OGONBAT ha scritto:
Certo criticare gli Usa... ci vuole un bel coraggio...
Chissà se gli esseri umani sono più tutelati in america, oppure erano più tutelati, per esempio, dai Khmer rossi in cambogia, da Saddam in iraq, o dal barbaccia amico della gouche italiota Fidel castro, da tito a 100 metri da gorizia, dalle repubbliche "democomuniste" africane dove mangiano gli oppositori... , ecc.ecc...... = oltre 100 milioni di morti...
meglio il capitalismo americano, del comunismo euroafroasiatico...
GOD BLESS AMERICA !!!!
Io li critico eccome, e non finirò mai... E' per questo che io ho un bel coraggio, secondo te? Forse... Vediamo la cosa da un'angolazione diversa, però... Vuoi? Me lo consenti? Coloro che tu, molto arbitrariamente, citi, sono termini di paragone che non c'entrano un fico secco col discorso attuale iracheno e che era oggetto di questo Argomento del Forum. Cosa c'entra, il "Capitalismo", adesso (nota le virgolette)? E cosa sarebbe, poi, il "Comunismo Euroafroasiatico"? Un'idea tua, un concetto che stai enucleando tu per far sapere al Pianeta che in questo ultimo mezzo Secolo hanno, ahinoi, comandato i Bolscevichi? Ah sì? Ma di che stai parlando? Secondo me hai fatto un bel minestrone di concetti nel quale, fammelo dire, si avverte una gran bella confusione: la tua...
Ci sai stare nel dubbio di quel che pensi? Provo a fartici stare io, nella misera umiltà che mi compete... Gli Americani sono riusciti a creare una macchina perfetta, dentro agli USA loro c'è di tutto; creano e negano la Democrazia, creano e negano la Società multirazziale, creano (ma spesso, più che altro, negano) le opportunità di crescita individuale; e poggianbdosi su quel che di buono hanno fatto (perchè è vero: qualcosa di buono ce l'hanno perfino loro) creano pure vantaggiosi (per loro, però) standard nei confronti dei popoli che hanno di meno, che sono svantaggiati, che economicamente non possono farcela. Il loro è buisness, altro che Capitalismo.
Tu chiamala come vuoi, la raffinata dittatura yankee in giro per il mondo, ci mancherebbe; dittatura fatta di guerre infinite e, chissà perchè, sempre "giuste", di "bombe intelligenti" e annientamento delle culture locali. E' un tuo diritto, chiamarla come preferisci, certo; ma almeno non mettere dentro, demagogicamente, delle iperboli di pensiero che restano solo tue. Perchè il "Comunismo Euroafroasiatico" è più inesistente del Filone d'Oro in "Yattaman". Così come non puoi non vedere che siccome gli USA sono lo Stato più forte del Pianeta, un po', a volte, i nostri "fratelli" d'Oltreoceano si approfittano della situazione... O no?