto dicendo!!!!!

beh ora sono preso dal dispiacere della notizia che non so più che dire scusate!!!!!

tets se hai bisogno di qualcosa io son qua!!!!!

ciauz!!!!!!!!!!! :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 10:08 
Non connesso
Moderatore

mi dispiace tantissimo, so cosa si prova perché a novembre si è ammalato il mio gattone di 14 anni e non c'è stato niente da fare :cry: :cry: :cry:
Io adoro (quasi) tutti gli animali, ma ho una passione viscerale per i gatti g:kawaii:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 10:16 
Non connesso

Sono dispiaciutissimo per i tuoi BAUONI, so come ci si sente anke io ho perso la mia adorata PILU' (gatta di 16 anni) qualke anno fa.... :cry:

Ora con noi è rimasta sua figlia Penelope (kiamata PENNY) è quasi uguale a sua mamma tutta bianca con gli okki azzurri... per conto mio so ke nella mia vita ci sarà sempre la presenza di almeno un gatto... i gatti son speciali misteriosi comunicativi e allo stesso tempo indipendenti, per il resto penso ke se ci si impegna con un animale, qualsiasi animale sia esso un cane un gatto un canarino o ogni altro tipo di animale, bisogna dargli il massimo, loro sono indifesi e nn possono scegliere quindi siamo noi ke dobbiamo scegliere per loro....

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 10:51 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
mi dispiace tantissimo, so cosa si prova Io adoro (quasi) tutti gli animali, ma ho una passione viscerale per i gatti g:kawaii:

Quoto Anna, mi dispiace giuseppe...
Anche io sono "gattofila", ma da quando conosco EFI mi sono ricreduta sui cagnoni...

Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 11:02 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
mi dispiace tantissimo, so cosa si prova perché a novembre si è ammalato il mio gattone di 14 anni e non c'è stato niente da fare :cry: :cry: :cry:
Io adoro (quasi) tutti gli animali, ma ho una passione viscerale per i gatti g:kawaii:

Io ho avuto un gatto solo per poco tempo. L'ho trovato a dicembre 2001 e già a ferragosto del 2002 un male che ancora adesso non conosco se l'era portato via tra dolori atroci.

Il dolore della perdita di un animale domestico può capirlo solo chi ne ha posseduto ed amato veramente uno. Può essere pari a quello per la perdita di una persona amata. In certi casi può anche superarlo, perché ci si aggiunge il concetto della RESPONSABILITA' per questa vita che abbiamo scelto di proteggere.

Probabilmente è paragonabile solo alla perdita di un figlio. Ovviamente non lo so, spero di non saperlo mai e spero non capiti a nessuno che conosco.

Comunque, non molto tempo dopo la dipartita del povero Attila, sono ancato in Messico, ed al museo di Città del Messico mi sono imbattuto nelle opere surreali dell'artista Remedios Varo, ed in particolare a questo "El paraiso de los gatos":

Immagine

di cui ho comprato una riproduzione formato cartolina che è ancora appesa in casa mia.

Non sono assolutamente religioso o mistico, ma l'idea che ci sia un posto, in terra o altrove, dove chiunque ha sofferto, anche un gatto, possa essere semplicemente felice prima o poi accarezza tutti.

Se esistesse un paradiso dei gatti, semplicemente lo immaginerei così.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 11:38 
Non connesso

Parliamo di animali…
Innanzi tutto Tetsuya mi spiace tantissimo. Comprendo il tuo dolore perché ci son passata anche io più volte.
Ogni volta mi riprometto di non prendere più animali perché si soffre troppo e immancabilmente ne prendo un altro.
Nela mia vita mi hanno lasciato:
12 canarini: tutti i maschi hanno avuto il nome Pippi (Pippi 1°, pippi 2°, ecc) e tutte le femmine Ciri. Ricordo la morte dei primi due. Dei ragazzini mi hano ucciso il maschio usando una cerbottana con degli spilli e la femmina è morta una settimana dopo di crepacuore. I ragazzini in questione hanno portato i segni della scopa sulla schiena e nessuno nel palazzo ha osato dire qualcosa a mia madre a riguardo.
4 criceti: Merlino, morto di malattia; Crocchetta, anche lui passato a miglior vita per una malattia fulminante (24 ore) e sepolto con un peperone per il viaggio verso il paradiso dei criceti; Belzebù e Furio, anche loro per malattia.
1 gerbillo: in realtà sarebbero di più ma alcuni sono ancora vivi e non vivono con me. Quello che è spirato in casa mia, per vecchiaia, era Brioche il padre di tutta la nidiata in questione. Gran bel gerbillo, orgoglioso e attaccabrighe, ma assolutamente protettivo con i figli, anche in età adulta.
2 cani: Black, un setter da caccia meraviglioso, avvelenato con i bocconcini per i topi da qualcuno che sicuramente adesso starà cercando rimedio da tutte le maledizioni che gli sono state inviate nel corso degli anni dalla mia famiglia (anche i componenti defunti). Leo un cocker bianco e nero. Meraviglioso e dolcissimo amico che nella mia infanzia mi ha sempre protetto dai rimproveri della mia mamma. Empatico come nessun altro, piangeva se piangevo io e mi consolava come poteva. Ci ha lasciato per vecchiaia e mio zio è stato costretto a sopprimerlo perché soffriva troppo. Mio zio non ha mangiato per quasi un mese per il dolore.
un galletto e un papero: Il gallo me l’aveva regalato mio padre. Non potendolo tenere in casa, perché mia madre dopo un mese si era stufata di lavare il pavimento ogni 5 minuti, l’avevamo dato a un amico che aveva il pollaio. Lo andavo a trovare ogni sabato… un anno dopo a Pasqua per errore è stato servito a tavola con le patate…. Il papero Cippi l’avevo vinto all’Idroscalo. Era tenerissimo e gli insegnavo a nuotare nella vasca da bagno. E’ morto una notte, un mese dopo essere entrato nella mia vita, si pensa di polmonite. Chissà come viveva male nel luna park….
Una cavia: Lenin. Ci ha lasciato per vecchiaia. Abbiamo vissuto intensamente un anno a Genova insieme, poi l’abbiamo tenuto in campagna dove è diventato il ras della conigliera. Adorabile dittatore!

Oggi ho parecchi amici in casa. A ventimiglia c’è il mio shit-zu, Icaro, che ha 12 anni ed è un po’ malatino. Spero non ci lasci. E’ un cane meraviglioso.
Qui a Milano ci sono le due tigri reali, Tora e Ditto, che son 2 gatti bastardissimi, ma di cui non posso più fare a meno. Sono ormai indispensabili. Se non ci sono loro sul letto non riesco a prender sonno. E poi ci sono Caino, un criceto adottato all’Enpa, e Latte uno dei figli del gerbillo Brioche… ormai è vecchissimo e ha una zampa paralizzata, ma ancora si ostina a scavare e saltare come un giovincello. Che tempra ragazzi!
Basta… mi sa che ho scritto anche troppo!
:oops:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 12:15 
Non connesso

Intanto grazie a tutti per il conforto... :cry:

Anche per me questi cani non sono gli unici, non sono i primi e di sicuro (anche se mi riprometto sempre il contrario) non saranno gli ultimi...

Con i cani ho sempre avuto un rapporto un po' speciale... fin dall'età di tre mesi... il cane che avevano mia mamma e mio zio da ragazzi era un pastore tedesco figlio del cane che impersonava Rin Tin Tin... beh, quel cane era una persona vera e propria... ero sul lettone della nonna e i miei tutti a pranzo in sala... vedono sparire il cane e si preoccupano vedendolo venire verso la stanza da letto... beh... trovano Vik in piedi... addossato lateralmente al letto a far sì che io non cadessi dal letto visto che nel sonno mi ero rotolato fin sul bordo...
Morì per una trasfusione di sangue (ai cani le trasfusioni non vanno mai fatte)... saltando una siepe si tagliò sotto una zampa e siccome era estate ed il suo veterinario era in ferie lo si dovette portare da un sostituto (che possa morire nei dolori più atroci e lancinanti se non l'ha già fatto :x ).

Assieme a quel cane, per un periodo ci fu una capretta (Piccola Bè :oops: ), per le idee pazze di mio zio che uscì un giorno per comprare della ricotta e tornò con la capretta dicendo che aveva preso lei visto che la ricotta non l'aveva trovata. :lol:
Visse in casa di mia nonna finchè non divenne troppo grande per continuare a stare in un appartamento... Splendide le scene di mio zio e mia mamma che fermati dalla polizia in autostrada perchè la macchina sembrava troppo piena sì sentirono rispondere da mio zio: "no, siamo solo in 4: mio padre, mia madre, mia sorella, io, il lupo e l'agnello" :lol:

Mia mamma poi ebbe un altro cane prima di lui, ma non ne so nulla o quasi...

Da quando mi ricordo poi ci sono stati altri 2 Vik... il primo trovato cucciolino in strada vicino alla mamma sventrata da un pirata della strada... bellissimo pastore tedesco... ironia della sorte dovemmo sopprimerlo quando ebbe la spina dorsale spezzata da uno stro*** (scusate) con un Mercedes nero che non accennò neppure a rallentare per vedere se aveva preso un animale o un bambino... (avvenne difatti davanti la scuola elementare che frequentavo... lui era uscito dal cancello di casa e stava seguendomi... me ne accorsi solo sentendo il guaìto di dolore :cry:

L'altro Vik (con la temporanea presenza della sorella Birba che dovemmo dar via perché essendo uno Spinone da pesca rovesciava sempre il secchio dell'acqua dal quale bevevano e l'altro restava sempre a secco), visse 11 anni... morì tra urla lancinanti una notte dopo 10 giorni che erano venuti degli zingari a rubare in casa mia... gli avevano dato la spugna evidentemente per prepararsi a fare una seconda visita... (la spugna è una sostanza che si "gonfia" all'interno dell'intestino dell'animale causandogli un blocco intestinale :cry: )

Ora ci sono Sansone (quello con il canceroma osseo, è un incrocio fra pastore tedesco e pastore maremmano), poi c'era fino a stamattina Ciccia (volpino di taglia media) e Piccola (Brètone)... trovate entrambe 2 giorni prima di Natale di alcuni anni fa davanti l'università...

Il tutto costellato da un infinità di pesci rossi, pappagallini, e gatti di ogni genere (dei quali vi risparmio i nomi... sono troppi...).
Alcuni dei suddetti gatti semplicemente sono spariti da casa senza far ritorno... altri sono morti per la bastardaggine della gente... chi li avvelena con polpette imbottite di strechnina, chi invece li schiaccia con l'auto entrando nel parcheggio e dicendo poi di non averci fatto caso :x

Di gatti ora ne sono rimaste due che tiene papà nel suo ufficio... Chicca e Gigia

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 13:46 
Non connesso

Io ho un coccorito di 3 anni (regalo di mia sorella), adesso che ci penso non gli ho mai dato un nome. :?
Sò solo che quando lo saluto dico:-"Ciao bello!" :D

Comunque fra pappagallini e canarini, nel corso della mia vita, ne avrò avuti sì e no una decina...però non mi hanno lasciato ricordi particolari...

Sì, saranno belli, simpatici e tutto quello che volete, ma sinceramente preferirei avere dei cani o dei gatti, che almeno sanno tenere più compagnia, i volatili sanno solo cinguettare e mangiare e rimangiare tutto il giorno....ma del loro padrone, non gliene frega un tubo!

I gatti o i cani, invece, hanno dei sentimenti pure loro; secondo me ti capiscono, nel loro piccolo, sanno quando sei arrabbiato o quando hai voglia di giocare e a loro modo ti sanno anche ringraziare.
Tutto questo gli uccellini non lo fanno...
In poche parole....voglio un gatto...o anche un cagnolino.... :x

Tets, mi spiace per i tuoi cari cagnetti... :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 14:01 
Non connesso

Demetan.. se vuoi ti posso procurare sia un cane che un gatto. a tua scelta :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 14:10 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Demetan.. se vuoi ti posso procurare sia un cane che un gatto. a tua scelta :D

Elisa carissima, :D finchè vivrò con i miei, dovrò sottostare alla legge "solouccellinienientepiù"... ..... .... :evil:

In casa i miei non vogliono animali (nemmeno in cortile.... :evil: ).

Quando andrò ad abitare da solo, quella di cercare un cagnolino o un gattone, sarà una delle mie priorità...e se avrò bisogno di consigli, sarai la prima persona che contatterò, stanne certa.
Grazie comunque...un bacione! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 14:15 
Non connesso

Dato che in questo topic si parla di animali, ne approfitto per rallegrare un po' l'ambiente e segnalarvi questa bella storia.
Tra l'altro, chi avesse partecipato ad una serata-game da Filippino potrà notare un simpatico riferimento :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 14:22 
Non connesso

Wow dolcissima la storia del cerbiatto adottato dai cani, poi quelli della foto sono i cani più buoni e più dolci di tutti.... se dovessi prendere un cane penso proprio ke sceglierei uno di quelli! (Labrador o Golden Retriver)

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 18:56 
Non connesso

Tetsuya, sono addolorato per i tuoi animali.

Per quanto mi riguarda ho perso per via dei bocconi avvelenati un cane ed un gatto, rispettivamente di due anni e mezzo e di quattro anni.

Prima di allora i miei non avevano voluto animali e solo dopo molte insistenze hanno ceduto.

Il gatto è stato ucciso mentre ancora abitavo nell'appartamento a Dicomano (tra l'altro pochi giorni prima che ci trasferissimo nella fattoria dove vivo adesso) da un criminale che ha sparso bocconi avvelenati in un centro abitato. A parte gli animali che ne hanno sofferto (oltre al mio Tommy sono morti anche altri due gatti, un cane ed un'altro cane è rimasto cieco e paralizzato) è stata pura fortuna che non fosse stato avvelenato qualche bambino giocando nei dintorni.

Il cane, Arturo, invece è stato ucciso da un boccone avvelenato lasciato con tutta probabilità nel bosco dai cacciatori della zona per fare strage di volpi (colpevoli di mangiare i loro fagiani allevati in pollaio e poi rilasciati). La cosa peggiore nel caso di Arturo è che se fosse stato un veleno semplice Arturo sarebbe ancora vivo, perchè è arrivato quasi immediatamente dal veterinario, ma il bastardo aveva fatto un mix di veleni diversi e non c'è stato niente da fare.

In entrambi i casi, più che una denuncia contro ignoti non è stato possibile fare.

Al momento ho tre gatti (Nerina, Pru-Pru e Pippo) ed un cane (Phoebe).

Profilo  

Oggetto del messaggio: BESTIE
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 21:10 
Non connesso

Amando molto più gli animali delle persone (con l'eccezione di alcuni insetti corazzati), ogni animale da me avuto ha svolto un ruolo fondamentale nella mia vita, più di molti parenti passati & presenti...

Partiamo con i PESCI:
Ricordo che nella notte dei tempi in casa Calissi fecero la sua comparsa Baffo & Pistolino, rispettivamente un pesce rosso da Luna Park & un'alborella (pescetto di fiume color argento dalla forma affusolata). Come successo ad Elisa per la stessa formazione ha avuto diversi componenti... Le arborelle, scampate alle fritture di Babbo Calissi, venivano messe in cattività nella palla col pesce rosso (sempre uno diverso) e tra i due sembrava esserci subito un'intesa (siam qui...).
Mi dicono che un'analogo tentativo venne fatto con un persico anni addietro, ma potete immaginare la fine dei pesci rossi...

I GATTI:
1981. Fecero la loro comparsa in casa due micetti scelti da una cucciolata di 6:
Billy, maschio, B/N, simpatico ed avventuroso (di Fabio) & Margherita, femmina, rossa, dolce e lamentosa (mia).
Sport preferiti da Billy:
- esplorare posti nuovi
- assalire la sorellina
- gettarsi dal secondo piano
- una volta in gierdino, chiamare la sorellina & farla spetasciare al suolo
La voglia di esplorare di Billy lo portò a scoprire suo malgrado la nuova utilitaria FIAT denominata Panda (colore turchese, fino ai primi anni novanta sapevo a memoria anche la targa).
La sorella, come tutti noi, non si riprese mai dalla scomparsa del fratello (dal suo punto di vista era uscito un attimo senza più tornare).
morì in modo fastidiosamente stupido cadendo dallo sconosciuto davanzale della nuova casa al primo piano.
Pinky, nato il 20/4/86 ed adottato il 20/5/86 (come i precedenti arrivato per il compleanno di Fabio) aveva un carattere particolare. Evidentemente la sua statura da adulto (da piccolo era una specie di Barba-Barba che scendeva dai letti a colpi di culone) lo aveva erroneamente convinto di essere una pantera, cosiché il suo giocare era ferire mortalmente, il suo coccole era sdraiati umano che voglio dormire ed il suo fare le fusa era pressoché inesistente se non per quel ringhio soddisfatto che faceva dopo la caccia grossa...
Guia é durata poco, ma abbastanza per innamorarsi.
Rossa, bellissima, morbidissima, venne regalata da Fabio a nostra madre in Primavera; DJ Perno partì ad animare un villaggio turistico appena fu Estate & Mammà fuggì al mare per un paio di mesi.
Al loro ritorno eravamo praticamente inseparabili. Un'infezione uterina me la portò via dopo un'anno esatto.

Il CANE: Ugo! Devo dire altro? Chi l'ha conosciuto sa di cosa parlo...
12/7/2002. Mia madre entra in un canile dell'Antella (Firenze Sud), ci sono 6 gabbie (3 a Dx & 3 a Sx) con 3 cani cadauna. Lei le sta passando in rassegna tutte, quando un muso peloso che sembra il figlio illegittimo del capo dei Gremlins & del Fantadrago della Storia Infinita le prende la gonna attraverso le sbarre.
Mamma: "Prendo LUI!"
Zio: "come tu lo vòi chiamare?"
Mamma: "Lo chiamo UGO..."

:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 apr 2005, 23:06 
Non connesso

Quando ero bambino nel retro-cortile di casa mia, abbastanza grande (considerate che abito in periferia) mio padre è arrivato ad avere 26 cani, tutti da caccia. Crescendo, non abbiamo più avuto così tante quantità, però posso dire che in casa c'è sempre stato un cane. Ora abbiamo un pittbull e nel retro-cortile qualche gallinella, coniglietto, anatroccoli (ovviamente tutti destinati ad essere sbranati da me & family!).

Il mio rapporto con gli animali... Allora per me un animale è un animale, che va trattato da animale e non da essere umano. Trovo abbastanza ridicole le persone che si dedicano morbosamente ad un cane o ad un gatto, quando ad esempio si fanno leccare in faccia o sulla bocca da un animale e poi schifano anche la terra dove camminano e stanno attenti alla salute.

Oppure quelli che per tenere un cane spendono centinaia di euro e poi non danno un centesimo alla zingarella del semaforo, vabbè ma questo è un altro discorso...

Ma ciò che più mi fa incazzare sono i vegetariani, quelli che gli animali non li mangiano per rispetto. Ma rispetto di che? Gradirei una risposta, tanto sono convinto che anche qua sul forum c'è qualche vegetariano "suonato" (mi si passi il termine please!).

Per tagliare corto: non mi piace vedere un animale che soffre, ma il rapporto con l'uomo non deve superare la soglia del buon gusto, che, di questi tempi, pare sia molto soggettiva.

Prego, mangiatemi pure...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 apr 2005, 2:18 
Non connesso

Il mio rapporto con gli animali? Beh, buono direi! :D

Quando sono nata in casa già circolava un bastardino di nome Dick, ovviamente chiamato da tutti Dikke! Era un incrocio fra un lupo ed uno spinone, rossiccio, che mi ha accompagnato fino all'età di 6 o 7 anni (non ricordo bene... :( ... ero piccolina). Eravamo inseparabili, facevamo di tutto insieme, dividevamo persino il gelato (e il babbo s'incacchiava!). Poi, alla veneranda età di 16 anni e mezzo ci ha lasciati e sono stata tanto male... ero piccolina sì, ma lui era il mio fratellino... :cry:

Dopo di lui ecco che inizia la stirpe di pappagallini ondulati: il primo, Baggio, era il mio preferito, tutto celestino, l'avevo anche "addestrato" e mi ci divertivo un sacco, insieme a lui c'era la femmina che non ricordo il nome (mi è sempre stata antipatica), del classico verde/giallo dei pappagallini... una vera stronza! dopo di loro fu la volta di Cleo, tutta bianca con le toppe nere e azzure, tanto bella quanto mordace, che poverina è morta proprio male, gli era venuta una malattia al becco che gli s'era diviso e malformato tutto... poverella... e il suo compagno che non ricordo manco il suo nome (l'arteria avanza), tutto giallo. Poi un bel giorno decisi di darli via perchè facevano troppo casino, così li detti ad un'amica di mia nonna e so che durarono ancora diverso tempo.

Nell'intervallo non vi dico quanti pesci rossi e tartarughe d'acqua hanno girato per casa.

All'età di 20 anni, al luna park vinsi una paperella (un mio grande sogno!!!!) e tutta contenta mi stavo avviando verso casa, quando la papera incominciò a fare una confusione dell'ottanta... ed io guardo il mio (a quel tempo) ragazzo e gli dico "Piange!!?!?!!!" ... giro, torno indietro e dico alla signora del gioco "Piange, vuole stare con i suoi amici! :( ... me la cambia con 2 pesci rossi??"... e fu così che non volli più sentir parlare di papere!!!

Ed eccoci arrivati ai 25 anni.... IL SOGNO SI AVVERA! Arriva Pai!!! il bel cavallo grigio che spesso mi fa arrabbiare, ma che non potrei vivere senza di lui!!! Dopo anni ed anni di richiesta da parte mia verso i miei genitori di comprarmi il cavallo, alla fine ho detto "ok, voi non me lo comprate, ed io me lo compro da sola!" e così è stato! 8) ... certo che quando mi metto in testa una cosa non demordo, eh? :wink:

Agosto 2004: e adesso la famiglia è al completo!... tornata dal mare a Cecina (LI) e con le valigie pronte per andare in Puglia al matrimonio di Minù, decido di andare a trovare Pai. Arrivata al maneggio vedo un cane, lì per lì non ci faccio tanto caso, là hanno (o meglio avevano, sigh, una non c'è più) 6 rottweiler... poi man mano che mi avvicinavo c'era qualcosa che non mi tornava, questo era troppo magro, non poteva essere nessuno dei 6. Scendo e mi fanno "la vuoi? Ce l'hanno portata qua credendo che fosse uno dei ns scappato!..." attimo di silenzio... guardo il cane, il cane guarda me.... ha due occhi dolcissimi (e chi di voi l'ha vista può confermare) ma purtroppo cerchiati dalla malattia (Lesmaniosi)... prendo il telefono e da brava bastarda, quale sono, chiamo i miei e dico loro "dove siete? perchè non venite a trovare Pai, è tanto che non lo vedete!", e così arrivano... la mamma sta zitta, il babbo vaga al maneggio facendo finta di cercare (invano) Pai... ad un certo punto la fatidica frase del babbo "ok, prova a portarla a casa e guardiamo se è il caso...." .... è fatta, ora Efi è a tutti gli effetti un membro della ns famiglia!...

Ecco, ho finito... ed ora posso andare a piangere sotto alle coperte!! :) ... tanti ricordi ritornati alla mente, tante/troppe emozioni...

NB: Grazie Tetsuya per aver aperto questo topic, anche se per te non sarà stato per niente facile e come ti ho già detto: ti sono vicina.

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 apr 2005, 2:32 
Non connesso

Rookies ha scritto:
...
Oppure quelli che per tenere un cane spendono centinaia di euro e poi non danno un centesimo alla zingarella del semaforo, vabbè ma questo è un altro discorso...
...

No, io non ti mangio, siamo in un paese libero e come tale c'è libertà di parola e per questo ti rispondo:
Non capisci questo tipo di persone? Semplice: il cane non può andare a comprarsi le medicine per curarsi nè tanto meno si può guadagnare da vivere, la zingarella, invece, può (in maniera onesta!!!!) E NON LO FA... e visto che già pago le tasse anche per lei, perchè le devo dare anche altri soldi??

:wink:

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 apr 2005, 18:00 
Non connesso

lauchan ha scritto:
Rookies ha scritto:
...
...

No, io non ti mangio, siamo in un paese libero e come tale c'è libertà di parola e per questo ti rispondo:
Non capisci questo tipo di persone? Semplice: il cane non può andare a comprarsi le medicine per curarsi nè tanto meno si può guadagnare da vivere, la zingarella, invece, può (in maniera onesta!!!!) E NON LO FA... e visto che già pago le tasse anche per lei, perchè le devo dare anche altri soldi??

:wink:

E soprattutto, i miei animali li ho sempre salvati dalla strada e non spenderei mai soldi per comprare un cane solo perchè di razza... magari ne spenderei anche il doppio se dovessi salvare un animale bastardo, malato, senza speranza... e non scherzo... sono arrivato a discutere con una ragazza con la quale ero insieme (anche se da poco) e poi a lasciarla perchè era un periodo nel quale una delle gatte aveva fatto una cucciolata, non li allattava ed io andavo ogni 2 ore a dar loro da bere il latte con una siringa senza ago... giorno e notte, sabati e domeniche comprese... ed a lei non stava bene... "non puoi volere così bene ad un essere così piccolo ed insignificante :evil:

Ah Rookies, la "povera zingarella" che dici tu, oltre a far parte di quelli che hanno ucciso uno dei miei cani, è la stessa che gira con almeno un chilo d'oro addosso e che gira l'angolo e sale sul Mercedes o il BMW (e, fidati, ne ho visti con Ferrari e Porsche). E' la stessa che ti chiede una banconota (che dice ti avrebbe restituito) da 20€ per "leggerti il futuro" e poi sputa sulla banconota perchè sa che tu, schifato non te li riprenderai. Ed io dovrei darle il centesimo al semaforo? Io che mi faccio il culo come tutti qui dentro e non solo per trovare o mantenere un lavoro? Io che devo rinunciare a vedere persone cui voglio bene perchè è un problema anche lo spendere 15€ per una pizza in compagnia? Io che cerco un lavoro che non trovo perchè la gente non ha soldi dovendo pagare le tasse anche per gli zingari? Io che se non trovo un lavoro non posso pagare le tasse e divento fuorilegge o che dopo 4 anni mi sono rimaste 4 rate della macchina e se non trovo il lavoro non posso pagarle e la macchina se la riprendono?

Ma per piacere... io spesso mi chiedo quando leggo i tuoi interventi se pensi a quello che scrivi o se magari vieni da un altro pianeta...

Ciao... (ah... non sono vegetariano io, ma rispetto le scelte altrui... però se mi spieghi la storia dei vegetariani)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 mag 2005, 0:08 
Non connesso

Abitando in campagna ho sempre avuto molti animali.
Fino a qualche anno fa avevo 15 gatti e 6 cani. Adesso mi è rimasto soltanto un gatto, Gedeone.
Di gatti ne ho avuti tantissimi (prendo il mio quaderno con le biografie, ma non li ho segnati tutti): da Giulietta (morta a 15 anni, la matrona di tutta la dinastia), Mickey I, Mickey II, Bila, Romeo, Cleopatra, Isidoro, Ulisse, Telemaco, Mickey III, Rocky, Musetta. Becky, Penelope, Topolina, Tarocco, Camomilla, Rambo, Silvestro, Rocky II. Vesparella, Maya, Cheope,Bianca, Mara, Esmeralda, Zaffiro, Cassandra e infine Gedeone, figlio di Cheope e nipote di Giulietta
che ormai è l'ultimo della dinastia, infatti lo chiamo "L'ultimo dei Moigatti"

Ho avuto anche molti cani, tutti trovatelli, tra cui Lilli, Lillo, Laika, i primi che ho avuto, e Larry e Arturo, gli ultimi.
La dinastia dei gatti vorrei continuarla se Gedeone si decide di metter su famiglia con qualche randagia, di cani non ne voglio, troppo triste se poi succede qualcosa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 mag 2005, 0:19 
Non connesso

ma scusate sono punti di vista, per me gli animali o si mangiano o servono per fare la guardia, poi ti ci puoi pure affezzionare ma perchè si deve cadere in questi eccessi? Per me trascurare la propria ragazza per dar da mangiare al gatto è un eccesso. Se queste attenzioni che si hanno per gli animali si avessero per le persone forse vivremmo in un mondo migliore (non mi riferisco alla tua ragazza Tetsuya, ma parlo in generale).

Riguardo la zingarella (però così andiamo OT), vorrei chiedere a Lauchan se all'età della zingarella (più o meno sotto i 12) lei andava al semaforo a chiedere monetine o andava a guadagnarsi da vivere in maniera onesta (a quell'età) e a parte questo, come puoi paragonare una bestia ad un essere umano? Okay, lo spunto della zingarella l'ho dato io ma non perchè volessi azzardare realmente un paragone, ma per sottolineare in generale che è pieno di gente che preferisce un animale ad una persona. No comment.

Tetsuya, tu ti farai il culo, pagherai le tasse ecc. però non vivi in un campo nomade, perchè non fai scambio? Ti metti un chilo d'oro addosso e te ne vai in giro per la città. Tu, io e tutti paghiamo le tasse anche per loro perchè apparteniamo alla Comunità Europea che stabilisce che un paese civile deve accogliere le persone sfortunate, ti sembra così ingiusta la cosa? Chi se ne frega se tu devi rinunciare a vedere chi vuoi bene ecc.? Se lo fai credo sia più per i soldi che spendi per i tuoi animali che per 20 centesimi che potresti dare ad una PERSONA, non ad una bestia, ad una PERSONA.

Dei vegetariani ne parliamo un'altra volta, oggi mi avete fatto incazzare e non ne ho voglia. :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 mag 2005, 0:46 
Non connesso

Rookies, non voglio alimentare litigi, lungi da me, ma i rom bambini che vanno a chiedere l'elemosina, sono semplicemente sfruttati dagli adulti rom a cui, detto tra noi, nun glie va de lavora'.
I bambini maschi riescono a ricevere anche 100 euro al giorno, le femmine (non so perche') di meno.
Lavorano almeno 10\12 ore al giorno nelle metro, piazze, davanti ai supermercati, è facile vederli in faccia e compatirli, non è facile forse capire che dietro di loro ci sono adulti che li sfruttano. Per questo motivo io a loro non gli do' una lira.

Poi ci sono anche i bimbi rom che ti scippano nella metro di Roma, sai com'e'... insomma, la vita è fatta di tante sfaccettature, compresa questa e se poi ad essere scippata è una anziana signora che vive con 400 euro al mese di pensione, io chi devo compatire?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 mag 2005, 8:49 
Non connesso

Rookies ha scritto:
trascurare la propria ragazza per dar da mangiare al gatto è un eccesso

Non ho mai parlato di trascuratezza... a meno che tu non veda come tale il fatto di opporsi a che mi ci fermassi a dar loro da mangiare anche solo passando davanti a dove erano...

Rookies ha scritto:
non vivi in un campo nomade

Quelli col Ferrari ed il Porsche di cui parlavo, hanno addirittura una palazzina dove abitano dietro l'università... altro che campo nomade :evil:

Rookies ha scritto:
le persone sfortunate,

Ohhhh..... povere persone bisognose...

Rookies ha scritto:
perchè non fai scambio?

Perché in Italia se mi metto io (cittadino italiano, che magari sono bisognoso) a mendicare, ci mettono 3 secondi netti a sbattermi dentro per accattonaggio :evil: (strano però... perchè se la comunità europea ha delle leggi per gli sfortunati, come dici te, allora non dovrei essere soggetto ad un trattamento simile... :roll: mah... c'é qualcosa che mi sfugge...)

Rookies ha scritto:
Chi se ne frega se tu devi rinunciare a vedere chi vuoi bene ecc.? Se lo fai credo sia più per i soldi che spendi per i tuoi animali che per 20 centesimi che potresti dare ad una PERSONA

No, ti sbagli di brutto... non è per i soldi per gli animali. I soldi che spendo per gli animali tra l'altro sono i soldi magari per il veterinario se hanno qualche problema, o magari perchè quell'animale l'ho trovato in strada e i soldi li spendo per SALVARE UNA VITA!!!

Il discorso di dover rinunciare a vedere le persone cui voglio bene, come molti qui nel forum, è legato non al fatto che preferisca spendere per gli animali, ma propprio al fatto che non avendo il lavoro non ho più nemmeno i soldi per gli animali (come dici tu).

Rookies ha scritto:
oggi mi avete fatto incazzare e non ne ho voglia. :evil:

Noi ti abbiamo fatto incazzare? :o

1) Avevi concluso tu il tuo post con "ora mangiatemi pure", eri quindi consapevole che avevi detto delle cazzate allucinanti per le quali qualcuno ti avrebbe assalito.

2) Qui se c'é qualcuno che per insensibilità e interventi stupidi fa incazzare, quello sei tu :evil:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 mag 2005, 13:17 
Non connesso

antani ha scritto:
Il CANE: Ugo! Devo dire altro? Chi l'ha conosciuto sa di cosa parlo...
12/7/2002. Mia madre entra in un canile dell'Antella (Firenze Sud), ci sono 6 gabbie (3 a Dx & 3 a Sx) con 3 cani cadauna. Lei le sta passando in rassegna tutte, quando un muso peloso che sembra il figlio illegittimo del capo dei Gremlins & del Fantadrago della Storia Infinita le prende la gonna attraverso le sbarre.
Mamma: "Prendo LUI!"
Zio: "come tu lo vòi chiamare?"
Mamma: "Lo chiamo UGO..."

è troppo bello quel cane!!!!!!!!!!
appena ho visto la sua cresta ho detto subito che assomigliava al cattivo dei gremlins!!!!!!
è belissimo quel cagnolino!!!
ma il mio vero amore rimane x Efy la cagnolona di lauchan!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 mag 2005, 14:06 
Non connesso

Vabbè ragazzi, ognuno la pensa come vuole, se Tetsuya adora gli animali, non vedo perchè non dovrebbe spendere denaro per prendersi cura di loro.
Alla fine è una passione, un sentimento verso gli animali che io ammiro, e che forse non sarei mai capace di dare.
L'esempio delle zingare, mi spiace ma non fila proprio.
Visto che io, a parte un coccorito (che non richiede grosse spese), non ho animali in casa, spendo soldi in musica(cd e vinile), ma preferisco mille volte dare i miei spiccioli in beneficenza, piuttosto che agli zingari.
Così la penso io, ossia è un mio parere personale, contestabilissimo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora